Rav4 MY 2013 Sostituzione lampadine abitacolo con Led

Osservando su internet (non ho avuto modo dal vivo) un ballast Denso o Matsushita si vede come il cavo che arriva al porta lampada sia calzato da una guaina schermante. Immagino che i tecnici abbiano voluto isolare ogni possibile interferenza derivante dalla scarica di tensione necessaria ad innescare la lampada dagli altri componenti elettronici piu o meno vicino. Il che potrebbe giustificare il rischio di cui si sta parlando. In effetti ho letto in giro che le stesse interferenze hanno provocato conflitti ad esempio con i sistemi blue&me, pare risolti mediante schermatura dei cavi. Abbandonerei invece il rischio di ritorni di tensione. Pertanto un kit assemblato con componenti di qualità dovrebbe scongiurare ogni danno, insieme al fatto che da come indicate il sistema anabbaglianti del nostro ravvone non dovrebbe essere poi cosi "sofisticato".

Mi sono quasi convinto a comprare sto benedetto kit... Vi terrò aggiornati!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Facci sapere :63:
 
Ciao a tutti, anche io sono un felice possessore di un rav4 2.0d style da qualche mese. Venendo da BMW con impianto Xenon non ho potuto non seguire con interesse le discussioni del forum, visto che (i) una volta abituati non se ne può più fare a meno e (ii) avendo scelto un pronta consegna non ho potuto sceglierlo di primo impianto. Ora sto pensando di installare un kit ma sono frenato dai possibili conflitti con le centraline a bordo. In particolare a detta di un rivenditore locale pare sia successo che kit non originali abbiano mandato in fumo interi impianti a partire dal sensore dei tergicristalli automatici. Infatti dove presente l accensioni fari e tergi automatici può capitare che all' attivarsi del sensore crepuscolare venga lanciato un segnale di ritorno dalla centralina dei fari al sensore tergi e che laddove a lavorare sui fari sia una centralina non orginale (il ballast degli Xenon nello specifico) questo possa generare un picco di tensione nefasto per l'intero impianto elettrico. Ora vi chiedo se anche voi siete a conoscenza di questo problema. Se riuscite a rassicurarmi visto le ottime info di nadirlaz sarei molto propenso ad acquistare da xenonlamp un 35w da 5000k. A proposito quale hai montato tra professional, slim?

Grazie ragazzi e complimenti per il forum!!
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, a giorni dal montaggio ti posso dire che è tutto ok, nessun conflitto (crepuscolare-tergi-tergi automatico-bloutooth ecc...).
So che i conflitti di cui parli te si verificavano nelle Golf.
Io ho preso le 6000k 35W digital slim (quelle base da 79 euro per capirci).
Quando monterai le 5000k fammi un po di foto, cortesemente, che voglio vedere il colore rispetto al led. (ora moon mi manderà a :bavaff: ) hahahahahhaha
Ad ogni modo per il montaggio ti farò delle foto, cmq si vedono solo i fili uscire dal coperchio delle lampadine, ho incastrato tutto il gruppo fra l'interno del parafango e l'esterno del cofano...
con le foto riuscirò di sicuro a spiegarmi meglio.
Personalmente quando spengo la macchina passo sempre in posizione "zero" con il comando dei fari, in modo che quando vado ad accendere l'auto, lascio il freno a mano e mi trovo acceso solamente le luci diurne, poi se è sera/notte o mi serve, passo in automatico così si accendono gli xenon.
Non passo mai per luci di posizione e luci anabaglianti.... farei troppi accendi/spegni.
 
Ultima modifica:
facci sapere :63:

Oltretutto lo ho pagato la sera con paypal e il giorno seguente è passato il corriere bartolini, credo che le tengano direttamente in magazzino dal corriere e sboccano la spedizione al momento del pagamento!!!!!! TROPPO VELOCIIIII !!!!!
Quindi.....
dajeeeeeeee !!!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Ultima modifica:
Ottimo! Seguirò il tuo consiglio.

Se riesco farò l'ordine oggi stesso.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Anche se non capisco la differenza tra le digital slim canbus e le professional slim...

Sapete aiutarmi?

Grazieee!




Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oltretutto lo ho pagato la sera con paypal e il giorno seguente è passato il corriere bartolini, credo che le tengano direttamente in magazzino dal corriere e sboccano la spedizione al momento del pagamento!!!!!! TROPPO VELOCIIIII !!!!!
Quindi.....
dajeeeeeeee !!!!!! :clap: :clap: :clap:

Wow !! :blink:
Guarda che se poi ti piacciono le 5000°k sei tu che mi mandi a quel paese!! :laughing1

Anche se non capisco la differenza tra le digital slim canbus e le professional slim...

Sapete aiutarmi?

Grazieee!




Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


http://www.toyotaclubitalia.it/foru...lampadine-abitacolo-con-led-4.html#post427584

:wink_smil
 
Ordinato xenonlamp professional slim 35w 5000k


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

:iocero::clap::clap::clap:

Ottimo, ma perchè hai preso quelle da più soldini ??????
Anche a me 50 euro non avrebbero fatto differenza, ma perchè buttare i soldi???
La scelta fatta da me è stata fatta dopo aver letto questo tratto dal sito xenonlamp.

"Premettiamo che tutti i modelli dei Kit Plug & Play sotto elencati eseguono un identico upgrade a tutti gli effetti, sono tutti ottimi prodotti e non c'è uno più buono di un altro, sono esattamente sullo stesso identico livello di qualità, vengono forniti con gli stessi identici componenti e le stesse identiche configurazioni, ballast, cablaggi e lampade, emettono la stessa identica luce e apparentemente potrebbero essere tutti uguali in quanto l'installazione su tutte le auto è pressoché identica dal fatto che per tutte le versioni sono disponibili tutti gli stessi innesti per tutte le auto in circolazione.

L'unica sostanziale differenza tra di loro, è che non utilizzano lo stesso modello di centralina ballast in quanto su ogni versione è l'unica cosa che cambia.

Cambia perché le auto sono elettronicamente differenti tra loro e molte volte la stessa centralina non va bene su tutte le auto in quanto si creano incompatibilità con conseguenti disturbi o accensioni di spie di avarie o a volte addirittura problemi anche più seri. ( es macchine tedesche dal 2004 in poi provviste di linea canbus e controlli luci )".

Ergo, se l'auto non lo richiede, (come la nostra Rav), non vale la pena spendere di più...

PS. Attenzione all'alimentazione... a me non funzionavano perchè il + diventava - e viceversa;
Dopo aver quasi rovinato il primo spinotto del kit xenon ho imparato come estrarre i fili e cambiarli di posizione, in modo da non toccare quelli della rav.
Io mi sono aiutato con un cacciavite finissimo, lo ho inserito nello spinotto, su uno dei due terminali, tirato verso il centro la linguettina di plastica che tiene bloccato il morsettino e sfilato, fatto la stessa cosa per l'altro filo di alimentazione, reinseriti stando attenti alle polarità e via...
A disposizione per ulteriori chiarimenti....
 
Quello che mi ha fatto propendere per le pro è che i ballast sono della maxlux e dovessi cambiare auto avrei più chance che siano già compatibili. Certo costano di più ma sperando di non dovermi pentire "chi più spende meno spende"... Sperem


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:iocero::clap::clap::clap:

Ottimo, ma perchè hai preso quelle da più soldini ??????
Anche a me 50 euro non avrebbero fatto differenza, ma perchè buttare i soldi???
La scelta fatta da me è stata fatta dopo aver letto questo tratto dal sito xenonlamp.

"Premettiamo che tutti i modelli dei Kit Plug & Play sotto elencati eseguono un identico upgrade a tutti gli effetti, sono tutti ottimi prodotti e non c'è uno più buono di un altro, sono esattamente sullo stesso identico livello di qualità, vengono forniti con gli stessi identici componenti e le stesse identiche configurazioni, ballast, cablaggi e lampade, emettono la stessa identica luce e apparentemente potrebbero essere tutti uguali in quanto l'installazione su tutte le auto è pressoché identica dal fatto che per tutte le versioni sono disponibili tutti gli stessi innesti per tutte le auto in circolazione.

L'unica sostanziale differenza tra di loro, è che non utilizzano lo stesso modello di centralina ballast in quanto su ogni versione è l'unica cosa che cambia.

Cambia perché le auto sono elettronicamente differenti tra loro e molte volte la stessa centralina non va bene su tutte le auto in quanto si creano incompatibilità con conseguenti disturbi o accensioni di spie di avarie o a volte addirittura problemi anche più seri. ( es macchine tedesche dal 2004 in poi provviste di linea canbus e controlli luci )".

Ergo, se l'auto non lo richiede, (come la nostra Rav), non vale la pena spendere di più...

PS. Attenzione all'alimentazione... a me non funzionavano perchè il + diventava - e viceversa;
Dopo aver quasi rovinato il primo spinotto del kit xenon ho imparato come estrarre i fili e cambiarli di posizione, in modo da non toccare quelli della rav.
Io mi sono aiutato con un cacciavite finissimo, lo ho inserito nello spinotto, su uno dei due terminali, tirato verso il centro la linguettina di plastica che tiene bloccato il morsettino e sfilato, fatto la stessa cosa per l'altro filo di alimentazione, reinseriti stando attenti alle polarità e via...
A disposizione per ulteriori chiarimenti....

Scusa ma non potevi semplicemente girare lo spinotto sulla centralina (ballast)?
 
Nadir con le foto mi aiuteresti non poco. Sto iniziando a progettare l'incastro delle centraline perche vorrei mantenere un certi grado di pulizia.

E poi vi chiedo: il faro del rav4 '13 con xenon ? forse diverso da quello con lo xenon, tipo trasparenza delle parabole e/o della lente? Mi ? stato sostituito un faro in garanzia e sembra effettivamente piu lucente di quello originale... Inoltre forma un alone violaceo/lilla su tutto il perimetro della sagoma molto scenografico ( se ci fate caso intorno al perimetro ? come se corresse una zigrinatura della plastica che nel faro orinale non si illumina mentre in quello sostituito forma un riflesso sul violetto)

Sapete se possa trattarsi di un restyle '14 o magari della versione destinata allo xenon?

Thx!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Nadir con le foto mi aiuteresti non poco. Sto iniziando a progettare l'incastro delle centraline perche vorrei mantenere un certi grado di pulizia.

E poi vi chiedo: il faro del rav4 '13 con xenon ? forse diverso da quello con lo xenon, tipo trasparenza delle parabole e/o della lente? Mi ? stato sostituito un faro in garanzia e sembra effettivamente piu lucente di quello originale... Inoltre forma un alone violaceo/lilla su tutto il perimetro della sagoma molto scenografico ( se ci fate caso intorno al perimetro ? come se corresse una zigrinatura della plastica che nel faro orinale non si illumina mentre in quello sostituito forma un riflesso sul violetto)

Sapete se possa trattarsi di un restyle '14 o magari della versione destinata allo xenon?

Thx!



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prometto, domani te le faccio...
No non ho idea riguardo ai fanali... Non saprei... Io se mi accodo ad un'altra macchina vedo la riga superiore (poco prima che finisca la luce) color arcobaleno... Si nota maggiormente il giallo comunque !!
Però che palle... !!! hai un fanale di un tipo e uno di un altro....
Speriamo che con gli xenon si sistemi tutto !!!



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Io intendevo proprio intorno al vetro, tra fanale e carrozzeria guardando il muso.

Nadir ma hai dovuto smontare il paraurti per piazzare i ballast?

Se volessi smontare il faro dovrei smontare il paraurti secondo voi??

Non vedo l'ora di montare tutto!



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io intendevo proprio intorno al vetro, tra fanale e carrozzeria guardando il muso.

Nadir ma hai dovuto smontare il paraurti per piazzare i ballast?

Se volessi smontare il faro dovrei smontare il paraurti secondo voi??

Non vedo l'ora di montare tutto!



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma ti è già arrivato??
Io no che non ho smontato il fanale e manco in paraurti!!!
Credo di si che x smontare il fanale devi togliere il paraurti!!
Oggi è stato bruttino e non ho fatto le foto.... Donano non lavoro e quindi te le posto!.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Si mi ? arrivato oggi primo pomeriggio. Almeno in questo la spedizione ? stata impeccabile.

Osservando bene le lampade mi sembra che dentro l'ampollina ci sia una sorta di residuo...come una polvere giallina.

Ora devo capire bene come sistemare tutto...domani vedo...

Grazie!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Eccomi, allora scusandomi per il ritardo ti posto le foto...
la giornata oggi non è delle più belle, le foto son quelle che sono....
fanale lato guida...
24pj.jpg


qui si vede l'uscita dei cavi...
sfpq.jpg


qui si vede la fascetta che tiene la ballast... i cavi sono incastrati tutti dentro quello spazio...
plqc.jpg


altra foto stesso lato....
j2u1.jpg

rotk.jpg


Ok... passiamo all'altro lato....
tz09.jpg


gad4.jpg


k3id.jpg


758l.jpg


io0u.jpg


... e questo è tutto.... sperando di esserti stato d'aiuto...
 
Aaaaaaah Ok adesso ho capito!!! Sei stato davvero utile e gentilissimo! Domani voglio provare mettermici, suppongo che seguiro il tuo esempio. Anche se mi piacerebbe smontare il faro e sistemare tutto alla prefezione....non so quanto sia rognoso smontare il paraurti....

Intanto grazie mille!!!!!!!!!!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto