Stop, luci posizione e frecce a led

Ultima modifica:
Aggiungo a qaunto sopra:

FRECCE ANTERIORI
Led auto moto 12 Volt attacco BA15s - 13 led arancio - fendinebbia posteriore auto moto,luci ingombro auto moto,frecce auto moto,retromarcia auto moto,stop auto moto - vendita online lampade led 12 volt auto moto al miglior prezzo
Troppo o troppo poco luminose? Sono Arancioni, giusto?


E' ovvio che se non ci sono precedenti nel forum sto sperimentando... però vorrei fare un acquisto un minimo mirato. Almeno sul sito che ho citato si parla di lumen...

Quindi, che ne pensate in merito agli STOP POSTERIORI e FRECCE ANTERIORI CITATI?

E per le posizioni Anteriori?
 
Aggiungo a qaunto sopra:

FRECCE ANTERIORI
Led auto moto 12 Volt attacco BA15s - 13 led arancio - fendinebbia posteriore auto moto,luci ingombro auto moto,frecce auto moto,retromarcia auto moto,stop auto moto - vendita online lampade led 12 volt auto moto al miglior prezzo
Troppo o troppo poco luminose? Sono Arancioni, giusto?


E' ovvio che se non ci sono precedenti nel forum sto sperimentando... però vorrei fare un acquisto un minimo mirato. Almeno sul sito che ho citato si parla di lumen...

Quindi, che ne pensate in merito agli STOP POSTERIORI e FRECCE ANTERIORI CITATI?

E per le posizioni Anteriori?

avevo acquistato per prova dei led arancio per le frecce, il problema è che il colore non corrisponde x nulla, e si nota anche ad occhio nudo, prova a metterne una normale ed una a led e poi attacca le 4 frecce... sono di 2 tonalità diverse, si nota troppo... quindi ho desistito

addirittura al posteriore, dove ho il faro colorato (quindi la lampadina è trasparente), non andava nemmeno bianca, poichè era più sul giallo che sull'arancio, insomma non ci siamo ancora...
 
@ suiller: Anche se hai la plastica arancione, metti sempre una lampada arancione, le alogene non hanno un colore bianco puro come i led, e sarà sempre più giallo che arancio :wink_smil

@ .UFO.: Eviterei quella di ebay (la prima), in quanto ha led classici, e la seconda perchè mi sembra poco direzionale!!!

Dal mio sito potresti prendere l'illuminazione interna, le posizioni anteriori e posteriori e luce targa (consiglio la 5 led smd come le posizioni anteriori) :wink_smil

Per le posizioni posteriori, dato che la parte che riflette è leggermente curva, consiglierei le 25 led perchè sono lunghe e riescono ad illuminare tutta la sezione della posizione come da foto :wink_smil

ledfaro006.jpg

ledfaro002.jpg
 
Per le frecce l'unico timore è un eventuale "sbilanciamento del carico". Mi spiego meglio.

Sulla Ka qualche hanno fa avevo il problema che se una freccia si fulminava le altre lampeggiavano più velocemente proprio per un cambiamento di carico applicato.

Non è che sulla Yaris vale la stessa cosa? Ossia non è che cambiando il carico/resistenza (penso + bassa per i sistemi a led) si ottiene lo stesso effetto involuto?

TY
 
Per le posizioni posteriori, dato che la parte che riflette è leggermente curva, consiglierei le 25 led perchè sono lunghe e riescono ad illuminare tutta la sezione della posizione come da foto :wink_smil

Per le posizioni e tutte le altre ok, infatti ordinerò dal tuo sito; ma dei modelli sopra citati per gli STOP posteriori...che ne pensate? Quale dei tre?

19 o 25 led? Ok per la direzionalità , ma in fondo lo sto anteriore o un "sofficino" manco tanto sferico...

Sugg Sugg
 
Ultima modifica:
Per le frecce l'unico timore è un eventuale "sbilanciamento del carico". Mi spiego meglio.

Sulla Ka qualche hanno fa avevo il problema che se una freccia si fulminava le altre lampeggiavano più velocemente proprio per un cambiamento di carico applicato.

Non è che sulla Yaris vale la stessa cosa? Ossia non è che cambiando il carico/resistenza (penso + bassa per i sistemi a led) si ottiene lo stesso effetto involuto?

TY

si... sulla mia ha fatto proprio quell'effetto, ma ci sono anche le lampadine a led con resistenza... però mi sorge un dubbio?! ma se hanno la resistenza che senso ha cambiarle se alla fine consumano uguale??
 
@ suiller: Anche se hai la plastica arancione, metti sempre una lampada arancione, le alogene non hanno un colore bianco puro come i led, e sarà sempre più giallo che arancio :wink_smil

hmm... nel dubbio gli ho messo le "filippo" visione ecologgica (philips eco-vision), poca spesa tanta resa :cool:
 
Altro modello per stop posteriori...molto potente a detta del sito.

BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 30 led - ROSSO

oppure il più potente (forse esagerato)

BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 39 led 11-15V - ROSSO

Entrambi sembrano + direzionali.

Ma qui devo allora sollevare un altro dubbio. Sia nel sito sopra che in altri, e come dice anche il buon Salvo, per lenti colorate si suggeriscono led colorati in quanto i led bianchi vengono filtrati male.

A sto punto, posizioni e stop non conviene prenderli direttamente rossi?

Etciùùù. Salut.
 
Ultima modifica:
Altro modello per stop posteriori...molto potente a detta del sito.

BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 30 led - ROSSO

oppure il più potente (forse esagerato)

BA15S (P21W) - Lampada a baionetta 15mm con attacco singolo - 39 led 11-15V - ROSSO

Entrambi sembrano + direzionali.

Ma qui devo allora sollevare un altro dubbio. Sia nel sito sopra che in altri, e come dice anche il buon Salvo, per lenti colorate si suggeriscono led colorati in quanto i led bianchi vengono filtrati male.

A sto punto, posizioni e stop non conviene prenderli direttamente rossi?

Etciùùù. Salut.

Posiziono posteriori vanno bene anche con il led bianco perchè comunque resta molto sul rosso visto che la yaris ha un rosso abbastanza scuro (confrontatelo con qualche clio che vedete in giro) quindi il problema non sussiste, la freccia invece diventa giallino (fatto prova sui fari TS che hanno il cappuccio arancione sulla lampada non tanto colorato appunto perchè le lampade alogene sono abbastanza gialle anche in versione classica :wink_smil
 
Posiziono posteriori vanno bene anche con il led bianco perchè comunque resta molto sul rosso visto che la yaris ha un rosso abbastanza scuro (confrontatelo con qualche clio che vedete in giro) quindi il problema non sussiste, la freccia invece diventa giallino (fatto prova sui fari TS che hanno il cappuccio arancione sulla lampada non tanto colorato appunto perchè le lampade alogene sono abbastanza gialle anche in versione classica :wink_smil

E per quei due tipi di stop che ho elencato sopra?
 

Perfetto Salvo, grazie. Stasera effettuo l'ordine. Restano escluse Frecce e STOP sui quali non mi rassegno...

In particolare per gli STOP da ebay vengono 2 soluzioni interessanti:

COPPIA LAMPADINE A 24 LED ROSSI - BA15S - P21W su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori

oppure
(molto interessanti)
Coppia lampadina 36 led Rossi BA15S P21W 1156 12V su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori


Che ne pensate? Eppoi meglio rossi o bianchi (considerando che per le posizioni sono andato sul bianco)?
 
ma per i fendinebbia a led nessuna risposta? in caso di nebbia funzionano o non si vede una mazza?
 
ma per i fendinebbia a led nessuna risposta? in caso di nebbia funzionano o non si vede una mazza?

Mi confermano dalla regia (gente qui in ufficio che li ha provati) che i tipi da 10-15 euro in effetti sono + appropriati per le luci dell'albero di natale.

Ne esistono tipi da oltre 30 euro, chissà...bisognerebbe fare confronti in termini di "lumen".

Mi chiedo piuttosto se sia possibile mettere allo XENO anche i fendinebbia.
 
Mi confermano dalla regia (gente qui in ufficio che li ha provati) che i tipi da 10-15 euro in effetti sono + appropriati per le luci dell'albero di natale.

Ne esistono tipi da oltre 30 euro, chissà...bisognerebbe fare confronti in termini di "lumen".

Mi chiedo piuttosto se sia possibile mettere allo XENO anche i fendinebbia.

lasciate perdere i fendi a LED, fanno pochissima luce (tonalità a parte)

dico anche la mia, avendo l'auto tutta a led, che per le posizioni (soprattutto dietro) i 18 o 25 (smd led) sono quasi d'obbligo, visto che per motivi di sicurezza devono fare una luce paragonabile a quelle a incandescenza... quindi lasciate perdere robetta "moscia"... ripeto led smd almeno a 18 elementi (posizioni posteriore)
 
Mi confermano dalla regia (gente qui in ufficio che li ha provati) che i tipi da 10-15 euro in effetti sono + appropriati per le luci dell'albero di natale.

Ne esistono tipi da oltre 30 euro, chissà...bisognerebbe fare confronti in termini di "lumen".

Mi chiedo piuttosto se sia possibile mettere allo XENO anche i fendinebbia.

si si possono mettere però è un lavoraccio...non solo e con tutta quella luce bianca e forte ho paura che davanti uno si ritrova un muro di luce in caso di nebbia..
 
Indietro
Alto