Illuminazione plancia

google trova tutto...basta saper cercare...
dashboard_bulbs.jpg


http://www.digimemcards.co.uk/html/dashboard_led_bulbs.html
 
Ottimo!
Allora queste dovrebbero bastare e dare un bell'effetto, almeno da quanto sembra dalle foto sul sito...

Anche il costo mi sembra contenuto, tutto sta a vederne la reperibilità...
 
Sono ESATTAMENTE quelle di Digimemcards? Sono UGUALI come attacco, Rosso?


"These popular ‘Twist-Lock’ type instrument LED bulbs consist of a T 1.5 (#73 / 74) miniature LED bulb plugged into a twist-lock socket base."


Quante ne servono per tutta la plancia (autoradio esclusa?)


Vogliamo fare un group buy? :biggrin2:
 
4e_1_b.JPG



Ma questi non vanno bene? Il tipo dice che si monta in un attimo senza saldare niente... Se ne trovano parecchi su ebay e di molti tipi, solo che non ho mai visto l'attacco sullo zoccolo originale.

Nessuno che smonta la plancia e fa una foto della lampadina originale? :63: :bleh:
 
Ragazzi a breve smonterò la mia e vi posterò una foto.
Prima di organizzare l'acquisto di gruppo però voglio chiedere la disponibilità al mio negozio di fiducia e vediamo che dice :wink_smil
 
Naaa, vabbè, scherzavo sull'acquito di gruppo. :wink_smil I led sono piccolissimi, basta una busta x spedirli... va a finire che x spedirceli in Italia tra noi andremmo a pagare di più che le singole spedizioni da fuori Italia. :smile:

Ma se individuiamo il tipo di led da montare senza saldare nulla, li metto sicuro! Blu come l'autoradio! :63:

Grande, se puoi posta la foto :63: :63:
 
allora....tte non conosco vari tipi di zoccolini....tra le foto in rete quelle ke ci assomigliano sono quelli....in totale sono 8....al massimo 9....tralaltro hanno anke misure e colori diverse..!! gli zoccolini sono uno giallo 5 viola e 3 rossi (è un esempio)..e le lampadine hanno forme diverse...c'è quella + "panciuta" quella + stretta ecc....
quelle ke hai postato tu, io le ho, ma le ho messe come luci di posizione...xè lo zocclino delle luci classiche è così ma in vetro, li è riprodotto l'attacco con una resistenza...
scusate se ho scritto qualke cazzata ma mi sono apppena svegliato dopo un halloween night...
 
Facciamo chiarezza. :wacko:
Gli attacchi delle lampadine NON sono come quelli che indicate ma hanno un innesto tipo "a incastro" e comunque si possono usare dopo aver tolto le lampadine che sono infilate all'interno dei supportini e fermate dai loro stessi contatti...
il problema è che NON si trovano facilmente lampadine colorate di quel tipo :no: :no:
Però la soluzione è moooooolto più semplice! :63:
Se non volete mettere i led (che è facilissimo e reversibile, ma bisogna saper fare 2 saldature...) basta che andate in colorificio e chiedete la vernice per vetro!! Viene benissimo e una volta asciugata mooooooolto bene (24 ore) non sbiadisce con il calore delle lampadine!
Garantisco il risultato perchè ho messo i led ai tasti del condizionatore e ho colorato le lampadine dei display e di un tasto in cui il led non bastava.
Buon lavoro.:cheers:
 
dovrei rismontare tutto.... e la voglia e soprattutto il tempo è ZERO!
Diciamo che fino all'anno prossimo non ci riuscirei (sto lavorando 10/12 ore al giorno.....:77: )

Ma se riesco le posto immediatamente!! GIURO!
 
ma mica alla plancia smontata...quella ormai la conosco a memoria...
intendo al risultato finito...quello lo puoi fare al volo anke adesso...(non sto dicendo di andare adesso...:wink_smil )
 
mmmm quindi data la scarsa reperibilità consigliate di colorarle...

Per farle di un bel Blu acceso, che tonalità bisogna prendere? Bisogna compensare con il giallognolo/arancione delle lampade originali?

Se ci posti una foto ci fai un piacere, magari dicci anche che colore hai usato (nel senso marca/modello/tonalità)

Il problema che mi pongo poi, è sempre la reversibilità: una vernice che, asciugata bene non si degrada nemmeno col calore stesso delle lampade, presumo sia quasi impossibile da togliere... ...per questo ritorno al discorso garanzia: se ci succede qualcosa alla pulsantiera... secondo me in assistenza appena vedono che accesa non è di colore verde già non ti riparano in garanzia... ...se invece si rimediassero ste benedette lampadine già colorate, per un eventuale guasto, prima di portarla in assistenza basterebbe rimontare le originali...
 
vabbè la mia plancia multicolore l'hanno già vista...non mi han detto niente...e cmq non credo neanke ci abbiano fatto caso...si illumina solo con i fari accesi...e di giorno ovvero qunado la tua cory è li non si vede neanke..
 
[per rosso]
Ho fatto tutto rosso, come il resto del quadro della TS!

[Per tutti]
Il colore che ho usato è un rosso "idea vetro" numero 216della Maimeri ed è revarsibile.... basta grattarlo via con un unghia o una lametta!

P.S : Dopo scendo a fare le foto.
 
warchild ha scritto:
[per rosso]
Ho fatto tutto rosso, come il resto del quadro della TS!

[Per tutti]
Il colore che ho usato è un rosso "idea vetro" numero 216della Maimeri ed è revarsibile.... basta grattarlo via con un unghia o una lametta!

P.S : Dopo scendo a fare le foto.
troppo gentile..:Hail:
 
Indietro
Alto