Il perchè delle vostre scelte

DanielixTS ha scritto:
io per ora li ho visti solo sul sito gtn e sono quelli TRD 4-1...

tra l'altro mio fratello mi ha detto che vici ha fatto il centrale con la predisposizione per i collettori nuovi visto che gli ha detto che li vuole montare.
ma in quelli della celica cosa bisogna modificare?

Predisposizione? :blink:

Semmai visto che il kat resta li (ed è prima del centrale) rimarrà  anche la flangia originale, che è quella a cui si collegano i collettori..


La TS Italiana (ed europea credo) a differenza della Americana ha degli ugelli sopra i collettori per un circuito anti-inquinamento che serve a mandare aria nei primi minuti di funzionamento nei collettori di scarico "forse" per favorire la completa combustione dei residui di carburante... Ma potrei anche aver sparato la piu grande caxxata dell'universo... In ogni caso rimane che i collettori hanno questi fori e quelli americani no... quindi andrebbero fatti su nuovi, piuttosto che tagliata quella parte dagli originali e risaldata, ma cmq si NON tratta di ferraccio quindi non sono in molti a saperlo/volerlo fare come lavoro..

Uno solo l'ha fatto sui Trial quindi 800 di collettori + 400 di lavori o giù di li..:thumbdown

Dc-sports mi pare faccia la copia esatta dei trial per TS, ma sono ceramici, non metallici come i Trial

TRD non saprei, uno li aveva messi tanto tempo fa ma non ricordo se avesse avuto questo problema.
__________________
 
Ultima modifica:
Problemi con i collettori TRD? Dato che erano uno dei miei acquisti futuri mi sa che dovrò rivedere le scelte. Problemi di che tipo?
 
Tomoyuki Tachi ha scritto:
Problemi con i collettori TRD? Dato che erano uno dei miei acquisti futuri mi sa che dovrò rivedere le scelte. Problemi di che tipo?

Mi stavo riferendo esclusvamente ai collettori per il motore VVTL-i della Celica TS europea.

Per la Yaris non saprei dirti ma per il mio 1.8 VVTi non c'è nessun problema a riguardo.

CIAO
 
Calimerus ha scritto:
Mi stavo riferendo esclusvamente ai collettori per il motore VVTL-i della Celica TS europea.

Per la Yaris non saprei dirti ma per il mio 1.8 VVTi non c'è nessun problema a riguardo.

CIAO

Eccellente.
 
IvanTS ha scritto:
Ma ci sono i collettori TRD per Yaris TS? E la valvola a farfalla?

In diverse occasioni ho contattato dealer che mi hanno assicurato la mancanza di un qualsivoglia problema per i collettori in questione. La TRD fa i collettori 4-1, che a molti fanno storcere il naso viste le peculiari caratteristiche di questi ultimi. Ci sono comunque anche dei collettori 4-2-1, nella fattispecie è la 5Zigen che si occupa di produrli.
Eppoi...magari ci sono le vaccate che qualcuno compra da produttori americani o europei...ma questa è un'altra storia.
 
Attenzione, le cose comunque non sono chiare. Quel sito spaccia per componentistica specifica per Yaris cose che non centrano nulla. Il turbo kit della Greddy per esmpio nasce per il Bd Toyota che si ha lo stesso motore, ma le similitudini si fermano li. Ci andrei quindi cauto...
 
girando su google ho visto un kit turbo della trd x yaris...
ho visto bene le immagini?(visto che il japu non lo conosco)..
se così fosse..qui in italia credi non ci siano problemi a montarlo?..
 
oel ha scritto:
girando su google ho visto un kit turbo della trd x yaris...
ho visto bene le immagini?(visto che il japu non lo conosco)..
se così fosse..qui in italia credi non ci siano problemi a montarlo?..

Il Bolt-on turbo kit TRD per la Yaris TS è montabilissimo anche qui in Italia. Porta l'automobile a 150cv. Ma ha due lati negativi, uno è che costa come un mio rene, e il secondo è che è un sovralimentato, e vanifica la magia dell'aspirato (a cui io tengo molto).
Il modo migliore per farlo arrivare in Italia e quello di contattare il TTE (distributore ufficiale europeo per la componentistica TRD) e farti mandare il tutto. Oppure, meglio, fartelo arrivare in germania, fare un salto a Colonia e fartelo montare da loro.
 
i costi l'immagino, però pensavo che siccome sta yaris la vorrei tenere a lungo piuttosto che comprare un'altra macchina + avanti, la spesa potevo anche farla.... la mia paura è sull'affidabilità  del prodotto....non che lo voglia paragonare ad una turbina made in fiat,xò l'incertezza c'è sempre....

i ragazzi svizzeri che hanno la turbo di serie, dicono che reagisca bene...
e problemi finora zero... beati loro
 
Piuttosto che una sovralimentazione non prevista, preferirei adoperarmi nelle modifiche mantenendo il motore aspirato. E' certo che un compressore Blitz farebbe gola anche a me, ma sono dell'idea che 160 cv su una Yaris non solo siano moltissimi, ma che siano troppi in relazione alle mie caratteristiche di guida. Preferibilmente resterei quindi su collettori, volano, frizione e assetto (ammo e molle). Il terminale di scarico non lo considero nemmeno e il centrale lo lascerei originale per non disequilibrare una contropressione che fa dei bassi della Yaris la sua forza.
Diciamo quindi che un ipotetico step potrebbe essere questo:
Collettori di scarico 4-1 - TRD
Volano alleggerito - TRD
Frizione (cover + disc) - TRD
TRD SPortivo (molle + ammo) - TRD
Oltre questo non vorrei andare...che mi dite?
 
Ottimo step davvero...........
Ma quindi cambiando il finale di scarico potrebbere esserci degli "effetti negativi" per una minore contropressione?
 
IvanTS ha scritto:
Ottimo step davvero...........
Ma quindi cambiando il finale di scarico potrebbere esserci degli "effetti negativi" per una minore contropressione?

Non il finale ma il centrale. Il finale serve "solo" per ottimizzare il lavoro con un eventuale collettore aftermarket o per fare un bel suono. Personalmente il sound non mi interessa, quindi...
 
tutto ciò cosa ti verrebbe a costare +o-?
e nell'effettivo quali prestazioni e miglioramenti raggiungerebbe la yaris?

bhè 150cv bisogna saperli domare, e non farsi prendere dall'euforia... :naughty: dopodichè saperli gestire ti darebbe il massimo dell'esaltazione, e poi voglio vedere chi ti sta dietro...
 
oel ha scritto:
tutto ciò cosa ti verrebbe a costare +o-?
e nell'effettivo quali prestazioni e miglioramenti raggiungerebbe la yaris?

bhè 150cv bisogna saperli domare, e non farsi prendere dall'euforia... :naughty: dopodichè saperli gestire ti darebbe il massimo dell'esaltazione, e poi voglio vedere chi ti sta dietro...

Costare tantino, diciamo massimo un 6-7 cavalli in più, una curva di erogazione modificata e uno scarico a terra della cavalleria più performante. Sono indeciso sui collettori...se li eliminassi cavalli in più zero...ma creerei, anche assecondando le mie caratteristiche di guida, un mostro sul misto.
 
oel ha scritto:
la centralina quindi tu non la violeresti?

Personalmente non la toccherei nemmeno con un bastone. Parliamoci chiaro, spendendo cifre offensive da una centralina su aspirato tiri fuori al massimo 5-6 cavalli nella migliore delle ipotesi. Quelli che promettono 12 o 15 cavalli con piggyback come la dastek mi fanno solo sorridere.
Preferisco spendere gli stessi soldi per migliorare la trasmissione. E' li che si perdono cavalli...tra il motore e la ruota.
 
Indietro
Alto