Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Ciaoooo..... che tu sappia ci sono aggiornamenti Android Auto per Corolla my19 senza navigatore? O siamo fermi alla versione 1170 di questo aggiornamento che avevi linkato qualche mese fa? Grazie!!!

dovresto vederlo su toyotatech entrando col tuo VIN

inoltre fin quando non lo cambiano il link di download resta sempre lo stesso, il file zip però dentro ha il nuovo
 
Ciao ragazzi, appena iscritto.
Ho preso pochi giorni fa una corolla touring sport 2019 ma il sistema multimediale (con navigatore) non ha android auto. Parto fra pochi giorni, ho bisogno di aggiornare tra oggi e domani. Potete assistermi? Me la cavo bene, so smanettare con certe robe. Serve solo link col firmware adatto.

Su facebook un ragazzo mi ha passato un link toyota-tech che ha scaricato il file: 17TDT1EU-DA31_Latest.zip
Ma qui leggevo di 3 pennette con 12gb di file, quello è unico da 277mb (e qui mi son bloccato).

Grazie.

 
Ultima modifica:
Ciao, grazie
Ecco, in questa guida leggo di file da 12gb per chi senza navigatore, io che ho pure il navigatore che devo fare?
 
Da quella pagina (mi son loggato) bisognerebbe sapere cosa scaricare però

Boh, io provo col tuo. Se lo sminchio compro un dasaita e pace fatta

---

Pennetta formattata fat 32, messo il file nella root (non l'archivio, ma 17TDT1EU-DA31_0076.kwi), inserita Pennetta nella usb zona cruscotto, avviata l'auto, non succede niente (come se la pendrive non ci fosse).


---


Trovate ulteriori info con riferimento a:

USB1 : ***

USB2 : ***

USB3 : ***

Ma se clicco sul link ottengo un xml anziché il file.
Qualcuno ha fonte alternativa o sa come scaricarli?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Mi farebbe piacere capirci di più.
Grazie ☺️

nella documentazione ufficiale c'è scritto quali sono i cambi o cmq le innovazioni, se prendi un link la qualunque da un sito terzo non si sa potresti anche per assurdo aver inserito un aggiornamento minore
 
Ok, aggiornamento fatto!! Faccio una guida sul mio sito con link funzionanti

premesso che non si fa è da maleducato postare su un forum e rendirizzare le persone sul tuo sito

inoltre questo modo di procedere è anche "improvvido" nel senso che stai linkando materiale coperto da copyright e a pagamento

infine ogni vin ha il suo file di aggiornaemnto legato alla tipologia di DCU installata nella vettura, si rischia che un terzo magari con poca esperienza rischi di fare danno anziché ottenere beneficio

la procedura corretta per gli aggornamenti è solo questa

registrarsi su https://www.toyota-tech.eu/ entrare col proprio VIN, acquistare il diritto a scaricare il materiale di interesse (un'ora costa 4 euro più iva) e procedere di conseguenza leggendo bene le istruzioni sapendo cosa si fa e a cosa si pò andare in contro se ci sono problemi
 
Tolto il link al sito, non pensavo fosse un problema (tra l'altro sul mio sito avevo linkato questo topic, ma vabbè - a questo punto, per completezza, lo rimuovo).
Ti faccio notare inoltre che sul mio blogghettino non c'è mezzo ads, quindi non ho reindirizzato per visite (me ne frega una ceppa) ma perché non volevo scrivere tutto qui a pg40.
Insomma, vola basso ed evita di dare del maleducato alla gente così per sport che rischi di passare tu per maleducato.

La gente cercava i link, lì (nel PDF russo, da me tradotto) ci sono (e non sono su siti terzi, ma ufficiali Toyota).

Tutto il discorso filosofico, perdonami, non mi interessa più di tanto.
Meglio prenderli da toyota-tech che da link google drive o vari (potrebbero essere manomessi).

Grazie comunque, ho trovato quello che cercavo (android auto c'è, basta questo) e per correttezza volevo condividerlo (ho sbagliato in questo, evidentemente).

Ciao e buona continuazione.
 
Ultima modifica:
Salve, ho una Prius 2019 con lo stesso DCU: 17TDT1EU-DA01, secondo voi il procedimento dovrebbe funzionare egualmente a Corolla?

Grazie
 
premesso che ho letto gran parte delle pagine precedenti...ed è difficile districarsi tra i vari aggiornamenti

sono andato sul sito tech toyota alla ricerca degli aggiornamenti per il retrofit per la compatibilità con AA ma prima di pagare per scaricare vorrei conferma da voi (in officina mi hanno chiesto 200€ comprensivi di sostituzione del microfono indispensabile per Apple...che non voglio fare!)

la mia situazione attuale è
RAV4 MY19

DCU 17TDT1EU-CA01
MEU 17TMT2EU-FA00

Audio:1141
Nav:1521
navdb :943

effettuo la ricerca inserendo il mio VIN ma dalla lista dei bollettini ottengo questi risultati:

BE-00439T-TME​

Toyota RAV4 con sistema di navigazione, Corolla SD/HB/TS con e senza sistema di navigazione (Panasonic, Harman) - Aggiornamento 19MM
29/06/2021

BE-00493T-TME​

Retrofit - Ricerca guasti per le unità Toyota MM17 (con solo MEU) malfunzionanti durante il retrofit
24/06/2021

BE-00437T-TME​

Toyota RAV4 (guida a sinistra) senza sistema di navigazione e con aggiornamento del sistema di navigazione accessorio 19MM (DensoTen) – Richiesta di sostituzione del microfono
24/11/2020

BE-00438T-TME​

Toyota RAV4 senza sistema di navigazione e con aggiornamento del sistema di navigazione accessorio 19MM (DensoTen)
10/11/2020


la mia domanda è: da quale bollettino scarico i files per le tre chiavette???
 
premesso che non si fa è da maleducato postare su un forum e rendirizzare le persone sul tuo sito

inoltre questo modo di procedere è anche "improvvido" nel senso che stai linkando materiale coperto da copyright e a pagamento

infine ogni vin ha il suo file di aggiornaemnto legato alla tipologia di DCU installata nella vettura, si rischia che un terzo magari con poca esperienza rischi di fare danno anziché ottenere beneficio

la procedura corretta per gli aggornamenti è solo questa

registrarsi su https://www.toyota-tech.eu/ entrare col proprio VIN, acquistare il diritto a scaricare il materiale di interesse (un'ora costa 4 euro più iva) e procedere di conseguenza leggendo bene le istruzioni sapendo cosa si fa e a cosa si pò andare in contro se ci sono problemi
Ciao. Io ho una yaris ibrida trend del 2020 con navigatore e touch MM19 con android auto. Come faccio a sapere se ci sono aggiornamenti software del touch? Andando nelle info del software mi dice:
DCU ID Modello 17TDT1EU-CA31, MEU ID modello 17TMT2EU-FA10, audio 1257, navigazione 1140. Su toyota.tech se ho visto bene per questa versione di touch mi da solo aggiornamenti mappe ma non software. Andando invece nei bollettini a pagamento, ho visto che per DCU 17TDT1EU-CA31 da tre diversi aggiornamenti con tre numeri diversi di cui il più recente è 1413 che ho scaricato, ma mi da anche il 1383 (se non sbaglio) e il 1257 (che è quello che ho attualmente ma che il bollettino dice essere per il rav4). Però non essendo sicuro se è quello corretto e visto che il sistema mi funziona e non ho problemi particolari, volevo giusto capire se vale la pena aggiornare o meno. La mia paura è che mi possa dare qualche errore e rischi di bloccare il touch.
 
sono andato sul sito tech toyota alla ricerca degli aggiornamenti per il retrofit per la compatibilità con AA ma prima di pagare per scaricare vorrei conferma da voi (in officina mi hanno chiesto 200€ comprensivi di sostituzione del microfono indispensabile per Apple...che non voglio fare!)

apple chiede un microfono comatibile, considera che io quando avevo il MY 19 lo feci in autonomia e il microfono ha sempre funzionato bene

BE-00437T-TME​

Toyota RAV4 (guida a sinistra) senza sistema di navigazione e con aggiornamento del sistema di navigazione accessorio 19MM (DensoTen) – Richiesta di sostituzione del microfono
24/11/2020


la mia domanda è: da quale bollettino scarico i files per le tre chiavette???

se hai AWD ed il navigatore è quello che ho lasciato

aggiungo una cosa che è tratta dal file che all'epoca era allegato alle tre chiavette

--

Introduzione
L'impianto audio Toyota è ora dotato di funzioni aggiuntive come Apple CarPlay® e Android Auto™ per i modelli Toyota applicabili. Seguire la procedura di aggiornamento software indicata nel presente bollettino per installare queste nuove funzioni. L'esecuzione di questo aggiornamento software potrebbe modificare alcune condizioni operative dell'unità audio. Questa procedura eseguirà la migrazione del software dell'unità principale da CY17 a CY17Plus.
Importante
Una volta eseguito l'aggiornamento, registrare il veicolo aggiornato tramite il canale di garanzia. Fare riferimento all'ultima pagina del Bollettino di assistenza tecnica "Registrazione dell'aggiornamento tramite il canale di garanzia".
Una volta eseguito l'aggiornamento non è possibile tornare indietro.
Informazioni sui componenti
Per RAV4 T1/T1.5 MY19 LHD (guida a SX) (senza sistema di navigazione e senza sistema di navigazione accessorio) prodotto da ottobre '18 a settembre '19 è stata trovata una soluzione.

È OBBLIGATORIO sostituire il microfono situato nella OHC (consolle superiore) PRIMA di eseguire un aggiornamento.

Il nuovo microfono (prodotto da ottobre '19) è omologato (certificato) e si monta direttamente nella vecchia OHC senza che siano necessarie altre regolazioni.

Per RHD RAV4 T1/T1.5 MY19 (guida a destra) (senza sistema di navigazione e senza sistema di navigazione accessorio) prodotto da ottobre '18 a settembre '19, non è disponibile alcuna soluzione (la soluzione della versione LHD non funziona sul modello RHD).

Di conseguenza, NON è CONSENTITO eseguire l'aggiornamento su RAV4 T1 RHD.

Part Number: 86730-42080 (COMPLESSIVO MICROFONO)
 
Ciao. Io ho una yaris ibrida trend del 2020 con navigatore e touch MM19 con android auto. Come faccio a sapere se ci sono aggiornamenti software del touch? Andando nelle info del software mi dice:
DCU ID Modello 17TDT1EU-CA31, MEU ID modello 17TMT2EU-FA10, audio 1257, navigazione 1140. Su toyota.tech se ho visto bene per questa versione di touch mi da solo aggiornamenti mappe ma non software. Andando invece nei bollettini a pagamento, ho visto che per DCU 17TDT1EU-CA31 da tre diversi aggiornamenti con tre numeri diversi di cui il più recente è 1413 che ho scaricato, ma mi da anche il 1383 (se non sbaglio) e il 1257 (che è quello che ho attualmente ma che il bollettino dice essere per il rav4). Però non essendo sicuro se è quello corretto e visto che il sistema mi funziona e non ho problemi particolari, volevo giusto capire se vale la pena aggiornare o meno. La mia paura è che mi possa dare qualche errore e rischi di bloccare il touch.

le versioni le vedi nella tuo sistema, se trovi versioni più nuove devi scaricare quelli
 
Tolto il link al sito, non pensavo fosse un problema (tra l'altro sul mio sito avevo linkato questo topic, ma vabbè - a questo punto, per completezza, lo rimuovo).
...

Tutto il discorso filosofico, perdonami, non mi interessa più di tanto.

boh i pdf che hai messo hanno ancora i link dentro

circa il discorso non è filosofia è prudenza, a mio avviso , pridenza doppia perché
a) condividere materiale protetto da copyright è una cosa intelligent
b) invitare gente che potrebbe non avere la benché minima esperienza ad armeggiare col proprio sistema si rischia di fornire consigli per impipaprlo piuttosto che mettere AA o AC e poi costa ben più dei 100eu che un'officina (un po' esosa in realtà) chiede
 
Indietro
Alto