Il perchè delle vostre scelte

IvanTS ha scritto:
Anke io ero interessato all'alleggerimento del volano e penso sarà  la mia prossima modifica dopo il montaggio dell'Apex'i power intake. Ma tu Tomoyuki Tachi hai agganci per importare pezzi a prezzo ragionevole dal Giappone? Io sarei molto interessato al volano di cui state parlando (Tom's) ma su internet non ho trovato nulla. :no:

Mi raccomando di comprare volani alleggeriti già  fatti e NON fare assolutamente come alcuni che alleggeriscono il proprio.
Tanto più di un KG in genere non riescono a levarlo e poi rischiate che se si rompe vi porti via una gamba.. :no:
 
Un'altra domanda Cali, tu dove ha acquistato il cambio TWM short shifter? Sul sito TWM?
 
se facessimo un group buy per i volani? :blink:
Quant costano circa? io non ne ho proprio la minima idea.. però sono interessato se non è una cosa assurda :smile:
 
Se per i volani intendete il TOM's siamo circa sui 420 euro. Qualcosina in più per il TRD qualcosina in meno per il C-ONE. Sui fidanza sarebbe da chiedere a Calimerus, ma ormai mi sono fissato col TOM's e da li non mi muovo.
Per i gruppi d'acquisto non saprei da che parte cominciare dato che mi sono sempre arrangiato da solo per le cose...aspetto quindi indicazioni dalla regia.
 
Io il TOM's per NCP13 (motore 1NZ-FE) l'ho trovato solo sul sito della TOM's! Il problema è che è scritto tutto in giapponese e non saprei come acquistare :no:

In compenso ho trovato il cambio TWM accorciato specifico per TS, tu pensi che la modifica del cambio sia utile?
 
Ultima modifica:
il fidanza dovrebbe costare intorno ai 400€ perchè mi ricordo che fortyone che lo aveva per la corolla lo aveva pagato più o meno quella cifra...

@ivan: prendi il cambio che è cosa buona e giusta!!!
 
IvanTS ha scritto:
Io il TOM's per NCP13 (motore 1NZ-FE) l'ho trovato solo sul sito della TOM's! Il problema è che è scritto tutto in giapponese e non saprei come acquistare :no:

In compenso ho trovato il cambio TWM accorciato specifico per TS, tu pensi che la modifica del cambio sia utile?

Allora...sul sito TOM's racing non puoi acquistare direttamente, ti devi appoggiare a Takakaira per esempio e lui te lo procura senza nessuna difficoltà . I cambi accorciati sono una gran cosa, il fatto è che quello TWM oltre ad accorciare l'escursione della leva (ed è il migliore in questo senso dato che accorcia un buon 60%) ti abbassa anche di qualche centimetro la leva del cambio e a me non va prorpio bene, anzi...la vorrei alzare di almeno 3/4 centimetri.
 
bè dai 400 euro ci stanno dentro per il volano! :smile: aspettiamo maggiori info da calimerus che ci informa del suo fidanza :wink_smil poi eventualmente ci mettiamo assieme per un group buy :63:
 
che io sappia il vantaggio del group buy è che ordinando in 10 lo stesso pezzo si ottiene uno sconto dal negozio... e se non è una cosa enorme, fa un pacco solo di spedizione in questo modo si risparmia moltissimo su quei costi (soprattutto arrivando dall'estero). :63:
 
IvanTS ha scritto:
Un'altra domanda Cali, tu dove ha acquistato il cambio TWM short shifter? Sul sito TWM?

Avevo fatto un group-buy tempo fa ma non ricordo da chi.

Il TWM su trova sul loro sito, su ebay, e su molti altri.. Basta satre attorno ai 150 come spesa.
 
Die69-verso ha scritto:
hei cali il volano che monti va bene pure per la mia macchina ???

Eh.. questo non saprei dirtelo..

Il motore è lo stesso ma (oltre alla gestione elettronica) il cambio no.. quindi non possiamo saperlo a priori. Bisognerebbe confrontare il codice del volano x la corolla verso, ma in America non c'è proprio la Corolla, quindi dubito l'abbiano a catalogo :no:

L'unica cosa è cercare tra i vari produttori se qualcuno lo fa anche per corolla e se il codice è lo stesso.

CIAO
 
Scusa Calimerus, ma perchè cambiando il volano bisogna cambiare anke la frizione?
 
IvanTS ha scritto:
Scusa Calimerus, ma perchè cambiando il volano bisogna cambiare anke la frizione?

Non è sempre obbligatorio. In certi casi comunque viene vivamente consigliato per ottimizzare lo "scarico" della potenza.
 
IvanTS ha scritto:
Scusa Calimerus, ma perchè cambiando il volano bisogna cambiare anke la frizione?

Per cambiare il Volano, bisogna scollegare tutto il motore, togliere supporti, slitte etc.. e tirare giù tutto il cambio.

Questo richiede non poco tempo e denaro (per intenderci in toyota mi chiesero "minimo 3 giorni" di manodopera:rm_shifty poi lo feci da uno bravo in un giorno solo)

Quindi una volta che she si fa tutto questo lavoraccio tanto vale approfittarne per mettere anche la frizione nuova visto che questa è anche la procedura da seguire per cambiare la frizione.

Ovvio che se hai 10.000 km non ha senso cambiarla, ma oltre 50.000 direi che diventa obbligatorio. In più potresti decidere di adottare una frizione + sportiva, ma questo è un'altro discorso..

Molti infatti aspettano di dovere cambiare la frizione prima di acquistare il volano, e nel frattempo si dedicano a d altre modifiche..

CIAO
 
Calimerus ha scritto:
Per cambiare il Volano, bisogna scollegare tutto il motore, togliere supporti, slitte etc.. e tirare giù tutto il cambio.

Questo richiede non poco tempo e denaro (per intenderci in toyota mi chiesero "minimo 3 giorni" di manodopera:rm_shifty poi lo feci da uno bravo in un giorno solo)

Quindi una volta che she si fa tutto questo lavoraccio tanto vale approfittarne per mettere anche la frizione nuova visto che questa è anche la procedura da seguire per cambiare la frizione.

Ovvio che se hai 10.000 km non ha senso cambiarla, ma oltre 50.000 direi che diventa obbligatorio. In più potresti decidere di adottare una frizione + sportiva, ma questo è un'altro discorso..

Molti infatti aspettano di dovere cambiare la frizione prima di acquistare il volano, e nel frattempo si dedicano a d altre modifiche..

CIAO


io devo cambiare la frizione tra poco (92000 km) tu cali quanto hai pagato da quel tizio che ti ha fatto il lavoro in un giorno solo?
no perche se no la porto li dove dici tu se dalla mattina alla sera me lo fa...
grazie
 
MindTS ha scritto:
io devo cambiare la frizione tra poco (92000 km) tu cali quanto hai pagato da quel tizio che ti ha fatto il lavoro in un giorno solo?
no perche se no la porto li dove dici tu se dalla mattina alla sera me lo fa...
grazie

Se ricordo bene erano 180 per montaggio frizione, volano e cambio olio trasmissione (compreso)

CIAO
 
Indietro
Alto