Yaris 2020: di tutto, di più

Purtroppo non ho risolto, ho aperto 2 segnalazioni (lato app e lato concessionario) senza risultato. Domani chiamo e provo a sollecitare perché sapere i dati mi interessa sia lato finanziamento PPD e lato assicurazione. Per curiosità hai inserito il telaio nell’app prima di aver ritirato il veicolo?
Ciao Stefada,
se hai problemi con l APP MYT e vuoi risolvere in fretta , apri una segnalazione a al financial service, spiegando il tutto e che avendo il PPD vuoi avere sotto controllo l'auto il piu' possibile. Vedrai che risolvono in 24 h dopo che ti rispondono.
 
Ciao Stefada,
se hai problemi con l APP MYT e vuoi risolvere in fretta , apri una segnalazione a al financial service, spiegando il tutto e che avendo il PPD vuoi avere sotto controllo l'auto il piu' possibile. Vedrai che risolvono in 24 h dopo che ti rispondono.

Grazie della dritta, domani richiamo prima Toyota e poi passò direttamente a quelli de financial service, vi tengo aggiornati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
allora ...per quanto riguarda antifurto sto pensando anche io al bullock...ma non sono certa---per assicurazione ho fatto RCA con agenzia fisica (perchè classe 1 e non la volevo a consumo) e il resto con Toyota...però vedremo anno prox...ho visto genertel che faceva buoni prezzi...ma non so qualità...alcuni ne parlano bene...se sei classe di merito alta (cioè giovane ) puoi tenere conto anche RCA di toyota che comprende la collision ma è piu' conveniente per chi ha fascia alta...ed è a consumo....ciauz
 
allora ...per quanto riguarda antifurto sto pensando anche io al bullock...ma non sono certa---per assicurazione ho fatto RCA con agenzia fisica (perchè classe 1 e non la volevo a consumo) e il resto con Toyota...però vedremo anno prox...ho visto genertel che faceva buoni prezzi...ma non so qualità...alcuni ne parlano bene...se sei classe di merito alta (cioè giovane ) puoi tenere conto anche RCA di toyota che comprende la collision ma è piu' conveniente per chi ha fascia alta...ed è a consumo....ciauz
 
Confermo che sulla Trend i cablaggi sono presenti e c'è il 12 Vcc con funzionamento legato alle luci della plafoniera.
Luci plafoniera spente = 0,00 Vcc
Vedi l'allegato 2047

Luci plafoniera accese = 12,31 Vcc
Vedi l'allegato 2048
Ciao Pongo, noto ora che hai i tappetini in gomma. Io mi sto scervellando ma non li trovo da nessuna parte. Stranamente sono disponibili solo per la versione a benzina mentre in altri paesi anche per la ibrida. Tu quali hai preso?
 
Ciao Pongo, noto ora che hai i tappetini in gomma. Io mi sto scervellando ma non li trovo da nessuna parte. Stranamente sono disponibili solo per la versione a benzina mentre in altri paesi anche per la ibrida. Tu quali hai preso?

Ciao Sampe,
ho volutamente evitato i costi folli delle opzioni toyota; nel caso dei tappetini .... li ho trovati/acquistati presso un grande magazzino dotato di reparto autoaccessori. Ho cercato il modello più spesso/pesante (si muovono meno e sono più resistenti).
Bisogna acquistare quelli più grandi possibile e poi adattarli con le forbici utilizzando gli originali quali matrici.
Non essendo fissati in alcun modo tendono comunque a muoversi; lato guida si nota maggiormente.
Ho trovato in casa un mollettone d'acciaio, quello per tenere i blocchi di fogli di carta sfusi tipo il seguente.
Attualmente blocco contemporaneamente il tappetino in gomma con il sottostante originale nella zona centrale tra le clips di fissaggio del tappetino originale.
Purtroppo il tappetino in gomma si muove ancora leggermente; devo pertanto acquistarne ancora qualcun'altre di queste molle e piazzarle poi in corrispondenza delle due clips di fissaggio originali.
Se poi non sufficienti ... altrettante lato opposto, quello sotto il cruscotto.
Mio consiglio finale, per l'acquisto su piazza, è quello di misurare la max lunghezza e larghezza dei tappetini anteriori originali e poi rifinire in larghezza quelli nuovi in gomma; in lunghezza è meno necessario in quanto la fine si nasconde sotto il cruscotto appunto.

bye

1610006537191.png
 
Ciao Sampe,
ho volutamente evitato i costi folli delle opzioni toyota; nel caso dei tappetini .... li ho trovati/acquistati presso un grande magazzino dotato di reparto autoaccessori. Ho cercato il modello più spesso/pesante (si muovono meno e sono più resistenti).
Bisogna acquistare quelli più grandi possibile e poi adattarli con le forbici utilizzando gli originali quali matrici.
Non essendo fissati in alcun modo tendono comunque a muoversi; lato guida si nota maggiormente.
Ho trovato in casa un mollettone d'acciaio, quello per tenere i blocchi di fogli di carta sfusi tipo il seguente.
Attualmente blocco contemporaneamente il tappetino in gomma con il sottostante originale nella zona centrale tra le clips di fissaggio del tappetino originale.
Purtroppo il tappetino in gomma si muove ancora leggermente; devo pertanto acquistarne ancora qualcun'altre di queste molle e piazzarle poi in corrispondenza delle due clips di fissaggio originali.
Se poi non sufficienti ... altrettante lato opposto, quello sotto il cruscotto.
Mio consiglio finale, per l'acquisto su piazza, è quello di misurare la max lunghezza e larghezza dei tappetini anteriori originali e poi rifinire in larghezza quelli nuovi in gomma; in lunghezza è meno necessario in quanto la fine si nasconde sotto il cruscotto appunto.

bye

Vedi l'allegato 2157
Io ho trovato su alcuni siti i tappetini in gomma con le clip ma per la yaris ibrida modello precedente. Credi vadano bene lo stesso?
 
Purtroppo non sono in grado di risponderti non avendo avuto in precedenza alcuna yaris Ibrida.
Se conosci qualcuna che la possiede ... puoi sempre confrontare/sovrapporre i tappetini originali della tua "Yaris Nuovo Modello 2020" con quelli della precedente yaris.
Oppure andare in officina Toyota e chiedere il permesso per il confronto su quelli di una yaris in manutenzione.
 
@Vespista150: ma visto che chi ha postato su Facciadilibro i codici ricambio della base di ricarica wireless ha aderito alla parte a pagamento di Toyota Tech, non riesce ad estrapolare anche qualche informazione/spaccato delle portiere anteriori della Premiere? (sempre per il discorso luci).
L'ho fatto io e ti assicuro che non è nulla di cosi semplice, pur avendo comunque una certa "esperienza". Pare che sia un cavo unico, ovviamente da catalogo compaiono diversi codici in base agli allestimenti. Tra cui uno della premiere in cui c'è tra le specifiche indicato lamp assy interior illumination, quindi deduco che il cavo della premiere abbia una derivazione da un grosso cavo che passa nel pianale, quelli che loro indicano come floor wire. Il cavo in questione comunque, si dirama nella portiera e comprende finestrino, smart entry ecc...quindi non è facilmente ordinabile uno "sdoppiatore" come si potrebbe pensare.
Questo comunque è quello che ho dedotto io dai vari schemi dei cavi, non è nulla di certo e assoluto. Volevo solo condividerlo e magari parlarne con voi
 
ragazzi ...prima impressione su lo jack...negativa....inoltre concessionari toyota fanno partire contratti a cavolo
 
e ovviamente lo jack e toyota pur pubblicizzando la collaborazione poi gestiscono i contratti a cavolo e rimbalzandosi le responsabilità in caso di errore....incredibile...serietà zero.....per ora prox macchina mai piu' toyota e partner vari
 
Scusami che problemi hai riscontrato se puoi parlarne qui...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao Paolo, faccio un recap della mia problematica.
Il 12 dicembre ho ritirato la mia yaris lounge e il concessionario ha effettuato lato loro l’abilitazione mail-veicolo per poter visualizzare i servizi connessi nell’app MyT (percorrenza in elettrico,spostamenti, tracciamento veicolo, ecc). Il problema che riscontro è il non visualizzare la voce “Abilita Servizi Connessi” come da screen in allegato.
Il 20 dicembre torno al concessionario dove ho ritirato il veicolo e mi hanno mostrato una mail in cui si faceva riferimento al problema e secondo loro la centralina non comunica con i server Toyota, ho aperto segnalazione tramite app e anche loro hanno confermato che c’è un anomalia è che avrebbero aperto una segnalazione. Avendo un finanziamento PPD e l’assicurazione Toyota che paghi solo i km in termico, visualizzare questi dati mi aiuterebbe a gestire i consumi e ad avere un riscontro, dal momento che è un servizio incluso.
3f1c34df405b251aac2745f01a3e3480.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
e ovviamente lo jack e toyota pur pubblicizzando la collaborazione poi gestiscono i contratti a cavolo e rimbalzandosi le responsabilità in caso di errore....incredibile...serietà zero.....per ora prox macchina mai piu' toyota e partner vari
Cos'è Io Jack?? Scusate l'ignoranza...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Attenzione che non tutte le Trend hanno la predisposizione per le luci ambiente. Prima di ordinarle prova ad aprire le griglie poste "sopra ai piedi" del passeggero o guidatore. Si smontano senza attrezzi, bastano le mani

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

Ho smontato e non mi sembrano esserci connettori "volanti" non collegati. proverò a guardare meglio ma mi sa che non ci sono. Peccato.
Proverò magari con un LED USB nella presa accendisigari.
 
Buon Natale a tutti



Per la prima parte ti ha risposto alf.col.71 e devi stare tranquillo.
Per l'assicurazione RCA furto e similari sta a te scegliere quale sia piu' conveniente , se farla con la tua vecchia assicurazione o inserirle nel pacchetto Pay x Drive (se usi questa formula). Se segui i post di Ely ne ha ampiamente discusso.
Se chiedi che pratiche si debbano fare il giorno della consegna devi parlarne con l'assicurazione o assicuratore (per la RCA se la fai con Toyota non ci sono problemi , l'attivano loro il giorno della consegna). Nel mio caso ho proseguito la RCA con l'assicurazione dell'auto data in permuta. Quando mi hanno chiamato per pagare il saldo e il giorno del ritiro auto , mi sono fatto inviare una copia scannerizzata del libretto di immatricolazione , il quale ho girato all'assicurazione insieme alla copia del contratto di acquisto (dove c'è scritto nero su bianco la permuta dell'auto) indicando il giorno del ritiro. L'assicurazione mi ha inviato via mail il contratto che dalle ore 00.00 del giorno del ritiro la nuova auto era assicurata per la RCA con la clausola che avrei dovuto inviarli il foglio di presa in carico o di vendita dell'altra.
Ciao Maurmati, ho chiamato ora l'assicurazione e mi ha detto che per fare la polizza devo inviargli oltre al libretto anche un documento che attesti che ho venduto l'auto vecchia al concessionario e che quindi non sono più proprietario. Ora però se firmo questo documento, l'auto dovrò consegnarla al concessionario e quindi fino al giorno del ritiro resto senza auto.
 
Indietro
Alto