Passaggio ad auris dopo 6 anni di corolla verso

Bene, direi non male dato che hai fatto anche sorpassi da 150/160 e la colonna del mugello in uscita che è devastante e solo chi l'ha provata sa do cosa si parla!

[OT]
Che giornata triste... la fumata bianca ha rovinato uno spettacolo garantito che faceva prevedere una gran festa alla fine!
Per caso eri parcheggiato lato Borgo San Lorenzo?
Se si in uscita potresti essere stato una delle 3 Auris HSD bianche incolonnato che ho sfilato col mio GSX-R 1000 nero mentre andavo via!!! [/OT]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Bene, direi non male dato che hai fatto anche sorpassi da 150/160 e la colonna del mugello in uscita che è devastante e solo chi l'ha provata sa do cosa si parla!

[OT]
Che giornata triste... la fumata bianca ha rovinato uno spettacolo garantito che faceva prevedere una gran festa alla fine!
Per caso eri parcheggiato lato Borgo San Lorenzo?
Se si in uscita potresti essere stato una delle 3 Auris HSD bianche incolonnato che ho sfilato col mio GSX-R 1000 nero mentre andavo via!!! [/OT]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ero parcheggiato nel parcheggio suzuki, beh mi son messo in strada alle 18 proprio per sperare di evitare la coda ma.... Comunque ero in tribuna poggio secco peccato si quando ha rotto si è spenta la tribuna... era la giornata buona...

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io sempre Casanova fronte maxi schermo, e anche li si è spento tutto alla fumata, anzi, direi si è spento proprio tutto il circuito mentre fino ad un attimo prima si respirava la stessa otmosfera del 2008, ma finita la gara anzi che far bollire il motore della moto in mezzo al fiume di pedoni mi son sdraiato due orette abbondanti con la signora ed altri amici della compagnia in mezzo agli alberi sulla collinetta tra le Luco - Poggio Secco e Materassi - Borgo San Lorenzo in attesa che rimanesse solo la colonna di auto facilmente sfilabile e son uscito dal circuito alle 17:50 circa.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno possessori di ibrida volevo porvi qualche domanda:
1) l'assistente alle partenze in salita funziona solo in marcia avanti o anche in retromarcia?
2) in discesa il freno motore in marcia normale è quasi inesistente? se si questo non compromette la tenuta nelle curve soprattutto con strada scivolosa (come quando con un'auto manuale affronti curve con marcia troppo alta)?
Grazie.
 
Ciao, alla domanda 1 non saprei risponderti, alla 2 in marcia D è minore, ma se metti la B fa egregiamente il suo dovere.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Grazie valium64, vedo che siamo anche vicini, se puoi fai la prova anche in retromarcia su una salita per vedere se funziona l'assistente alla partenza, il mio dubbio sulla seconda domanda era se in D non ci fossero problemi di tenuta di strada in discesa, so che con la B c'è più freno motore.
 
Ciao ziocar allora per il discorso freno motore basta mettere il b e come ha detto valium fa il suo lavoro, per invece l assistenza in salita funziona anche in retro, si attiva sempre dopo che sente il pedale del freno premuto per più di due secondi mi sembra, infatti spesso in coda in piano accade che molli e l auto non avanza per qualche secondo proprio per quel motivo colpo di gas e parte.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie per la risposta teo46 per l'assistenza alla partenza ma forse non mi sono spiegato molto bene sull'altra domanda, io provengo da auto con cambio manuale e quando affronto una curva in discesa o una rotonda con una marcia troppo alta (bassi regimi di rotazione) mi entra in funzione il controllo della stabilità perché l'auto tende a scivolare e volevo sapere se questo accadeva anche in D (immagino che non accada in B anche perché interviene il freno motore).
Grazie.
 
Ok grazie per la risposta teo46 per l'assistenza alla partenza ma forse non mi sono spiegato molto bene sull'altra domanda, io provengo da auto con cambio manuale e quando affronto una curva in discesa o una rotonda con una marcia troppo alta (bassi regimi di rotazione) mi entra in funzione il controllo della stabilità perché l'auto tende a scivolare e volevo sapere se questo accadeva anche in D (immagino che non accada in B anche perché interviene il freno motore).
Grazie.
Sinceramente non saprei dirti se lo fa cioè se interviene lo fa in automatico senza che ce ne accorgiamo almeno io anche perché a differenza come dici del cambio manuale a basse rotazioni qui scendi in elettrico finché non si satura la batteria dopo di che il motore rimane acceso al minimo (non si sente praticamente). Quindi non so darti una risposta definitiva, comunque con l auto precedente a questa a cambio manuale neanche li mi entrava in automatico il controllo forse perché scendevo con marce basse?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ziocar, direi molto vicini!
Posso dirti che a venire giù dal pian della fioba sia in d che in b nelle poche prove fatte non ho mai accusato intervento dei controlli salvo un paio di occasioni in cui ero entrato veramente molto arzillo!
Ora sono in partenza per lavoro all'estero, dopo il 3 giugno quando rientreró ho in programma un escursione sulle apuane è avrò modo di ri verificare poi ti aggiorno.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Grazie valium64 e teo46 per le vostre risposte;
teo46 sicuramente con cambio manuale sarai sceso con la marcia giusta per evitare l'intervento del controllo della stabilità;
valium64 immaginavo che cmq la Toyota adottasse qualche accorgimento per evitare lo slittamento in curva ma volevo una conferma come sembra che tu mi confermi.
Come vi trovate con i consumi? ho visto su spritmonitor.de che si attestano sui 4 - 4,5 reali misurati da utenti veri e non dalla Casa Madre.
 
Per i consumi come ogni vettura dipende dall'uso, io che ho un TS Lounge coi 17", faccio tanta autostrada della Cisa tra massa e parma con percorrenze medie di 75 minuti e poco urbano a massa che come ben sai è tutto uno start-stop con gente che guida a scatti, col mio buon 75-80% di autostrada sono attorno ai 5.2 l%km reale a pieno in miglioramento, una media su 6680 km di 5.5l%, con un uso normale si scende senza problemi sotto il 5 guidando senza troppi accorgimenti, in città sui singoli percorsi quando mi muovo tra marina di massa e Ortonovo o montignoso circa 4l%km mentre nel centro varia tra 3.5 e 5.5 a seconda di traffico e batteria.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ciao valium scusa se non mi sono fatto sentire ma ahimè gli impegni di famiglia.. Oggi per esempio siamo andati a vedere come stanno i due gemelli in pancia della signora :tongue: quando hai detto che potresti essere disponibile per un giro?o sei fuori per lavoro adesso?
 
No problem simotdi, ma dovrai pazientare un po, sono giusto ora a Bologna in attesa di prendere il volo per l'arabia e starò via almeno fino al 3/06 giugno, prova a scrivermi subito dopo quella data e ci organizziamo, tieni conto però che attorno al 20/06 poi devo andare a Rio 3 settimane.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Be con i consumi ci siamo è chiaro che se fai tanta autostrada a velocità legale o sopra il consumo aumenta anche perché, credo, la sinergia tra termico ed elettrico è meno presente non avendo modo di ricaricarsi a velocità costanti, cosa che cambia come mi confermi in città o extra-urbano dove i rallentamenti fanno ricaricare le batterie.
Hai comprato l'auto da Andreazzoli?
Devo andare li per provare l'aurys (provenendo da un diesel cambio manuale devo vedere come mi trovo) l'unica cosa è che, credo ti facciano fare un girettino poco significativo per una prova ma tantè meglio di niente.
 
Si, da loro, io mi son trovato molto bene con Claudio e siamo entrati anche in amicizia durante la trattativa in cui l'ho snervato per l'acquisto in tandem della mia Auris è della Yaris di mia moglie con una marea di iniziali dubbi e cambi su modelli e versioni.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Si anche io ho parlato con Claudio e mi ero fatto fare un preventivo per una 1.2T ma ora mi stò orientando sulla ibrida, hai fatto un bel giro di prova?
 
Grazie valium64 e teo46 per le vostre risposte;
teo46 sicuramente con cambio manuale sarai sceso con la marcia giusta per evitare l'intervento del controllo della stabilità;
valium64 immaginavo che cmq la Toyota adottasse qualche accorgimento per evitare lo slittamento in curva ma volevo una conferma come sembra che tu mi confermi.
Come vi trovate con i consumi? ho visto su spritmonitor.de che si attestano sui 4 - 4,5 reali misurati da utenti veri e non dalla Casa Madre.
Come consumi attualmente, reali ovviamente parliamo sono a 19,5 20km/l reali io ho la berlina versione lounge, il discorso consumi è sempre un po delicato perché in mezzo ci sono migliaia di variabili diverse da ognuno di noi percorso, meteo, distanza da a ad b tipo di utilizzo, comunque in media io sono in linea con quello che mi aspettavo e più si alzano le temperature più migliora anche l autostrada son soddisfatto con una media di 17,5 km/l ripeto a scanso di equivoci che tutto sta dal percorso che si fa e dal piede, se uno fa 5km andata e 5 ritorno non vedrà i 20 reali ma i 17,18 che comunque è un buon risultato rispetto alle auto tradizionali.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Verissimo teo46 io, per esempio, ho una Peugeot 407 hdi 2000 del 2005 e faccio in media i 18,5 (calcolato da pieno a pieno) anche ora che la stò usando prevalentemente in extra-urbano, ma in città puro sono sui 16 e vado con il piede leggero, un mio amico con la stessa macchina e +o- stesso percorso fa i 16 in extra ed i 13 in città.
 
Verissimo teo46 io, per esempio, ho una Peugeot 407 hdi 2000 del 2005 e faccio in media i 18,5 (calcolato da pieno a pieno) anche ora che la stò usando prevalentemente in extra-urbano, ma in città puro sono sui 16 e vado con il piede leggero, un mio amico con la stessa macchina e +o- stesso percorso fa i 16 in extra ed i 13 in città.
Per cui io consiglio sempre a chi mi chiede informazioni 2 cose:
1) provatela sempre prima di un eventuale acquisto anche più di una volta
2) provandola capite se il tipo di trasmissione dell auto vi piace e fa al caso vostro
Io la consiglio tutta la vita non tornerei indietro, capisco anche che non tutti siamo uguali e abbiamo le stesse esigenze e gusti, per cui se ne hai la possibilità provala e ti togli molti dubbi.
Senza contare tutto il resto comfort manutenzione ecc... garanzia...
Probabilmente i consumi alla fine sono l ultima cosa che uno guarda...
Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto