dilemma,LOUNGE O STYLE?

Consiglio la Style! ha un assetto piantato a terra ed una tenuta di strada incredibile!
 
Consiglio la stlyle, i sedili chiari sono veramente brutti e danno meno valore alla loro buona qualità secondo me! Dei finestrini bah, quelli dietro non si aprono così spesso, se viaggi in 4 e fa troppo caldo li apri appena e tiri giù di quelli davanti sennò le orecchie ti scoppiano per il rimbombo! Alla fine girare la manovella di 40 gradi è come schiacciare un bottone :smile: poi sul fatto dei consumi non so quanta differenza ci sia, forse uno 0,3 km al litro in meno ma non penso si senta e nemmeno una differenza di accelerazione o velocità massima (lo spero).. Ho visto ieri una lounge grigio scuro e mi sembrava una macchina troppo da vecchi! Per fortuna l'ho presa nera :63:
 
per quanto riguarda la yaris ho deciso per la style,ma mi piace il grigio scuro,dal configuratore toyota la verso s style ha un prezzo maggiore di 2000 euro,ci sto facendo un pensierino,anche se preferisco la yaris,devo vedere in conce che prezo riesco a spuntare per la verso s.
 
La qualità della toyota la Peugeot se la sogna!!!
Ruote microscopiche che alla prima curva ti parte via la macchina?????? Ragazzo, non dire baggianate ed informati.

Non è che parte via la macchina ma la style con i pneumatici più grossi sarà sicuramente più stabile e piantata a terra, inoltre quei cerchi penso siano più belli a livello di design rispetto a quelli della lounge.. E poi tutte le segmento B (o quasi) hanno di base pneumatici 185 e 195..
 
si i cerchi della style li ho visti e sono decisamente molto belli,come sono molto piu belli gli interni con le cuciture rosse,forse sono piccoli dettagli ma a a cui io ci tengo molto,nelle mie scelte ho scartato auto appunto per questo motivo,e poi io di un auto guardo molto gli interni, e devo essere sincero gli interni della yaris non mi fanno impazzire come quelli della peugeot 208, specialmente il dysplay zona tachimetro toyota è piccolo e brutto !!!
 
per quanto riguarda la yaris ho deciso per la style,ma mi piace il grigio scuro,dal configuratore toyota la verso s style ha un prezzo maggiore di 2000 euro,ci sto facendo un pensierino,anche se preferisco la yaris,devo vedere in conce che prezo riesco a spuntare per la verso s.

Ma la verso è molto più alta quindi valutala solo se hai bisogno di spazio in più, perchè sennò consuma abbastanza di più e va molto meno. Guarda grigia scura secondo me nel tempo non ti stanca ma resta banale, piuttosto il classico argento oppure te la consiglio bianca che col tetto e cerchi bruniti fa la sua bella figura!
Anche questo mese hanno rinnovato l'offerta per la 1.3, a meno di 13000 te la porti a casa con il pack del tetto e forse col navi. Per la 208 i ace molto anche a me, dentro dal vivo non l'ho vista perché solo da questo mese hanno iniziato a fare offerte (a 10500 la 3p 82cv senza radio cerchi in lega ma solo con il clima!). Quindi per una versione media (quindi inferiore alla stlyle che ha tutto) vai sicuramente verso i 14000 5p senza il metalizzato quindi dipende dal tuo budget.. Poi come consumi pare che la 208 non sia meglio della yaris pur dichiarando molto meglio a causa dei 3 cilindri.
 
Ma la verso è molto più alta quindi valutala solo se hai bisogno di spazio in più, perchè sennò consuma abbastanza di più e va molto meno. Guarda grigia scura secondo me nel tempo non ti stanca ma resta banale, piuttosto il classico argento oppure te la consiglio bianca che col tetto e cerchi bruniti fa la sua bella figura!
Anche questo mese hanno rinnovato l'offerta per la 1.3, a meno di 13000 te la porti a casa con il pack del tetto e forse col navi. Per la 208 i ace molto anche a me, dentro dal vivo non l'ho vista perché solo da questo mese hanno iniziato a fare offerte (a 10500 la 3p 82cv senza radio cerchi in lega ma solo con il clima!). Quindi per una versione media (quindi inferiore alla stlyle che ha tutto) vai sicuramente verso i 14000 5p senza il metalizzato quindi dipende dal tuo budget.. Poi come consumi pare che la 208 non sia meglio della yaris pur dichiarando molto meglio a causa dei 3 cilindri.

si bianca è molto bella,ma io ho il posto auto nel mio giardino ma sempre all'aperto,quindi pensavo ad un colore meno delicato !!
 
al limite ma devo vederla bene , magari in strada il grigio chiaro !! bello anche il colore burning red,anche se mi sempra più femminile come colore. Comunque per l'allestimento dico sicuramente la style,il colore ci siamo quasi,il cambio automatico??? non ne ho mai avuti,non è che potrei pentirmene,non è che dopo un pò annoia ??? un mio amico ad esempio ha una aygo da 5 anni con cambio automatico e ne è strafelice !!!
 
Ultima modifica:
al limite ma devo vederla bene , magari in strada il grigio chiaro !! bello anche il colore burning red,anche se mi sempra più femminile come colore. Comunque per l'allestimento dico sicuramente la style,il colore ci siamo quasi,il cambio automatico??? non ne ho mai avuti,non è che potrei pentirmene,non è che dopo un pò annoia ??? un mio amico ad esempio ha una aygo da 5 anni con cambio automatico e ne è strafelice !!!

Se non ne hai mai avuti secondo me pensaci bene provandolo se ti è possibile perché un automatico non troppo fluido diventa limitante e secondo me si annoia! La guida vera è con le cambiate manuali, gli automatici belli sono quelli con le palette.. Però poi sono questioni di comodità, dipende quanto ti senti più rilassato con l'automatico.. Secondo me visto il prezzo è in consumi che calano non so quanto convenga e considera che le Style in offerta (se hai scelto la 1.3) non hanno l'automatico e non potendo ordinarla devinavere fortuna a trovarla con il pack e con l'automatico senno ti tocca ordinarla e vai a 16mila circa..
 
Scusa,ma sulla yaris mi sembra che ci sono le palette al volante,poi sai per il prezzo non ho problema in quanto ho diritto alla legge 104 di mia mamma.
 
Scusa,ma sulla yaris mi sembra che ci sono le palette al volante,poi sai per il prezzo non ho problema in quanto ho diritto alla legge 104 di mia mamma.

Ah beh se ha le palette meglio si! Però trovarla in pronta consegna con l'automatico non è facile. Nella mia zona su 4 concessionari nessuno c'e l'aveva con l'automatico..
 
è vero solo la peugeot sono riuscito a provare,volevo provare il DSG sulla seat ibiza,ma è impossibile trovarne da provare in concessionaria.
 
Scusa,ma sulla yaris mi sembra che ci sono le palette al volante,poi sai per il prezzo non ho problema in quanto ho diritto alla legge 104 di mia mamma.

Per quanto riguarda la 104 preparati a una un po' di carte in più, studiati la legislazione (se non la conosci già) e chiedi molto bene in concessionaria ... attento che i venditori ignoranti in materia non mancano ... esperienza fatta

Sia la 1300 a benzina col CVT che il 1400 diesel con l'MMT hanno le palette al volante :biggrin2: ... invece la ibrida non le ha :no:.

Anzi la diesel ha pure in più il tasto ES per avere una gestione del cambio più "sportiva", in piano e in autostrada non serve ma in montagna toglie dai guai, più delle palette :wink_smil
 
si per la 104 mi sono già informato bene,speriamo non facciano storie all'ufficio del registro,dove in verità ci sono già stato,ma non per vantarmi su certe cose ero più preparato io.
 
è vero solo la peugeot sono riuscito a provare,volevo provare il DSG sulla seat ibiza,ma è impossibile trovarne da provare in concessionaria.

Per curiosità ci scrivi i preventivi che ti hanno fatto delle 3 per capire quanta differenza c'è? Così ti diciamo subito se scartare le altre 2 anche per il prezzo magari..
 
Alora peugeot 208 1.4 hdi cambio automatico 5 porte 14.000
seat ibiza 1.2 TSI DSG 5 porte euro 14.000
toyota yaris 1.3 benzina cambio automatico 5 porte tettuccio panoramico
euro 11.770
le prime due della mia mi danno euro 4000
la toyota mi dà euro 4180
tutte e 3 le ho accessoriate con tutti i vari optional.
 
Indietro
Alto