cercasi sostegno morale

... sicuramente avete ragione ... le vendite inaspettate hanno ritardato paurosamente le consegne... ma come qualcuno ha già  fatto presente, gli accordi contrattuali vanno rispettati... e se il cliente sbotta, loro (Toy+conc) non possono che 'pagare' l'inadempienza.
Questo non toglie, che provino a 'contenere i danni'.
E' sicuro che alcuni clienti aspetteranno (arrabbiati o seccati ma..) ZITTI... altri faranno casino, ma non passerranno alle vie 'di fatto'... e una parte infine, andrà  fino in fondo.
Credo che il discorso della Toy relativo al fatto di aspettare il termine esatto prima di arrabbiarsi, sia proprio per questo... allungare i tempi sia per le auto sostitutive (che comunque vanno preparate e si devono aspettare inequivocabilmete 'tempi tecnici di consegna' ) che per cercare (da parte loro) di capire chi ha più pazienza, e chi invece decide di recedere/intentare qualche causa a loro sfavore... poi accontentare i secondi e successivamente i primi.
Una politica di 'contenimento' insomma....
 
Scusate: sicuramente i tempi di consegna Toyota sono alti..ma nn sono gli unici..anzi!!
mio papà  x il suo Kangoo della Renault ha dovuto aspettare un anno..e un mio vicino di casa x la C3 ben 7 mesi..
 
... ma non aveva sul contratto d'acquisto una clausola vincolante sui tempi di consegna, con indicati gli obblighi del concessionario.
I ritardi nella consegna sono comprensibili se il modello ha avuto un successo non previsto che chiaramente ha spiazzato Toyota, e se oggettivamente l'auto non può essere consegnata per problemi di produzione non posso pretendo che ciò avvenga.

La cosa che fa più arrabbiare è il mancato rispetto della clausola sull'auto sostitutiva, e in generale l'atteggiamento di sufficienza che gran parte dei concessionari dimostrano ai clienti nel momento in cui cercano di far valere i propri diritti.

Quando scadrà  il termine previsto per la consegna mi recherò dal conce, che già  mi ha anticipato di non disporre di un'auto sostitutiva. Se compenserà  adeguatamente il mancato rispetto del contratto, mi riterrò soddisfatto e aspetterò con pazienza l'arrivo dell'auto, senza lamentarmi del ritardo.
Credo che qualsiasi azienda possa commettere degli errori di valutazione, l'importante è che sia in grado di rimediare con soluzioni alternative per compensare il disagio arrecato.
 
andreax ha scritto:
se invece vuoi stare in via amichevole , e farti "venire incontro" pretendi un ulteriore sconto o fatti montare qualche accessorio, che ne so, un 'antifurto.... ma se non ti danno fiducia scrivi a Toyota Italia..... :dry:

Alla fine venerdì ho fatto un giro dal conce per sapere come siamo messi: ordine di metà  dicembre, consegna contrattuale febbraio (già  sapevo che era impossibile, gli altri conce che avevo girato dicevano marzo...).

Va a spulciare i tabulati e sentenzia: Aprile!
Insomma previsione :shifty: di 120 gg complessivi...

La cosa che mi ha fatto piacere è che, di sua iniziativa, mi ha proposto un accessorio a gratis per scusarsi del ritardo: antifurto volumetrico o sensori di parcheggio posteriori.
Voi cosa scegliereste? O se mi slitta al 2 maggio glieli faccio mettere entrambi
? :naughty:

Dai, che c'è una luce in fondo al tunnel! :drunk:
 
perlomeno è stato onesto! :wink_smil
Io preferirei i sensori di parcheggio..
 
Io ho entrambi, i sensori di parcheggio sono molto utili ma esteticamente bruttini....almeno sulla Yaris, magari sulla Corolla sono migliori :wink_smil
 
... secondo me quasi sicuramente la consegna slitterà  a maggio: la mia Corolla l'ho ordinata a fine novembre, consegna prevista a marzo e previsione di Toyota Italia fine maggio!!! Penso che la tua auto faccia parte della stessa infornata (se mi passi il termine :wink_smil ).

Quindi, vai di richiesta al conce!! Io proverò a chiedere un bello sconto e magari qualche tagliando gratuito...
 
operatore ha scritto:
... secondo me quasi sicuramente la consegna slitterà  a maggio: la mia Corolla l'ho ordinata a fine novembre, consegna prevista a marzo e previsione di Toyota Italia fine maggio!!! Penso che la tua auto faccia parte della stessa infornata (se mi passi il termine :wink_smil ).

Quindi, vai di richiesta al conce!! Io proverò a chiedere un bello sconto e magari qualche tagliando gratuito...

Mah, spero di no :bleh:, spero che sia veramente Aprile, il conce ha controllato i tabulati e poi ha telefonato al Call Center col numero d'ordine...

Penso che una certa variabilità  dipenda dalla combinazione colore-pack-porte, io ho ordinato una 5p-blu-clima pack.

Per l'accessorio ero anch'io più orientato sui sensori di parcheggio, sono rimasto che ci sentiamo dopo Pasqua con il conce, sperem :wink_smil
 
wild84 ha scritto:
Scusate: sicuramente i tempi di consegna Toyota sono alti..ma nn sono gli unici..anzi!!
mio papà  x il suo Kangoo della Renault ha dovuto aspettare un anno..e un mio vicino di casa x la C3 ben 7 mesi..

gia... leggevo su 4R-fiat che uno ha ordinato la panda 4x4 a ottobre novembre e gli hanno pronosticato prima febbraio nel contratto.
Poi slittato ad Aprile, infine a Maggio.
Ha fatto casino e gli han dato l'auto sostitutiva.

Quel che ho trovato pazzesco e che nel forum c'era uno che dice di lavorare alla fiat che gli diceva di stare zitto, che quei tempi di consegna sono normali, che è così in tutte le altre case che producono all'estero (mai meno di 120gg diceva) di non rompere e non fare il saputello, e via così...

La nostra avensis è arrivata in meno di 30gg dall'Inghilterra :bleh:
 
operatore ha scritto:
... ma non aveva sul contratto d'acquisto una clausola vincolante sui tempi di consegna, con indicati gli obblighi del concessionario.
I ritardi nella consegna sono comprensibili se il modello ha avuto un successo non previsto che chiaramente ha spiazzato Toyota, e se oggettivamente l'auto non può essere consegnata per problemi di produzione non posso pretendo che ciò avvenga.

La cosa che fa più arrabbiare è il mancato rispetto della clausola sull'auto sostitutiva, e in generale l'atteggiamento di sufficienza che gran parte dei concessionari dimostrano ai clienti nel momento in cui cercano di far valere i propri diritti.

Quando scadrà  il termine previsto per la consegna mi recherò dal conce, che già  mi ha anticipato di non disporre di un'auto sostitutiva. Se compenserà  adeguatamente il mancato rispetto del contratto, mi riterrò soddisfatto e aspetterò con pazienza l'arrivo dell'auto, senza lamentarmi del ritardo.
Credo che qualsiasi azienda possa commettere degli errori di valutazione, l'importante è che sia in grado di rimediare con soluzioni alternative per compensare il disagio arrecato.

Precisamente! L'importante è che toyota dia una raddrizzata ai concessionari, perchè mantengano fede alle clausole contrattuali.
E che si dia anche lei una svegliata che da una casa seria certe cose non sono ammissibili, o se ammissibili solo in una certa, limitata, misura. :ranting2:
 
Aladar ha scritto:
La cosa che mi ha fatto piacere è che, di sua iniziativa, mi ha proposto un accessorio a gratis per scusarsi del ritardo: antifurto volumetrico o sensori di parcheggio posteriori.
Voi cosa scegliereste? O se mi slitta al 2 maggio glieli faccio mettere entrambi
? :naughty:

Dai, che c'è una luce in fondo al tunnel! :drunk:

il valore di mercato dovrebbe essere un po' superiore per l'antifurto, ma i sensori sono molto più utili! ricorda: a cilindretto bucando il paraurti e 4! mai quelli a bottoncino di fianco alla targa... :wink_smil
 
Ultima modifica:
Montresor ha scritto:
il valore di mercato dovrebbe essere un po' superiore per l'antifurto, ma i sensori sono molto più utili! ricorda: a cilindretto bucando il paraurti e 4! mai quelli a bottoncino di fianco alla targa... :wink_smil

Motivo?
 
Aladar ha scritto:
Alla fine venerdì ho fatto un giro dal conce per sapere come siamo messi: ordine di metà  dicembre, consegna contrattuale febbraio (già  sapevo che era impossibile, gli altri conce che avevo girato dicevano marzo...).

Va a spulciare i tabulati e sentenzia: Aprile!
Insomma previsione :shifty: di 120 gg complessivi...

La cosa che mi ha fatto piacere è che, di sua iniziativa, mi ha proposto un accessorio a gratis per scusarsi del ritardo: antifurto volumetrico o sensori di parcheggio posteriori.
Voi cosa scegliereste? O se mi slitta al 2 maggio glieli faccio mettere entrambi
? :naughty:

Dai, che c'è una luce in fondo al tunnel! :drunk:


Giusto!!... se però devi scegliere, io opterei per l'antifurto volumetrico ... i sensori di parcheggio mi pare costino meno... poi con l'antifurto forse l'assicurazione furto incendio la paghi meno. (credo dipenda dall'assicuratore)....
Ciao
 
Ho sentito dal conce che in questi giorni Toyota sta mandando a tutti i concessionari una lettera dove spiega come comportarsi con i clienti per far fronte a questa situazione. Evidentemente il problema (per loro) è davvero grosso.
Sono curioso di conoscere il contenuto di questa lettera...
 
Gemini ha scritto:

i bottoncini di fianco alla targa sono troppo in alto e non servirebbero per ostacoli bassi come muretti o fioriere (bambini, cani...), e poi son solo due e non coprono tutto il posteriore.

Infine i bottoncini a lato della targa sono soggetti a malfunzionamenti a causa del sole e del calore estivo. :wink_smil
 
Gemini ha scritto:
Giusto!!... se però devi scegliere, io opterei per l'antifurto volumetrico ... i sensori di parcheggio mi pare costino meno... poi con l'antifurto forse l'assicurazione furto incendio la paghi meno. (credo dipenda dall'assicuratore)....
Ciao

sì, ti tolgono qualcosina...
 
:30: :30: :30:
raga',sta faccenda delle m-mt si fa veramente tosta :tongue:ost-3754:tongue:ost-3754
 
cmq...non per voler infierire,ma sabato sera,al casello di Roma sud,mentre io arrivavo........:rm_shifty
....ho incrociato un camion che trasportava solo corolla:77::77:frown:non so se m-mt.....io ero dall'altra parte della carreggiata!!)ma andava verso Napoli

azzzzzzolina
 
Indietro
Alto