dilemma,LOUNGE O STYLE?

ma le luci diurne non saranno obbligatorie? hai degli ottimi consumi,certo è un diesel !!!

:rm_shifty bella domanda...sinceramente nn lo so...ma altrettanto sinceramente mi domando se faranno la stessa fine se non peggio delle luci anabbaglianti accese anche di giorno sulle strade ad elevata percorrenza :wacko:...non è x fare quello fuori dal coro o quello + furbo....ma sfido a fare la conta di chi le ha/le tiene accese davvero e soprattutto sulla loro reale utilità!!!!!
Su quella che avevo prima le luci diurne potevano essere disabilitate dal computer di bordo. Se erano attivate, su 10 volte che accendevo l'auto, 4 volte mi si accendevano solo a motore partito, 4 volte anche a motore ancora spento (solo girando la chiave) e altre 2 volte misteriosamente rimanevano spente fino al successivo riavvio!!!! Morale: disabilitate :thumbdown
P.S.: x il discorso consumi...si sinceramente nn mi lamento! Cmq il cdb oggi mi ha dato 4,7 ma è stato un caso sporadico presumo xchè nella media dei km ho fatto molta autostrada sempre in 6° :smile: , nell'uso "cittadino" mi segna costantemente 5...e anche qui lo prendo con le pinze...non ho mai fatto la prova km fatti-litri messi x pigrizia...diciamo che xrò così a naso/esperienza usandola senza stare troppo attenti al piede dx in città/extraurbano starò +- sui 16-18km/l!!

Ultimamente l'ho tirata un paio di volte x sentire come risponde il motore e il cdb è riuscito a darmi anche 8l/km (quindi 12,5km/l :fear2:...certo in quel minuto in cui ero al massimo!!)
 
Confermo sulla style la luce nel cassettino e l illuminazione rossa zona pedaliera temporizzata con la plafoniera!
La mia non ha illuminazione nella zona dei piedi, é possibile che la cosa sia legata a qualche pacchetto di accessor???


La monospazzola tergi nn è male...
già, anche perché pulisce una buona superficie del vetro. Secondo me non sono necessarie due spazzole, anche perché il vetro é molto "quadrato".




X il discorso luci diurne... Io sull auto precedente le avevo....e le ho disabilitate dopo neanche una settimana!! Oltretutto a volte si accendevano a volte no :-\
personalmente quando salgo in auto accendo subito gli anabbaglianti (anche con auto con luci diurne) e quindi non é un optional che mi interessa. Forse perché faccio molta autostrada e in autostrada gli anabbaglianti sono obbligatori. Boh, comunque è un mio "vizio".
 
Non volevo sollevare un caso sul monospazzola, che tra l'altro trovo ben fatto e i caso di pioggia fa un ottimo lavoro, ma era solo per far sorridere enry62 preso da 1000 dubbi :biggrin2:


Ronnie l'illuminazione della zona piedi fa parte del pack Confort+ ... almeno così è scritto sulla brochure.


Vitamina74 ti confermo le doti di scalatore del diesel in montagna: con l'MMT in ES, in tre adulti e baule strapieno è salita senza fatica, anzi ho dovuto togliere il piede dall'acceleratore causa limiti di velocità ...
 
Ops nello scrivere prima mi sono scordato... Si si l illuminazione rossa del pozzetto pedaliera e lato passeggero sono inclusi nel pacchetto confort tetto in vetro&sedili misto pelle!
Confermo anche le buone impressioni del monospazzola... Peccato forse nn avere usato quelle tutte di gomma che col tempo soffrono meno e nn fanno rumore sul vetro... Almeno... Penso io :smile: certo l hanno cmq protetta con un telaietto... Si vedrà al momento della sostituzione sia "cosa" cambiano che quanto verrà come spesa!
X il discorso salita... Beh penso proprio che l mmt automatico in salita pensi bene lui che rapporto tenere in funzione della pendenza e dell acceleratore ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Scusa la mia Style ha tutti i pacchetti ma l'illuminazione della zona piedi è bianca e solo lato guida puoi fare una foto così ammazzo il concessionario :ranting2:
 
Scusa la mia Style ha tutti i pacchetti ma l'illuminazione della zona piedi è bianca e solo lato guida puoi fare una foto così ammazzo il concessionario :ranting2:

:-D x così poco! Cmq... la mia è così! Tantè che quando ho messo i led nella plafoniera bianchi poi cho pensato che ad averli trovati rossi stavano intonaci con quelli sotto! X la foto non problem... anzi... il fatto è che sta settimana nn la userò tanto di sera... al limite domattina quando la recupero nel box provo a vedere se riesco a fare una foto senza flash con sufficiente buio da farti vedere il colore... al max verrà un po sfocato ma è x farti vedere il colore rosso!
P. S. : nn è delle volte che le ultime yaris style escono come la tua?... Certo mi pare strano....

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Interessante...
Come hai fatto?
La plafoniera si apre semplicemente tirando con le dita?
I led dove li hai presi? Internet?

Grazie! :smile:

In plafoniera ci sono due luci w5w t10 come quelle delle posizioni...io memore della vettura precedente ho usato un cacciavite piccolino piatto pensando che gli attacchi fossero dietro la plafoniera... Quindi ho tirato via tutto! Xró mi sono accorto che quella della yaris è divisa in 2 pezzi e volendo sostituire le sole luci (che hanno i connettori subito sotto la plastica che vediamo noi!) basta tirare via solo la cornicetta di pochi mm di spessore! Facendo leva con la dita o con le unghie sul lato lungo (quello verso di noi) si nota che ci sono 2 gancetti che si staccano. Andando poi sempre intorno con le dita si staccano gli altri intorno e si leva la placchetta ... Guardando dentro dal basso si vedono le due lampadine da cambiare! Io ho staccato tutta la plafoniera ma poi con quella in mano ho cmq dovuto levare la placchetta.
I led li ho presi da norauto e sono della optimastyle (modello LM501LED)
P.S.: al limite x nn andare troppo OT vai a questo link:
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ris-2012-attacchi-lampadine-3.html#post394838
 
Ultima modifica:
Scusa la mia Style ha tutti i pacchetti ma l'illuminazione della zona piedi è bianca e solo lato guida puoi fare una foto così ammazzo il concessionario :ranting2:

Allora sono riuscito a fare qualcosa...xrò come prevedevo pur restando chiuso al buio nel box, essendo la luce del pozzetto soffusa ed avendo tutto intorno nero, fare foto è stato impossibile!! Sono riuscito cmq a tirarne fuori una decente appoggiando il piede sul pedale del freno...avendo la punta della scarpa bianca, son riuscito a mettere a fuoco e a farti vedere il led rosso! Sul lato passeggero ti devi fidare che è uguale...purtroppo ero con le portiere chiuse e nn riuscivo a saltare sul lato passeggero :dry:
http://img215.imageshack.us/img215/8301/c36020120709101633.jpg

P.S.: cmq mi pare strano che la colorazione vari dalla 3 alla 5 porte!! Idem x il discorso "solo lato guida"....x me l'illuminazione deve esserci in entrambi i pozzetti!!!
 
Ultima modifica:
Grazie , ma è solo rossa o in alcuni casi è bianca?

Non vorrei fosse diversa tra 3 e 5 porte .

Sulla mia h0 lo smart entry quando mi avvicino all'auto si accende la luce nel vano piedi guida e illumina il pulsante start .

Indagherò meglio .

Ps: la luce nel cassettino , con fari accesi , spesso resta accesa anche a cassetto chiuso :ranting2:
 
Grazie , ma è solo rossa o in alcuni casi è bianca?

Non vorrei fosse diversa tra 3 e 5 porte .

Sulla mia h0 lo smart entry quando mi avvicino all'auto si accende la luce nel vano piedi guida e illumina il pulsante start .

Indagherò meglio .

Ps: la luce nel cassettino , con fari accesi , spesso resta accesa anche a cassetto chiuso :ranting2:

mah ti ripeto...io ho la 3p style con il solo pacchetto confort...e ho entrambi i pozzetti illuminati di rosso.
Secondo me l'unica motivazione potrebbe essere quella che siccome hai anche il pacchetto col pulsante start, quest'ultimo abbia l'illuminazione bianca e quindi x quel modello con quel pacchetto opt hanno messo anche il led bianco del pozzetto piedi! E' l'unica idea che mi viene in mente!! Certo è che cmq anche se fosse così, averla solo lato guida mi pare una fesseria!!! Prova a vedere sul forum chi ha gli stessi opt che hai tu...uno di sicuro so che c'è xchè l'ho letto varie volte...prova al limite a mandargli un messaggio privato e senti!!
La luce del cassettino io ce l'ho bianca e li mi pare normale come colore!! Su quanto hai riscontrato tu sinceramente nn saprei! Ho provato un paio di volte a notare al buio la cosa e mi è sempre parso che quando si chiude il blocchettino del cassetto la luce si spenga, altrimenti avrei notato l'alone bianco intorno al profilo!! Adesso che me l'hai detto proverò anche a fari accesi a fare una prova e vedo!
 
Ultima modifica:
Scoperto il problema , le luci ci sono in entrambi i pozzetti e sono bianche ma quello passeggero è assemblato male ed è fuori sede nascosto nel sottocassettino. Domani pomeriggio vado in concessionaria e mi sentono :ranting2:
 
Scoperto il problema , le luci ci sono in entrambi i pozzetti e sono bianche ma quello passeggero è assemblato male ed è fuori sede nascosto nel sottocassettino. Domani pomeriggio vado in concessionaria e mi sentono :ranting2:

...e visto che ci sei ti conviene fargli sistemare anche quella del cassettino portaoggetti :wink_smil
...e se l'aria nn diventa troppo pesante potresti x curiosità chiedere come mai a te bianche e a me rosse....se ti conferma il discorso del pacchetto in + che hai allora c'abbiamo azzeccato :smile:
 
Visto che ci sono , e la Yaris ha pochi giorni di vita , mi faccio sistemare tutto e magari montare una seconda turbina :dev: .

Chiedo anche della mappa del navigatore visto che ho acquistato nel 2012 inoltrato non mi sembra corretto avere una mappa già vecchia.
 
Pannello Multiled

In plafoniera ci sono due luci w5w t10 come quelle delle posizioni...io memore della vettura precedente ho usato un cacciavite piccolino piatto pensando che gli attacchi fossero dietro la plafoniera... Quindi ho tirato via tutto! Xró mi sono accorto che quella della yaris è divisa in 2 pezzi e volendo sostituire le sole luci (che hanno i connettori subito sotto la plastica che vediamo noi!) basta tirare via solo la cornicetta di pochi mm di spessore! Facendo leva con la dita o con le unghie sul lato lungo (quello verso di noi) si nota che ci sono 2 gancetti che si staccano. Andando poi sempre intorno con le dita si staccano gli altri intorno e si leva la placchetta ... Guardando dentro dal basso si vedono le due lampadine da cambiare! Io ho staccato tutta la plafoniera ma poi con quella in mano ho cmq dovuto levare la placchetta.
I led li ho presi da norauto e sono della optimastyle (modello LM501LED)
P.S.: al limite x nn andare troppo OT vai a questo link:
http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ris-2012-attacchi-lampadine-3.html#post394838


Ciao!! vorrei dei tuoi consigli in merito.. per cambiare le lampadine ho dovuto smontare con molta attenzione tutta la plafoniera, quindi se non erro si può smontare soltanto il vetrino esterno? ci sarebbe spazio all'interno (spessore plafoniera) per montare un piccolo pannello multiled con lo spinotto-adattore w5w? sarebbe un bell'effetto! ti allego il seguente link per farti un esempio: 12 SMD LED Map Dome Light Panel 168 194 DE3022 T10 31mm 36mm 39mm 42mm *** | eBay
 
Ciao!! vorrei dei tuoi consigli in merito.. per cambiare le lampadine ho dovuto smontare con molta attenzione tutta la plafoniera, quindi se non erro si può smontare soltanto il vetrino esterno? ci sarebbe spazio all'interno (spessore plafoniera) per montare un piccolo pannello multiled con lo spinotto-adattore w5w? sarebbe un bell'effetto! ti allego il seguente link per farti un esempio: 12 SMD LED Map Dome Light Panel 168 194 DE3022 T10 31mm 36mm 39mm 42mm *** | eBay

Scusa... Forse sarà un errore di stampa... Ma la plafoniera la devi aprire o lhai già fatto? :tongue:
Cmq... Si se vuoi cambiare solo le lampadine ti conviene staccare solo la placchetta trasparente facendo leggermente leva tutto intorno! Poi dovrai lavorare col le dita verso l alto ma x staccare 2 lampadine no problem ;-)
X il discorso dei led... Che ricordi io quando lho fatto, ci passava a malapena la punta delle due dita x prendere la punta della lampadina quindi secondo me nn ci sta altro :-( ok che quei pannellini li sono anche di 3cm...mmmhhh ma poi nn vorrei ammesso che ci stiano in larghezza che poi nn si chiuda + la placchetta xchè in profondità poi ti fregano! Cmq x avere la certezza al 100% ti conviene guardare bene di nuovo! A mio parere cmq se mai dovessero starci forse sarebbero troppo luminose x una plafoniera...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
se può essere utile io ho la 1.3 style con tutti i pack e l'illuminazione piedi è rossa come il cruscotto
 
Indietro
Alto