Stop, luci posizione e frecce a led

Sì..... leggi il manuale d' uso:bleh::laughing1:wink_smil

Mi pare sia su ad incastro, tipo la plafo dietro:rm_shifty...... ma non ci giurerei:biggrin2:

Il manuale d'uso dice semplicemente di infilare un cacciavite nel gancetto, spingere verso l'interno e viene via.. invece non viene via :no:

Ci sia da smontare qualcosa prima? Sembra quasi incastrata...

Il manuale d'uso dice semplicemente di infilare un cacciavite nel gancetto, spingere verso l'interno e viene via.. invece non viene via :no:

Ci sia da smontare qualcosa prima? Sembra quasi incastrata...

quoto... anch'io mi sn "arreso"... nn volevo martoriare la giuntura del paraurti... io nn sn riuscito a smontare il portaluce... ed ho fatto forza fidati, se hai news :mf_boff:

Io ci sono riuscito, intanto i ganci sono 2 (uno per lato) e non solo 1 come da manuale, una volta smontata la targa ed il portatarga minitevi di 2 cacciaviti piatti, aprite la prima lunguetta e tirate verso il basso quanto basta per farla sganciare un po', l'altro cacciavite usatelo per far si che non si riagganci mentre fate la stessa operazione dall'altro lato, è parecchio incasinata la cosa e ci vuole tantissimissima pazienza, mettete qualcosa a terrain modo da lavorare sdraiati che è più comodo, se stasera non piove fotizzo che vi faccio vedere dove far leva per lavorare più comodo :wink_smil

azz... devo smontare la targa allora... ed io che pensavo si potesse sfilare (il gruppo luci)

i 2 ganci li ho visti, dietro la targa, ma con la targa sù xò :smile:

ma gli ingegneri quando progettano i gruppi luci (chiamiamoli così) a cosa pensano? oppure fanno delle riunioni apposite dal titolo "facciamo diventare scemi ed impiegare mezza giornata per cambiare una lampadina!" ma è assurdo! io per cambiare le anabaglianti anteriori e le luci di posizione mi sono sminchiato due mani, me le sono riempite di grasso (almeno nella mia c'era messa una pasta isolante) e ci ho impiegato un'ora!! per montare il kit xenon ho il terrore ad acquistarlo perchè mi spavento che devo smontare il frontale per poter lavorare bene...

io ho cambiato posizioni davanti, dietro, + fendi dietro + frecce + retro in pochi minuti e senza farmi un graffio... e nn ho le mani piccole... ho solo tribolato la prima volta che nn sapevo da dove cominciare :tongue:unk:

Finalmente la leddizzazione della mia bimba è completata! Con la luce targa è stato un duro scontro ma alla fine ho vinto io! :biggrin2:

A presto le foto :wub:

Freccie a led come avete risolto, me lo son perso:biggrin2:?!
Non mi è chiaro dove mettere la resistenza per adeguare il lampeggio:no:

Io stò studiando di mettere le luci diurne...... penso che una lampadina a 36 led faccia il suo lavoro:63: i 500isti ne son soddisfatti:blush::biggrin2:
Solo che dovrò comprare un altro faro per lavorare meglio per cui vedremo il dà farsi:shifty::63:

aspè... almeno sulla nuova yaris 1.33 (come la mia) le frecce sono a filamento singolo, quindi delle semplici p21w e non delle p21/5w

davanti sono colorate e dietro bianche, ma sempre a singolo filamento

in teoria nn hanno bisogno di nulla, difatti sono pari pari a quelle della retro e del fendi (21w)

cmq x le frecce ho provato con delle 18 led smd, al di là che la luce è meno "piena", la tonalità espressa è TROPPO bianca, la freccia al posteriore sembra giallo canarino, NON va x nulla bene, quindi mi sono orientato per delle alogene philips ecovision (freccie + ana/abbaglianti)

sulle frecce ci andrei cauto, si notano, anzi si devono notare e soprattutto devono avere un colore accettabile, passino le posizioni, fendi e retro (fighissima bianco ghiaccio, la vedo di sera dallo specchietto in manovra!)

Quanto hai speso?! chiedo perchè lampadine da 10/12€ ho capito che valgono nulla:no:.... luce pallida e direzionata

Su Aygo ho messo freccie Philips SilverVision a bulbo cromato, 20€ la coppia, ma son un pelino piu' luminose delle lampadine classiche e penso replicherò su Yaris per non avere appunto il problema di assorbimento/ intermittenza dei led anche se i led son led:naughty::biggrin2:
Posizioni ho già messo delle lampadine a monoled della Lampa, molto belle:cool: H4 solo al pensiero del cambio ho i brividi [minimo bisogna tirar via le scatole fusibili:dry:] ma penso di ritornare su Philips, VisionPlus le ho su Aygo ma piacerebbero le XtremePower o le NightGuide ma costicchiano assai per cui ci penseremo:biggrin2:

Dietro lascio tutto com'è tanto ho il faro colorato per cui non cambia nulla, retromarcia fà già bella luce.... anche se il top sarebbe averne 2 ma non se puede:no:

guarda ho fatto una valanga di esperimenti, cmq alla fine sn giunto a questa conclusione:

1. posizioni frontali: modello T10 - w5w da 13 led, x l'esattezza queste, direi + che soddisfatto

2. posizioni posteriori: sempre T10 - w5w da 25 led, queste qui, queste sono veramente potenti e rendono anche meglio delle posizioni alogene, valgono tutti i soldi spesi

3. retro + fendi posteriore: a baionetta, 18 led smd, ovvero queste, la retro è uno spettacolo... figurati col faro bianco :smile: ...mentre il fendi è appena sufficiente, diciamo come resa un 10/20% inferiore all'originale alogena

4. freccie posteriori (p21w) + ana/abbaglianti (H4), tutte philips ecovision

5. le freccie anteriori ancora nn le ho cambiate poichè nn vi è nulla che mi "ispira", visto che devono essere arancioni (non gialline) e soprattutto ben visibili

6. per gli interni tutto acquistato su Besthongkong - Eastern LED Source Shop: Loose LED, High Power LED, Car Auto LED, LED Light Bulbs, LED Strips, LED Flashlight, LED Module, ottimo sito, ottimi prodotti ma se sfori i 50€ la dogana itagliana ti bastona... piuttosto fai 2 acquisti tanto le spese di spedizione sono ridicole; le 2 frontali di cortesia sono delle T10-w5w hi-power a singolo led da 1watt, quella centrale (cabinet) è una piastra a 36 led smd (spettacolo!!) con attacco a siluro da 31mm, infine quella del bagagliaio è un siluro da 36mm (2 led da 1watt cadauno)

7. la targa ancora devo smontare il tutto, ma ci metto delle T10-w5w a singolo led da 1watt

occhio e croce ho speso diciamo un totalone di 80/90€, ma nn ho + una lampadina originale, eccezion fatta x le frecce frontali :whistling e mi avanzano ancora 2 * T10-w5w con 9 led smd + 4 hi-power (1watt) di diversa tonalità (scartate poichè nn mi hanno entusiasmato) ... poichè sn piuttosto pignolo ho scelto cmq "il meglio" confrontando visivamente la lampadina led con l'alogena originale ed anche chiedendo parere "ottico" ad amici/conoscenti, se prendi subito le luci giuste secondo me ci stai dentro con 60/70€ al max

ps: chiedi anche a Salvo qui sul forum, ha degli ottimi prodotti e magari ti fa uno sconticino

Ultima modifica:
Grandissimo Suiller, perfetto... grazie mille:cheers:

Conosco già Salvo:63:... appena preso i sensori di pOrcheggio, la striscia invisibile, però che a breve metterò su':biggrin2:
Lampadine pensavo proprio di andare da lui, tanto dalle sue parti per i radunelli ci si capita:biggrin2:

freccie anteriori ti consiglio le SilverVision, cromate ma non eccessivamente....... ti fanno una bella luce ed eliminano il riverbero arancione a lampadina spenta:63:

guarda ho fatto una valanga di esperimenti, cmq alla fine sn giunto a questa conclusione:

1. posizioni frontali: modello T10 - w5w da 13 led, x l'esattezza queste, direi + che soddisfatto

2. posizioni posteriori: sempre T10 - w5w da 25 led, queste qui, queste sono veramente potenti e rendono anche meglio delle posizioni alogene, valgono tutti i soldi spesi

3. retro + fendi posteriore: a baionetta, 18 led smd, ovvero queste, la retro è uno spettacolo... figurati col faro bianco :smile: ...mentre il fendi è appena sufficiente, diciamo come resa un 10/20% inferiore all'originale alogena

4. freccie posteriori (p21w) + ana/abbaglianti (H4), tutte philips ecovision

5. le freccie anteriori ancora nn le ho cambiate poichè nn vi è nulla che mi "ispira", visto che devono essere arancioni (non gialline) e soprattutto ben visibili

6. per gli interni tutto acquistato su Besthongkong - Eastern LED Source Shop: Loose LED, High Power LED, Car Auto LED, LED Light Bulbs, LED Strips, LED Flashlight, LED Module, ottimo sito, ottimi prodotti ma se sfori i 50€ la dogana itagliana ti bastona... piuttosto fai 2 acquisti tanto le spese di spedizione sono ridicole; le 2 frontali di cortesia sono delle T10-w5w hi-power a singolo led da 1watt, quella centrale (cabinet) è una piastra a 36 led smd (spettacolo!!) con attacco a siluro da 31mm, infine quella del bagagliaio è un siluro da 36mm (2 led da 1watt cadauno)

7. la targa ancora devo smontare il tutto, ma ci metto delle T10-w5w a singolo led da 1watt

occhio e croce ho speso diciamo un totalone di 80/90€, ma nn ho + una lampadina originale, eccezion fatta x le frecce frontali :whistling e mi avanzano ancora 2 * T10-w5w con 9 led smd + 4 hi-power (1watt) di diversa tonalità (scartate poichè nn mi hanno entusiasmato) ... poichè sn piuttosto pignolo ho scelto cmq "il meglio" confrontando visivamente la lampadina led con l'alogena originale ed anche chiedendo parere "ottico" ad amici/conoscenti, se prendi subito le luci giuste secondo me ci stai dentro con 60/70€ al max

ps: chiedi anche a Salvo qui sul forum, ha degli ottimi prodotti e magari ti fa uno sconticino

Grazie Suiller...davvero un buon lavoro.

Ma giusto per restare in linea anche con la pre-restilyng, quali di queste sono valide? Ed eventualmente con quali sostituirle?

Grazie Suiller...davvero un buon lavoro.

Ma giusto per restare in linea anche con la pre-restilyng, quali di queste sono valide? Ed eventualmente con quali sostituirle?

che io sappia l'unica differenza fra pre e rest sono gli stop a led, quindi tutto il resto è uguale

a mio modesto parere sono assolutamente da "upgradare" tutte quelle interne (le originali sn troppo moscie) compreso il bagagliaio (davvero buio) + le posizioni frontali e posteriori + retro (anche fendi volendo)

x la targa bisogna avere il tempo & voglia di smontare tutto (cmq si può fare)

mi sono fatto 1 giro con una H4 philips e l'altra originale, l'anabbagliante è praticamente identico, mentre l'abbagliante è 1 pò + profondo (giusto 1 paio di metri che cmq male nn fa), altra cosa notata è che la luce della H4 philips è un pelo + bianca... sicuramente rispetto alle originali c'è differenza anche a occhio nudo, nn costano parecchio si può fare senza svenarsi

suiller ha scritto:
che io sappia l'unica differenza fra pre e rest sono gli stop a led, quindi tutto il resto è uguale
Spero di non sbagliarmi, ma credo che nella Restyling vadano bene le frecce bianche, mentre per la Pre-rest servono per forza gialle.. Corretto? :smile:

suiller ha scritto:
x la targa bisogna avere il tempo & voglia di smontare tutto (cmq si può fare)
Ti dirò, nemmeno troppo..
Smontare targa e portatarga è semplice e molto veloce, è ostico il vano luce vero e proprio, ma ci si perdono dieci minuti a dir tanto.. servono due cacciaviti!
:63:

aspè... intendevo post 2006, cioè quella nuova

Che è la sua:biggrin2::wink_smil

La restyling'09 ha il faro "Arlecchino" con lampadine bianche mentre la Prerestyling'06-'08 ha il faro rosso per stop e posizioni e presumo lampadina bianca e faro bianco per freccie e retro che han lampadine colorate:63:

Giusto?!? Fari anteriori sono in sostanza identici:63:

Indietro
Alto