Le piogge di questi giorni mi hanno indotto a fare degli esperimenti di 'grip' sugli pneumatici Yokohama Geolandar G91 225/65 R17 M+S forniti di serie sull'ultima Rav My2010 (la mia è del marzo 2011).
Ho provato a 'tirarla' un pochino su una rampa a 'spirale' di un centro commerciale e su strade di campagna con curve a gomito (ovviamente in tutta sicurezza).
Pur con l'elettronica abbondante la macchina perde aderenza troppo facilmente.
Il fenomeno è appena percepibile perchè poi si innesta l'elettronica, ma è frequente che tu sterzi ma la macchina prosegue per inerzia la sua traiettoria.
Ovviamente si parla di sterzate significative su bagnato ma rimane la bocciatura di un treno di pneumatici che pensavo più prestazionali.
Ci starò attentissimo e li porterò a morte (a proposito, quanti km possono percorrere in totale?), poi cercherò altri pneumatici meglio sagomati e con più grip, a costo di comprare due treni di gomme.
Ho provato a 'tirarla' un pochino su una rampa a 'spirale' di un centro commerciale e su strade di campagna con curve a gomito (ovviamente in tutta sicurezza).
Pur con l'elettronica abbondante la macchina perde aderenza troppo facilmente.
Il fenomeno è appena percepibile perchè poi si innesta l'elettronica, ma è frequente che tu sterzi ma la macchina prosegue per inerzia la sua traiettoria.
Ovviamente si parla di sterzate significative su bagnato ma rimane la bocciatura di un treno di pneumatici che pensavo più prestazionali.
Ci starò attentissimo e li porterò a morte (a proposito, quanti km possono percorrere in totale?), poi cercherò altri pneumatici meglio sagomati e con più grip, a costo di comprare due treni di gomme.