Un navigatore VERGOGNOSO!!!

in Toyota cosa aspettano a rilasciare un aggiornamento che faccia ragionare il navi e non lo faccia sragionare proponendo percorsi a capocchia ?

il navi Toyota serve solo ad arrivare nelle vie giuste quando non si conoscono le città od in paesi sconosciuti, quindi in tutti quei casi in cui si è disposti a "pagar pegno" con percorsi da ubriachi pur di arrivare

Io personalmente lo riporto in assistenza lunedì e lo farò fino a quando non sistemeranno.
Se tutti facessimo così vedrai che l'aggiornamento arriva.
Questi credono di poter liberamente prendere in giro i clienti a botte di 1000€
 
P.S.

ho posto il quesito a Toyota Italia, non appena ho news ve le comunico
 
Mi spiace per il tuo inconveniente,ma il mio ,direi che è perfetto, anche negli incroci è preciso al millimetro.
Come ho già scritto ,forse ci vuole solo un'aggiornato e in concessionaria non lo sanno fare come si deve,prova di cambiare concessionaria......chissà
 
Io personalmente lo riporto in assistenza lunedì e lo farò fino a quando non sistemeranno.
Se tutti facessimo così vedrai che l'aggiornamento arriva.
Questi credono di poter liberamente prendere in giro i clienti a botte di 1000€


Ti sarei grato se ci fai sapere se l'assistenza si prende carico di questo problema. Io sono già stato "respinto" dal mio conce agli aggiornamenti futuri (mi hanno detto che cmq segnalano il problema alla Toyota Italia-ma ci credo poco).
Mi rimarrebbe l'associazione dei consumatori o l'avvocato....ma con quali risultati?
 
Ti sarei grato se ci fai sapere se l'assistenza si prende carico di questo problema. Io sono già stato "respinto" dal mio conce agli aggiornamenti futuri (mi hanno detto che cmq segnalano il problema alla Toyota Italia-ma ci credo poco).
Mi rimarrebbe l'associazione dei consumatori o l'avvocato....ma con quali risultati?

Secondo me con nessun risultato, impazzisci solo!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente trovo il navigatore dignitosissimo, preciso nella localizzazione dell'auto sulla mappa, sufficientemente precise le indicazioni e il percorso scelto è sempre razionale, senza mille viette o giri strani per accorciare. Per quello che costa lo promuovo.
 
Non so più che fare, sentendo diversi pareri così opposti.
avevo deciso di non metterlo e installate un Pioneer ma mi viene il dubbio che alla fine si può usare senza grossi problemi :blink::wacko:
 
Non so più che fare, sentendo diversi pareri così opposti.
avevo deciso di non metterlo e installate un Pioneer ma mi viene il dubbio che alla fine si può usare senza grossi problemi :blink::wacko:

Allora chiarisco una cosa.
Un navigatore deve svolgere le funzioni per cui è stato venduto altrimenti è una frode in commercio come in altri casi. Il navigatore toyota, negli esempi da me contestati alla casa, ha due tipi di problemi.

Il primo è relativo alle mappe. Quelle usate sono della here; si tratta di mappe condivise per le quali ognuno di noi può registrarsi ed apportare modifiche, che poi saranno inserite nel database. La società fa solamente supervisione. Potete facilmente immaginare come siano lenti gli aggiornamenti. Ieri ho inserito due strade nella zona in cui vivo, esistenti da almeno 8 anni, che ancora mancavano nel database.
È inutile continuare a dire come ci si trovi con le mappe: se si abita al centro di Roma al massimo cambierà qualche senso unico ma, se si gira per zone residenziali nuove, probabilmente sarà un disastro poiché le strade mancanti saranno ovviamente le più nuove, costruite per razionalizzare il traffico.
Su questo toyota poco può fare se non perdere clienti per aver scelto una soluzione infelice e peggiore di qualsiasi navigatore cinese che usa mappe propietarie.

Il secondo è relativo al software interno. A me non interessa perché mi faccia sorpassare un incrocio, entrare in una traversa per farmi girare su me stesso, riuscire sulla strada sulla quale ero per tornare a girare allo stesso incrocio superato 15 minuti prima; NON DEVE FARLO E BASTA!!
Che mi cambino l'apparato, che riprogrammino il software, che facciano ciò che gli pare ma devono sistemarlo o produrre un documento firmato in cui si attesti che il sistema è funzionale... poi si vedrà. Ci sono tante soluzioni...
 
Ultima modifica:
Ho letto attentamente tutti i vostri post. Purtroppo faccio anch'io parte di quelli delusi di un navigatore che probabilmente sarebbe stato soddisfacente 8/10 anni fa. Oggi, spendendo 900€, ci si aspetta molto di più in termini di performance da un navigatore, soprattutto prodotto da una azienda blasonate come Toyota. Sono spesso in giro per lavoro e ho la possibilità di noleggiare vari modelli di vetture con sistemi di navigazione. Posso solo confermare che nessun navigatore è così scarso come quello del mio RAV 4 acquistato in giugno di quest'anno. Sinceramente sono rimasto senza parole, è lento, impreciso, le app sono inqualificabili. Spero veramente che qualcuno di Toyota prenda seriamente le lamentele dei propri clienti e intraprenda il prima possibile qualsiasi attività per migliorare questa situazione. Aggiungo e poi finisco, non è pensabile che Toyota non voglia offrire un sistema come CarPlay o Android. Sono curioso di sapere come andrà a finire.
 
Ho letto attentamente tutti i vostri post. Purtroppo faccio anch'io parte di quelli delusi di un navigatore che probabilmente sarebbe stato soddisfacente 8/10 anni fa. Oggi, spendendo 900€, ci si aspetta molto di più in termini di performance da un navigatore, soprattutto prodotto da una azienda blasonate come Toyota. Sono spesso in giro per lavoro e ho la possibilità di noleggiare vari modelli di vetture con sistemi di navigazione. Posso solo confermare che nessun navigatore è così scarso come quello del mio RAV 4 acquistato in giugno di quest'anno. Sinceramente sono rimasto senza parole, è lento, impreciso, le app sono inqualificabili. Spero veramente che qualcuno di Toyota prenda seriamente le lamentele dei propri clienti e intraprenda il prima possibile qualsiasi attività per migliorare questa situazione. Aggiungo e poi finisco, non è pensabile che Toyota non voglia offrire un sistema come CarPlay o Android. Sono curioso di sapere come andrà a finire.

D'accordo in pieno!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
[FONT=toyotatext_rg]Nella mia hanno installato questo navigatore satellitare
Toyota Touch 2 with Go Plus (controllo vocale, text to speech, wi-fi, aggiornamento mappe gratuito per 3 anni)

forse sarà perchè ho sempre avuto dei TomTom o Navitex e non so neanche che cosa voglia dire Carplay e android,ma questo articolo ,se impostato bene ho visto che non sbaglia un m/m con anche gli Autovelox e i Photored ,oppure,visto la mia età, sono io che mi accontento di questo articolo.[/FONT]
:blush:
 
Ho letto attentamente tutti i vostri post. Purtroppo faccio anch'io parte di quelli delusi di un navigatore che probabilmente sarebbe stato soddisfacente 8/10 anni fa. Oggi, spendendo 900€, ci si aspetta molto di più in termini di performance da un navigatore, soprattutto prodotto da una azienda blasonate come Toyota. Sono spesso in giro per lavoro e ho la possibilità di noleggiare vari modelli di vetture con sistemi di navigazione. Posso solo confermare che nessun navigatore è così scarso come quello del mio RAV 4 acquistato in giugno di quest'anno. Sinceramente sono rimasto senza parole, è lento, impreciso, le app sono inqualificabili. Spero veramente che qualcuno di Toyota prenda seriamente le lamentele dei propri clienti e intraprenda il prima possibile qualsiasi attività per migliorare questa situazione. Aggiungo e poi finisco, non è pensabile che Toyota non voglia offrire un sistema come CarPlay o Android. Sono curioso di sapere come andrà a finire.

:63:

Ma cosa dicono gli altri forum "outside Italy" di questo bidone...ehm navigatore? Non è che molto per caso qualcuno ci ha già dato un'occhiata?
 
Vuoi sapere come andrà a finire? 1000 buttati...!!! Non credo riusciranno a sistemare un problema hardware.. che di fatto è obsoleto. Renault sull'elettronica è avanti anni luce!
 
Oggi si è bloccato una volta il navigatore ed una volta l'usb... non ci sono parole per questa vergogna di toyota touch 2 plus... rapinato!!!
 
Oggi ho fatto l'aggiornamento e per curiosità ho provato a verificare se mi riproponeva il giro dell'oca che voleva farmi fare ieri prima dell'aggiornamento: tutto uguale
 
Visto che il mio è perfetto e visto che è in garanzia fattelo cambiare così ti salvi le coronarie.
 
Oggi si è bloccato una volta il navigatore ed una volta l'usb... non ci sono parole per questa vergogna di toyota touch 2 plus... rapinato!!!
Io mi sono esaurito con il blocco usb i tecnici Toyota Italia mi hanno mandato una mail dove facevano presente che il touch&go2 del Rav4 sopporta max 8Gb sulle pennette e se si fosse bloccato era dovuto solo ad una memoria usb troppo capiente.
Io adoro la musica 8Gb sono niente!
 
Io mi sono esaurito con il blocco usb i tecnici Toyota Italia mi hanno mandato una mail dove facevano presente che il touch&go2 del Rav4 sopporta max 8Gb sulle pennette e se si fosse bloccato era dovuto solo ad una memoria usb troppo capiente.
Io adoro la musica 8Gb sono niente!
Prima avevo la Yaris my 12 e con il Touch leggevo senza problemi pen drive da 16 Gb. Anche sulla Verso che ho adesso la legge senza problemi. Anche se preferisco ascoltarla via Bluetooth

Inviato dal mio SM-C115
 
y
Prima avevo la Yaris my 12 e con il Touch leggevo senza problemi pen drive da 16 Gb. Anche sulla Verso che ho adesso la legge senza problemi. Anche se preferisco ascoltarla via Bluetooth

Inviato dal mio SM-C115
La yaris 2013 di mia moglie legge anche le 32gb
Ma il rav4 ha un'altro tipo di modulo purtroppo vogliono fare tante cose con poca ram.........
 
Scusate perché magari dico una cosa che è già stata fatta, avete provato penne con file system diversi?
Quali sono stati i risultati?
Io proverei per prima una fat32 che è quella più semplice,
Sulla mia Verso finora ho caricato gli aggiornamenti con una penna fat32 dimensione 32 giga.
Certo che se sul rav, un modello chiaramente superiore, non funziona capisco bene lo stato d'animo!!



Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto