Il perchè delle vostre scelte

quindi la digitaltuning secondo te è solo una kazzara?
bhè 12cv x 400€ è una rapina...ma possibile che nessuno si lamenti se così non fosse..?

comunque questa sarebbe l'ultima delle mie spese...(anche xchè eventualmente sto aspettando la nuova yaris ts da 116cv(sperando sia così) che magari con qualche "ciocco" strano non si riesca ad averla a meno e sia + facile da sostituire....)

al momento mi mancano un pò di fondi quindi sto x incominciare con l'assetto...
del quale a fine mese avrete notizie di comportamento stradale...
 
già  già  rimappando si guadagna poco a differenza di un diesel...quindi non bisogna credere a chi dice di tirare fuori tanti cavalli
 
oel ha scritto:
quindi la digitaltuning secondo te è solo una kazzara?
bhè 12cv x 400€ è una rapina...ma possibile che nessuno si lamenti se così non fosse..?

comunque questa sarebbe l'ultima delle mie spese...(anche xchè eventualmente sto aspettando la nuova yaris ts da 116cv(sperando sia così) che magari con qualche "ciocco" strano non si riesca ad averla a meno e sia + facile da sostituire....)

al momento mi mancano un pò di fondi quindi sto x incominciare con l'assetto...
del quale a fine mese avrete notizie di comportamento stradale...

Non dico che sia una cazzara in senso assoluto, ma non credo ai cavalli facili...eppoi nessuno che si lamenta dici...non hai idea di quanto l'autosuggestione possa aiutare in questi casi. Sarebbe un bene rullare la macchina prima in un posto, fare l'upgrade dell'ECU e poi ri-rullarla. Ci sarebbero sgradite sorprese per tutti mi sa.
La nuova Yaris mi fa impazzire...infatti la mia indecisione sulle modifiche da apportare si legge proprio in questo senso. Conviene aspettare? Alla fine il motore è sempre l'1NZ-FE e quindi qui in italia io credo che di cavalli ne vedremo qualcuno in meno rispetto alla versione jappo. NCP13 in jappo ha 110 cavalli qui da noi 106 eppoi 105 col restyling euro 4. Al massimo si potrebbe arrivare da noi a 110 ma, chissà  perchè, auspico un 105.
Peserà  di più dannazione quindi, a meno di ripensamenti dell'ultimo minuto, mi butterei sul VVT-I da 140 cv.
Vedremo...
 
non ho ben capito se ti fa impazzire xchè ti piace o xchè ti fa dannare nei lavori da apportargli...

altra domandina...tu hai già  provato prodotti x olio tipo rx1 antiattrito?..
 
Modifiche Apportate
Davvero poche perchè ho l'auto solo da un mese.
Eliminazione porta targa anteriore
Sostituita l'antenna originale (lunga una cifra) con una piccolina tutta nera (Simoni Racing).
Sistema Navigazione GPS TomTom Mobile con antenna GPS Bluetooth Royaltek 1000.

Questi sono i miei progetti:

ASSETTO
Molle Hotchkis -35mm anteriore -48mm posteriore (Già  a casa)
Ammortizzatori Artigianali by Cappelli (Appuntamento x giovedì prossimo)
Barre anti rollio Hotckis
Barre duomi anteriore e posteriore

SCARICO E ASPIRAZIONE
Aspirazione CAI lunga, probabilmente AEM, (rende più in basso)
Collettori DC Sport 4-2-1-
Scarico tutto diretto con eliminazione catalizzatore (o2simulator :shifty: )
Ultima pancia ritoccata (Se no mi arrestano dopo 2 minuti)
Doppio scarico posteriore tondo
Tutto artiginale by VICI

CAMBIO
Short Shift ATW, per cambiate più veloci.

AUDIO E VIDEO
To define

ESTETICA
Non penso di fare modifiche estetiche, non mi piace il tuning, credo che la celica sia già  molto bella originale, al massimo qualche piccolo ritocco ma nulla di esagerato.
 
HPDxxx ha scritto:
Modifiche Apportate
Davvero poche perchè ho l'auto solo da un mese.
Eliminazione porta targa anteriore
Sostituita l'antenna originale (lunga una cifra) con una piccolina tutta nera (Simoni Racing).
Sistema Navigazione GPS TomTom Mobile con antenna GPS Bluetooth Royaltek 1000.

Questi sono i miei progetti:

ASSETTO
Molle Hotchkis -35mm anteriore -48mm posteriore (Già  a casa)
Ammortizzatori Artigianali by Cappelli (Appuntamento x giovedì prossimo)
Barre anti rollio Hotckis
Barre duomi anteriore e posteriore

SCARICO E ASPIRAZIONE
Aspirazione CAI lunga, probabilmente AEM, (rende più in basso)
Collettori DC Sport 4-2-1-
Scarico tutto diretto con eliminazione catalizzatore (o2simulator :shifty: )
Ultima pancia ritoccata (Se no mi arrestano dopo 2 minuti)
Doppio scarico posteriore tondo
Tutto artiginale by VICI

CAMBIO
Short Shift ATW, per cambiate più veloci.

AUDIO E VIDEO
To define

ESTETICA
Non penso di fare modifiche estetiche, non mi piace il tuning, credo che la celica sia già  molto bella originale, al massimo qualche piccolo ritocco ma nulla di esagerato.

Vedo che hai scelto un'assetto estremo. Non sono troppi quasi cinque centimetri?
Sul punto di vista estetico sono daccordissimo con te.
Costo preventivato degli interventi?
 
oel ha scritto:
non ho ben capito se ti fa impazzire xchè ti piace o xchè ti fa dannare nei lavori da apportargli...

altra domandina...tu hai già  provato prodotti x olio tipo rx1 antiattrito?..

Non ho mai provato prodotti di questo tipo, quindi non posso darti un giudizio concreto. La nuova Yaris mi piace troppo, la considero riuscitissima come linea, superiore a quella attuale. Confido nella motorizzazione 1800cc per 143cv.
 
Ultima modifica:
short shifter TWM...cambiata veloce da paiura :biggrin2:
molle eibach pro kit...gia qui a casa,le monto mercoledi :cool:
antiattrito ZX1...da quando ho l'auto lo metto e va che è un orologio,iperconsigliato da tutti quelli che l'han messo.
cerchi in un futuro non troppo lontano...probabilmente matrix da 17
all'impianto stereo mi son dedicato gia abbastanza e per un bel po sto fermo su quello.
rimozione valvola a farfalla airbox.
sono indeciso se mettere un bell'injen
prox modifiche:ammortizzatori,scarico cattivo,perche ho sentito quella di steve e quando accelera sembra un tornado e collettori...mah...sulla TS son pochi quelli che rendon davvero e costano un botto per cui non so se ne val la pena
kit estetico,solo minigonne e spoiler anteriore,tipo quelle originali...la celica è bella così com'è,di trasformarla in astronave proprio non mi va
 
Vedo che quì si fannu i menù...

Tiè !

Toyota CELICA t23 1zz-fe

MECCANICA

Ammortizzatori ORAP a Gas MONOTUBO a stelo rovesciato e maggiorato
molle EIBACH -35mm
cerchi MOMO GTR2 8jx17"
BRIDGESTONE Potenza re040 215/45 R17
Volano alleggerito in alluminio FIDANZA -4kg
Frizione con corsa accorciata x stacco immediato
Collettori di scarico ceramici DC-sports 4-2-1
Scarico completo centrale e finale by Vici (step 3)
O2 Simulator
Filtro aria K&N
rimozione vavola a farfalla nell'airbox
Dischi freno CTF forati e baffati
cambio TWM short shifter

ESTETICA

Interni in pelle
baffo anteriore e minigonne POSTERT
sottoparaurti post WINGS WEST
alettone WINGS WEST "Factory Style"
pomello cambio TRD
pedali SPARCO
scritta posteriore CELICA rossa
pinze freno dipinte di nero

HI-FI

sistema di navigazione CLARION nax9500
monitor CLARION 7,5" wide screen
decoder TV
console centrale artigianale
subwoofer attivo KENWOOD



Prossime modifiche:

Barre anti rollio Hotchkis
Barre duomi a go-go
Forse levo il sub-woofer...

CIAOOO
 
Calimerus ha scritto:
Vedo che quì si fannu i menù...

Tiè !

Toyota CELICA t23 1zz-fe

MECCANICA

Ammortizzatori ORAP a Gas MONOTUBO a stelo rovesciato e maggiorato
molle EIBACH -35mm
cerchi MOMO GTR2 8jx17"
BRIDGESTONE Potenza re040 215/45 R17
Volano alleggerito in alluminio FIDANZA -4kg
Frizione con corsa accorciata x stacco immediato
Collettori di scarico ceramici DC-sports 4-2-1
Scarico completo centrale e finale by Vici (step 3)
O2 Simulator
Filtro aria K&N
rimozione vavola a farfalla nell'airbox
Dischi freno CTF forati e baffati
cambio TWM short shifter

ESTETICA

Interni in pelle
baffo anteriore e minigonne POSTERT
sottoparaurti post WINGS WEST
alettone WINGS WEST "Factory Style"
pomello cambio TRD
pedali SPARCO
scritta posteriore CELICA rossa
pinze freno dipinte di nero

HI-FI

sistema di navigazione CLARION nax9500
monitor CLARION 7,5" wide screen
decoder TV
console centrale artigianale
subwoofer attivo KENWOOD



Prossime modifiche:

Barre anti rollio Hotchkis
Barre duomi a go-go
Forse levo il sub-woofer...

CIAOOO

Ciao!
Ecco che ti chiedo subito una recensione veloce su un paio di interventi. Sono interessatissimo a sentire qualcosa di assolutamente imparziale sul volano e la frizione. Costi, miglioramenti, ecc.
Eppoi un due parole sui collettori...
Sono con te, togli il sub...solo peso!
 
x quanto riguarda i miei interventi... i costi meglio lasciarli perdere :cray: comunque c'è sicuramente chi spende di più di me... e sicuramente chi spende MOLTO meno di me :wink_smil sinceramente non ho nemmeno fatto i calcoli sul totale che mi verrà  a costare... lo prendo poco alla volta se no mi prende un colpo :77:
 
Tomoyuki Tachi ha scritto:
Ciao!
Ecco che ti chiedo subito una recensione veloce su un paio di interventi. Sono interessatissimo a sentire qualcosa di assolutamente imparziale sul volano e la frizione. Costi, miglioramenti, ecc.
Eppoi un due parole sui collettori...
Sono con te, togli il sub...solo peso!

Come volano ho adottato un FIDANZA in alluminio da 3,850 kg contro i quasi 8kg dell'originale :fear2:

Devo dire che al livello di sensazioni questa è forse la modifica che si sente di più "sotto le natiche".

Alleggerendo così tanto il volano la macchina prende giri in maniera esemplare, ma ciò si fa notare ancora di più nelle riprese da velocità  costanti, punto dolente degli aspirati. Per intenderci, quando l'ho messo, per scherzare, dicevo che l'avevo fatta TDI...

Questo per quanto riguarda il mio 1.8 VVT-i, mentre per il VVTL-i i pareri sono un pelo discordanti dato che già  all'origine monta un volano notevlmente più leggero quindi l'alleggerimento è meno avvertibile.
Credo che però il 1.5 VVT-i sia caratterialmente paragonabile al 1.8 VVT-i..

La frizione l'ho cambiata con un'altra originale dato che mi capita spesso di guidare nel traffico di Milano e non avevo voglia di impazzire, quindi mi sono limitato a regolarla in modo da avere pochissimi cm di escursione del pedale per l'utilizzo.

I costi sono quelli del volano + una frizione nuova (che va cambiata col volano a meno che la macchina sia nuova..) e nel mio caso un giorno di manod'opera, ma ad esempio in Toyota ne chiedevano "minimo tre" di giorni.. Diciamo che data la spesa sarebbe consigliabile fare tutto nel momento in cui cmq si dovrebbe cambiare la frizione.

I colletori sono stati "la ciliegina sulla torta" della mia linea di scarico.. in pratica hanno coperto la leggera flessione di potenza tra i 6 e i 7000 giri (cosa più importante per me) oltre comunque a dare più corpo alla (gia corposa:dev: ) accelerazione soprattutto dai 3500-4000 giri in su.

Esatto, il sub credo che andrà  via perchè tanto oramai sento solo il motore quindi mi fa peso...
 
Ultima modifica:
ci puoi dire il prezzo del volano fidanza e relativo montaggio? Come mai va rifatta anche la frizione con questo? Spiegaci un pò va :smile:
 
Calimerus ha scritto:
Come volano ho adottato un FIDANZA in alluminio da 3,850 kg contro i quasi 8kg dell'originale :fear2:

Devo dire che al livello di sensazioni questa è forse la modifica che si sente di più "sotto le natiche".

Alleggerendo così tanto il volano la macchina prende giri in maniera esemplare, ma ciò si fa notare ancora di più nelle riprese da velocità  costanti, punto dolente degli aspirati. Per intenderci, quando l'ho messo, per scherzare, dicevo che l'avevo fatta TDI...

Questo per quanto riguarda il mio 1.8 VVT-i, mentre per il VVTL-i i pareri sono un pelo discordanti dato che già  all'origine monta un volano notevlmente più leggero quindi l'alleggerimento è meno avvertibile.
Credo che però il 1.5 VVT-i sia caratterialmente paragonabile al 1.8 VVT-i..

La frizione l'ho cambiata con un'altra originale dato che mi capita spesso di guidare nel traffico di Milano e non avevo voglia di impazzire, quindi mi sono limitato a regolarla in modo da avere pochissimi cm di escursione del pedale per l'utilizzo.

I costi sono quelli del volano + una frizione nuova (che va cambiata col volano a meno che la macchina sia nuova..) e nel mio caso un giorno di manod'opera, ma ad esempio in Toyota ne chiedevano "minimo tre" di giorni.. Diciamo che data la spesa sarebbe consigliabile fare tutto nel momento in cui cmq si dovrebbe cambiare la frizione.

I colletori sono stati "la ciliegina sulla torta" della mia linea di scarico.. in pratica hanno coperto la leggera flessione di potenza tra i 6 e i 7000 giri (cosa più importante per me) oltre comunque a dare più corpo alla (gia corposa:dev: ) accelerazione soprattutto dai 3500-4000 giri in su.

Esatto, il sub credo che andrà  via perchè tanto oramai sento solo il motore quindi mi fa peso...

Sentire queste cose mi riempie di felicità ...finalmente uno che come me tende a sbattersene di sub, estetica e robe del genere...
Comunque, nel mio dettaglio ero indeciso tra quattro volani che dovrebbero innervosire se non stravolgere il comportamento della vettura, il TRD pesa 4,6 kg, contro i circa 8 del volano originale, anche il C-ONE e il JUN alleggeriscono più o meno della stessa percentuale. Devastante è invece il volano della TOM's che pesa solo 3,6 kg. Preoccupante direi! La frizione prenderei una sport type della TRD con il cover del disco con maggiore pressione. Lascio perdere il racing type a tre petali di rame che diventerebbe ingestibile.
Teoricamente con l'ottimizzazione di questo intervento dovrei scaricare a terra i 105 cv di NCP13 senza particolari dissipazioni, ottimizzando quindi anche la curva di salita giri (magari un pò brusca con quallo TOM's). Questo chiaramente se non va in porto un piccolo progetto di importazione dal jappone di cui ho già  informato qualcuno...ma visto i problemi...mi sa che mi dovrò "accontentare"...anche se non mi arrendo ancora!
 
Tomoyuki Tachi ha scritto:
Sentire queste cose mi riempie di felicità ...finalmente uno che come me tende a sbattersene di sub, estetica e robe del genere...
Comunque, nel mio dettaglio ero indeciso tra quattro volani che dovrebbero innervosire se non stravolgere il comportamento della vettura, il TRD pesa 4,6 kg, contro i circa 8 del volano originale, anche il C-ONE e il JUN alleggeriscono più o meno della stessa percentuale. Devastante è invece il volano della TOM's che pesa solo 3,6 kg. Preoccupante direi! La frizione prenderei una sport type della TRD con il cover del disco con maggiore pressione. Lascio perdere il racing type a tre petali di rame che diventerebbe ingestibile.
Teoricamente con l'ottimizzazione di questo intervento dovrei scaricare a terra i 105 cv di NCP13 senza particolari dissipazioni, ottimizzando quindi anche la curva di salita giri (magari un pò brusca con quallo TOM's). Questo chiaramente se non va in porto un piccolo progetto di importazione dal jappone di cui ho già  informato qualcuno...ma visto i problemi...mi sa che mi dovrò "accontentare"...anche se non mi arrendo ancora!

TOM's !!
A meno che non ne esita uno + leggero :dev:

Per la TRD sulla celica à© moooolto dura quindi preparati..
 
Calimerus ha scritto:
TOM's !!
A meno che non ne esita uno + leggero :dev:

Per la TRD sulla celica à© moooolto dura quindi preparati..

Infatti ero già  deciso sul TOM's praticamente...
Il fatto della frizione l'avevo sentito anche io e, alcune persone fidate, mi hanno detto di lasciare anche la mia di serie...dato che il numero di cavalli non è tale da necessitare effettivamente di una frizione con minor slittamento. Oltretutto sono stato dichiarato ufficialmente povero quindi, quello che risparmio sulla frizione, potrei destinarlo ad un collettore 4-2-1 5Zigen molto sugoso sui listini jappo...
YUM YUM
 
Tomoyuki Tachi ha scritto:
Infatti ero già  deciso sul TOM's praticamente...
Il fatto della frizione l'avevo sentito anche io e, alcune persone fidate, mi hanno detto di lasciare anche la mia di serie...dato che il numero di cavalli non è tale da necessitare effettivamente di una frizione con minor slittamento. Oltretutto sono stato dichiarato ufficialmente povero quindi, quello che risparmio sulla frizione, potrei destinarlo ad un collettore 4-2-1 5Zigen molto sugoso sui listini jappo...
YUM YUM

:chevelodi
 
Anke io ero interessato all'alleggerimento del volano e penso sarà  la mia prossima modifica dopo il montaggio dell'Apex'i power intake. Ma tu Tomoyuki Tachi hai agganci per importare pezzi a prezzo ragionevole dal Giappone? Io sarei molto interessato al volano di cui state parlando (Tom's) ma su internet non ho trovato nulla. :no:
 
IvanTS ha scritto:
Anke io ero interessato all'alleggerimento del volano e penso sarà  la mia prossima modifica dopo il montaggio dell'Apex'i power intake. Ma tu Tomoyuki Tachi hai agganci per importare pezzi a prezzo ragionevole dal Giappone? Io sarei molto interessato al volano di cui state parlando (Tom's) ma su internet non ho trovato nulla. :no:

Nessun aggancio particolare se non siti classici e quello che ti ha proposto DanielixTS...che dovrebbe averlo.
 
Indietro
Alto