E di grazia, Messere, di dove siete? :biggrin2:
Hai Posta privata :wink_smil
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E di grazia, Messere, di dove siete? :biggrin2:
Allora un 5W40 sintetico dovrebbe andare bene.
Cosa ne pensi del Motul 8100 X-clean 5W40 - C3 ?
Credo si riferisca all'olio Motul 300v (un tipo o "modello" di olio)... che mi sembra sia destinato alle competizioni...
Seguendo forum americani da anni, dove usano abbondantemebte l'olio sintetico 5-30 (consigliano Mobil 1) e che fanno 50.000-70.000 Km annui, con casi che han raggiunto i 300.000 Km, direi che ho una buona casistica.
C'è da dire che in USA cambiano olio ogni 5000 km.
Tornando su quel che c'è scritto sul mio libretto, la Toyota consiglia l'uso di olio sintetico 5-30 "per evitare difficoltà d'avviamento nei climi rigidi". Ora, dato che non ho la fortuna d'abitare in Sicilia (dove vedo più appropriato il 10-40 se non il 15-50) ma in Piemonte, non me la sento di usare un olio che, secondo la tabella sul libretto, arriva solo fino a -12C, quindi preferisco usare, a costo di portarmelo appresso, un olio adatto anche a -30C.
Concordo sul fatto che il motore della Prius non è un valido esempio, non tanto per via del guidatore nonno, ma per quanto il completo controllo del motore è affidato all'elettronica e non ai maldetri piedi del guidatore.
P.S. son tornato dall'Irlanda, carico come un mulo (2 passeggeri, sedili abbassati e carico di roba pesante fino al tetto) e dal CAN-View noto che il motore non ha mai superato la temperatura di 86C. Questo include l'attraversamento delle Alpi.
...come mai conosci il can view ? E' un pacchetto da professionisti del settore....
Ciao a tutti,
ho seguito la discussione con molto interesse e credo di aver imparato anche qualcosa.................ma non potete lasciarmi così............sono curioso!!
Cos'è il can view:49:
...come mai conosci il can view ? E' un pacchetto da professionisti del settore....
Con 100$ o giù di li ti compri lo scatolotto che si interfaccia e ti fa le necessarie traduzioni.E' un sistema che permette di monitorare i messaggi relativi ai parametri di funzionamento del motore che circolano nelle rete interna della vettura, non so però come fa alexTS a:wink_smil tradurli ?
E' un sistema che permette di monitorare i messaggi relativi ai parametri di funzionamento del motore che circolano nelle rete interna della vettura, non so però come fa alexTS a:wink_smil tradurli ?
Con 100$ o giù di li ti compri lo scatolotto che si interfaccia e ti fa le necessarie traduzioni.
www.scanview.com
:blush:Ci deve essere qualche cosa che non funziona nel link:no:
Mi manda ad una società di nome ESKO!:77: