Rav4 MY 2013 Sostituzione lampadine abitacolo con Led

Aaaaaaah Ok adesso ho capito!!! Sei stato davvero utile e gentilissimo! Domani voglio provare mettermici, suppongo che seguiro il tuo esempio. Anche se mi piacerebbe smontare il faro e sistemare tutto alla prefezione....non so quanto sia rognoso smontare il paraurti....

Intanto grazie mille!!!!!!!!!!!!!!


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Mmmm credo non poco rognoso lo smontaggio... Comunque sia facci sapere e posta qualche foto... Soprattutto del colore dello xenon.
A presto...



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Ragazzi eccomi, scusate ma sono riuscito a montare tutto solo ieri. Risultato buono, forse riesco a postare qualche foto in giornata!

A più tardi, ciao!




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Ragazzi eccomi, scusate ma sono riuscito a montare tutto solo ieri. Risultato buono, forse riesco a postare qualche foto in giornata!

A più tardi, ciao!

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DAJEEEEEEEE che devo vedere se prendermi le 5000 K o lasciare le 6000 K
 
Finalmente come promesso!
e6aqutav.jpg
be5e8ejy.jpg
y6eva6uh.jpg
y5a9evyj.jpg


Ragazzi non chiedetemi il perché nel riflesso blu...secondo me è un frammento delle Osram cool blue rimasto nel faro....

Ciao


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Ciao a tutti,
Ci ho messo un po di tempo a sistemare il tutto ma ho voluto fare le cose con calma, cosi mi sono armato di pazienza e tempo libero ed ho finalmente montato il kit.
L' istallazione è praticamente alla portata di tutti dal momento che tutte le connessioni sono obbligate e a prova di ogni distrazione. Il punto piu impegnativo è forse decidere dove sistemare le centraline per evitare confusioni di cavi ed indesiderate vibrazioni. Personalmente ho preso spunto da nadirlazz e mi sono inventato una sistemazione dietro quei pannelli di plastica ai lati del cofano proprio sopra il passa ruota, portando i cavi dietro il faro e cercando di tenere tutto lontano dagli altri cablaggi originali...per quanto possibile. Confermo inoltre il piccolo accorgimento di nadirlazz di invertire le polarita dei cavi, che come da originale toyota risultano invertiti rispetto al kit e che nel mio caso ho effettuato negli spinotti femmina della presa originale del rav all'interno del coperchietto del faro, in quanto meno complicato/delicato che agire su quello del cavo xenon. Inoltre immagino che se dovessi ritornare all' originale un' alogena funzionerebbe anche a polarità invertita. Montato tutto, confermo l'enorme passo in avanti nella qualita di illuminazione; luce piena e ben stesa sul terreno. Immagino che trattandosi di un kit che arriva a sviluppare fino a 45kw ci siano effettivamente piu lumen a disposizione complice anche la temperatura di 5000k che dovrebbe avere una resa migliore dei 6000k. La luce ? bianca assoluta, forse qualche sfumatura la si nota sul terreno, nel senso che a distanze diverse sembra piu o meno calda, ma credo che derivi piu da un effetto scomposizione della lente piu che dalla lampadina stessa. Ritengo che l'accostamento con i led sia quasi perfetto, ma personalmente non volendo dare troppo nell'occhio valuto i 4300k piu "ortodossi". Forse ne prendero una coppia di ricambio proprio di questa gradazione.Invece quello di cui non sono pienamente soddisfatto sono i tempi di arrivo a temperatura. Da freddo il riscaldamento impiega piu o meno 10 sec, tanti se penso a repentini cambi di luce durante la guida. Ricordo lo xenon bmw che sì ci metteva qualche secondo a prendere la temperatura finale, ma all'accensione partivano gia da un buon livello di luminosita. Va beh, sto facendo il pignolo, ammetto che basta il tempo di una manovra e si parte anche qui con una buona luminosita. Vi posto una foto che forse chiarisce meglio di tutte i dubbi sui 5000k:

u5ameba5.jpg


Nel complesso sono comunque soddisfatto e ringrazio tutti per i consigli, chiarimenti e la disponibilta offerta!


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Ciao, mi fa piacere che sia tutto ok....
Credo che però se vai sui 4300k ti butti troppo sul giallino e perdi l'accostamento con i led.
Anche nelle tue foto si vedono i led che buttano al giallo rispetto allo xenon... Come nelle mie del resto... Sono sicuro però che dal vivo tendono al viola, giusto????

Comunque ad ogni modo se prendi i 4300 k mi posti le foto??? Si sà mai che mi convinci a prenderle....
Per il momento le 5000k non mi sembrano molto diverse dalle mie 6000k.... Forse leggermente più bianco ghiaccio, ma più o meno siamo lì....
È davvero difficile azzeccare lo stesso colore dei led... Sono due luci troppo diverse... E poi i DRL sono un bianco spento... Troppo tendenti al viola !!!!!

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Ultima modifica:
Guarda ad occhio nudo si distinguono appena i led rispetto allo Xenon... Credo che sia la fotocamera a catturare in un immagine l'effettiva differenza. Comunque ti confermo che tornassi indietro prenderei i 4300k, che penso ordinerò come ricambio. È vero che "ce lì hanno tutti" ma sono effettivamente il miglior compromesso, a mio gusto. Anche se nei nuovi fari BMW / Mercedes credo si siano portati più su un 5000k.

Invece come accensione confermi anche tu i tempi per arrivare a temperatura?

Thx


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Guarda ad occhio nudo si distinguono appena i led rispetto allo Xenon... Credo che sia la fotocamera a catturare in un immagine l'effettiva differenza. Comunque ti confermo che tornassi indietro prenderei i 4300k, che penso ordinerò come ricambio. È vero che "ce lì hanno tutti" ma sono effettivamente il miglior compromesso, a mio gusto. Anche se nei nuovi fari BMW / Mercedes credo si siano portati più su un 5000k.

Invece come accensione confermi anche tu i tempi per arrivare a temperatura?

Thx


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I tempi di entrata in temperatura e di capacita' di erogare la massima luminosita' solo due cose differenti.
Quando la lampadina e' entrata in temperatura ed in regime di esercizio al suo spegnimeto e conseguentemente ad una riaccensione la "quantita'" di luce sara' comunque la stessa proprio perche' la lampada e' gia' in temperatura.
E' logico quindi che a freddo tutto cio' non avvenga.
Il tempo di accensione e' invece dato dalla centralina.

In linea generale quello che pero' descrivi tu e' il comportamento dello Xeno. E come xeno si intende il gas e le sue proprieta' fisiche. Che si chiami Xeno made in China, o Xeno made in Japan, o Xeno BMW sempre di gas xeno parliamo. Il comportamento e' comunque lo stesso.
Poi, nel dettaglio ci sono lampadine e lampadine, come centraline e centraline.

Il comportamento caratteristico dei bmw, che notai anni fa, era proprio di avere una sorta di doppio stadio di accensione.
Il primo era meno intenso del secondo, poi dopo un tot di tempo il kit erogava la massima potenza e praticamente non ti accorgevi del cambio di intensita' di luce dandoti l'impressione che il kit fosse a freddo gia' bello acceso e pronto.
Le centraline comuni non si comportano cosi'. Si accendono, e la qualita' la fa la centraline che attiva la lampada nel minor tempo possibile e senza disturbi, e mandano corrente alle lampade che si scalderanno in base alle loro caratteristiche e capacita'.

Quindi, non e' un difetto, ne' un punto a sfavore... gli xeno lavorano cosi'! Poi, gusto personale ed opinione fare di una caratteristica un difetto.
Io per esempio non amo una lampada xeno atta solo al compito di abbagliante proprio per le caratteristiche del gas in questione. Motivo per il quale montavo sulle H4 (abbagliante ed anabbagliante in una sola lampada) dei kit Bixenon con elettrocalamita e singolo bulbo.
 
Ok, sono d'accordo. Provo a fare un recap:

1. Accendo l'interruttore
2. La centralina innesca la scarica tra gli elettrodi elevando la tensione
3. La scarica/scintilla innesca il processo di ionizzazione del gas fino a completamento e massima luminosità della lampadina, contemporaneamente la ballast adeguerà il voltaggio per mantenere la trasmissione di corrente

Quindi, mi chiedo, il tempo necessario ad arrivare alla massima luminosità dipenderà più dalla qualità del gas o dalla regolazione di tensione del ballast? Mi viene da dire più la prima, anche se un ballast con una maggiore potenza dovrebbe poter accelerare la stessa ionizzazione. Ergo acquistando una buona lampada i tempi per arrivare a max luminosità dovrebbero accorciarsi.

Ovvio che una volta spento il faro il gas tenderà a tornare al suo stato di riposo (non ionizzato) in un tempo più o meno lungo, determinando anche i tempi di ritorno a max luminosità una volta che riaccendo il faro.

Condividete? Forse è per questo che una lampada Xenon originale costa così tanto. Evidentemente contiene una miscela di gas molto più pura.

Ciaooo



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Sicuramente ti confermo che il tempo di accensione è come quello che dici tu....
In poche parole una decina di secondi per fare andare tutto come deve.
Che dici??? le 4300k le prendi???
 
Sicuramente si, ma sto cercando in giro un prodotto che mi ispiri fiducia. Mi chiedo da tempo come sia fatta la predisposizione per le d4s originali. Che cosa bisognerebbe cambiare? Sulla scatola del faro c'è scritto che accetta sia hb3 che d4s quindi la predisposizione c'è. So che quelle sono da un voltaggio più basso rispetto agli xenonlamp ma non escludo di voler passare alla tipologia dot/oem. Mi sembra che sia qualitativamente migliore. Comunque potessi adattarci una Osram o una Philips sarebbe il massimo. Passando ai 4300k.

Ciao


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Ok, sono d'accordo. Provo a fare un recap:

1. Accendo l'interruttore
2. La centralina innesca la scarica tra gli elettrodi elevando la tensione
3. La scarica/scintilla innesca il processo di ionizzazione del gas fino a completamento e massima luminosità della lampadina, contemporaneamente la ballast adeguerà il voltaggio per mantenere la trasmissione di corrente

Quindi, mi chiedo, il tempo necessario ad arrivare alla massima luminosità dipenderà più dalla qualità del gas o dalla regolazione di tensione del ballast? Mi viene da dire più la prima, anche se un ballast con una maggiore potenza dovrebbe poter accelerare la stessa ionizzazione. Ergo acquistando una buona lampada i tempi per arrivare a max luminosità dovrebbero accorciarsi.

Ovvio che una volta spento il faro il gas tenderà a tornare al suo stato di riposo (non ionizzato) in un tempo più o meno lungo, determinando anche i tempi di ritorno a max luminosità una volta che riaccendo il faro.

Condividete? Forse è per questo che una lampada Xenon originale costa così tanto. Evidentemente contiene una miscela di gas molto più pura.

Ciaooo



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Sicuramente la qualita' della lampadina influisce..
Una volta raggiunta la temperatura adeguata di esercizio, anche spegnendo i fari, se dopo poco si riattivano i tempi di "accensione per massima luminosita'" sono comunque ridotti di molto poiche' il tutto e' gia' in temperatura favorevole.

Il ballast fa la sua parte..
Proprio per questo consigliai XenonLamp rispetto a XenoVision.
XenoVision a kit cinesi al 100%, kit che trovi tranquillamente sull'ebay cinese "smarchiati".
XenoLamp ha centraline Coreane e lampade Giapponesi (o il contrario) da quel poco che ho appreso leggendo. E non vederle in vendita su ebay a pochi euro e' gia' un segno di qualita' superiore.
 
Che lamapada consigliate per avere più luce nel bagagliaio?
Anche le lampade delle plafoniere sono povere cosa si consiglia?
 
Scusate ma mi ero assentato....
Dunque le luci targa le ho già sostituite... Anzi quelle le ho fatte per prime !!!
In quel caso ho montato delle T10 a 5 LED SMD, un LED per lato e uno frontale...
EFFETTO SPETTACOLARE!!!
Vi posterei pure la foto ma ovviamente c'è la targa...
Nessun problema di avaria, ho fatto la prova anche con gli anabbaglianti ma di canbus non se ne parla !!!
MEGLIOOOOO
Non sapete le rotture di @@ sull'A3 di mio cognato !!!!
Per ora non ho montato gli xenon... Mi sto documentando, vorrei fare una scelta senza pentirmene, qui potrei dilagarmi un po... Anzi lo faccio così leggete le mie esperienze e poi scegliete!.
Dunque partendo dal concetto che gli anabbaglianti son tanto gialli e fanno schifetto, volevo prendere qualcosa che assomigliassero ai led come colore, quindi ho provato delle HB3 prese da Bep's con 70% in più di luce (rispetto alle originali) e colore 4400K ed il risultato è che rispetto alle lampade originali è leggermente meno giallo ma siamo lontani dal colore dei led (quindi non possono essere 4400k visto che i kit xenon originali sono 4300 e sono simili ai led) e poi la resa come fascio di luce è inferiore, qui di quel 70% è proprio una cavolaia e traendo le conclusioni direi esperienza negativa da evitare!!!.
Io di quelle le ho pagate in offerta 10 euro, altrimenti c'è ne erano altre leggermente più potenti, al prezzo di 20 euro, che danno 85% in più ed erano 4600k (secondo loro) ma non vorrei rischiare di prenderle per rimanerne nuovamente deluso, piuttosto sto valutando di spendere qualcosa in più e prendere le osram night brake plus che a detta di molti rendono bene in visibilità e fascio di luce e hanno il colore simile ai led.
Questo ovviamente per rimanere nella legalità... Se optassi per gli xenon comunque prenderei dei 55w di colore 6000k senza canbus, tanto non serve!.
Ecco ho detto tutto !!! Scusate se son stato prolisso ma vi ho raccontato gli ultimi aggiornamenti di questi giorni!.
Con la domanda: "avrebbe dato lo stesso problema con le luci a bulbo?? Cosa intendi??
Montate dove??
Stasera stessa vi faccio la foto dell'interno con luci accese!. Poi vi accendo anche quelle di cortesia sui parasole e vi faccio vedere. Però è sera non so se farle col flash o senza !!

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Per cortesia potresti postarmi il link dove hai acquistato le luci targa?

Grazie
 
Che lamapada consigliate per avere più luce nel bagagliaio?
Anche le lampade delle plafoniere sono povere cosa si consiglia?

se leggi questo post trovi le foto delle luci della plafoniera del bagagliaio e anche la tavoletta di led aggiuntiva che ho installato con relative foto e spiegazioni....
 
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