Un navigatore VERGOGNOSO!!!

lollo123

TCI Member
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
91
Località
Roma
Ho appena acquistato un rav4 hybrid provenendo da croma 2.4 ultima serie.
Credevo che i sistemi Fiat fossero scadenti ma non avevo ancora visto quello di toyota.
Display invisibile con il sole forte causa riflesso, sistema lento grafica da utilitaria.
Ricerca musica su USB pensata da uan mente perversa, con impossibilità di fare una semplice ricerca per cartelle.

Discorso a parte merita il navigatore.

EVITATE DI BUTTARE SOLDI INUTILMENTE REGALANDO 1000€ A TOYOTA.
Sistema lento, calcolo percorsi impreciso e strade totalmente errate . Nel mia zona (castelli romani) sono aggiornate alla toponomastica di DIECI ANNI FA.
I punti di interesse sono INUTILI e non è possibile visualizzare né gli autovelox né avere i relativi avvisi personalizzabili, a parte il fatto che mancano autovelox fissi posizionati CINQUE ANNI FA, senza possibilità alcuna di caricare ulteriori punti nel sistema!!

UNO SCHIFO!!!

Scusate la veemenza ma credo che in un momento di crisi del settore automobilistico, sia indecoroso prendere in giro i clienti in questo modo.
 
Ho appena acquistato un rav4 hybrid provenendo da croma 2.4 ultima serie.
Credevo che i sistemi Fiat fossero scadenti ma non avevo ancora visto quello di toyota.
Display invisibile con il sole forte causa riflesso, sistema lento grafica da utilitaria.
Ricerca musica su USB pensata da uan mente perversa, con impossibilità di fare una semplice ricerca per cartelle.

Discorso a parte merita il navigatore.

EVITATE DI BUTTARE SOLDI INUTILMENTE REGALANDO 1000€ A TOYOTA.
Sistema lento, calcolo percorsi impreciso e strade totalmente errate . Nel mia zona (castelli romani) sono aggiornate alla toponomastica di DIECI ANNI FA.
I punti di interesse sono INUTILI e non è possibile visualizzare né gli autovelox né avere i relativi avvisi personalizzabili, a parte il fatto che mancano autovelox fissi posizionati CINQUE ANNI FA, senza possibilità alcuna di caricare ulteriori punti nel sistema!!

UNO SCHIFO!!!

Scusate la veemenza ma credo che in un momento di crisi del settore automobilistico, sia indecoroso prendere in giro i clienti in questo modo.

Si in effetti hai ragione,sono lenti,poco definiti e con poche funzioni io infatti sto seriamente pensando di cambiare il tutto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io non ho il navigatore ma sonodaccordo con te per la lettura della musica su usb.. non poter vedere le cartelle è assurdo
 
Ho appena acquistato un rav4 hybrid provenendo da croma 2.4 ultima serie.
Credevo che i sistemi Fiat fossero scadenti ma non avevo ancora visto quello di toyota........

Straquoto.
Più o meno stesse cose che ho rilevato appena mi è arrivata l'auto (e che ho già riportato sul forum). E' un sistema che poteva andar bene una decina di anni addietro e se ci mettiamo la pessima qualità dell'audio arriviamo a 30 anni addietro.

Ho già scritto a Toyota Italia per lamentarmi di questo bidone...manco mi hanno risposto :no:
 
Straquoto.
Più o meno stesse cose che ho rilevato appena mi è arrivata l'auto (e che ho già riportato sul forum). E' un sistema che poteva andar bene una decina di anni addietro e se ci mettiamo la pessima qualità dell'audio arriviamo a 30 anni addietro.

Ho già scritto a Toyota Italia per lamentarmi di questo bidone...manco mi hanno risposto :no:

Secondo voi conviene mettere su una roba cinese oppure no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Fortuna che non li ho spesi per metterlo sulla mia Verso. Mi tengo il maps e Waze sul telefono.

send by KZoom
 
Fortuna che non li ho spesi per metterlo sulla mia Verso. Mi tengo il maps e Waze sul telefono.

send by KZoom

Io Ho preso la mia dove era già montato,mi sa che smonto il modulo go(lo vendo)e vado su qualcos'altro!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho appena acquistato un rav4 hybrid provenendo da croma 2.4 ultima serie.
Credevo che i sistemi Fiat fossero scadenti ma non avevo ancora visto quello di toyota.
Display invisibile con il sole forte causa riflesso, sistema lento grafica da utilitaria.
Ricerca musica su USB pensata da uan mente perversa, con impossibilità di fare una semplice ricerca per cartelle.

Discorso a parte merita il navigatore.

EVITATE DI BUTTARE SOLDI INUTILMENTE REGALANDO 1000€ A TOYOTA.
Sistema lento, calcolo percorsi impreciso e strade totalmente errate . Nel mia zona (castelli romani) sono aggiornate alla toponomastica di DIECI ANNI FA.
I punti di interesse sono INUTILI e non è possibile visualizzare né gli autovelox né avere i relativi avvisi personalizzabili, a parte il fatto che mancano autovelox fissi posizionati CINQUE ANNI FA, senza possibilità alcuna di caricare ulteriori punti nel sistema!!

UNO SCHIFO!!!

Scusate la veemenza ma credo che in un momento di crisi del settore automobilistico, sia indecoroso prendere in giro i clienti in questo modo.

Una boiata bella e Grande da parte di toyota, concordo con te :tongue:er risparmiare 2 cent non metti mappe tipo tom Tom, lgo o Google?
I giapponesi si sono comportati da cinesi : compri un tablet cinese e non ha Google play , perché? Per risparmiare sui diritti!! Idem mappe toyota che ti piazza una cartografia dell'Italia di benito Mussolini così salta l'argomento dei diritti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io le cartelle le vedo vedo il nome dell'artista, dell'album ecc magari appena posso faccio una foto
 
Ho appena acquistato un rav4 hybrid provenendo da croma 2.4 ultima serie.
Credevo che i sistemi Fiat fossero scadenti ma non avevo ancora visto quello di toyota.
Display invisibile con il sole forte causa riflesso, sistema lento grafica da utilitaria.
Ricerca musica su USB pensata da uan mente perversa, con impossibilità di fare una semplice ricerca per cartelle.

Discorso a parte merita il navigatore.

EVITATE DI BUTTARE SOLDI INUTILMENTE REGALANDO 1000€ A TOYOTA.
Sistema lento, calcolo percorsi impreciso e strade totalmente errate . Nel mia zona (castelli romani) sono aggiornate alla toponomastica di DIECI ANNI FA.
I punti di interesse sono INUTILI e non è possibile visualizzare né gli autovelox né avere i relativi avvisi personalizzabili, a parte il fatto che mancano autovelox fissi posizionati CINQUE ANNI FA, senza possibilità alcuna di caricare ulteriori punti nel sistema!!

UNO SCHIFO!!!

Scusate la veemenza ma credo che in un momento di crisi del settore automobilistico, sia indecoroso prendere in giro i clienti in questo modo.
purtroppo sono rimasto fregato anche io..... Una vergognaaaaaa!
 
A parte tutte le carenze che abbiamo scritto e riscritto ma se uno volesse queste funzioni elementari che facevano anche i navigatori di 20 anni fa, tipo:

- inserire una destinazione sapendo le coordinate;
- sapere l'indirizzo/coordinate di dove si trova l'auto in quel momento;
- conoscere l'altitudine di un punto

Come si fà? Qualcuno c'è riuscito? (.....a parte cambiare navigatore :thumbdown)
 
Purtroppo nn posso che quotarvi.
Le poche volte che ho cercato un indirizzo che non fosse nelle strade principali della città o non era presente la via ( mi sono capitate mancanze di quartieri interi costruti da almeno 10 anni) o vie che non si chiamavano con quel nome o giri assurdi per mancanza di vie di collegamento tra due strade.
Per fortuna che con il cellulare e maps si arriva ovunque.
Non ho pretese assurde...ma solo che funzioni normalmente... il mio Garmin del 2008 sulla moto arriva ovunque e con 80 euro lo aggiorno a vita.
A breve lo faccio riaggiornare ma penso che situazione cambi poco.
 
Ultima modifica:
ho usato il TT2 GO Plus sulla Auris MY15 ed uso il TT2 GO sulla RAV4 MY14 di mia moglie

ora sulla RAV4 MY16 TT2 GO, ho evitato il Plus dato che wi-fi e comandi vocali non li ho mai usati sull'Auris

sulla RAV4 MY16 ho la versione MM16 del TT2 GO e mi pare molto meglio dei primi due con grafica e cartografia aggiornata

l'auto ce l'ho solo da sabato 17 vedrò poi in futuro

900 € non sono pochi ma non mi paiono propio buttai per il MM16
 
A parte tutte le carenze che abbiamo scritto e riscritto ma se uno volesse queste funzioni elementari che facevano anche i navigatori di 20 anni fa, tipo:

- inserire una destinazione sapendo le coordinate;
- sapere l'indirizzo/coordinate di dove si trova l'auto in quel momento;
- conoscere l'altitudine di un punto

Come si fà? Qualcuno c'è riuscito? (.....a parte cambiare navigatore :thumbdown)

c'è l'opzione coordinate in formato °°° SS MM
Però concordo che le mappe non sono aggiornate e si leggono male. tomtom molto ma molto meglio
 
oggi ho scoperto che tra le app gratuite per 3 anni c'è anche la radio web (o come diavolo si chiama) e quindi non mi manca per nulla il dab
 
Giusto per essere chiari e far capire cosa intenda, vi allego uno screenshot di stamattina.
Siamo a Roma su via prenestina appena usciti dal raccordo anulare direzione centro, la destinazione è una traversa sulla dx di via prenestina alcuni km più avanti ed il tipo di percorso scelto è veloce.
Guardate il giro che fa il navigatore, senza alcun motivo... Né traffico né alternative con scorrimento più veloce...
Una cosa INDEGNA!!!

 
Giusto per essere chiari e far capire cosa intenda, vi allego uno screenshot di stamattina.
Siamo a Roma su via prenestina appena usciti dal raccordo anulare direzione centro, la destinazione è una traversa sulla dx di via prenestina alcuni km più avanti ed il tipo di percorso scelto è veloce.
Guardate il giro che fa il navigatore, senza alcun motivo... Né traffico né alternative con scorrimento più veloce...
Una cosa INDEGNA!!!


Sul fatto che scelga tragitti dementi concordo al 100x100, con il rns510 della vw era tutta un'altra storia, anche con quello avevi tre alternative ed erano vere alternative e non mi faceva fare il giro di mezza Italia per attraversare un paesello, di contro con il tt2 mi rendo sempre conto, quando conosco la zona, che mi fa fare delle strade demenziali.

Io uso il navigatore spesso ma solo dove effettivamente non conosco esattamente la destinazione e quindi "correggo" sempre da solo i percorsi proposti
 
Giusto per essere chiari e far capire cosa intenda, vi allego uno screenshot di stamattina.
Siamo a Roma su via prenestina appena usciti dal raccordo anulare direzione centro, la destinazione è una traversa sulla dx di via prenestina alcuni km più avanti ed il tipo di percorso scelto è veloce.
Guardate il giro che fa il navigatore, senza alcun motivo... Né traffico né alternative con scorrimento più veloce...
Una cosa INDEGNA!!!

Imbarazzante è un complimento

send by KZoom
 
Indietro
Alto