cercasi sostegno morale

farmak ha scritto:
cmq...non per voler infierire,ma sabato sera,al casello di Roma sud,mentre io arrivavo........:rm_shifty
....ho incrociato un camion che trasportava solo corolla:77::77:frown:non so se m-mt.....io ero dall'altra parte della carreggiata!!)ma andava verso Napoli

azzzzzzolina

erano tutte e solo mmt... :evil(1): :evil(1): :evil(1): :evil(1): :evil(1):
 
:badmood::badmood::badmood::badmood::badmood::badmood::badmood::badmood:



:01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01::01:
 
per operatore

intanto ciao a tutti visto che e' il primo messaggio su questo forum

per operatore: posso chiederti da che concessionario l'hai ordinata, visto che siamo entrambi di Verona?

a me Garonzi di via col Galliano mi comunicato finalmente la data: 15 maggio.
ordinata a inizio dicembre.

Io non sono a piedi, per fortuna, e mi sono accordato che non ci saranno problemi sul fatto che la punto che devo dare in permuta avra' molti piu' km del previsto. (tanti in piu :shifty: )

Inoltre alla mia richiesta per una sostitutiva ha detto che visto che non sono a piedi si accollerebbero loro il costo del bollo della punto che dovrei pagare a maggio. O, se proprio volessi potrei anche richiedere la sostitutiva (magari mi faccio dare un Land Cruiser 100 :biggrin2:

speriamo solo che questa data sia rispettata, altrimenti potrei anche pensare di disdire il contratto...

ciao
claudio
 
Ciao Claudio,

anch'io l'ho ordinata da Garonzi, ma presso la filiale di Affi.

Il contratto l'ho stipulato a fine novembre, e la consegna era prevista per marzo. L'ultima volta che sentito Toyota Italia (la scorsa settimana) mi aveva comunicato al più tardi fine maggio, quindi più o meno in linea con quello che hanno detto a te, e credo si tratti della stessa consegna.

Riguardo l'auto sostitutiva, effettivamente se guardi sul contratto dando dentro un'auto in permuta loro non sono tenuti a darti l'auto sostitutiva, ma piuttosto a farti tenere la tua, naturalmente senza tener conto dei Km in più e accollandosi eventuali spese (es. bollo). Quindi quello che hanno fatto non è un favore, ma il rispetto della norma contrattuale.

Ti consiglio di far loro presente questa cosa e magari chiedere qualcosina come compensazione al disagio del ritardo, senza minacciarli esplicitamente di recedere dal contratto, ma facendogli capire che sei a conoscenza delle clausole contrattuali e che vuoi far valere i tuoi diritti!

Ciao e in bocca al lupo.

Operatore

P.S.

Tu che prezzo sei riuscito a spuntare (escludendo la permuta)?
 
pure io..

Ciao ragazzi,
sono anch'io di Verona.
Io l'ho ordinata a fine dicembre da Bertucco in ZAI... e ancora non ho idea di quando arriverà .. :blink:

Sajmon75
 
Un saluto anche a Sajmon,

quale data di consegna ti hanno indicato sul contratto? Per avere informazioni più precise puoi telefonarea a Toyota Italia dando il numero d'ordine (chiedilo al concessionario).

Se l'hai ordinata a fine dicembre credo ti arriverà  in giugno.

Ciao
Operatore
 
salve anch'io sono al mio primo messaggio :biggrin2:
ho ordinato la mia MMT il 31 novembre. Sul contratto il conce non ha specificato una data di arrivo, inizialmente mi aveva detto metà  fine febbraio :thumbdown
poi si è andati a metà  amarzo e infine a inizio aprile..a tutt'oggi non so ancora quando arriverà . Ho paura a chiamare il Call Center Toyota che mi diano una data tipo 18 giugno :77: :77: :77:
secondo voi posso avvalermi di qualche diritto col concessionario, tipo qualche optional gratuito??
grazie
 
Innanzitutto DEVI richiedere che sul contratto venga indicata la data di consegna, altrimenti credo tu possa recedere dal contratto per vizio di forma (ovviamente devi fare in modo che il conce scriva ciò che inizialmente ti aveva detto a voce).
Poi puoi far valere i tuoi diritti come previsto dal contratto stesso: auto sostitutiva o, in alternativa, un qualche tipo di "regalo" da parte del concessionario.

Ti consiglio di chiamare Toyota Italia, credo che la data di consegna, considerato quando l'hai ordinata, sarà  verso metà /fine maggio.

Ciao.
Operatore
 
sodo72 ha scritto:
salve anch'io sono al mio primo messaggio :biggrin2:
ho ordinato la mia MMT il 31 novembre. Sul contratto il conce non ha specificato una data di arrivo, inizialmente mi aveva detto metà  fine febbraio :thumbdown
poi si è andati a metà  amarzo e infine a inizio aprile..a tutt'oggi non so ancora quando arriverà . Ho paura a chiamare il Call Center Toyota che mi diano una data tipo 18 giugno :77: :77: :77:
secondo voi posso avvalermi di qualche diritto col concessionario, tipo qualche optional gratuito??
grazie

Beh, farsi sentire sicuramente non fa male, almeno se rompi le scatole si daranno una mossa !! per gli optional, potresti richiederlo, visto che promettono un auto sostituiva, in ogni caso pero' una data di scadenza dovrebbero metterla! :blink:
 
Ultime notizie!! Una notevole quantità  di toyota mmt provenienti dagli stabilimenti inglesi è giunta a livorno. La prossima settimana verrano smistate ai vari concessionari. Io sono uno dei fortunati :smile:
ciao
 
robertinino ha scritto:
Ultime notizie!! Una notevole quantità  di toyota mmt provenienti dagli stabilimenti inglesi è giunta a livorno. La prossima settimana verrano smistate ai vari concessionari. Io sono uno dei fortunati :smile:
ciao

:30: :30: :30: :30: complimentoni :63:
 
robertinino ha scritto:
Ultime notizie!! Una notevole quantità  di toyota mmt provenienti dagli stabilimenti inglesi è giunta a livorno. La prossima settimana verrano smistate ai vari concessionari. Io sono uno dei fortunati :smile:
ciao
e quando l'avevi ordinata tu??
 
robertinino ha scritto:
Ultime notizie!! Una notevole quantità  di toyota mmt provenienti dagli stabilimenti inglesi è giunta a livorno. La prossima settimana verrano smistate ai vari concessionari. Io sono uno dei fortunati :smile:
ciao

Finalmente... :wink_smil
 
comunque avevo ragione riguardo alle mmt arrivate a Livorno, in questi giorni nella zona piemonte lombardia se ne cominciano a vedere alcune. :63:
 
Dunque, venerdì sera sono passato dal conce, dato che la consegna era prevista per marzo volevo sapere se mi poteva dare questa benedetta auto sostitutiva o se mi poteva venire inontro in qualche altro modo.
Alla fine un'auto sostitutiva pare riesca a tirarla fuori, forse una punto :sick: .
Inoltre alla mia richiesta di quando sarebbe arrivata la mia M-Mt, sconsolatamente mi ha informato che "per quel modello ci sono molti problemi, dovuti agli ordini maggiori del previsto" e che "non se ne parla prima di un mese almeno".
Ma allora tutte le Corolla arrivate a Livorno non passeranno da Verona!! :cray: Ricordo che l'ordine l'ho fatto a novembre...

Ciao
Operatore
 
Non'è che i ritardi di consegna sono dovuti a motivi diversi dal numero di macchine ordinate?
Non'è che queste vetture abbiano qualche problema che la casa non vuole divulgare?
Mi pare strano ...... .
 
Certamente è un'ipotesi, ma non voglio neanche pensarci, altrimenti sarebbe una bella :mf_boff:
 
Indietro
Alto