Yaris 2020: di tutto, di più

Registrato
5 Dicembre 2020
Messaggi
36
Piaciuto
17
Località
Torino
Eeehhh, questo è il mistero! Il concessionario non mi ha fatto sapere ancora quando posso ritirarla. Deve prima concordare con l'agenzia quando posso andare a firmare la permuta.
Ciao Sanpe,
cerca di risolvere il mistero.
Cmq trovo strano che la concessionaria non abbia un ufficio amministrativo per tutte le pratiche.
Per quanto ne so io a Torino tutte le concessionarie ufficiali Toyota hanno un ufficio apposito e in famiglia siamo alla 5a Toyota, acquistate in differenti concessionari ufficiali (si va da chi ti offre il prezzo migliore) e non abbiamo mai riscontrati i tuoi problemi.
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
138
Piaciuto
18
Età
47
Località
Napoli
Ciao Sanpe,
cerca di risolvere il mistero.
Cmq trovo strano che la concessionaria non abbia un ufficio amministrativo per tutte le pratiche.
Per quanto ne so io a Torino tutte le concessionarie ufficiali Toyota hanno un ufficio apposito e in famiglia siamo alla 5a Toyota, acquistate in differenti concessionari ufficiali (si va da chi ti offre il prezzo migliore) e non abbiamo mai riscontrati i tuoi problemi.
Ne aggiungo un altro: la mia assicurazione Allianz ha detto che se non consegno prima l'auto in permuta al concessionario non può farmi il trasferimento della polizza, ha detto che prima consentivano di emettere la polizza in anticipo ora non più (mio zio stessa compagnia filiale diversa ad aprile lo ha fatto, chiamata la sua filiale mi ha confermato che ora è più così).
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
138
Piaciuto
18
Età
47
Località
Napoli
Ne aggiungo un altro: la mia assicurazione Allianz ha detto che se non consegno prima l'auto in permuta al concessionario non può farmi il trasferimento della polizza, ha detto che prima consentivano di emettere la polizza in anticipo ora non più (mio zio stessa compagnia filiale diversa ad aprile lo ha fatto, chiamata la sua filiale mi ha confermato che ora è più così).
Il mio è un concessionario ufficiale Toyota anche abbastanza grande, sul dealer locator Toyota compare. Bah!
 

Ely

TCI Member
Registrato
20 Dicembre 2020
Messaggi
52
Piaciuto
8
Età
45
Località
Milano
domanda....ma secondo voi un bullock (ne ho uno vecchio che usavo su pedali con macchina con frizione) va bene anche sulla nostra yaris? domani provo...pero' magari qualcuno ha provato...
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
138
Piaciuto
18
Età
47
Località
Napoli
Ho smontato e non mi sembrano esserci connettori "volanti" non collegati. proverò a guardare meglio ma mi sa che non ci sono. Peccato.
Proverò magari con un LED USB nella presa accendisigari.
Ciao Tron, interessa anche a me prendere un led usb da mettere nella presa accendisigari. Ma alcuni dicono che resta accesa anche quando spegni la macchina. Tu hai avuto modo di provare?
 

Tron

TCI Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2021
Messaggi
5
Piaciuto
0
Età
40
Località
Milano
Ho un caricatore accendisigari con una sua luce integrata, molto debole. Quando spengo la vettura si spegne anche il LED quindi direi che

Mi interesserebbe sapere dove trovare quel LED USB con crepuscolare.
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
138
Piaciuto
18
Età
47
Località
Napoli
Ho un caricatore accendisigari con una sua luce integrata, molto debole. Quando spengo la vettura si spegne anche il LED quindi direi che

Mi interesserebbe sapere dove trovare quel LED USB con crepuscolare.
Eeehhh l'ho cercato anche io ma ho visto il link nel forum Toyota americano ma il sito diceva articolo non disponibile.
 

MacQuario

TCI Junior Member
Registrato
9 Novembre 2020
Messaggi
17
Piaciuto
5
Età
69
Località
Bologna
Purtroppo non ho risolto, ho aperto 2 segnalazioni (lato app e lato concessionario) senza risultato. Domani chiamo e provo a sollecitare perché sapere i dati mi interessa sia lato finanziamento PPD e lato assicurazione. Per curiosità hai inserito il telaio nell’app prima di aver ritirato il veicolo?
ciao e scusa per il ritardo: non avevo visto la domanda.
Ho chiamato il numero verde e loro mi hanno praticamente consigliato di andare alla Concessionaria perché praticamente non avevano associato la vendita alla persona fisica e lì abbiamo in realtà capito che, essendo noi possessori di una precedente Yaris e avendo scaricato la app precedentemente, andava in conflitto; capito ciò abbiamo dato alla Concessionaria ( e quindi a Toyota) un nuovo indirizzo mail e tutto s'è risolto.
ciao e buon anno
 
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
52
Piaciuto
10
Età
26
Località
Roma
ciao e scusa per il ritardo: non avevo visto la domanda.
Ho chiamato il numero verde e loro mi hanno praticamente consigliato di andare alla Concessionaria perché praticamente non avevano associato la vendita alla persona fisica e lì abbiamo in realtà capito che, essendo noi possessori di una precedente Yaris e avendo scaricato la app precedentemente, andava in conflitto; capito ciò abbiamo dato alla Concessionaria ( e quindi a Toyota) un nuovo indirizzo mail e tutto s'è risolto.
ciao e buon anno
Purtroppo non è il mio problema perché abbiamo provato in concessionario anche a cambiare mail ma la situazione è rimasta invariata.
Intanto i soldi dell'incendio e furto se li sono presi ma non quelli dell'RCA Auto e la cosa mi fa insospettire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
138
Piaciuto
18
Età
47
Località
Napoli
Scusate Qualcuno che è riuscito ad associare il dispositivo multimediale sulla app quale ha scelto tra quelli proposti?
 
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
52
Piaciuto
10
Età
26
Località
Roma
Scusate Qualcuno che è riuscito ad associare il dispositivo multimediale sulla app quale ha scelto tra quelli proposti?
Purtroppo no perché se non hai il navigatore integrato non puoi associare il dispositivo proposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
52
Piaciuto
10
Età
26
Località
Roma
Ciao a tutti, vi informo che se montate le luci vano piedi passeggero e guidatore di fare molta attenzione nel montare quella centrale vicino al cambio soprattutto se avete montato i sensori di parcheggio aftermarket perché smontandolo mi si sono staccati i cavi per attivare/disattivare i sensori in quanto sono stati talmente montati male che i cavi erano così tesi che si sono sfilati dal connettore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Registrato
3 Novembre 2020
Messaggi
42
Piaciuto
9
Età
48
Località
Marche
Oggi ho inserito il numero di telaio sulla app MyT, purtroppo, come temevo, non sono riuscito a vedere lo stato di tracciamento della macchina, che so essere nell'hub di Livorno (se ho ben capito).
In compenso è comparsa la mia auto, per curiosità il colore che vedo (rossa), coincide con quella ordinata o è generica?


Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
 

Vespista150

TCI Advanced Member
Registrato
21 Agosto 2020
Messaggi
330
Piaciuto
102
Età
38
Località
Magnano in Riviera
Oggi ho inserito il numero di telaio sulla app MyT, purtroppo, come temevo, non sono riuscito a vedere lo stato di tracciamento della macchina, che so essere nell'hub di Livorno (se ho ben capito).
In compenso è comparsa la mia auto, per curiosità il colore che vedo (rossa), coincide con quella ordinata o è generica?


Inviato dal mio Mi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk
Sulla mia coincide... Ma penso su tutte....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 

Vespista150

TCI Advanced Member
Registrato
21 Agosto 2020
Messaggi
330
Piaciuto
102
Età
38
Località
Magnano in Riviera
Ciao a tutti, vi informo che se montate le luci vano piedi passeggero e guidatore di fare molta attenzione nel montare quella centrale vicino al cambio soprattutto se avete montato i sensori di parcheggio aftermarket perché smontandolo mi si sono staccati i cavi per attivare/disattivare i sensori in quanto sono stati talmente montati male che i cavi erano così tesi che si sono sfilati dal connettore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non capisco perché debbano mettere su i sensori di parcheggio After market.... Veramente Toyota non riesce ad implementare una cosa così banale

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
52
Piaciuto
10
Età
26
Località
Roma
Io non capisco perché debbano mettere su i sensori di parcheggio After market.... Veramente Toyota non riesce ad implementare una cosa così banale

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
Concordo in pieno, anche macchine più vecchie li hanno di serie ma dirò tutto al primo controllo dopo 3 mesi o 3000 km e me lo farò sistemare da loro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
138
Piaciuto
18
Età
47
Località
Napoli
Purtroppo no perché se non hai il navigatore integrato non puoi associare il dispositivo proposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho il navigatore ma l'app mi dice di indicare quale versione di touch ho tra una serie di sistemi multimediali ma dalle foto non mi sembra nessuno di questi. Il concessionario scendeva dalle nuvole e il numero verde mi ha detto che devo inserire il codice identificativo del touch. Ma dove lo prendo?
 
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
52
Piaciuto
10
Età
26
Località
Roma
Io ho il navigatore ma l'app mi dice di indicare quale versione di touch ho tra una serie di sistemi multimediali ma dalle foto non mi sembra nessuno di questi. Il concessionario scendeva dalle nuvole e il numero verde mi ha detto che devo inserire il codice identificativo del touch. Ma dove lo prendo?
Prova a vedere in qualche sottomenu delle impostazioni forse li c'è qualcosa altrimenti il numero verde Toyota

Aggiornamento: Oggi mi è arrivato l'estratto conto dei km in elettrico e benzina che magicamente è a 0 quindi questo mese pago il minimo nonostante abbia già fatto 1000 km. Complimenti a Toyota che ancora non si accorge e non ammette che dopo tutte le mie segnalazioni ci sia un problema alla centralina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Sanpe

TCI Advanced Member
Registrato
4 Ottobre 2020
Messaggi
138
Piaciuto
18
Età
47
Località
Napoli
Prova a vedere in qualche sottomenu delle impostazioni forse li c'è qualcosa altrimenti il numero verde Toyota

Aggiornamento: Oggi mi è arrivato l'estratto conto dei km in elettrico e benzina che magicamente è a 0 quindi questo mese pago il minimo nonostante abbia già fatto 1000 km. Complimenti a Toyota che ancora non si accorge e non ammette che dopo tutte le mie segnalazioni ci sia un problema alla centralina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Risolto! Per registrare il dispositivo multimediale bisogna attivare il wifi poi attivare il router wifi sul cellulare e collegare il dispositivo al cellulare. Poi andare in Toyota online sul dispositivo e inserire le credenziali toyota. Fatto questo lui abbina il tutto.
 

Fabio78

TCI Junior Member
Registrato
5 Novembre 2020
Messaggi
10
Piaciuto
4
Età
42
Località
Andria
Ciao, io ho provato ad attivare il router del cellulare, poi il wi-fi dell'auto, ma non si collega nulla... occorre fare altro?

Risolto! Per registrare il dispositivo multimediale bisogna attivare il wifi poi attivare il router wifi sul cellulare e collegare il dispositivo al cellulare. Poi andare in Toyota online sul dispositivo e inserire le credenziali toyota. Fatto questo lui abbina il tutto.
 
Alto