Illuminazione plancia

Rosso o blu???

Ma lo fai per quale motivo? Tanto per fare o per estetica?

L'unico consiglio è prova! se ti piace di più blu o rosso... io ho fatto rosso perchè il cruscotto della TS è rosso e l'autoradio che metterò ha i tasti rossi!

Led o vernice? Idem come sopra.... prova!
 
Allora, la radio che intendo montare è questa:
13126.jpg


Come vedete i tasti sono rossi, e sarei propenso con il rosso sulla plancia... ...resta però il fatto che le scritte sul display (titolo dei brani) è blu ghiaccio ed è molto luminoso (dalla foto non sembra) e la luce di cortesia a led che ho messo è blu (comunque quella si accende solo all'apertura delle portiere, quindi non fa tanto testo)....

Voi che mi consigliate?
Io così ad occhio sarei propenso per il rosso, ma chiedevo se, verniciando di blu, diventi più luminoso!
Mi spiego meglio: i led rossi non mi soddisfano tanto per luminosità, e pensavo che, forse, il blu sia più luminoso, meno "denso"... non so come spiegarvi...

In definitiva: voi con questo stereo, e con la luce di servizio blu, cosa mettereste come illuminazione della plancia?
 
Oppure che ne pensate dei led ad alta luminosità bianchi?
Dovrebbero fare molta più luce dei rossi e si dovrebbero intonare con il quadro che ha i numeri bianchi....
 
beneKILL ha scritto:
Allora, la radio che intendo montare è questa:
13126.jpg


Come vedete i tasti sono rossi, e sarei propenso con il rosso sulla plancia... ...resta però il fatto che le scritte sul display (titolo dei brani) è blu ghiaccio


Più o meno lo stesso effetto della mia:

KDSH9104.jpg



Tasti rossi (in foto non si vedono molto, ma di notte sono di un rosso molto forte) e display blu.

All'inizio volevo metterli blu, adesso pensandoci un pò, se qualcuno di voi proverà a verniciare tutte le lampadine e varrà bene (praticamente se qualcuno farà da cavia :biggrin2: ) le farò rosse.
Secondo me sta meglio perchè anche nel cruscotto ci sono le lancette rosse, la zona rossa del contagiri... mi sembra più bello.
 
Indietro
Alto