cercasi sostegno morale

robertinino

TCI Member
Registrato
23 Gennaio 2005
Messaggi
42
Località
novara
A distanza di quattro mesi abbondanti nessuna novità  circa la consegna della corolla mmt. I giorni passano e l'entusiasmo cala....
Nel frattempo escono nuovi modelli focus, astra 3 porte, c4 ecc. Non posso negare che sono macchine di nuova generazione e belle e la corolla appare un pò datata I giornali specializzati non parlano mai in modo eccelso della Corolla anzi.....sempre mediocremente a detta dei giornalisti italiani!!!!!.
Spero di aver fatto un buon acquisto
un saluto
 
TRANQUILLO.....Hai fatto un buonissimo acquisto........
:drunk: :drunk: :drunk: :cheers: :cheers: :cheers:
 
sì,loro parlano bene degli altri marchi.......poco e malaccio della corolla......però poi voglio vedere quante ne vendono di focus,astra(interni inguardabili per una macchina a quel prezzo!!),etc.
l'unica che si salva,secondo il mio modesto parere,è la citroen C4:bella linea(originale),begli interni(rifiniti)e soprattutto ottimo rapporto qualità /prezzo....inoltre vanta veramente delle soluzioni invidiabili(vedi la tecnologia utilizzata)......però,oltre il fatto che ha una plancia che "Aborro",mi spiace ma la Citroen non vanta nè la fama nè tantomeno l'affidabilità  Toyota
 
sono sicuro che quando ce l'avrai fra le mani ti ricrederai......o meglio,non ti sfioreranno + le dicerie altrui......perchè di questo si tratta.............altrimenti come mai nel test di Quattroruote su Easy Rider(rai due)davano alla corolla m-mt tutti voti alti(tutti 4 e un 5 su un massimo di 5)?
 
farmak ha scritto:
sono sicuro che quando ce l'avrai fra le mani ti ricrederai......o meglio,non ti sfioreranno + le dicerie altrui......perchè di questo si tratta.............altrimenti come mai nel test di Quattroruote su Easy Rider(rai due)davano alla corolla m-mt tutti voti alti(tutti 4 e un 5 su un massimo di 5)?

PAROLE SANTE!!!!!! :tongue:unk: :tongue:unk:
 
robertinino ha scritto:
A distanza di quattro mesi abbondanti nessuna novità  circa la consegna della corolla mmt. I giorni passano e l'entusiasmo cala....

che dirti, io ho superato i tre mesi d'attesa :cray: e sto girando in fiat seicento :blush:

Il problema che i pochi fortunati che l'hanno ritirata non fanno che parlarne in termini entusiastici :tongue:unk: (qui come sui forum di quattroruote e di virgilio...), a questo punto non so se per caratteristiche oggettive del mezzo o per un diabolico meccanismo psicologico tipo sindrome di stoccolma...

Non so, potremmo formare un gruppo di auto-sostegno, tipo alcolisti anonimi: "Ciao a tutti, sono Aladar e sto aspettando da tre mesi la mmt".
Applausi di incoraggiamento del gruppo... :laughing1
 
forte...

bella buttata così.. simpatica.. :wink_smil

io sono davide e l'ho aspettata tre mesi e mezzo.. :cray:

ma poi è arrivata e non riesco più a farne a meno.. :naughty:

anche perchè se no come vado al lavoro, a piedi? :tongue:unk:
 
Certo che mi sembra pazzesco dover aspettare 3 o 4 mesi per la consegna di un'auto....
Mi sembra davvero eccessivo... forse bisognerebbe che l'associazione consumatori scendesse 'sul piede di guerra' e obbligasse i venditori a concordare sulla carta una consegna certa, magari con una penale a seconda del ritardo....
Chiedo troppo??...
(voglio dire non tutti possono aspettare 4 mesi o più se magari gli era stato detto che servivano 3 mesi al max...)
 
Aladar ha scritto:
che dirti, io ho superato i tre mesi d'attesa :cray: e sto girando in fiat seicento :blush:

Il problema che i pochi fortunati che l'hanno ritirata non fanno che parlarne in termini entusiastici :tongue:unk: (qui come sui forum di quattroruote e di virgilio...), a questo punto non so se per caratteristiche oggettive del mezzo o per un diabolico meccanismo psicologico tipo sindrome di stoccolma...

Non so, potremmo formare un gruppo di auto-sostegno, tipo alcolisti anonimi: "Ciao a tutti, sono Aladar e sto aspettando da tre mesi la mmt".
Applausi di incoraggiamento del gruppo... :laughing1


Buona idea, anche io la sto aspettando da ormai èiù di 4 mesi!!!
Doveva arrivare l'11 marzo e invece arriverà  a fine mese (forse) :ranting2:
 
robertinino ha scritto:
A distanza di quattro mesi abbondanti nessuna novità  circa la consegna della corolla mmt. I giorni passano e l'entusiasmo cala....
Nel frattempo escono nuovi modelli focus, astra 3 porte, c4 ecc. Non posso negare che sono macchine di nuova generazione e belle e la corolla appare un pò datata I giornali specializzati non parlano mai in modo eccelso della Corolla anzi.....sempre mediocremente a detta dei giornalisti italiani!!!!!.
Spero di aver fatto un buon acquisto
un saluto


Indiscutibilmente sono convinto che ti devi orientare su quache altra cosa.
La Corolla TS per esempio ???? :77: :laughing1
 
Non so, potremmo formare un gruppo di auto-sostegno, tipo alcolisti anonimi: "Ciao a tutti, sono Aladar e sto aspettando da tre mesi la mmt".

Come partecipante al gruppo di autosostegno posso dirvi che con il numero di ordine si puo chiamare il numero verde di Toyota Italia e sapere in modo preciso la data di consegna. Oggi ho saputo che un carico di corolla mmt dovrebbe arrivare non so se (dal giappone o turchia) in questi giorni ed essere nelle concessionarie per il 22 marzo circa, con fatturazione ed immatricolazione consegnate prima di fine marzo..
Un saluto gruppo :wink_smil
grazie a coloro che ci sostengono e già  la possiedono :smile:
 
coraggio,arriverà ! :63: cmq è assurdo dover aspettare fino a 4 mesi!manco fosse una ferrari.... :rm_shifty da me doveva arrivare il 20 febbraio, e quel giorno ci hanno detto che la stavano ancora montando..... :fear2:
 
Mi unisco al cordoglio del gruppo ...
anche se io ho sofferto solo per la consegna dei cerchi in lega (orig. Toyota) che ho acquistato a parte... 'ben' 2 settimane!! :biggrin2:
... la macchina era pronta consegna (che culo!!) ... non avrei mai retto a 4 mesi di attesa!!!!
:fear2:

ora... niente suicidi di massa ok?
:wink_smil

...però la Toyota deve migliorare i tempi di consegna... quindi facciamoci sentire dai conce e quando ci mandano i sondaggi ok?
 
Che la corolla sembri datata non mi pare proprio....
la focus è un aborto, la vecchia versione pare il modello nuovo e viceversa.
La astra pare un carro armato e tra le tedesche la Opel è la meno affidabile.
La C4 mi sembra parecchio leziosa.
 
robertinino ha scritto:
A distanza di quattro mesi abbondanti nessuna novità  circa la consegna della corolla mmt. I giorni passano e l'entusiasmo cala....
Nel frattempo escono nuovi modelli focus, astra 3 porte, c4 ecc. Non posso negare che sono macchine di nuova generazione e belle e la corolla appare un pò datata I giornali specializzati non parlano mai in modo eccelso della Corolla anzi.....sempre mediocremente a detta dei giornalisti italiani!!!!!.
Spero di aver fatto un buon acquisto
un saluto

Ma dai, il buon acquisto l ' hai fatto lo stesso, al di là  dei tempi di consegna!
ma su contratto non vi sono scadenze per la consegna? per me devi andar la e rompergli le balle tutti i giorni! :ranting2:
è vero che i giornalisti son poco generosi con la Corolla, :no: pero' le impressioni e i giudizi ascoltali da chi la guida tutti i giorni, come qua nel forum, :naughty:
per quanto riguarda le concorrenti è ovvio che escono i nuovi modelli, ormai le vecchie versioni erano datate, ma a parita' di prezzo chi ti da 5 anni di garanzia? :bleh:
e poi la corolla a benza 1.6 fa i 0-100 in 10 secondi, l'astra per fare 10 e 8 deve andare con il 1800! :thumbdown . la citroen è modernissima forse troppo, ma il cruscotto e il volante con tutti i pulsanti incorporati ..mah... :thumbdown (parere personale :biggrin2: ) l'unica che forse puo' concorrere è la focus, anche se ha dimensioni abominevoli ( 1,85 di larghezza :77: il RAV4 è 1,78 ) , quindi non molto agile in citta'!
quindi :cheers: , pero' va in concessionaria e fatti sentire ! :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Come temevo...

... Ho appena chiamato il conce per avere notizie sulla consegna della mia MMT (ordinata a novembre e prevista per marzo). La risposta è stata come al solito evasiva: "Non so ancora niente", "Il computer me la da' in produzione", ecc... Dopo la mia insistente richiesta di stime precise si è finalmente sbilanciato: "Credo arriverà  a fine aprile". A FINE APRILE???????? :77:
Ma, dico, stiamo scherzando?!?!?! Allora ho fatto leva sulla tanto decantata clausola contrattuale dell'auto sostitutiva se i tempi di consegna non vengono rispettati. "Se dessimo a tutti un'auto in caso di ritardo dovremmo avere 100 auto sostitutive", mi risponde un po' seccato... Ma come, scelgo Toyota anche per la qualità  del servizio clienti e poi se cerco di far valere i miei diritti mi si risponde come se pretendessi non so che'???? Dopo aver mostrato il mio disappunto il venditore si è dimostrato più ammorbidito dicendomi che "cercheremo di venirci incontro".

A questo punto vi chiedo: secondo voi cosa significa "venirsi incontro" per compensare adeguatamente il disagio e la palese non conformità  ad una clausola contrattuale così importante? Non dimentichiamo che verrebbe superata anche la famosa soglia dei venti giorni oltre la quale è possibile recedere dal contratto facendosi restituire anche la caparra, e questa mi sembra una buona argomentazione per "accordarsi" su qualche ulteriore sconto o regalo...

Faccio appello a tutti coloro che come me vedono la consegna della loro amata Corolla oltre i tempi previsti, per "concordare" la migliore e più vantaggiosa linea di comportamento con i concessionari.

A voi la parola.

Operatore
 
:30::30::30: :30::30::30: :30::30::30: :30::30::30: :30::30::30: :30::30::30: :30::30::30:

operatore.....ma se a te(che ti dovrebbe già  essere arrivata!!)ti dicono fine aprile........ a me(che mi hanno datomaggio come scadenza)quando me la danno....dopo l'estate????:no::no::no::no::no::no:
 
hai tutto il mio sostegno...cmq fai leva sul contratto,perchè loro fanno i forti finchè vedono che il compratore è in difficoltà .....però tu hai tutte le carte in regola per fargli un bel cazziatone.......
 
operatore ha scritto:
... Ho appena chiamato il conce per avere notizie sulla consegna della mia MMT (ordinata a novembre e prevista per marzo). La risposta è stata come al solito evasiva: "Non so ancora niente", "Il computer me la da' in produzione", ecc... Dopo la mia insistente richiesta di stime precise si è finalmente sbilanciato: "Credo arriverà  a fine aprile". A FINE APRILE???????? :77:
Ma, dico, stiamo scherzando?!?!?! Allora ho fatto leva sulla tanto decantata clausola contrattuale dell'auto sostitutiva se i tempi di consegna non vengono rispettati. "Se dessimo a tutti un'auto in caso di ritardo dovremmo avere 100 auto sostitutive", mi risponde un po' seccato... Ma come, scelgo Toyota anche per la qualità  del servizio clienti e poi se cerco di far valere i miei diritti mi si risponde come se pretendessi non so che'???? Dopo aver mostrato il mio disappunto il venditore si è dimostrato più ammorbidito dicendomi che "cercheremo di venirci incontro".

A questo punto vi chiedo: secondo voi cosa significa "venirsi incontro" per compensare adeguatamente il disagio e la palese non conformità  ad una clausola contrattuale così importante? Non dimentichiamo che verrebbe superata anche la famosa soglia dei venti giorni oltre la quale è possibile recedere dal contratto facendosi restituire anche la caparra, e questa mi sembra una buona argomentazione per "accordarsi" su qualche ulteriore sconto o regalo...

Faccio appello a tutti coloro che come me vedono la consegna della loro amata Corolla oltre i tempi previsti, per "concordare" la migliore e più vantaggiosa linea di comportamento con i concessionari.

A voi la parola.

Operatore


Se nel contratto è scritto dell'auto sostitutiva te la devono dare, oppure digli che pretendi l'indennizzo per il fermo auto,se tu fossi senz' auto per andare al lavoro??? :ranting2:

se invece vuoi stare in via amichevole , e farti "venire incontro" pretendi un ulteriore sconto o fatti montare qualche accessorio, che ne so, un 'antifurto.... ma se non ti danno fiducia scrivi a Toyota Italia..... :dry:
 
Indietro
Alto