New Avensis?

Mi sembra che abbiano fatto un belsalto di qualità sulla linea, mi piace molto.
 
al Ring

730008516iy5hp9.jpg


01toyo10434782tv9.jpg


02toyo10436c6ffy5.jpg


43903545rc4nc9.jpg


86954091ph8gn3.jpg


90578110gt6sh8.jpg


42038952jh2us9.jpg


10ms5aa1.jpg


99888061om2pi8.jpg


11kz9qg8.jpg
 
Speriamo solo che tirino fuori anche un po' più di cavalleria / coppia sulla next-gen.
Sicuramente non come le tedesche che sono davvero esasperate ma che almeno il D-CAT, o come si chiamerà, arrivi circa 200 CV / 500 Nm e che in VI a 130 km/h abbia 1800 - 2000 rpm al max e non 2200 come oggi in modo tale da risparmiare su consumi.
Un po' troppe pretese?
 
Forse, è una pretesa eccessiva il binomio 200CV + risparmiare sui consumi, ma per il resto mi sembrano troppo poche pretese!!
Chiaramente è questione di gusti, per me i 200 CV su una macchina del genere possono essere un effetto speciale divertente e nulla più, mentre ci sarebbero tanti altri aspetti molto più importanti sui quali mi aspetto sostanziosi miglioramenti!
 
Forse, è una pretesa eccessiva il binomio 200CV + risparmiare sui consumi, ma per il resto mi sembrano troppo poche pretese!!
Chiaramente è questione di gusti, per me i 200 CV su una macchina del genere possono essere un effetto speciale divertente e nulla più, mentre ci sarebbero tanti altri aspetti molto più importanti sui quali mi aspetto sostanziosi miglioramenti!

Beh, ti assicuro che secondo me con 200 CV e in sesta a 130 km/h a 2000 rpm risparmi almeno un 10% sulle percorrenze in autostrada.
Il D-CAT a 130 sta a 2250 RPM, che a mio avviso sono un po' troppini.
Parlando poi di "effetto speciale", con una massa come quella dell'avensis comunque non farebbero male ma andrebbero a compensare qualche "ritardo" in "apertura".
Poi, sono d'accordo con te sul fatto che mi aspetto sostanziali miglioramenti. Una per tutte, basta vedere cosa hanno tirato fuori sulla nuova accord:
Cruise adattivo,
LKAS Sistema attivo di mantenimento della corsia
Poggiatesti attivi
CMBS Sistema frenante di riduzione impatto
Specchietto esterno destro con funzione reverse
Sensore solare GPS
Sensori di parcheggio ant / post
Memoria per sedile guidatore
Vano portaoggetti refrigerato
Adattatore Ipod
Ingresso AUX
Comandi vocali in italiano

In pratica siamo avanti anni luce rispetto alle proposte di Toy. Con tutto il bene che gli voglio......
Poi, un conto se parliamo di affidabilità, durata etc....
Però intanto, ad un prezzo ultra competitivo, ti hanno tirato fuori un mezzo (anche se 150 CV sono pochi) con una tecnologia spaventosa.

Spero di aver chiarito lo spirito del mio messaggio precedente.
 
scusa ma perche a 2000rpm dovrebbe consumare il 10% in meno che a 2250 ???
A velocità costante, il consumo dipende grandemente dalla coppia erogata in funzione degli attriti che deve vincere...
 
Non credo che allungando la sesta marcia diminuiscano automaticamente i consumi, anzi. Per ottenere il consumo più basso, il motore dovrebbe girare il più possibile ai regimi in cui ha la più alta effricienza, per motori di questo tipo dovrebbe essere tra i 2000 e i 2500 giri. Una sesta più lunga sarebbe controproducente, tanto più che se si vuole veramente risparmiare non si va a 130 ma leggermente più piano, come faccio generalmente io (130 o 120, come tempi non cambia nulla, ma come consumi sì).

Quoto il discorso sulla Accord. E non solo quella!

Quanto ai 200 CV... io preferirei dare 10 o 20 CV della mia (che già ne ha "solo" 150) per ottenere GRATIS dei miglioramenti su altri fronti! Non so bene quando userei i 200 CV, non uso già quasi mai i 150. Anche se vado in ferie trainando una roulotte da 1200 Kg, non ho mai avvertito nessun problema di potenza!
Tieni anche presente che, di regola, più i motori hanno una potenza specifica elevata, meno sono pronti nella risposta! Per questo parlavo di "effetto speciale".
 
la concorrenza e' serrata,devono fare secondo me una linea piu' decisa,il segmento va' molto sullo spotiveggiante,vedi mondeo ma soprattutto la splendida mazda 6
 
Il dietro è sempre stato un po' il punto debole della Avensis ... a gusto mio questa è molto riuscita e interessante ... sul frontale credo che non ci saranno grosse sorprese ma sarà accattivante.
Per inciso a me la M6 non piace affatto ... la trovo tutto fuorché splendida...
 
Il dietro è sempre stato un po' il punto debole della Avensis ... a gusto mio questa è molto riuscita e interessante ... sul frontale credo che non ci saranno grosse sorprese ma sarà accattivante.
Per inciso a me la M6 non piace affatto ... la trovo tutto fuorché splendida...

e io la trovo bellissima:wink_smilquestione di gusti,soprattutto la sw
 
Indietro
Alto