Rav4 MY 2013 Sostituzione lampadine abitacolo con Led

Ergo mi prendo lo xenon...
Per il 6000k son convinto... Resta da capire se 35w o 55w...
Tu dove mi consigli di prenderle???
Non da xenonvision???


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ergo mi prendo lo xenon...
Per il 6000k son convinto... Resta da capire se 35w o 55w...
Tu dove mi consigli di prenderle???
Non da xenonvision???


Sent from my iPad using Tapatalk

La scelta del 35w o 55w spetta a te...

Io personalmente presi i 55w ma mi assicurai di non abbagliare nessuno...
Effettivamente la sera con i 55w non avevo nemmeno bisogno di accendere gli abbaglianti nelle strade fuori citta' prive di illuminazione stradale.

Si e' ricaduti sullo standard dei 35w perche' lo xeno a quella potenza erogata e' gia' piu' performante di una comune lampadina alogena.

Quindi, veramente, e' puramente una scelta personale! Ovvio, 55w assorbono di piu'... 35w di meno.

Per comprare i kit di XenonVision, comprale sull'ebay cinese ed acquisti la medesima roba :biggrin2:
Anni fa, quando gli xeno erano gia' piu' di nicchia avevo notato come certi kit venduti a 180/140 euro in base alla marca erano uguali in tutto e per tutto ai kit venduti a 35/45/50 euro, in base alle potenze, sull'ebay cinese. Cambiavano solo le etichette adesive sulle centraline.

Da quello che so XenonLamp invece importa dal Giappone. http://www.xenonlamp.it/
 
Ho dato una occhiata, ma non capisco se i kit sono 35w o 55w e poi non vedo la differenza tra digital slim, professional e professional slim!.
Sarei propenso ad un kit 35w per dare meno nell'occhio!.
Da xenonvision più o meno il prezzo è lo stesso... Ma posso prendere pur le seconde lampadine per averne 4 e si capisce chiaramente se il kit è da 35w o 55w.

Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ho dato una occhiata, ma non capisco se i kit sono 35w o 55w e poi non vedo la differenza tra digital slim, professional e professional slim!.
Sarei propenso ad un kit 35w per dare meno nell'occhio!.
Da xenonvision più o meno il prezzo è lo stesso... Ma posso prendere pur le seconde lampadine per averne 4 e si capisce chiaramente se il kit è da 35w o 55w.

Sent from my iPad using Tapatalk

Dovrebbero essere kit da 35 watt.

Le caratteristiche delle centraline digitali sono queste : Xenon Lamp HID DIGITAL SLIM conversion System
Mentre quelle delle centraline professionali sono qui : Xenon Lamp HID conversion System

Mentre qui hai i 3 prodotti a confronto... : Caratteristiche tecniche - Xenon Lamp
...con le varie caratteristiche che li differenziano.
 
Grazie... Ho visto le digital slim sono a 35w mentre le altre a 45w non a 55w!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Credo che quel 45w sia un valore di massimo assorbimento...


... ma cmq ci deve essere qualche differenza fra i kit... altrimenti il prezzo diverso come si spiegherebbe???

visto che anche quelle di serie sono a 35w son sempre più convinto di far la spesa... 6000K 35w

Come hai detto tu anche su ebay si trovanoi kit a 20 euro e sembrano simili... Ad ogni modo credo che seguirò il tuo consiglio e lo prenderò sul sito che mi hai indicato.
Su ebay ho già acquistato tempo fa quello dello scooter e la luce sfarfalla !!!!
 
... ma cmq ci deve essere qualche differenza fra i kit... altrimenti il prezzo diverso come si spiegherebbe???

visto che anche quelle di serie sono a 35w son sempre più convinto di far la spesa... 6000K 35w

Come hai detto tu anche su ebay si trovanoi kit a 20 euro e sembrano simili... Ad ogni modo credo che seguirò il tuo consiglio e lo prenderò sul sito che mi hai indicato.
Su ebay ho già acquistato tempo fa quello dello scooter e la luce sfarfalla !!!!

Su ebay da quello che ho letto qua, bisogna andare a fortuna.
Io a quanto pare ne ho avuta abbastanza.

Sia chiaro, ti ho indicato quel sito puramente per la provenienza (presunta) della componentistica.
Poi, personalmente posso dire che il kit in foto di Xenonlamp non l'ho mai visto tra quelli a pochi euro su ebay.

Mentre per Xenonvision, puoi verificare di persona... : H4 Bixenon 8000k Lampada 35W Innesti Ket
Nel mentre.. su Ebay cinese : 2pcs CE Certified CAR HID Xenon Headlight 35W H4 3 6000K HI LO Beam Bulbs Lamp | eBay

Guarda caso anche lo stesso cartellino adesivo che ne identifica la colorazione :smile:

Per le variazioni tra un modello e l'altro (ho appena letto alla veloce) a quanto pare oltre che alle dimensioni della centralina, cambia proprio la tipologia della stessa. La prima, la digital slim, e' semplicemente una comune centralina ma e' incorporata di un sistema che definiscono error canceller per eventuali problemi con le spie.
In pratica e' una centralina basilare.
Per i kit professional invece, anziche' avere questo modulo aggiuntivo incorporato, hanno implementato i sensori canbus all'interno delle centraline.

Insomma, sembrano tutti e due dei prodotti in grado di non dare errori.. ma probabilmente su alcuni mezzi il canbus delle professional e' piu' indicato.
La differenza tra le Professional e le Professional Slim risiede semplicemente nelle dimensioni della centralina.
 
ma la garanzia?

non so se altri lo hanno chiesto ma .. queste modifiche non vanno a compromettere la garanzia?? :49:
 
allora potete stare tranquilli che non succede nulla ! dopo 2 gg che ho comprato la macchina, sotto loro indicazione del negozio dove acquistare il kit xenon, qelli della toyota mi ha montato il kit xenon.... nonostante tutta la garanzia. poi credete a uno che dopo nemmeno un mese ha cambiato tutto quello che si poteva cambiare..... del tipo luci gialle, verniciature di pezzi in tinta e tante altre cose. tutto in garanzia.... se avete dubbi io sono qui !:biggrin2:
 
non so se altri lo hanno chiesto ma .. queste modifiche non vanno a compromettere la garanzia?? :49:

Se con modifiche intendi l'impianto xeno aftermarket, in caso di guasti all'impianto elettrico possono tranquillamente imputare la colpa al kit e quindi invalidare la garanzia.

C'e' anche da dire che il processo di garanzia viene attivato in primis dalla concessionaria. A loro discrezione romperti le scatole o meno. La domanda poi va inoltrata a chi "non ha occhi" e lavora sui resoconti di terzi (ovvero della concessionaria), quindi se vogliono problemi non te ne fanno.
Dubito ne creino per una modifica del genere :biggrin2:
Potrebbero - anche - perderci il cliente.
 
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma c'è chi ha fatto la sostituzione lampadine abitacolo con delle luci allo xeno? :blink:
 
no no..... sarebbe sprecata e a che3 servirebbe ? non si ha nemmeno lo spazio per montarci una lampadina del genere e accecherebbe le persone. illuminazione full led !
per quanto riguarda la garanzia con lo xenon, se una persona è furba e visto che lo xenon è plag and play.... prima di rivolgersi in toyota,si ripristina la lampadina di serie e si toglie ogni dubbio. questo perchè lo xenon è solo l'aggiunta senza tagliare nessun filo, quindi non ne rimane traccia di esso. " sveglia !!!!! "..... mi sono fatto cambiare in garanzia cose che voi non immaginate !:cool:

P.S. se avete bisogno di lampadine a led sia per esterno che interno fate un fischio... ho tutto ! illuminate a giorno anche voi la vostra macchina !!!!!
su ebay sono : sammyrv4inside
 
....
P.S. se avete bisogno di lampadine a led sia per esterno che interno fate un fischio... ho tutto ! illuminate a giorno anche voi la vostra macchina !!!!!
su ebay sono : sammyrv4inside


Io le vorrei per l'interno della mia Verso, però vorrei che ci fosse già qualcuno che l'ha fatto che sa indicare che tipi ci vogliono e soprattutto, sa come togliere le luci delle plafoniere senza rovinarle.

In teoria sarebbero:

n° 2 12V-5W 99132-12050 per la plafoniera anteriore
n° 4 12V-8W 90981-11062 per la plafoniera posteriore e per i 2 specchietti di cortesia
n° 1 12V-5W 99132-13050 per la plafoniera bagagliaio
 
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma c'è chi ha fatto la sostituzione lampadine abitacolo con delle luci allo xeno? :blink:

Pagina 3. :biggrin2:

Non si parlava di abitacolo, ma degli anabbaglianti di Nardilazz che non si intonano perfettamente con le luci a led (mi pare di posizione). Dalle comuni alogene performanti e' "costretto" a passare allo xenon per avere un colore uniforme anziche' il classico giallo candela.
 
Moon una domanda per te...
Per problemi famigliari devo ancora prendere il kit xenon...
Nel frattempo leggendo qua e la mi è sorto un nuovo dubbio!.
Se di xenonvision avrei preso le 35w 6000k (ma tu le sconsigli) Di xenonlamp nn sono convinto che le 6000k vadano bene.. Non vorrei fossero troppo blu....
Ho letto che le xenonvision da 6000k sono perfettamente bianche, ma per le altre nn ho letto altrettanto...

Per rispondere su come non rovinare le plafoniere...
Devi usare un cacciavite fino ed uno un po più grosso, ma soprattutto devi usare uno straccio quando fai leva!.

Ciao a presto!.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Indietro
Alto