dilemma,LOUNGE O STYLE?

enry62

TCI Advanced Member
Registrato
1 Luglio 2012
Messaggi
255
Località
varese
ho visto la nuova YARIS, e penso che sarà il mio nuovo acquisto,1.3 benzina con cambio automatico,della LOUNGE non mi paicciono gli interni chiari specie dei sedili,e i freni a tamburo posteriori,mentre preferisco gli interni della STYLE,ma in questo allestimento non si possono avere i finestrini posteriori elettrici,nemmeno come optional a pagamento,è un vero peccato,e queste mancanze sia dell'una che dell'altra,mi mette in condizione di non poter ancora decidere,le uniche cose che non mi voglio far mancare sono le 5 porte,ed il tetto panoramico,mi aiutate a decidere ?? grazie !!
 
La Lounge teoricamente hà :

Consumi più bassi , costo cambio pneumatici più basso , assetto più confortevole , raggio sterzata più piccolo ( quindi migliore ), sedili più soggetti a macchie o almeno si notano prima , frenata più lunga (anche se do poco) , vetri elettrici posteriori , assenza spoilerino posteriore (disponibile come accessorio post vendita) .

La Style ha : i 4 freni a disco che mordono molto bene , cerchi in lega bellissimi da 16 " , pneumatici costosissimi per via della misura particolare e dell'indice di velocità di 240km/h che neanche con 170 cv raggiungerà mai :104230044 .

PS: se fai tanta città e riesci a spuntare un buon prezzo forse conviene la Hybrid .
 
Ultima modifica:
Io ho la Lounge automatica bianca con tutti i pacchetti.

L'ho preferita alla Style sopratutto per tre cose:

- I cerchi in lega. mi piacciono tantissimo quelli che ho nella Lounge, sopratutto il colore. I cerchi Bruniti della Style, sopratutto sulla vettura bianca, non mi piacevano per niente.

- I vetri posteriori elettrici.

- minore rigidità dell'auto.

Per quanto riguarda i freni, posso dirti che ho parlato con degli esperti e sono tutti concordi nel dire che non cambiano gli spazi di frenata tra tamburo e disco nei percorsi normali. Si allunga un pò la frenata di quelli a tamburo, rispetto ai dischi solo se si percorrono strade dove c'è bisogno di frenare spesso e per un lungo tratto con surriscaldamento dei freni stessi
 
Gli interni chiari della lounge non riesco a farmeli piacere proprio !!! ma quelli sono miei gusti personali,non dico che sono brutti, non mi piace nemmeno il dysplay che hanno messo zona tachimetro,piccolo e anonimo,ma nonsi può avere tutto lo so,ho visto anche la peugeot 208 e la zona tachimetro è vermente bella,consideravo anche la IBIZA per l'ottimo motore TSI abbinato al cambio DSG,ma esteticamente non mi entusiasma,come nemmeno gli interni,la YARIS effettivamente si avvicina molto ai miei gusti estetici, per non parlare poi dell'ottima affidabilità.
 
Io ad esempio ad inizio anno ho cambiato un'auto full optional della stessa classe della yaris. Aveva su tutto x essere un'utilitaria... dai fari a led ai sensori al tetto panoramico ecc ecc ma lho cambiata x la disperazione xchè aveva problemi di motore x giunta nn coperti da garanzia! Ho scelto e preso proprio la Yaris xchè era l unica priva di tutta quella serie di gadget elettronici che alla fine fine ho imparato a odiare... meno roba c'è su meglio è x il portafoglio e x nn avere a che fare ogni 2*3 con officine varie!! Prima dell'acquisto ero salito sia sulla lounge che sulla style anche se al momento del contratto avevo fretta e ho preso quella in pronta consegna che + mi piaceva... quindi style 3p col tetto in vetro.
X ora mi trovo bene. Certo ogni macchina ha problemi e contro...ovvio...la style ha interni + ricercati e un attimino + sportivi... col pacchetto tetto in vetro sono poi realizzati parte anche in pelle! Il tetto in vetro é fisso quindi zero rumori o scricchiolii! X contro le tendine nn sono proprio il massimo e a volte nn si riavvolgono troppo bene. La 3p é cmq da evitare xché ho scoperto a mie spese e solo dopo l acquisto che solo il sedile passeggero scorre in avanti mentre quello guidatore è fisso e si piega solo lo schienale... quindi chi va dietro può farlo con relativa comodità solo da un lato! Proprio nn capisco xchè di questa scelta... già la 3p è + scomoda a salire dietro... ovvio... ma dai a bloccare anche uno dei due sedili proprio nn lo concepisco!!
Il T&G fa il suo dovere. Il fatto di avere i dischi dietro nn è indispensabile... forse nell uso spinto soffriranno un po meno ma nell uso quotidiano e con una guida normale anche i tamburi dietro faranno il loro lavoro!
La style nn sterzata molto... avevo sull auto precedente i 17'' ed era + larga di carreggiata ma la Yaris pur avendo i 16" gira uguale! Rigidità discreta ma qui bisogna vedere da che auto si proviene... la mia precedente era sportiva e io nn ho avuto troppe diversità... sicuramente la lounge coi cerchi da 15" e una taratura + morbida guadagnerà in confort. Certo la style ha una guida molto diretta stile gokart e specie nelle immissioni in curva è molto secca e rapida probabilmente xchè ha anche un muso molto corto e il motore mto arretrato e vicino all asse anteriore.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
L a mancanza dei finestrini posteriori elettrici ti hanno creato qualche problema? immagino che avresti preferito anche te averli.
 
è vero scusa,io la prendo 5 porte,e quasi sicuramente la STYLE,e non avere i finestrini elettrici posteriori mi scoccia un pò un'auto che non costa poco ancora con finestrini a manovella come nella preistoria.
 
è vero scusa,io la prendo 5 porte,e quasi sicuramente la STYLE,e non avere i finestrini elettrici posteriori mi scoccia un pò un'auto che non costa poco ancora con finestrini a manovella come nella preistoria.
si in effetti mi aspettavo anch'io un'auto "concreta" e senza troppi gadget ma su certe cose mah nn saprei che dire neanch'io!
Io + che quello ci sono rimasto x il sedile guida fisso che nn scorre in avanti :fear2: X una 3p almeno i due anteriori devono poter scorrere in caso di necessità x far andare un passeggero dietro!!! Sotto la seduta del sedile lato guida han messo una scatola di plastica col crick :sick:
 
si in effetti mi aspettavo anch'io un'auto "concreta" e senza troppi gadget ma su certe cose mah nn saprei che dire neanch'io!
Io + che quello ci sono rimasto x il sedile guida fisso che nn scorre in avanti :fear2: X una 3p almeno i due anteriori devono poter scorrere in caso di necessità x far andare un passeggero dietro!!! Sotto la seduta del sedile lato guida han messo una scatola di plastica col crick :sick:

ho visto la peugeot 208,e devo dire che gli interni sembrano più belli e migliori della yaris,poi per quanto riguarda affidabilità non discuto.
 
La peugeot 208 è bellissima, volevo quella ma mia mamma non l'ha voluta proprio :cray::cray: anche se poi la 208 merita solo nell'allestimento allure perchè quelli base le stanno veramente male. Inoltre costa di più al netto degli sconti e se la prendi benzina con il 1.4 95cv dovresti avere le stesse prestazioni della yaris 1.3 forse con consumi peggiori.

Allestimento... Decisamente style!!! Lounge ha delle ruote microscopiche che alla prima curva ti parte via la macchina, consigliato il pacchetto con il tetto in vetro. La style ha interni più belli e cerchi più belli. Quanto ai finestrini a manovella direi che ci puoi passare sopra perchè tanto tu guidi e non li usi e poi tra le segmento b non sono ancora molto diffusi..
 
... Decisamente style!!! Lounge ha delle ruote microscopiche che alla prima curva ti parte via la macchina, consigliato il pacchetto con il tetto in vetro. La style ha interni più belli e cerchi più belli. Quanto ai finestrini a manovella direi che ci puoi passare sopra perchè tanto tu guidi e non li usi e poi tra le segmento b non sono ancora molto diffusi..


Premesso che ho una Active, e pure col 1400 diesel e ruote in acciaio da 15, vorrei tanto capire come si fa a far partire questa macchina in curva con le "ruote microscopiche" da 15 ... no perché son quasi 10.000 km che ci provo e lei è sempre lì piantata per terra, poco importa se bagnato o asciutto, se caldo o freddo, se extraurbano o autostrada o se son tornanti di qualche passo alpino .... non ci riesco :no: ... eppure con le macchine precedenti ci riuscivo, mi vien da :cray:... l'unica volta che ho fatto partire il TRC è stato durante il giro di prova, con grande gioia del venditore: lui:77: ... io :biggrin2:

Ritorno in tema come ma voce fuori dal coro: non scarterei neanche una Active ... ok niente clima automatico, niente cerchi in lega (li puoi sempre aggiungere e ti ritrovi pure 4 cerchi in acciaio per le invernali), niente vetri elettrici posteriori .... ma il tetto in vetro lo puoi avere come optional e non è neanche inserito in un pacchetto, i sedili sono belli scuri, costa pure di meno e se ci aggiungi il Touch&Go (secondo me l'unico optional da avere assolutamente) potrai vivere felice e contento :biggrin2:

... oddio se poi le priorità son altre ... a te la scelta :wink_smil
 
Anch'io sono passato prima a vedere la 208 ma memore dell'acquisto precedente mi son trovato davanti ad un'auto identica a livlo di sostanza con quella che ho venduto...tanta scena ma sostanza rispetto alla 206 che sostituisce poca e se volevo qualcosa a livello di opt il prezzo saliva alle stelle. Sinceramente poi il quadro strumenti nn mi piaceva xchè sapeva di "vecchio" e il sistema di infotaiment mi pareva posticcio e plastico! Cmq giudizio personale :smile:
Cmq anch'io confermo le ottime doti di tenuta dell'auto... strutturalmente x me é stata progettata bene! Aldilà della misure dei cerchi&ruote, ha un baricentro abbastanza basso e un avantreno molto arretrato con un muso corto! Negli inserimenti in curva è fenomenale ;-)
Provate a mettervi a fianco di una mini e ditemi a livello di proporzioni cosa cambia!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Lo sò che è una questione di gusti,ma a me il quadro strumenti della 208 piace molto,nella YARIS il dysplay nella zona tachimetro è piccolo e bruttino,potevano sforzarsi un attimino di piu,sono consapevole però che tutte le informazioni vengono visualizzate sul dysplay toucht.
 
Lo sò che è una questione di gusti,ma a me il quadro strumenti della 208 piace molto,nella YARIS il dysplay nella zona tachimetro è piccolo e bruttino,potevano sforzarsi un attimino di piu,sono consapevole però che tutte le informazioni vengono visualizzate sul dysplay toucht.

Questo del display del quadro strumenti è vero! Ora che c'è lho da qualche mese ormai nn ci faccio + caso. Lo guardo solo per l'ora e ogni tanto per i km. Diciamo che è proprio solo funzionale! Forse ancor di + la presenza dei due tastini di plastica che escono dal vetro del quadro... fanno troppo auto anni '80!! :-\
Ritorna sempre il discorso di prima come x le manovella dei vetri post o l assenza della lancetta della temperatura... anch io nn capisco il xchè di certe scelte! Soprattutto xchè ormai è un modello rivisto qualche volta :-[
Cmq io mi ripeto x esperienza passata...a me frega poco... se lhanno fatto sono sicurissimo che c era un motivo (forse riduzione costi?!... anche se mi pare troppo strano!!)
Io punto sul discorso affidabilità nel tempo ;-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
anche la verso s non è male,bisogna vedere però quanto costa di piu della YARIS allestimento STYLE.
 
La peugeot 208 è bellissima, volevo quella ma mia mamma non l'ha voluta proprio :cray::cray: anche se poi la 208 merita solo nell'allestimento allure perchè quelli base le stanno veramente male. Inoltre costa di più al netto degli sconti e se la prendi benzina con il 1.4 95cv dovresti avere le stesse prestazioni della yaris 1.3 forse con consumi peggiori.

Allestimento... Decisamente style!!! Lounge ha delle ruote microscopiche che alla prima curva ti parte via la macchina, consigliato il pacchetto con il tetto in vetro. La style ha interni più belli e cerchi più belli. Quanto ai finestrini a manovella direi che ci puoi passare sopra perchè tanto tu guidi e non li usi e poi tra le segmento b non sono ancora molto diffusi..

La qualità della toyota la Peugeot se la sogna!!!
Ruote microscopiche che alla prima curva ti parte via la macchina?????? Ragazzo, non dire baggianate ed informati.
 
sicuramente la verso s conumerà di piu,poi bisogna vedere a pari allestimento e optional la differenza di prezzo con la yaris.
 
Indietro
Alto