Passaggio ad auris dopo 6 anni di corolla verso

Si anche io ho parlato con Claudio e mi ero fatto fare un preventivo per una 1.2T ma ora mi stò orientando sulla ibrida, hai fatto un bel giro di prova?
Guarda, il mio giro durò relativamente poco perché avevo già guidato a nolo la prius di diverse occasioni e volevo solo capire a telaio è guida come era l'Auris, ma non credo che Claudio si faccia problemi a fartela provare anche un po di più.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
No problem simotdi, ma dovrai pazientare un po, sono giusto ora a Bologna in attesa di prendere il volo per l'arabia e starò via almeno fino al 3/06 giugno, prova a scrivermi subito dopo quella data e ci organizziamo, tieni conto però che attorno al 20/06 poi devo andare a Rio 3 settimane.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ok :thumbup:
 
Ciao ragazzi allora dopo varie prove per andare a lavoro tragitto di 26 km di cui 21 di tangenziale, ho provato a farla a 110 con cruise e senza ma è improponibile salvo rare volte tra accelera e frena, ho provato senza cruise a 100 ed è la velocità adatta, però troppo faticoso usare il pedale a velocità costante haha insomma alla fine la scelta migliore 100 con cruise comodità totale silenzio totale!!! E con il consumo arrivo sempre a 20km/l. La macchina inizia a slegarsi e si sente e si vede con i consumi ora sto stabilmente a 20 km/l rispetto all inizio non so se sia la temperatura o meno ad aiutare, ho notato che sotto diciamo la soglia dei 20 gradi l auto fa degli s1 più lunghi e quindi consumi leggermente più alti, fin ora pienamente soddisfatto 4500 km. Son proprio curioso più si va avanti e vedere che si slega.
Altra cosa che ho constatato, più l auto corre ed è a temperatura e meno consuma ma veramente tanto meno!! Sembra quasi passatemi il paragone un auto diesel che più resta in moto meno consuma con l unica differenza che qui vedo degli 3,8 4,0 su percorsi che con il diesel forse starei a 6l!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Be certamente che la temperatura aiuta, se aiuta il mio d4d aiuta anche il benzina :smile:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Be certamente che la temperatura aiuta, se aiuta il mio d4d aiuta anche il benzina :smile:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Hai ragione, diciamo che mi stupisce molto il vedere la differenza cosa che prima con le altre auto non si notava, no perché non ci siano ma perché non ci fai caso qui invece si, sarà il sistema o boh te ne accorgi diciamo che ti fa capire di più mettiamola così, direi che con l ibrida vedi tutte quelle piccole cose che generalmente con un auto normale non noti. E per quanto mi riguarda non è assolutamente un male anzi.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
, più l auto corre ed è a temperatura e meno consuma

Si, prima il motore si scalda prima inizia a consumare meno. All'inizio cerco di fare accelerate leggermente più lunghe e anche un pelimi più forti e in effetti le sue fasi di riscaldamento le finisce un po prima.. (intendo quelle dopo S1). cerco di evitare di partire con 7 tacche di batteria, il contributo elettrico ritarda il buon riscaldamento..
 
il contributo elettrico ritarda il buon riscaldamento..
ecco questa era una cosa cui non avevo pensato :wink_smil bè l importante è il risultato finale eheh

valium mi darà per desaparecidos , non l ho piu contattato per la prova .. :biggrin2: purtroppo ho aperto un attività e ora mi rimane solo una domenica pomeriggio o un martedi per vederci.. :blush::63:
 
valium mi darà per desaparecidos , non l ho piu contattato per la prova .. :biggrin2: purtroppo ho aperto un attività e ora mi rimane solo una domenica pomeriggio o un martedi per vederci.. :blush::63:

Tranquillo, anche io son passato da casa una settimana scarsa e poi mi e toccato ripartire è non sono ancora rientrato!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ebbene si ragazzi, da quando è arrivato il caldo ho fatto il salto finalmente, nonostante sia praticamente ancora in rodaggio (6000 km) sono arrivato ai 21km/l di media reali! è un mesetto che monitoravo questa cosa per capire se fosse proprio la temperatura ed è lei la causa! molto contento davvero, nel frattempo ho ceduto alla tentazione ed ho comprato la cover per la chiave dell'Auris, appena arriva posto le foto, e dato che c'ero dopo averle viste sulla lexus già di serie il copri blocco porta ho detto vediamo se ci sono per l'auris e le ho trovate costano 2 euro proviamo vediamo quando arriveranno.
f558943e868070076f3c70ff40a19af8.jpg
e99d965d6595adc6a7bb9ccfe53d326f.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho capito il copri blocco porta, a cosa serve.. ?
Ah è semplicemente una protezione contro l acqua e ruggine nulla di che per 2 euro ho detto li provo visto che in lexus guardano anche questi dettagli.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti! Oggi è arrivata la cover chiavi e i tappeti hybrid pagati 42euro il prezzo è sceso, i tappeti sono più spessi e sul retro non hanno la gomma rigida che fa attrito ma gomma piuma che fa molta presa, metto foto x chi interessasse.
5d89b089ffef45a6f0d5ffeb8e95adb4.jpg
422f69a461a329b58e188286908d5ea7.jpg
a4c4b168034ec98a309c55c60a53b320.jpg
0a22f8aafc9a6c3cec39c340b1d785fd.jpg
e4f6de6a36a2ed06656003db516c69b0.jpg
5466b2eac21dd7d00482893ec985f441.jpg
3bf0ebbf908584fc3b69636c2828925e.jpg
993a6298e892e8a709a885b164775766.jpg
fda489fa597f22c87ee9c65c743ec753.jpg
ad99d18667886d907b7f3f8a4a62cb99.jpg
9674d3498dd0fc5f70c47f60640cc311.jpg


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
ho comprato la cover per la chiave dell'Auris, appena arriva posto le foto, e dato che c'ero dopo averle viste sulla lexus già di serie il copri blocco porta ho detto vediamo se ci sono per l'auris e le ho trovate costano 2 euro proviamo vediamo quando arriveranno.

Posso chiederti dove le hai comprate a quel prezzo?
Grazie...
 
Buonasera ragazzi, oggi piccolo viaggio mira/jesolo, jesolo/mira 54 andata 54 ritorno, risultato da cdb andata 4l ritorno 4,1l contentissimo, primo tratto tangenziale velocità 95km/h, 10km superstrada a 125 tutto il resto 85 causa traffico e coda, stessa cosa ritorno, considerando anche lo scarto sono più di 20 litro, con l auto precedente non andavo mai sotto i 6, a si clima sempre acceso in automatico guida sempre in normal/power non uso mai la eco, e soprattutto cosa che non mi aspettavo rispetto il viaggio al Mugello avevo 3800km ora 6200 l auto in autostrada è molto molto più fluida e probabilmente consuma anche leggermente meno chissà, più si va avanti e meglio è. Goduria in coda tutti con le ventole che partivano del clima e io tutto tranquillo in silenzio e con il cambio super fluido.
Ovviamente non mi sono tolto il piacere degli "spari" nell' immettermi in autostrada e superstrada in power da 30 a 140 all' ora, figata quando sale di giri. Non capisco tutto sto schifo nel sentire il rumore di un' aspirato a pieno regime. Ce ne fossero! Perché sentire in coda al minimo tutti i trattori diesel con super ventole che partono è bello? Boh gusti. Non si torna più indietro magari un giorno una bella lexus o una bella tesla.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
goditi quella finitura blu acceso sui tappetini perchè tra 4 5 mesi si trasforma in blu notte :biggrin2:
 
Indietro
Alto