Aygo1985
TCI Top Member
:77: :77:
Corri subito a farlo!!!
I tagliandi si fanno ogni 15.000 km!! :drunk:
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..ma come fà un meccanico, anzi tre , ad affermare che si tratta di un problema di testata motore e/o guarnizione testa se in un anno il motore non ha consumato una goccia di liquido di raffreddamento ?dunque...non ho capito se hai risposto a me, dato che qualche dato non coincide, ma ti rispondo volentieri
l'auto è una yaris '03, ha 150 mila km circa, presenta da un anno (era il 2 giugno 2009) questo problema e non è mai stata rettificata/rifatta la testata
domani la riporto dal meccanico per un esame più approfondito + preventivo, sentiamo che dice e quanto sarebbe la spesa in caso
sono perplesso (ma di motori non ne capisco nulla) solo perchè in un anno non ha mai perso l'acqua, nella vaschetta è sempre al solito punto, però ormai non saprei più cosa pensare e già 3 meccanici (il mio + un altro + toyota) mi han detto che è sicuramente la testa
sono deluso poichè pensavo di aver risolto con un intervento semplicissimo e molto economico però vabbè... pazienza, non mi ci faccio il sangue amaro
però il problema è che ho perso il lavoro qualche mese fa e, senza vergogna, non ho soldi per poterne prendere un'altra...ed ovviamente mi serve, quindi al momento non saprei come fare
sarei anche disposto ad andare tutta la vita a 70/80 km/h e fare viaggi col doppio del tempo necessario se fossi certo che non mi esplode sotto
beh vi farò sapere in ogni caso, anche per consigli, dato che voi siete molto bravi e preparati (nonchè gentili), mentre io potrei scegliere senz'altro la cosa sbagliata
notte a tutti
...non posso che ripetere l' impossibilità della testata e della sua guarnizione, altrimenti avresti una perdita del liquido di raffreddamento con relativo calo del suo livello...di nuovo Auguri, sia per risolvere il problema sia per un nuovo lavoro...ciao e a presto :wink_smil ...grazie mille per le risposte, davvero apprezzate, così come gli in bocca al lupo!
al momento l'auto è dal meccanico.. mi hanno detto (sono in 3) che secondo loro è assai improbabile che sia la testata, data la presenza costante del liquido (come detto anche poco sopra), ma non riescono a capire
nei prossimi giorni ci saranno altre prove, vi farò sapere
a presto!
Ciao Batallo,io sono un nuovo possessore di yaris verso 03 sol,ho letto tutta la tua discussione e devo dirti che mi è servita tanto per esperienza,quello che ti posso dire che mi è successa la stessa identica cosa che è successa a te,io però avendola acquistata da 4 mesi sono in garanzia dal concessionario,e cmq è la guarnizione della testata e la pompa dell'acqua (così mi dice)è stà in riparazione,per quanto riguarda il liquido anche io andavo a guardare solo la vaschetta di destra,perchè dicevo è impossibile che perda liquido refrigerante,cmq preso dallo sconforto l'ho riportata in garanzia,cmq è una macchina incredibile e io ne vado pazzo,se può essere di conforto io ho camminato per circa 1 mese senza accorgermi di nulla,poi una volta accorto che mancava acqua dal liquido refrigerante,rabboccavo,il meccanico di fiducia mi ha detto che se rabboccavo sempre,e l'acqua ed il liquido ci sono sempre l'auto può andare perchè chiaramente è raffreddata,ma con l'andare del tempo,si crea sicuramente qualche lesione nella testata,ma cmq questo motore è indistruttibile(parole sue).Cmq stiamo sulla stessa barca,anche se devo dire che leggendo tutto il tuo thread appena mi si è accesa la luce anche solo per lampeggio,ho detto...sono f....,Speriamo che vada tutto bene,perchè è un'auto che io voglio avere per almeno 10 anni...Ciaooo e teniamoci aggiornati..
Ascolta la targhetta è una fesseria,anche la mia non la porta,perchè il modello del 2002 la porta,quella del 2003 no,ti faccio vedere la foto della mia Uploaded with ImageShack.us
Cmq ho scoperto che la nostra macchina in giappone è stravenduta si chiama funcargo,valla a vedere è qualcosa di eccezionale,la pimpano e gli mettono spoiler lo stereo è qualcosa di unico(peccato che non ho trovato nulla di quello in Italia,tranne i deflettori anteriori(ma vorrei anche quelli posteriori).Cmq ne fanno usi incredibili...il guinness dei primati è stato quello di far entrare 33 persone entrate nella verso.
Cmq controlla da solo il se il liquido refrigerante quello con il tappo di alluminio si trova ancora al livello segnato non preoccuparti,controlla la stecca dell'olio se c'è(acqua + olio) allora preoccupati un pò,ma sono supposizioni.
La spia si accende quella rossa in alto a sinistra e dovrebbe lampeggiare(perchè il motore non è più refrigerato),cmq un consiglio di quello che ho capito leggendo questo forum eccezionale,allora aspetta che la spia blue si spegne prima di tirarla a freddo mantieniti sui 1500-2000 giri prima di tirarla e allungare le marce,dopo una lunga camminata attendi un paio di minuti prima di spegnerla così da permettere all'olio di raffreddare la turbina,la mia è immatricolata marzo 2003,ho i vetri fumè dietro,cmq è un gioiellino,quelle che ho visto maggiormente per strada sono le vtti 1.3 a benzina e conosco gente che le tiene da più di 10 anni,io ho avuto la sfortuna di beccare la testa la turbina e la pompa dell'acqua rotte,tutto successo dopo 4 mesi dall'acquisto,adesso è dal meccanico a farmela mettere apposto(fortunatamente in garanzia)...
Ciao e se posso esserti utile per qualche altro dubbio non esitare...ciaooooo:biggrin2:.
P.S grazie a tutti gli utenti del forum,per i consigli,sono contento di aver imparato qualcosa di utile,per poi passarlo ad altri...GRAZIE:biggrin2::biggrin2:
...ciao "Batallo12" e bentornato...ma in tutto questo tempo hai continuato a rabboccare il liquido di raffreddamento ? ..."camminare con calma" significa che usi l' auto solo a basse velocità ? ...ultima ma non ultima domanda per importanza: sei riuscito a trovare lavoro ?salve a tutti
volevo solo dirvi che non ho più aggiustato il motore della mia yaris e che dopo più di due anni (giugno 2009) e zero manutenzione la macchina ancora cammina, seppur con calma...
indubbiamente un motore resistente, sebbene sia rimasto un pochino deluso da questo difetto...
un saluto a tutti