Passaggio ad auris dopo 6 anni di corolla verso

Attenzione al tipo di coprisedile. Se non ricordo male il manuale d'uso dice esplicitamente di non utilizzare coprisedili in quanto impediscono il corretto funzionamento degli airbag laterali. E' questo vale per praticamente tutte le auto moderne
Neanche quelli diciamo non completi? Cioè che coprono solo la zona di seduta e schiena? Grazie

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
ciao ragazzi, aggiorno perchè sono troppo contento dei risultati ottenuti oggi percorso andata/ritorno 35km+35km se qualcuno è della zona magari conosce le strade partenza mira (ve) arrivo vedelago*tra strade paesane incroci semafori insomma ho staccato all'andata un 3,6l e al ritorno 3,7l!!! Pazzesco! mi sembra impossibile contando anche il 7% significa 25 reali!!*velocità*media 44 km/h senza particolari tecniche ne sweet point o altro, temperatura esterna 22 gradi clima sempre acceso e mi sono anche divertito a tirarle un po il collo visti i 2200 km e tira proprio bene... super soddisfatto... è stato proprio amore a prima vista... Chiedo nessuno si trova male quando si seleziona l'uscita dell'aria del clima verso il parabrezza pero è compresa anche l'uscita nella zona pedali? lo trovo sinceramente un difetto perchè l'aria sui piedi/gambe mi da fastidio e soprattutto non la voglio li l'aria ma solo sul parabrezza.*Non potevano mettere la selezione*solo sul parabrezza come le altre auto?
Altra domanda di pigrizia per caso sul superamento di corsia apparte disattivarlo è possibile tenerlo attivo senza il bep? quindi solo con l'immagine visiva?*
Domani farò di nuovo benzina ma credo finalmente che con questo rifornimento di esser*riuscito a stare sui 22 km/l di media.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, oggi sono stato veramente contento di aver speso 300euro per il tss, tangenziale di (mestre) velocità 100km/h davanti a me un audi che inizia a frenare quasi improvvisamente causa frenata di un altra auto davanti a lei e poi abbiamo visto che c era coda causa incidente, insomma inizio a frenare leggermente pensando fosse solo un rallentamento invece mi ritrovo il passeggero con me che si aggrappa alle maniglie e la vediamo brutta freno più insistentemente sono circa a 80km/h mi viene fuori il messaggio frenare!!!!sullo schermo tutto rosso con il beep continuo! probabilmente non sarei riuscito a fermarmi invece sento che il freno e l auto tutto un tratto quasi si blocca progressivamente... mi ha aiutato a frenare molto molto prepotentemente per fortuna! siamo arrivati perfetti a 3metri dall' auto precedente zero bloccate frenata oserei dire perfetta! Quello dietro a me ha bloccato stridendo le gomme pensavo mi venisse in bagagliaio. Grazie auris e tss direi che per fortuna funziona!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Chiedo nessuno si trova male quando si seleziona l'uscita dell'aria del clima verso il parabrezza pero è compresa anche l'uscita nella zona pedali? .*Non potevano mettere la selezione*solo sul parabrezza come le altre auto?

Se usi "Auto" é così. Ma se invece di accendere con il tasto auto o il tasto "ventola più" usi il tasto "disappanna" vai in quella modalità e non vedi più le frecce. Poi basta che spegni A/C e abbassi le ventole e la tieni cosi.. Magari mi sbaglio.. Prova! ;-)
Complimenti per i consumi!
 
Se usi "Auto" é così. Ma se invece di accendere con il tasto auto o il tasto "ventola più" usi il tasto "disappanna" vai in quella modalità e non vedi più le frecce. Poi basta che spegni A/C e abbassi le ventole e la tieni cosi.. Magari mi sbaglio.. Prova! ;-)
Complimenti per i consumi!
Grazie proverò sicuramente!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
sembra impossibile non sentirlo più... e tra l'altro senza il bep ho scoperto che il suono di avviso dei sensori davanti è diverso dal suono di avviso dei sensori dietro confermate? per cui fin'ora quelli dietro mai sentiti era solo il bep della retro che mi ingannava.
Per il resto ora sono a 1600 km e fin qui consumo reale rilevato alla pompa fin'ora 19,8 km/l vabbè 20 arrotondo per cui confermo lo scarto del 7% in meno che segna il cbd rispetto il reale, molto soddisfatto considerando che ha 1600 km da slegarsi ancora, che 3/4 dei km fatti sono stati tra tangenziale a 100km/h e autostrada a 130 è molto ma molto buono, quei percorsi fatti tra paesi e centri abitati posso assolutamente garantire che non c'è consumo di qualsiasi auto che tenga perchè si viaggia quasi sempre in elettrico, tanto per darvi l'idea il cbd in quei percorsi accelera frena o velocità limitata sta tra i 3,8 e 4,0 4,2l/100km aggiungeteci il 7% insomma tra i 23 e 25/26 REALI! Veramente soddisfatto, aspetto ora con ansia che si sleghi ancora e chissà che anche con la temperatura più alta migliori ancora di più. Ci tengo a sottolineare per correttezza che i dati di consumo che indico sono tutti rilevati con molta attenzione alla pompa e su percorsi che vanno da un minimo di 20km in su a tratta, perchè ho notato che facendo percorsi brevi di 5-10 km il consumo aumenta causa s1 comunque sempre migliori di altre auto.


[/FONT][/COLOR]
scusa che hai scritto dei consumi su breve tratte? Aumenta di quanto?
 
scusa che hai scritto dei consumi su breve tratte? Aumenta di quanto?
Sulle brevi tratte aumenta, ho visto i tratti che ho fatto partenza da freddo s1 tragitto di 7,5km arrivo da cbd 5,1l/100km che sono i 18,5 reali circa, se parti già con l auto "calda" fai meglio ovviamente parliamo sempre di risultati migliori di altre auto. Per darti l idea percorso di 19km s1 arrivo 4,4l/100km circa i 21/22 reale conta molto il fatto di partire ad auto fredda per piccoli tragitti.
Almeno parlo per i miei tipi di percorsi ho notato questo comportamento.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Comunque notevole 18.5 , un diesel non farebbe meglio, anzi.. Via, mi hai convinto, sento quel proprietario di Auris sw se possiamo trovare un accordo sul prezzo e me la porto a casa anch'io.. (Vuole 15 mila euro per un auris sw hybrid del 2014 con 110mila km)
 
Comunque notevole 18.5 , un diesel non farebbe meglio, anzi.. Via, mi hai convinto, sento quel proprietario di Auris sw se possiamo trovare un accordo sul prezzo e me la porto a casa anch'io.. (Vuole 15 mila euro per un auris sw hybrid del 2014 con 110mila km)
Conta che la sw consuma leggermente di più ma soprattutto se non lo hai mai fatto prima provala non a tutti piace il tipo di guida.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
No in effetti la dovrei provare.. Farò venire il tizio in zona farò un giretto eheh
 
No in effetti la dovrei provare.. Farò venire il tizio in zona farò un giretto eheh
Te lo consiglio vivamente prima dell'eventuale acquisto visto che non si parla di nocciole, e vedi se la guida ibrida fa al tuo caso.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Comunque notevole 18.5 , un diesel non farebbe meglio, anzi.. Via, mi hai convinto, sento quel proprietario di Auris sw se possiamo trovare un accordo sul prezzo e me la porto a casa anch'io.. (Vuole 15 mila euro per un auris sw hybrid del 2014 con 110mila km)
E' troppo! Considera che la mia immatricolata giugno 2014, berlina, navigatore, bianco perlato, carrozzeria perfetta, 19500 km, bollettino tecnico dei fari e dei freni fatti, due anni di garanzia ancora me l'hanno valutata per una permuta con la Prius nuova solo 12,500 euro.

A quel prezzo fai un ulteriore piccolo sforzo e te la compri nuova. Adesso il MY2015 te lo tirano dietro perchè sta per uscire il MY2016
 
Comunque notevole 18.5 , un diesel non farebbe meglio, anzi.. Via, mi hai convinto, sento quel proprietario di Auris sw se possiamo trovare un accordo sul prezzo e me la porto a casa anch'io.. (Vuole 15 mila euro per un auris sw hybrid del 2014 con 110mila km)

Ciao simotdi, se posso darti 3 consigli, uno dei quali peraltro già espresso da altri, sono i seguenti:

- intanto di fare una prova magari in concessionaria di una nuova ed in ordine per farti un idea del mezzo e delle sue peculiarità, ancor meglio se non il solito giro di una decina di Km ma almeno di un oretta per poter capire realmente come funziona in diverse condizioni, come ti è già stato scritto non a tutti piace il sistema HSD basato sul 1.8l benzina a ciclo Atkinson accoppiato alla trasmissione eCVT, io lo adoro!

- poi fare sicuramente una prova del veicolo interessato così che forte dell'esperienza fatta su uno in ordine potrei valutare se trovi qualcosa di esageratamente diverso, e il mio consiglio è quello di tenere monitorato il livello di tacce della batteria del sistema ibrido per capire se lavora correttamente, in media tende a stare a 6 tacche, scende nel traffico e laddove ci si muove molto in elettrico ma poi prova a recuperare ogni volta che il motore endotermico ha un surplus di potenza e ad ogni frenata

- chiedere la documentazione di manutenzione della macchina, verificare che ogni 15k Km abbia fatto i tagliandi e l'hybridcheck e verificarne l'esito, ancora meglio se ti da la possibilità di portarla anche in una officina autorizzata, meglio se di tua fiducia, per fare un controllo della vettura, 2 anni e 110k Km è un uso intensivo e quindi potrebbe nascondercisi sotto qualcosa, specialmente un eccessivo stress del sistema ibrido e delle batteria ad alta tensione e dell'inverter


Secondo me cercando a quel prezzo potresti trovarne anche in vendita da rivenditori ufficiali con meno Km e maggiori garanzie, poi ovvio, per fortuna non tutti son disonesti e magari dopo averla provata e fatta controllare scopri che è in perfetto ordine e ne vale veramente la pena; calcola che in media sono vetture che passano tranquillamante i 300k Km, su Hybrid Synergy Forum c'è una prius che è a 500k ed ancora in perfetto ordine senza guasti particolari nella sua vita.


EDIT:
Ho visto solo ora che sei versiliese, quindi dovremmo essere abbastanza vicini di casa, sono per metà Massese e per metà Montignosino e sto a Marina di Massa quando non viaggio per lavoro o sono a Parma in azienda, se la vuoi provare possiamo anche tentare di organizzare, io fino a domenica 15 maggio sono a casa e domeniche e mercoledì esclusi potrei essere disponibile, la mia è un 2015 TS Lounge con cerchi da 17" ma il sistema HSD è pressochè identico alla My13 del 2013 e 2014 è la motorizzazione esattamente la stessa.
Se poi vuoi un consiglio a Massa da F.lli Andreazzoli con me e mia moglie si sono comportati in modo onestissimo, gli abbiamo dato dentro una Mazda 6 2.0 TD del 2006 per la mi Auris e una Panda 1.2 Dynamic per una Yaris My15 HSD Active e ce le hanno valutate quasi il doppio rispetto ai listini e gli altri venditori, potresti provare a farla valutare da loro o sentire se hanno qualcosa che fa per te, di per certo fino a pochi giorni fà avevano una 2014 berlina usata ma tenuta benissimo e con pochi Km in allestimento active se ben ricordo.
 
Ultima modifica:
Grazie mille delle info e della disponibilità, ho già parlato con Andreazzoli, mi hanno detto per fare una prova nessun problema, solo che non so quanto posso guidarla con loro.. Però hai ragione, una prova è d'obbligo
 
Ciao ragazzi, volevo allegare le foto del kit illuminazione pedali, per quelli che qualche tempo fa mi chiedevano com è.
È composto da 4 punti due davanti e due dietro, con la possibilità di tenerli sempre accesi se messe in on e ovviamente poi si spengono se si chiude l auto, oppure se in modalità off hanno la stessa funzione delle luci di cortesia quando si aprono le porte.
89923647796a233c2cf6c998022c86b1.jpg
915b042d63bd8e07e902f6a30d25268d.jpg
a1cb0324df5753c17491818a1de19323.jpg
8ecbc3672acbb834d7f8a9b9c71a34b3.jpg


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille delle info e della disponibilità, ho già parlato con Andreazzoli, mi hanno detto per fare una prova nessun problema, solo che non so quanto posso guidarla con loro.. Però hai ragione, una prova è d'obbligo

Se comunque vuoi fare un giretto ad anello tipo, lungomare, centro, apuane in salita e discesa se ci si riesce a sincronizzare volentieri, unica regola i limiti di velocità perché dopo anni ed anni di guida da disgraziato sono da un parecchio tempo diventato uno molto rispettoso.
 
Se comunque vuoi fare un giretto ad anello tipo, lungomare, centro, apuane in salita e discesa se ci si riesce a sincronizzare volentieri, unica regola i limiti di velocità perché dopo anni ed anni di guida da disgraziato sono da un parecchio tempo diventato uno molto rispettoso.

Ma figurati anzitutto non sono in un auto mia, poi sto aspettando il secondo e terzo figlio la velocità la lascio nelle strade dove si può..:thumbup: boh ,in settimana si potrebbe combinare..hai detto sei di Montignoso?
 
Marina di massa, mercoledì e domenica a parte basta organizzarsi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Sorry, anche sabato non mi dispiacerebbe lasciarla libera per uscire in moto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ragazzi aggiorno un po la discussione dopo aver fatto ieri finalmente un bel viaggio in autostrada Venezia/ Mugello, velocità da tachimetro 120 km/h con CC, e punte a volte anche a 150 per sorpassi e insomma cosi per provarla
biggrin2.gif
biggrin2.gif
, nel mezzo purtroppo ore e ore di coda per entrare e uscire dalla pista dove praticamente per fare 20 km in entrata (1h e 30) e 20km in uscita (quasi 3 ore)!!! l'auto è sempre stata a 2 tacche di batteria e quindi spesse accensioni forzate li ho ringraziato di avere un'ibrida perchè nonostante le 2 tacche quasi sempre avanzavo in elettrico mentre tutte le altre auto sempre accese al minimo non oso immagine cosa avrei consumato! senza contare tutte le ventole che partivano (27 gradi) essendo sempre le auto al minimo con il clima sempre acceso, comunque nel complesso son contento perchè: le accensioni forzate dal sistema per portare le tacche a 3 dopo tutte le ore di coda a passo d'uomo massimo 20 km/h praticamente quasi non si sente dall'abitacolo vibrazioni zero, comodità del cambio 10 e lode! il clima sempre acceso problemi zero, in autostrada confort assoluto e la potenza mi sembra adeguata senza problema a far sorpassi e arrivare come sopra citato a 150/160 km/h ovviamente schiacciando ed entrando completo in zona power, l'effetto diciamo fuorigiri sinceramente proprio non mi crea nessun disturbo anzi dopo tutto il silenzio se si accelera a fondo il rumore da proprio la sensazione che l'auto tiri ed abbia un motore a volte viene il dubbio che non ci sia!
Voto 10 e lode come ho già detto ai fari (bi-led) la notte veramente illuminano benissimo in + con gli abbaglianti automatici problemi zero.
Pecca? nei casi di grandi code come ieri e batteria a 2 tacche se ci si trova a dover affrontare una salitina li si sente la mancanza dei cv del motore elettrico avendo la batteria scarica.
Sensazione bellissima in quei tratti di autostrada in discesa a 120/130 km/h vedere l'auto che ricarica e avanzare senza il termico acceso e mantenere la stessa velocità.
Consumi? Parliamone allora fatti 40 euro 1,419 euro/l per litri 28,19 km percorsi 491km ovvero 17,4 km/l reali molto contento contando tutta la coda a batteria 2 tacche l'autostrada e alcune salitelle fatte in zona collinare mugello direi mooolto bene ricordo che l'auto ha 3800km quindi forse ancora un po legatina.
Nel complesso dei miei tragitti quotidiani casa lavoro e altri giri sono stabile a 19,6km/l di media.
Insomma anche l'autostrada e amica dell'auris
biggrin2.gif
 
Indietro
Alto