cercasi sostegno morale

Clausole contrattuali

Direi che il concessionario cerca di far il furbo....(in modo anche troppo pacchiano)
Io, suggerisco di fargli presente (IN MODO CALMO MA DECISO) che sei bene a conoscenza dei tuoi diritti, per cui se i termini non verranno rispettati, e CI si vuol 'mettere d'accordo' , o ti aggiunge qualche optional/sconto (come suggerito da Andreax) o col cavolo che fai calpestare i tuoi diritti.
Digli che impugni il contratto e che pretendi l'auto sostitutiva come scritto nero su bianco... rispondendo al suo 'se dovessimo dare l'auto sost. a tutti..' con un bel ' ALLORA NON PRENDETE IMPEGNI CHE NON POTETE RISPETTARE!!'

IN OGNI CASO (SIA CHE VI ACCORDIATE O MENO) METTI TUTTO NERO SU BIANCO...

E FORMALIZZA TUTTO CON UNA BELLA RACCOMANDATA A LUI E ALLA TOYOTA per conoscenza, DOVE ESPONI CHIARAMENTE IL PROBLEMA E PUNTUALIZZI LA RICHIESTA DELL'AUTO SOSTITUTIVA,ATTENDENDO UNA CONFERMA SCRITTA SUL COME VOGLIONO MUOVERSI.....

Penso che oltre non si dovrebbe arrivare... almeno spero....
 
Grazie a tutti per i consigli, vedo che siamo sulla stessa linea. Voglio trasformare questo disagio in una opportunità , per rosicchiare qualcosa sul prezzo o farmi montare qualche optional. In realtà  il conce fino a questo momento si è sempre dimostrato piuttosto disponibile, è stata solo in questa occasione che l'ho visto un po' alterato (probabilmente il problema dei ritardi nelle consegne è davvero grosso, essendo oltretutto un vincolo contrattuale).

Qualcuno si è già  trovato nella situazione di dover "concordare" qualcosa con il venditore? Cosa è riuscito ad ottenere?

Operatore
 
Aiutooooooo!!!

Ho appena chiamato la Toyota Italia per avere informazioni precise sulla consegna attraverso il numero d'ordine. Ebbene, a loro risulta la consegna per META' GIUGNO, o, se sono fortunato, per FINE MAGGIO!!!!!!!!!!!! Un mese e mezzo oltre la data, già  allungata, che solo ieri mi ha dato il concessionario. :blink:

Ora capirete che oltre all'incazzatura per il ritardo uno si senta anche un po' preso per il culo. Non ci credo che il conce avesse informazioni così differenti... :ranting2:

Quindi la mia azione sarà  ancor più decisa, per ottenere la giusta compensazione a questo ritardo e al comportamente non proprio corretto del concessionario... :evil(1): :evil(1): :evil(1): :evil(1):
 
vai e fatti rispettare .................
è impossibile un trattamento del genere......... :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown :thumbdown
 
.. ma guarda tè!!!! incredibile ma (purtroppo) reale...
Questa volta credo tu abbia il diritto davvero di alzare la voce... anzi di i.ca.z.z.art.i proprio!! :ranting2:
Tienici aggiornati!!
 
operatore ha scritto:
Ho appena chiamato la Toyota Italia per avere informazioni precise sulla consegna attraverso il numero d'ordine. Ebbene, a loro risulta la consegna per META' GIUGNO, o, se sono fortunato, per FINE MAGGIO!!!!!!!!!!!! Un mese e mezzo oltre la data, già  allungata, che solo ieri mi ha dato il concessionario. :blink:

Ora capirete che oltre all'incazzatura per il ritardo uno si senta anche un po' preso per il culo. Non ci credo che il conce avesse informazioni così differenti... :ranting2:

Quindi la mia azione sarà  ancor più decisa, per ottenere la giusta compensazione a questo ritardo e al comportamente non proprio corretto del concessionario... :evil(1): :evil(1): :evil(1): :evil(1):


... ma scusa... hai chiesto alla TOYOTA italia se la colpa è dal concessionario che ha mandato tardi l'ordine o se sono loro a metterci tanto??
... voglio dire... è forse il caso di capire dove sta esattamente l'inghippo... concessionario lento nel mandare via gli ordini o TOYOTA che fa mettere le clausole sulla consegna e poi ci mette molto tempo per far procedere il tutto...
Cerca di capire dove stà  il collo di bottiglia... così si sà  con chi incavolarsi!!
e tienici informati!!! (lo ripeto)
 
Incredibile... dover aspettare la vostra corollina come se aspettaste un bmwX5... :77:

beh, almeno sapete che è desideratissima! :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:

Credo che alla toyota non si siano resi conto del successo potenziale della corolla con cambio mmt, e di quanto avvrebbe gravato sulle ordinazioni.
Avranno fatto male i loro conti, e adesso ci andate di mezzo voi...

fatevi valere col concessionario, e cercate di avere pazienza, quando arriva saranno solo soddisfazioni. :wink_smil
 
x Gemini: indipendentemente di chi sia la colpa (ormai quel che è fatto è fatto), io ho in mano un contratto con la data di consegna prevista per marzo. Toyota o concessionario, i termini contrattuali non verranno rispettati.
Ho fatto presente in Toyota che il conce si è mostrato restìo riguardo l'auto sostitutiva e la signorina del call center ha ribattuto: "Aspetti lo scadere dei termini di consegna e concordi con il concessionario la consegna dell'auto sostitutiva, dopo si rivolga eventualmente a noi".
Ma come, prima le dico che il concessionario non ne vuole sapere, poi mi dice che l'auto arriverà  fra due mesi (quindi è matematico che i tempi non verranno rispettati). Credo sia più intelligente preparare per tempo il terreno prima che sia tardi, o forse pensa in un miracolo che faccia recuperare in 10gg 2 mesi di ritardo?!?! :rm_shifty

Boh! Intanto domani vado dal conce per chiedergli a che gioco giochiamo, visto che lui mi dice una cosa e Toyota me ne dice un'altra...
 
operatore ha scritto:
x Gemini: indipendentemente di chi sia la colpa (ormai quel che è fatto è fatto), io ho in mano un contratto con la data di consegna prevista per marzo. Toyota o concessionario, i termini contrattuali non verranno rispettati.
Ho fatto presente in Toyota che il conce si è mostrato restìo riguardo l'auto sostitutiva e la signorina del call center ha ribattuto: "Aspetti lo scadere dei termini di consegna e concordi con il concessionario la consegna dell'auto sostitutiva, dopo si rivolga eventualmente a noi".
Ma come, prima le dico che il concessionario non ne vuole sapere, poi mi dice che l'auto arriverà  fra due mesi (quindi è matematico che i tempi non verranno rispettati). Credo sia più intelligente preparare per tempo il terreno prima che sia tardi, o forse pensa in un miracolo che faccia recuperare in 10gg 2 mesi di ritardo?!?! :rm_shifty

Boh! Intanto domani vado dal conce per chiedergli a che gioco giochiamo, visto che lui mi dice una cosa e Toyota me ne dice un'altra...

Credo che la toyota italia intenda attivarsi di fronte ad una concreta inadempienza del concessionario, e non solo perchè ti ha detto che pensa di non darti l'auto sostitutiva.

non ti resta che sentire il concessionario... :dry:
 
certo che se fanno così con le corolla da consegnare ora....mi sa che ciò si ripercuoterà  anche su quelle con consegna prevista più in avanti :no:
 
:cheers: Ciao a tutti mi presento, sono Dakar e sto aspettando la mia corollina da quasi 5 mesi...... e non c'è la faccio più a resistere buaaaaaaaa !! :cray:
Il mio amico venditore al concessionario oggi mi ha detto che la prossima settimana mi darà  una risposta certa...lo spero per lui almeno !!! :gun_banda
Comunque mi ha riconfermato che si farà  perdonare...:46: :biggrin2:
Più tempo passa e meno mi costerà  la mia corollina eheh !! :biggrin2:

X robertinino: Tranquillo...TOYOTA IS THE BEST !!! :winner_fi
 
farmak ha scritto:
certo che se fanno così con le corolla da consegnare ora....mi sa che ciò si ripercuoterà  anche su quelle con consegna prevista più in avanti :no:

beh, si spera che adeguino la produzione se è quello il problema. :rm_shifty
 
staminkia!!! 5 mesi??? ma siamo fuori di meolone :fear2: :77:


se l'auto dicono che arriva in due mesi, a due mesi e un giorno sono cazzi amari per il concessionario anche perchè se aspettano ancora un pò esce la versione nuova :ranting2:

per un attesa così lunga ci vogliono assolutamente dei favori: sconti importanti e accessori gratis, nonchè i tagliandi totalmente gratuiti, e poi se e riparla. altrimenti pianto lì tutto e vado a comprarmi un'altra macchina, poche palle!!! :dev:
 
Ragazzi, viste come sono andate fin'ora le vendite di Corolla, non credo che si aspettassero un successo davvero ernome quale la MM-T ha raggiunto.
Questo modello ha letteralemente sbancato come mai prima d'ora e Toyota , che non lo immaginava lontanamente, aveva lasciato invariati (sui contratti) i termini di consegna previsti.
Si sono trovati davanti a un bell'ostacolo stavolta.

Immaginate che per 10 anni vendiate 100 macchine al mese e, tutto a un tratto, ne vengano richieste oltre 2000!!!

Non se lo aspettavano minimamente e non hanno avuto neanche il tempo di variare i termini di consegna (credo).

Cmq battete molto su sconti e accessori, come gli altri ragazzi vi hanno suggerito : l'inadempienza contrattuale si paga!


P.S. -> Confermo a tutti, avendola guidata, che Corolla MM-T ha un motore che è una bomba!!! e ve lo dice uno al quale piace parecchio guidare sportivo :wink_smil
 
Grazie per il sostegno morale
Se vi dicessi che la mia macchina sta per arrivare in concessionaria martedi!!!! :wink_smil
Dopo soltanto 4 mesi e mezzo :wacko: :wacko:
Ho seguito le vostre discussioni, ricordati che quando fate i calcoli dei giorni, il contratto Toyota Certo prevede che i giorni conteggiati siano soltanto quelli lavorativi ,quindi 38 giorni di attesa sono effettivimente non piu di 30.
Ora come farò a rimanere iscritto in questa nuova sezione "TOYOTARI ANONIMI bisognosi di aiuto morale!!!" :smile:
a presto
Robertinino
 
Ok, si intendono i giorni lavorativi, ma quando sul contratto è riportata una data precisa (come nel mio caso: marzo), non ci sono spazi per interpretazioni arbitrarie: dal primo aprile scatta il ritardo e dopo venti giorni (vabbè, in questo caso li possiamo intendere lavorativi) posso recedere. Tutto ciò ha valore e deve essere quantificato in sconti e/o accessori gratuiti.

Invito chiunque abbia già  "concordato" con il venditore azioni di questo tipo a raccontare la propria esperienza e quello che è riuscito ad ottenere.

Ciao
Operatore
 
sguerrieri ha scritto:
Ragazzi, viste come sono andate fin'ora le vendite di Corolla, non credo che si aspettassero un successo davvero ernome quale la MM-T ha raggiunto.
Questo modello ha letteralemente sbancato come mai prima d'ora e Toyota , che non lo immaginava lontanamente, aveva lasciato invariati (sui contratti) i termini di consegna previsti.
Si sono trovati davanti a un bell'ostacolo stavolta.

Immaginate che per 10 anni vendiate 100 macchine al mese e, tutto a un tratto, ne vengano richieste oltre 2000!!!

Non se lo aspettavano minimamente e non hanno avuto neanche il tempo di variare i termini di consegna (credo).

sì sgue! credo si sia trattato di un'inaspettata richiesta di cambi mmt. e in sè proprio di 1,4 90cv che son solo così. Non hanno mica capito che l'accoppiata è eccellente...
come per l'avensis che il cambio automatico c'è solo per il benzina: ma che senso ha? e poi si meravigliano del successo...

ma chi hanno al marketing e alle vendite? L'orso Yogi e Bubu? :wacko:
 
A proposito di accoppiate vincenti. Non sempre il cambio è progettato insieme al motore, sicuramente per una questione di costi e ricerca. Molti vengono adattatati successivamente. E' chiaro che la mmt e il 1.4 d4d sono stati progettati insieme e quindi dei veri gioiellini. A questo proposito sono andato a vedere l'astra coupe, non ha nessun cambio automatico sui diesel, ma solo sui benzina Per una macchina recentissima non è il massimo, dimostra che le case hanno un badget limitato e lo spendono soltanto per buttare fumo in faccia hai clienti (cromature di qua e di la, linee cosi accentuate che presto saranno vecchie) mentre corollina con la sua linea classica e la sua tecnologia sfida il tempo .

Ciao ciao
 
robertinino ha scritto:
A proposito di accoppiate vincenti. Non sempre il cambio è progettato insieme al motore, sicuramente per una questione di costi e ricerca. Molti vengono adattatati successivamente. E' chiaro che la mmt e il 1.4 d4d sono stati progettati insieme e quindi dei veri gioiellini. A questo proposito sono andato a vedere l'astra coupe, non ha nessun cambio automatico sui diesel, ma solo sui benzina Per una macchina recentissima non è il massimo, dimostra che le case hanno un badget limitato e lo spendono soltanto per buttare fumo in faccia hai clienti (cromature di qua e di la, linee cosi accentuate che presto saranno vecchie) mentre corollina con la sua linea classica e la sua tecnologia sfida il tempo .

Ciao ciao


:63: :63: sante parole
 
farmak ha scritto:
robertinino ha scritto:
A proposito di accoppiate vincenti. Non sempre il cambio è progettato insieme al motore, sicuramente per una questione di costi e ricerca. Molti vengono adattatati successivamente. E' chiaro che la mmt e il 1.4 d4d sono stati progettati insieme e quindi dei veri gioiellini. A questo proposito sono andato a vedere l'astra coupe, non ha nessun cambio automatico sui diesel, ma solo sui benzina Per una macchina recentissima non è il massimo, dimostra che le case hanno un badget limitato e lo spendono soltanto per buttare fumo in faccia hai clienti (cromature di qua e di la, linee cosi accentuate che presto saranno vecchie) mentre corollina con la sua linea classica e la sua tecnologia sfida il tempo.
Ciao ciao
:63: :63: sante parole

direi sacrosante! :63: :wink_smil
 
Indietro
Alto