X-Touch

Il mio è Samsung Galaxy S 5 versione Android 5.0 -versione firmware G900FXXU1BOB7

e dopo l'aggiornamento dell'x touch come sopra riportato non ho riscontrato cambiamenti di sorta ovvero, come già spiegato, il telefono si collega ma lo schermo dell'xtouch mostra solo opzioni di regolazione dell schermo. Niente screen Mirroring.
Buio. Aiuto. (lol)


Mmm...Bo...Magari questo fatidico aggiornamento della peugeot non è quello che serve all'aygo per inserire il mirrorlink...Appena potrò aggiornare a lollipop farò un pò di test anch'io...
 
Io ho un Galaxy s2 con kitkat 4.4.4. naturalmente tramite custom firmware, e non va, non mi legge nemmeno i messaggi e nell'extra ho solo le email che naturalmente non mi legge.
Se mi dite che con 4.4.1 funziona, lo riporto al firmware originale con solo il root.
s2 ed s3 dovrebbero avere le stesse versioni di android.
 
Io ho un Galaxy s2 con kitkat 4.4.4. naturalmente tramite custom firmware, e non va, non mi legge nemmeno i messaggi e nell'extra ho solo le email che naturalmente non mi legge.
Se mi dite che con 4.4.1 funziona, lo riporto al firmware originale con solo il root.
s2 ed s3 dovrebbero avere le stesse versioni di android.


S3 Brand TIM ha la 4.3
 
La versione Android < KitKat è solo per la connettività Mirrorlink, in quanto l'app Drive Link va in crash con versioni Android non supportate.
Per messaggi e per la lettura mail la connessione non è con protocollo Mirrorlink ma bluetooth, quindi la distribuzione Android "dovrebbe" essere ininfluente.
Per la compatibilità puoi guardare qui:
http://www.toyota.it/assistenza/my-toyota/compatibilita-bluetooth.json
 
nuovo

ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum
oggi ho provato a connettere il mio note 4 e niente allora ho iniziato a cercare in rete e ho scoperto voi
sono possessore di una aygo my2015 ritirata lunedi oltre che di una yaris 2013
in realta la aygo e della mia compagna comunque veniamo a noi
dopo avervi letto sono sceso con il mio vecchio s3 dove ho scaricato drivelink e collegato al primo colpo
mentre ho riprovato con il note 4 dopo aver attivato la funzione mirror link cosa che non avevo fatto nel primo tentativo ma niente da fare
insomma macchina di ultima generazione my2015 euro6 note4 e niente che delusione
vi seguiro x le novita
 
samsung s3 e s5

Ciao
io ho una yaris hybrid del 2015 con touch 2e un samsung s5 aggiornato a lollipope come a tutti è completamente inutilizzabile il collegamento mirror link (anzi il telefono diventa con lo schermo nero e non è possibile utilizzarlo se non lo stacco dalla usb). Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
ho acquistato un S3 usato su ebay (99 euro), ho installato l apk drive link di coolmoskin e ho collegato l s3 al touch.
Compare sotto la voce email nel touch la scritta drive link, ci clicco e lo schermo del S3 finisce sul touch.
Da queasta e altre discussioni vedo che molti usano tutte le app, usando il touch, invece io riesco ad usarne solo qualcuna (sygic come navigatore , ma non waze, che vedo nello schermo touch ma è comandabile solo da telefono) così come non riesco a cliccare sulle app che compaiono sullo schermo. A altri come funziona? mi era sembrato che qualcuno parlasse dell'interfaccia touchwiz, ma non riesco a trovare la discussione.
Grazie a chi mi darà risposte
 
Ciao
io ho una yaris hybrid del 2015 con touch 2e un samsung s5 aggiornato a lollipope come a tutti è completamente inutilizzabile il collegamento mirror link (anzi il telefono diventa con lo schermo nero e non è possibile utilizzarlo se non lo stacco dalla usb). Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
ho acquistato un S3 usato su ebay (99 euro), ho installato l apk drive link di coolmoskin e ho collegato l s3 al touch.
Compare sotto la voce email nel touch la scritta drive link, ci clicco e lo schermo del S3 finisce sul touch.
Da queasta e altre discussioni vedo che molti usano tutte le app, usando il touch, invece io riesco ad usarne solo qualcuna (sygic come navigatore , ma non waze, che vedo nello schermo touch ma è comandabile solo da telefono) così come non riesco a cliccare sulle app che compaiono sullo schermo. A altri come funziona? mi era sembrato che qualcuno parlasse dell'interfaccia touchwiz, ma non riesco a trovare la discussione.
Grazie a chi mi darà risposte

S5 Come il tuo stesso identico problema! oramai ci ho rinunciato! peccato soprattutto per il nav!
 
vorrei sottolineare che anche a me con S3 funziona solo google map e lettore musicale e un altra cosa e basta
 
vorrei sottolineare che anche a me con S3 funziona solo google map e lettore musicale e un altra cosa e basta

C'è una versione custom di drivelink in cui, su S3, funziona tutto.
Leggi tutto il thread dall'inizio.

Il mirrorlink funziona anche su S4 mini: PROOF
 
Ultima modifica:
Aiutooooooo
ieri ho letto tutte le 36 pagine e mi sono lanciato a installare la versione di drivelink piu vecchia e modificata sul S3 oggi ho provato e ho visto si che con questa versione si vedono le altre app ma non funzionano sullo schermo appare una scritta in riproduzione e cosi rimane

MA IL PROBLEMA E UN ALTRO
AIUTOOOOOOOO

dopo queste prove non so da quando esattamente il navigatore toyota non compare piu
non funziona o meglio non c'e

che e successo cosa posso fare ???????
 
ragazzi oggi sono stato in concessionaria e il problema e stato risolto all'istante in quanto non c'entrava con le prove da me fatte, ma bensì col maledetto interruttore all'interno del vano porta oggetti o meglio nella postazione refrigera bottiglia che stato rimpiazzato dall'installazione del navigatore e l'interruttore che pensavo fosse del refrigeratore non era altro che l'alloggiamento della schedina di memoria del navigatore peccato che alla consegna nessuno mi ha detto niente e nel manuale non c'e traccia della cosa

comunque ragazzi TENETEVI FORTE HO UNA NEWS IMPORTANTISSIMA
LA SOLUZIONE AL NOSTRO PROBLEMA E IN ARRIVO
SI AVETE CAPITO BENE
L'ELETTRONICO DELLA CONCESSIONARIA MI HA INFORMATO CHE TOYOTA HA GIÀ COMUNICATO CHE DISTRIBUIRÀ I KIT ALLE CONCESSIONARIE PER LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DEL MIRROR LINK CHE ENTRO QUALCHE SETTIMANA SISTEMERANNO TUTTI NON SI SA BENE COME SE AVVISERÀ TOYOTA O LE CONCESSIONARIE DI PASSARE IN OFFICINA PER LA MODIFICA O AGGIORNAMENTO
GRAZIE IN ANTICIPO SO CHE MI FISCHIERANNO LE ORECCHIE PER UN PO
 
Ottimo! :01:

Speriamo bene allora!Restiamo in attesa di aggiornamenti.Facci sapere come procede la cosa,se ti contattano o meno (non è detto che magari tutti i concessionari lo faranno) e se questo fantomatico aggiornamento funzionerà effettivamente o sarà solo l'ennesimo pacco che poi funzionerà solo con qualche telefono di tipo 10 anni fa e con nessuno di quelli attuali... :biggrin2: Quantomeno se dovesse essere un pacco,mi risparmio tempo e soprattutto soldi di benzina per buttarmi fino al concessionario a farmi fare st'aggiornamento (il concessionario toyota qui è un pò fuori reggio)... :rm_shifty
 
Help!

Innanzitutto ciao a tutti!
Scusatemi se farò domande già fatte, giuro che ho cercato di leggere tutto, anche se ho la connessione che va a criceti dove sono ora, quindi forse qualcosa mi è sfuggito...
Per farla breve, ho appena acquistato una Verso (quindi MY15) con touch2 di serie, modello base, senza navigatore... Da quanto ho letto, sembrerebbe possibile utilizzare il mirrorlink anche nel mio caso, ma dal concessionario mi hanno detto che ci vuole il almeno il go: voi confermate che basta il touch2 base per esperienza personale?
Inoltre, i nostri cellulari sono della semi-sconosciuta Wiko, Bloom e Iggy, il primo con KitKat, il secondo con Jelly Bean 4.2.2. Sull'Iggy mi aspettavo che non girasse Drive Link, visti i commenti ai vari forum, ma speravo che le versioni non ufficiali girassero sul Bloom...invece ciccia. La Wiko non mi risponde in merito al protocollo mirrorlink sui loro cellulari, ma di sicuro per l'Iggy posso fare solo eventualmente un downgrade e non certo un upgrade di Android...
Prima di incasinarmi la vita e i cellulari, però, qualcuno può spiegarmi dove posso leggere se la Verso MY15 ha il mirrorlink 1.0 o 1.1, come eventualmente si può aggiornare senza perdere le garanzie (ammesso che non riesca ovviamente a farlo fare dalla concessionaria, come si diceva qui sopra, ma a me hanno dato l'idea di brancolare nel buio su questi argomenti)?

Infine, qualcuno può postare qualche altro link per scaricare i Drivelink open o full mirroring? Quelli già postati li ho provati, ma non funzia nulla!


Grazie in anticipo!
 
Mirrorlink è abilitato su tutti i Touch2 (per ora siamo a conoscenza della compatibilità solo con 1.0, quindi, per quanto riguarda Android, solo con Galaxy Note II, Galaxy S3 e, con qualche problema, Galaxy S4 e SOLO tramite applicazione DriveLink).
Le versioni supportate di Android sono 4.1.2 --> 4.3.1
L'applicativo DriveLink compare sul Samsung Store o su Google Play ma è visibile solo sui cellulari supportati.
In alternativa puoi utilizzare la versione modificata "full mirroring", ma non ufficiale, scaricabile da questo sito: http://www.colmoschinxtreme.com/android

E' sato rilasciato qualche settimana un aggiornamento firmware per Toyota Touch2 ma non abbiamo indicazioni su cosa intervenga (è probabile che non riguardi Mirrorlink, ma sia solo un bug-fix). L'aggiornamento può essere effettuato solo dalla concessionaria e, per essere gratuito, deve essere autorizzato come intervento in garanzia da Toyota Motor Italia.
 
Innanzitutto ciao a tutti!
Scusatemi se farò domande già fatte, giuro che ho cercato di leggere tutto, anche se ho la connessione che va a criceti dove sono ora, quindi forse qualcosa mi è sfuggito...
Per farla breve, ho appena acquistato una Verso (quindi MY15) con touch2 di serie, modello base, senza navigatore... Da quanto ho letto, sembrerebbe possibile utilizzare il mirrorlink anche nel mio caso, ma dal concessionario mi hanno detto che ci vuole il almeno il go: voi confermate che basta il touch2 base per esperienza personale?
Inoltre, i nostri cellulari sono della semi-sconosciuta Wiko, Bloom e Iggy, il primo con KitKat, il secondo con Jelly Bean 4.2.2. Sull'Iggy mi aspettavo che non girasse Drive Link, visti i commenti ai vari forum, ma speravo che le versioni non ufficiali girassero sul Bloom...invece ciccia. La Wiko non mi risponde in merito al protocollo mirrorlink sui loro cellulari, ma di sicuro per l'Iggy posso fare solo eventualmente un downgrade e non certo un upgrade di Android...
Prima di incasinarmi la vita e i cellulari, però, qualcuno può spiegarmi dove posso leggere se la Verso MY15 ha il mirrorlink 1.0 o 1.1, come eventualmente si può aggiornare senza perdere le garanzie (ammesso che non riesca ovviamente a farlo fare dalla concessionaria, come si diceva qui sopra, ma a me hanno dato l'idea di brancolare nel buio su questi argomenti)?

Infine, qualcuno può postare qualche altro link per scaricare i Drivelink open o full mirroring? Quelli già postati li ho provati, ma non funzia nulla!


Grazie in anticipo!

io ho la yaris hybrid my 15 con il toyota touch 2 with go... oggi mi è arrivato un nuovo cellulare... l 'S3.... versione dual sim quindi il modello GT-I9300I

provato a scaricare la versione full mirroring modificato e quella ufficiale da samsung app.tutto ok sul cellulare.ma collegando il cavo usb alla macchina non succede niente!!!

non vedo nemmeno la scritta "drive link" sul display :frown:

ho attivato il "debug usb" ma non succede niente

non capisco cosa c è che non va

ma come appena detto da voi devo usare la versione 1.0? ma dove la trovo? io ho trovato la 1.1.043 :frown:
 
1.0 si intende la versione di protocollo Mirrorlink, da quello che so Drivelink opera proprio con questa versione. Usa la versione più recente di Drivelink che è ok.

La scritta Drivelink la dovresti vedere, una volta collegato il cellulare tramite usb, nel menu extra della sezione telefonia, sotto la scritta Email.
 
1.0 si intende la versione di protocollo Mirrorlink, da quello che so Drivelink opera proprio con questa versione. Usa la versione più recente di Drivelink che è ok.

La scritta Drivelink la dovresti vedere, una volta collegato il cellulare tramite usb, nel menu extra della sezione telefonia, sotto la scritta Email.

si.ho visto anche il video di uno che ha collegato il cellulare e la scritta era presente sotto la mail come dici te .ma a me non esce niente :frown:

ho guardato nel menu dove ci son diciamo 4 pagine e varie app vado un pò a memoria come ricerca google ,panoramio,fuel cost,email ecc
ma drivelinke non cè :frown:
 
oggi mi è arrivato un nuovo cellulare... l 'S3.... versione dual sim quindi il modello GT-I9300I

Guarda, spero proprio di sbagliarmi ma ...

Quella è una versione dell'S3 Neo, che è una versione ridotta dell'S3 originale. :no:

E infatti costa parecchio meno; l'S3 originale ormai non si trova più ... :badmood:

E la "riduzione" consiste, tra l'altro, nella rimozione dell'uscita video ... :crybaby:

Corrado
 
Indietro
Alto