X-Touch

Ho provato anche a spegnere e accedere gli abbaglianti tre volte tenendo premuto il tasto in basso a detra ma nulla, il menu di servizio non appare

accendere e spegnere le LUCI tre volte, partendo da spento.
Coraggio ... ce la puoi fare! :bleh:

Non è che poi vuoi sapere anche come si fa ad USCIRE dal menù, ehhh :biggrin2:

Scherzi a parte, a volte la procedura è un pò macchinosa, mai arrendersi!
Provare e riprovare, come direbbe Galileo.
 
accendere e spegnere le LUCI tre volte, partendo da spento.
Coraggio ... ce la puoi fare! :bleh:

Non è che poi vuoi sapere anche come si fa ad USCIRE dal menù, ehhh :biggrin2:

Scherzi a parte, a volte la procedura è un pò macchinosa, mai arrendersi!
Provare e riprovare, come direbbe Galileo.

Ahahah no beh ora vado a provare :biggrin:
il pdf indica la spia degli abbaglianti (led blu con linee dritte), per quello andavo sicuro su di essi :bleh:

Ti ringrazio! Ti aggiorno tra poco :smile:
 
aggiornamento autoradio?? dove si prendono le provesure e i files? con l s5 oltre ai contatti vi importanle immagini dei contatti?
 
Nessuno ancora ha confermato se con i nuovi aggiornamenti di Lollypop il Mirror è finalmente disponile anche per altri dispositivi o come prima solo per quei pochissimi vecchi... :wacko:
 
Nessuno ancora ha confermato se con i nuovi aggiornamenti di Lollypop il Mirror è finalmente disponile anche per altri dispositivi o come prima solo per quei pochissimi vecchi... :wacko:


Io stò aspettando che tornino l's5 a un amico dall'assistenza per fare una prova,ma se ne parlerà tra minimo un paio di settimane,da quanto mi ha detto...
 
Io sono riuscito ad aggiornare l'autoradio ma ho un paio di problemi.
Il primo è: come mai non riesco a scaricare gli sms dal mio iPhone 6 Plus? (posso solo leggerli sull'autoradio quando li ricevo).
Il secondo è: come mai non riesco ad effettuare lo streaming del cellulare sull'autoradio? (Mirrorlink)
 
io ho ritiratoil rav 10 giorni fa penso di avere tutto quanto aggiornato... gli sms arrivano non fa nessun tipo di notifica se non sto ascoltando musica in bt.. se ascolto cd o radio o usb il messaggio mi compare zitto zitto sul monitor touch, non è possibile nessuna risposta dal touch ne con auto in movimento ne ferma...

le immagini di chi mi chiama non compaiono sul touch
 
nexus 7 mirrorlink

Il driver Mirrorlink su Android è sviluppato, per ora, solo da Samsung col nome Drivelink. Per scelta di Samsung, Drivelink è compatibile solo fino alla versione 4.3. In rete si trovano apk di Drivelink "modificati" che si possono installare anche su dispositivi che non sono Samsung (io l'ho usato sul mio Nexus 7) e che permettono l'utilizzo di tutte le app del telefono (non solo quelle "autorizzate" da Mirrorlink). Queste versioni si chiamano "full Mirrorlink" o "open". Con queste versioni puoi anche vedere video sul display della macchina, o giocare a "Angry Birds" (NON FATELO MAI) mentre l'auto è in movimento (cosa che non è possibile con il Drivelink originale). Tornando al tuo discorso, penso che il tuo S2 possa funzionare... Kitkat ha reso Drivelink incompatibile, e Samsung preferisce attendere gli eventi per capire se sia meglio aggiornare Drivelink o passare a nuovi protocolli.
Ciao ho un nexus 7 3g 2012 avevo kitkat ma leggendo che sei riuscito a far funzionare il mirrorlink ho effettuato il downgrade a android 4.2.2. ho provato a installare varie versioni di drivelink ma ogni qual volta provo a farlo partire compare la scritta "l'applicazione drivelink si è bloccata in modo anomalo". ho aggiornato ad android 4.3 ma stessa storia. Potresti dirmi cosa sbaglio? ed eventualmente come risolvere P.S. ho una nuova aygo (altra domanda, qualcuno ha idea di come e se è possibile aggiornare il software dell'autoradio?)
 
Ultima modifica:
Ciao iron1981,
ormai è quasi un anno che ho fatto il test e forse non ricordo precisamente precisamente i passaggi, ma ti riassumo brevemente quello che mi pare di aver fatto.

1. Ho scaricato la versione Drivelink modificata "full mirroring";
2. Installata sul mio dispositivo (Nexus 7 2012 wi-fi - Android 4.1.2 - senza privilegi di root);
3. Abilitata modalità debug USB dal menu sviluppatore.

Anche a me saltuariamente si verificavano dei crash dell'applicazione, ma nel complesso era utilizzabile senza problemi.
Ora, avendo installato Lollipop, sono impossibilitato a riprovare :no:.
 
Ciao iron1981,
ormai è quasi un anno che ho fatto il test e forse non ricordo precisamente precisamente i passaggi, ma ti riassumo brevemente quello che mi pare di aver fatto.

1. Ho scaricato la versione Drivelink modificata "full mirroring";
2. Installata sul mio dispositivo (Nexus 7 2012 wi-fi - Android 4.1.2 - senza privilegi di root);
3. Abilitata modalità debug USB dal menu sviluppatore.

Anche a me saltuariamente si verificavano dei crash dell'applicazione, ma nel complesso era utilizzabile senza problemi.
Ora, avendo installato Lollipop, sono impossibilitato a riprovare :no:.


Ciao grazie per la risposta, ciò che hai scritto è quello che ho fatto io, l'unica differenza è che non son riuscito ad installare android 4.1.2 perchè la prima rom disponibile per il mio nexus è stata 4.2.2. Ho installato il driverlink full mirroring aggiornato al 19 ottobre, versioni precedenti non son riuscito a trovarne. Tu hai percaso una versione precedente? Se si potresti mandarmela in qualche modo così posso provare?
 
Torno a scrivere e chiedere chiarimenti sull'argomento.

Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy S5 a "lollipop" e adesso il telefono si collega con il sistema mirrorlink.

Effettuata la connessione, però, lo schermo del telefono rimane oscurato e sul display dell'x - touch compare solo l'icona delle opzioni in basso a dx e quella dei settaggi schermo in basso a sx.

Lo schermo non del telefono non viene quindi visualizzato.

Qualcuno sa dirmi come posso procedere?

Grazie ancora, a presto!
 
Torno a scrivere e chiedere chiarimenti sull'argomento.

Ho aggiornato il mio Samsung Galaxy S5 a "lollipop" e adesso il telefono si collega con il sistema mirrorlink.

Effettuata la connessione, però, lo schermo del telefono rimane oscurato e sul display dell'x - touch compare solo l'icona delle opzioni in basso a dx e quella dei settaggi schermo in basso a sx.

Lo schermo non del telefono non viene quindi visualizzato.

Qualcuno sa dirmi come posso procedere?

Grazie ancora, a presto!

Hai fatto l'update a mirrorlink 1.1?

Segui questo link per charimenti su quali telefoni sono compatibili, con quale versione di mirrorlink, quali app funzionano.

http://www.peugeotscooters.fr/topic_id=9268/
 
Hai fatto l'update a mirrorlink 1.1?

Segui questo link per charimenti su quali telefoni sono compatibili, con quale versione di mirrorlink, quali app funzionano.

http://www.peugeotscooters.fr/topic_id=9268/

Grazie della preziosa indicazione Corrado, avevo guardato la compatibilità sul sito mirrorlink ma in effetti non era molto chiaro.

Ho letto un pò di pagine indietro dell'aggiornamento ad 1.1 ma non sono riuscito a recuperare il fantomatico PDF con le istruzioni :no::no::no::no:.

Non è che qualche anima pia potrebbe linkarmelo o indicarmi da dove è scaricabile?

Grazie del preziosissimo aiuto e buona giornata!
 
Non è che qualche anima pia potrebbe linkarmelo o indicarmi da dove è scaricabile?

Prova con questo, che aggiorna il software dell'X-Touch alla versione 810.

http://stream.toyota-motor-europe.com/aftersales/NAVI/MM/Aygo/XTOUCH+RC1+software+update.zip

Non sono sicuro che contenga il mirrorlink 1.1, però, perchè ho sentito parlare anche di un update alla versione 820; magari è quest'ultimo che serve e non è nemmeno detto che sia già uscito. :fear2:

Certo che di casini co 'sto mirrorlink ne hanno combinati non pochi .... :ranting2:
 
Prova con questo, che aggiorna il software dell'X-Touch alla versione 810.

http://stream.toyota-motor-europe.com/aftersales/NAVI/MM/Aygo/XTOUCH+RC1+software+update.zip

Non sono sicuro che contenga il mirrorlink 1.1, però, perchè ho sentito parlare anche di un update alla versione 820; magari è quest'ultimo che serve e non è nemmeno detto che sia già uscito. :fear2:

Certo che di casini co 'sto mirrorlink ne hanno combinati non pochi .... :ranting2:

Grazie ancora Corrado,
ho effettuato l'aggiornamento ma il risultato è lo stesso: il telefono si collega correttamente ma sullo schermo dell'x-touch compaiono solo le opzioni per la regolazione dello schermo (normale ed esteso) e quella del contrasto e luminosità.

Sul cell ho installato anche app compatibili ma non le visualizza.

Non so se il mirrorlink è aggiornato a 1.1 c'è un modo per scoprirlo?

La cosa che mi manda fuori di testa è che il cell si collega! Se non fosse compatibile me ne farei una ragione e ciao! ma così è proprio da esaurimento nervoso :fear2:

PS mi sto francamente rompendo le scatole....sono sul punto di rinunciare :blink::blink::blink:
 
Ultima modifica:
Cavetto

Il primo cavo BMW non va bene; se guardi la foto il jack ha solo tre contatti (SX, DX, massa); ci vuole uno spinotto a quattro contatti (SX, DX, massa, video); il secondo potrebbe andare, il codice è simile ma non coincide con quello specifico, che è CAIW51V; io ne ho usato uno equivalente con codice ZENEC ZE-NC-IPS che funziona.
Purtroppo la piedinatura cambia da ditta a ditta, per cui un cavo Kenwood può non funzionare con una unità Pioneer e viceversa; peggio ancora con i device Apple.

av-pinouts-zune.jpg


Corrado
sono nuovo del forum.
scusate ma ci capisco poco di elettronica.
Quale cavetto va bene per Toyota aygo con iPhone 4s ?
questo http://www.amazon.it/selezionare-ricevitori-Multimedia-CD-IU50V-interfaccia/dp/B005K3X45U/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1422397736&sr=8-5&keywords=cavo%20adattatore%20per%20pioneer%20e%20iphone&tag=toyotaclubitalia-21
o questo http://www.madeinjapan.it/Product/62f22e2748/Zenec-CAVO-AUDIOVIDEO-IPOD-ZE-NC-IPS.aspx
grazie
 

Il cavo giusto è questo, il codice differisce leggermente da quello che indichi tu

http://i341.photobucket.com/albums/o387/turbominor/WP_20141201_001_zps397e973c.jpg

Il problema è che costa(va) intorno ai 50€ ....

Lo Zenec va bene, provato personalmente; l'altro Pioneer funziona lo stesso? Può darsi ...

Okkio, che pare iOS 8.2 abbia incasinato tutto e l'ultima release funzionante sia iOS 8.1.3, vedi qui:

http://www.peugeot108forum.co.uk/fo...1-help-how-use-mirror-link-technology-20.html

Corrado
 
Indietro
Alto