Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

L'autore della guida nel forum spagnolo ha cancellato tutto.
 
Nel frattempo mi sono accorto che il nostro amico spagnolo ha rimosso il post, forse per chi non ha ancora fatto l'aggiornamento è meglio pazientare un po'.

Si, in effetti forse meglio attendere che si posi la polvere.
Per i più l'aggiornamento funziona, ma qualcuno ha problemi, per quanto normalmente risolvibili.

A questo punto probabilmente conviene soprassedere e non assumersi rischi.
 
Grazie Fab, in effetti ho la chiavetta formattata con il Mac, ma oramai sono ripartito con la nuova installazione. Adesso è piu di 30 min che sono fermo allo stesso punto.. beh attendo incrociando le dita

Buono a sapersi.
Temo si pianterà di nuovo, ma chissà.
 
Si, in effetti forse meglio attendere che si posi la polvere.
Per i più l'aggiornamento funziona, ma qualcuno ha problemi, per quanto normalmente risolvibili.

A questo punto probabilmente conviene soprassedere e non assumersi rischi.

Si ma cosa aspettiamo?
Toyota non rilascerà mai l'aggiornamento per tutti da farsi da soli.
Aspettiamo di andare in concessionario a lasciargli 250€ per inserire una chiavetta usb?
 
Beh, come ho scritto nel post di apertura, ognuno si assume una responsabilità nell'aggiornare.

Nessuno ti impedisce di farlo, ma c'è una questione di opportunità: assodato che allo stato non a tutti l'upgrade va a buon fine e senza conoscerne la ragione precisa, significa che c'è un certo rischio non trascurabile di incontrare dei problemi.

Per cui ognuno valuti e ponderi attentamente, io non invito certo ad accollarsi rischi in questo frangente.

Sta a voi.
 
Beh, e quasi un’ora che sono piantato sulla stessa schermata..se continua così stanotte dormo in macchina
 
Qualcosa deve essere successo al sito spagnolo che risulta attualmente irraggiungibile. O troppi download oppure Toyota si è fatta avanti per mancato guadagno: pare volesse € 250 per ogni aggiornamento ^_^
 
Qualcosa deve essere successo al sito spagnolo che risulta attualmente irraggiungibile. O troppi download oppure Toyota si è fatta avanti per mancato guadagno: pare volesse € 250 per ogni aggiornamento ^_^

I mod hanno cancellato il thread su richiesta dell'utente trikerman.
 
Ho aggiornato il primo post per chiarire una volta di più intenti e limiti della presente guida.

Invito chiunque intenda aggiornare a rileggerlo con attenzione.

Buona serata.
 
Fatto :thumbsup:

My19 senza navigatore
da 17TDT1EU-DA01 1011 a 17TDT1EU-DA31 1023
poi da 17TDT1EU-DA31 1023 a 17TDT1EU-DA31 1075
nessun problema o errore.

il primo aggiornamento ha richiesto 45 minuti, il secondo meno di 5 minuti.

Ora vado testarlo... i cavo usb che avevo in auto era di bassa qualità e si sconnetteva in continuo.
 
Io li ho scaricati giusto in tempo e fatto oggi aggiornamento seguendo i consigli di FabT ed è andato a buon fine.
Comprato chiavetta da 32gb a 150MB/sec formattata con windows in FAT32 e in circa 40 minuti, diversi riavvii e tante preghiere sono finalmente riuscito ad avere apple car play. Tra l'altro sono partito per il mare proprio stasera ed avere finalmente il navigatore sul display è stata na goduria.
Mi manca l'aggiornamento audio, ma non so se farlo a sto punto. Qualcuno ha capito se cambia qualcosa o è solo un ottimizzazione di qualche funzionalità?
P.S. se qualcuno è interessato mando i link i PVT

Grazie ancora a FabT
 
Domanda per chi ha sia il modulo DCU sia il modulo MEU (Navigatore): dopo l'aggiornamento a 17TDT1EU-DA31 v1075 e
17TMT2EU-FA10 v1140, riuscite a ancora connettervi ai server Toyota Online?

Oltre che per il consueto download/upload delle impostazioni della vettura e per il download/upload dei POI e degli indirizzi di navigazione, adesso la connessione Wi-Fi consente di scaricare anche gli aggiornamenti delle Mappe di Navigazione via OTA (download delle singole mappe, senza passare dall'update massivo via pendrive USB).

Però, almeno nel mio caso, quando tento di connettermi ai servizi Toyota Online ricevo costantemente un errore "Server Toyota non disponibile" e/o un errore di connessione avente codice "4122". Non è servito a nulla rimuovere e reinserire l'account Toyota Online.

Tra l'altro è sparito anche "Google Search" come provider di ricerca, fatto legato (credo) al mancato accesso all'e-Store online, il quale fallisce anch'esso con i messaggi di errore sopra riportati.

Qualcuno sta riscontrando problemi simili? Grazie.
 
Ultima modifica:
Domanda per chi ha sia il modulo DCU sia il modulo MEU (Navigatore): dopo l'aggiornamento a 17TDT1EU-DA31 v1075 e
17TMT2EU-FA10 v1140, riuscite a ancora connettervi ai server Toyota Online?

Oltre che per il consueto download/upload delle impostazioni della vettura e per il download/upload dei POI e degli indirizzi di navigazione, adesso la connessione Wi-Fi consente di scaricare anche gli aggiornamenti delle Mappe di Navigazione via OTA (download delle singole mappe, senza passare dall'update massivo via pendrive USB).

Però, almeno nel mio caso, quando tento di connettermi ai servizi Toyota Online ricevo costantemente un errore "Server Toyota non disponibile" e/o un errore di connessione avente codice "4122". Non è servito a nulla rimuovere e reinserire l'account Toyota Online.

Tra l'altro è sparito anche "Google Search" come provider di ricerca, fatto legato (credo) al mancato accesso all'e-Store online, il quale fallisce anch'esso con i messaggi di errore sopra riportati.

Qualcuno sta riscontrando problemi simili? Grazie.

Non so e non vorrei dire sciocchezze, però condivido questo post, qui malamente tradotto dal tedesco:

I servizi online Toyota funzioneranno per te dopo l'aggiornamento? I servizi connessi con la registrazione dei percorsi funzionano ...
Cosa non funziona:

- Importazione del percorso
- Up / download delle impostazioni del veicolo -
e-Store
- Prezzi del carburante
- Meteo
- ...

appare sempre il messaggio di errore: Server Toyota non disponibile / non raggiungibile

Sono io o gli altri si sentono allo stesso modo con / senza un aggiornamento?

I miei stand ora sono:
Audio 1075
Navi 1140
Map 2020v1

Anche la mia unità multimediale ha un nuovo ID n. get (un numero più alto alla fine). Per fare ciò, ho dovuto eliminare e aggiungere nuovamente il mio veicolo su myToyota e riattivare i Servizi Connessi ... solo allora è apparso l'ID corretto .. le app acquistate vengono visualizzate anche per il nuovo ID e la loro durata è di 3 anni dall'aggiornamento. .. ma
non funzionano ...

Un altro ha anche scritto:

Ho ricevuto il messaggio "nessuna connessione al server Toyota" per tutta la settimana, anche prima dell'aggiornamento. Possibilmente. il server Toyota ha un problema

MI fermo qui perchè non ne so di più ( non ho il navigatore ), confido ti sia di una qualche utilità.
 
Oggi ho riprovato ad installare seguendo tutto alla lettera:
Acquistata chiavetta USB 32 gb e formattata su PC windows in Fat32 senza rinominare la chiavetta.
Inserito la chiavetta e accesa la macchina.. partito l’aggiornamento ma come ieri si è piantato per più di 1 ora su “DCU (Repro) Vup Completed”
A questo punto non so cosa pensare, forse potrei aggiornare i file audio visto che ieri era passata da 1011 all’attuale 1020, e forse cosi l’aggiornamento potrebbe continuare.
Purtroppo non so dove posso reperire i file audio aggiornati visto che non ho fatto in tempo a scaricarli..Suggerimenti?
 
Oggi ho riprovato ad installare seguendo tutto alla lettera:
Acquistata chiavetta USB 32 gb e formattata su PC windows in Fat32 senza rinominare la chiavetta.
Inserito la chiavetta e accesa la macchina.. partito l’aggiornamento ma come ieri si è piantato per più di 1 ora su “DCU (Repro) Vup Completed”
A questo punto non so cosa pensare, forse potrei aggiornare i file audio visto che ieri era passata da 1011 all’attuale 1020, e forse cosi l’aggiornamento potrebbe continuare.
Purtroppo non so dove posso reperire i file audio aggiornati visto che non ho fatto in tempo a scaricarli..Suggerimenti?
Io a questo punto ricontrollerei i file e soprattutto le dimensioni di quelli che hai sulla USB e quelli della miniguida https://www.toyotaclubitalia.it/thr...corolla-my19.76217/#lg=attachment1675&slide=0 dove però non si vedono quelli in cartelle. Potresti avere anche i file corrotti e quindi sarebbe meglio procedere ad un altro download.
 
Non so e non vorrei dire sciocchezze, però condivido questo post, qui malamente tradotto dal tedesco:



Un altro ha anche scritto:



MI fermo qui perchè non ne so di più ( non ho il navigatore ), confido ti sia di una qualche utilità.
ciao sto cercando di capire come funziona wifi ma da quello che ho letto nei vari forum è per la mia esperienza precedente con opel che aveva onstar che per avere il collegamento wifi faceva pagare €99 l'anno ed avevi collegamento internet ecc,io ho una ST my 20 senza navigatore e con carplay da quello che ho capito chi ha il navigatore ha solo la possibilità di scaricare aggiornamenti mappe e poi chi non ha il navigatore non può fare nulla l'auto è comunque connessa perché sull'app si vedono i percorsi ecc quindi l'auto ha un modulo gsm con una sim(era cosi anche per opel con onstar)ma penso che toyota per ora gratis non voglia permettere di avere un traffico dati per tutti gli utenti con costi eccessivi forse pagando più avanti faranno delle proposte cosa ne pensi?
 
Buon pomeriggio...qualcuno di così gentile mi potrebbe contattare in PVT per i link ai file da downlodare?
Ho una Corolla HB MY19 Senza NAVI con tech pack
Vi ringrazio in anticipo!
 
Indietro
Alto