joedellosso
TCI Top Member
però non serve andare in autostrada.
sui diesel moderni (€5-€6) si rigenera anche a 50km/h in 4° (1500rpm), basta che la strada sia minimamente scorrevole per 10-15min.
per il resto capisco la problematica. già il sovrapprezzo d'acquisto dell'ibrido è importante e a malapena si ripaga nella vita media dell'auto, se si usa l'auto in percorsi che causano tali episodi si finisce per avvicinarsi ai consumi di moderni benzina e perdere parte dei vantaggi dati dallo spegnersi del termico, anche in termini di confort
Questo discorso è applicabile alla corolla hybrid visto che con ECVT può andare in modalità marce virtuali quindi anche a basse velocità basta tenere una marcia bassa e mantenerla per raggiungere e mantenere elevati regimi di rotazione che inalzano temperature e pressioni gas di scarico.Peró la Yaris è un’ibrida con motore termico a benzina e cambio a variazione continua ECVT, quindi con caratteristiche completamente diverse, secondo me replicabili solo o andando in montagna oppure andando in autostrada (ma ad andatura variabile facendo dei kick off).
Visto che entrambe le situazioni non sono perseguibili da i possessori di Yaris 2020 della mia famiglia con regolarità, il prossimo week end faró delle prove nella tangenziale ad anello della mia città per vedere se la macchina della mia compagna ravvisa i problemi descritti in questo 3d e, se sì, se girando per un 15 - 20 km in B (che mantiene i giri motore più alti e maggior freno motore, quindi un uso maggiore del termico e in teoria temperature maggiori) si riesce e stappare il GPF.