Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Fatto e nessun problema, mi trovavo senz'altro meglio col mirrorlink ma riuscirò anche con questo a vedere i filmati e rai-play alla guida, devo solo fare il root allo smartphone e tramite AAmirror ed altra app che adesso non rammento, dovrei farcela. Grazie a chi ha avuto l'idea: FabT .
 
Ultima modifica:
Nel mio e penso anche negli altri DCU con navigatore la ricerca reti wifi c'è e funziona. Ovviamente che poi non serva a una mazza è un altro discorso, parlo del software stock non di questo aggiornamento

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Hai 17TDT2EU oppure 17TDT1EU ?
 
Se ti riferisci a 17TDT1EU e 17TDT2EU, c'è chi sostiene che 17TDT2EU sia la DCU che contraddistingue le Corolla equipaggiate nativamente con navigatore nella factory ( In Inghilterra ). Queste pare che differiscano in particolare quanto alle funzionalità del modulo WiFi.

Non ho informazioni sufficienti per capire se questo corripononda o meno al vero.


Buongiorno a tutti.
Riporto qui la mia esperienza: ho la Corolla 1.8 HB Style dall'Aprile 2019 con NAVI.
Quando acquistai l'auto (che era quella utilizzata per fare la presentazione dal mio conce) feci includere il navigatore ma non sono sicuro che lo abbiano montato in officina oppure in fabbrica.
Fatto sta che è un DCU ID modello 17TDT1EU-DA01.
In questo anno ho aggiornato i moduli DCU e MEU utilizzando il metodo che FabT ha indicato nei messaggi precedenti, per il download dei pacchetti SW.
Il Wi-Fi si è attivato, ed anche la funzione di ricerca reti, quando ho aggiornato entrambi i moduli DCU e MEU come sotto scritto.
Sono riuscito a connetterlo al router di casa ma poi non si riesce a farci niente.....

DCU ID modello 17TDT1EU-DA01 Audio 1011
MEU ID modello 17TMT2EU-FA00 Navigazione 1540

Salutoni
 
Buongiorno a tutti.
Riporto qui la mia esperienza: ho la Corolla 1.8 HB Style dall'Aprile 2019 con NAVI.
Quando acquistai l'auto (che era quella utilizzata per fare la presentazione dal mio conce) feci includere il navigatore ma non sono sicuro che lo abbiano montato in officina oppure in fabbrica.
Fatto sta che è un DCU ID modello 17TDT1EU-DA01.
In questo anno ho aggiornato i moduli DCU e MEU utilizzando il metodo che FabT ha indicato nei messaggi precedenti, per il download dei pacchetti SW.
Il Wi-Fi si è attivato, ed anche la funzione di ricerca reti, quando ho aggiornato entrambi i moduli DCU e MEU come sotto scritto.
Sono riuscito a connetterlo al router di casa ma poi non si riesce a farci niente.....

DCU ID modello 17TDT1EU-DA01 Audio 1011
MEU ID modello 17TMT2EU-FA00 Navigazione 1540

Salutoni
uguale a me solo che io ho la TS

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Solo io non riesco a scaricare il file dell'aggiornamento? Credo l'abbiano rimosso...

EDIT: come non detto. Download avviato
 
Ultima modifica:
Solo io non riesco a scaricare il file dell'aggiornamento? Credo l'abbiano rimosso...

EDIT: come non detto. Download avviato

Perdonami, a anche a me dà un messaggio di errore nel download, per tutti i tre file:

The specified key does not exist.

Nel tuo caso si è risolto semplicemente ritentando?

Grazie mille.
 
Niente da fare. Sembra abbiano rimosso tutti i file relativi al Retrofit... Qualcuno ha Modo di condividerli su piattaforme tipo MEGA?

Naturalmente scambiando il link in privato.

Grazie anticipatamente.
Sei sicuro? Io riesco ancora a scaricarli...
 
Scusate ma nel forum spagnolo dice che prima va aggiornato il DCU utilizzando un altro file, come mai l'avete saltata quella parte nella guida?
 
Perdonami, a anche a me dà un messaggio di errore nel download, per tutti i tre file:

The specified key does not exist.

Nel tuo caso si è risolto semplicemente ritentando?

Grazie mille.

Sì. Dava anche a me quegli errori, ma poi ho riprovato più volte ed alla fine sono riuscito a scaricare.
 
Stavo guardando il thread spagnolo originale e comunque ora sembrano suggerire anche per le Corolla senza navigatore di fare uno step precedente all'installazione indicata nella guida in prima pagina.

Sembrerebbe sia suggerito prima di installare anche l'aggiornamento "Full_upgrade_package_Harman_Panasonic_17MM.zip" che contiene le ultime versioni di DCU (audio) e MEU (navigatore) così da aggiornarle all'ultima versione prima di applicare il retrofit.

Una volta fatto questo si può procedere all'installazione del pacchetto "Full_upgrade_package_DTEN.zip".
 
Stavo guardando il thread spagnolo originale e comunque ora sembrano suggerire anche per le Corolla senza navigatore di fare uno step precedente all'installazione indicata nella guida in prima pagina.

Sembrerebbe sia suggerito prima di installare anche l'aggiornamento "Full_upgrade_package_Harman_Panasonic_17MM.zip" che contiene le ultime versioni di DCU (audio) e MEU (navigatore) così da aggiornarle all'ultima versione prima di applicare il retrofit.

Una volta fatto questo si può procedere all'installazione del pacchetto "Full_upgrade_package_DTEN.zip".

È quello che ho notato anche io, solo che il file Full_upgrade_package_Harman_Panasonic_17MM.zip non riesco a sacaricarlo.
Se altri però hanno aggiornato il DCU dopo l'uprade forse si può saltare.
 
È quello che ho notato anche io, solo che il file Full_upgrade_package_Harman_Panasonic_17MM.zip non riesco a sacaricarlo.
Se altri però hanno aggiornato il DCU dopo l'uprade forse si può saltare.

Io non l'ho ancora scaricato, ma prima provandoci me ne dava la possibilità.
Sul forum spagnolo dicono che per le Corolla senza navigatore il secondo passaggio sembra non essere necessario (come confermato da FabT)
 
Sto anche leggendo di gente che si è incartata, io il file da 12GB l'ho scaricato ma per ora lo lascio li a decantare.
 
Perdonatemi: poiché sono stato costretto a passare tramite VPN per scaricare i file, e dato che il trasferimento mi si è interrotto almeno 4-5 volte, ho il timore che il download sia parziale (e quindi corrotto). Le dimensioni non mi tornano con quelle indicate sul forum spagnolo. Qualcuno di buona volontà potrebbe confermare se le dimensioni sotto riportate sono le stesse anche per voi? L'ideale sarebbe poter avere l'hash SHA1 per ciascuno dei tre file...

1598565183750.png

Grazie mille.
Luigi
 
Stavo guardando il thread spagnolo originale e comunque ora sembrano suggerire anche per le Corolla senza navigatore di fare uno step precedente all'installazione indicata nella guida in prima pagina.

Sembrerebbe sia suggerito prima di installare anche l'aggiornamento "Full_upgrade_package_Harman_Panasonic_17MM.zip" che contiene le ultime versioni di DCU (audio) e MEU (navigatore) così da aggiornarle all'ultima versione prima di applicare il retrofit.

Una volta fatto questo si può procedere all'installazione del pacchetto "Full_upgrade_package_DTEN.zip".

Stavo notando anche io la stessa cosa, sentiamo Fabio T cosa ci dice ,sembrerebbe che lui lo abbia saltato e non ha avuto problemi.
Tu che versione hai attualmente?

mia versione attuale 17TDT1EU-DA01, Audio 1011
 
Stavo notando anche io la stessa cosa, sentiamo Fabio T cosa ci dice ,sembrerebbe che lui lo abbia saltato e non ha avuto problemi.
Tu che versione hai attualmente?

mia versione attuale 17TDT1EU-DA01, Audio 1011

Io non ho avuto alcun problema ed ho aggiornato come scritto in 2 passaggi da 17TDT1EU-DA01, Audio v1000 a 17TDT1EU-DA31, Audio v1075.

Con questi vari USB1, USB2, USB3, ecc ... secondo me si rischia di perdere il filo.

Vi dico come la penso, poi ognuno si regoli come preferisce, non ho la verità in tasca.
Ribadisco che mi riferisco al solo caso dell'upgrade per chi NON ha il navigatore, altrimenti il discorso è diverso.

I files che stanno in Full_upgrade_package_Harman_Panasonic_17MM.zip", ossia la cosiddetta chiavetta USB2, secondo me altro non sono che tutti gli ultimi aggiornamenti per il firmware DCU/MEU, di questi verranno applicati quelli compatibili con il DCU pre-AA/ACP che possiedi. Se come me avevi in origine il DCU 17TDT1EU-DA01 con audio v1000 ti aggiornerà semplicimente l'audio all'ultima versione v1011. Ergo, -se non hai il navigatore ed hai già la versione audio v1011- secondo me quella chiavetta non aggiornerà nulla.

Così la penso, non ho modo di verificare.
Poi, per carità, male non fa, ma penso sia un passaggio abbastanza inutile quantomeno con 17TDT1EU-DA01.

I files che stanno in "Full_upgrade_package_DTEN.zip", la cosiddetta USB3, sono invece quelli che curano l'upgrade a Android Auto / AppleCar Play. Non sono un mero aggiornamento, ma una reinstallazione in-place, tanto è vero che vengono resettate determinate preferenze / impostazioni ( lingua, ora, associazione telefono a bluetooth ... ). Questo package è il responsabile del "salto" di aggiornamento da DCU 17TDT(X)EU-DA0(Y) a DCU 17TDT(X)EU-DA3(Z).

Ad esempio da 17TDT1EU-DA01 a 17TDT1EU-DA31, oppure da 17TDT1EU-DA02 a 17TDT1EU-DA30.

Rimarco che, quantomeno per DCU 17TDT1EU-DA01 ed immagino anche per gli altri, questo pacchetto di upgrade non necessita di avere installata l'ultima versione DCU precedente per effettuare l'upgrade, tanto è vero che io ho fatto senza problemi l'upgrade da versione audio "factory" v1000, non avendo v1011. Una volta installato l'upgrade la versione audio è passata come per altri a v1023, aggiornata poi a v1075 con il secondo "normale" aggiornamento alla "latest" da MENU / AGGIORNAMENTO SOFTWARE.

In teoria capirei l'utilità di installare USB2 dopo USB3 (per evitare l'ultimo aggiornamento manuale a "latest"), ma non il contrario.
MI fermo qui, ribadisco trattasi di opinione e come tutti potrei sbagliarmi, solo Toyota ha la soluzione ineccepibile.
Ad ognuno il suo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto