Salvo
TCI Top Member
Allora confermo, prova ad usare lo specchietto esternoi e fidati che risolvi il "problema" :wink_smil
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Allora confermo, prova ad usare lo specchietto esternoi e fidati che risolvi il "problema" :wink_smil
noooo! :biggrin2: guarda ti mostro l'incrocio...vai su google maps e cerca via empedocle 58, catania...guarda che angolo forma con via etnea...
C'è anche da me qualche incrocio del genere, io di solito mi sporgo in avanti verso il volante e guardo lo specchietto, prova così poi facci sapere :63:
Comunque tornando al discorso iniziale Yaris è la migliore auto del SegmentoB secondo un indagine annuale: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/cafe/19352-j-d-power-il-rapporto-qualita-2009-a.html non dico altro:biggrin2:
vabbe questo e' quello che dice il giornale.... il concessionario lo sconto lo fa anche sulle altre versioni.
se mi ha detto che percentualmente parlando stiamo sugli stessi valori...perche non crederci? se la 1200 piu potente a listino costa 5 di piu(listini non scontati)...bene o male..grosso modo mi aspetto che costi circa 5 di piu anche sul prezzo scontato.
certo che se me la propone a 15 di piu...significa che sulla 75 cv mi fa molto sconto...e sulla piu potente me ne fa di meno.
sinceramente non mi sono informato piu di tanto, perche se fosse la clio mi interessa cmq il 75 cv. l'altro motore ne ha troppi. ha un turbo o cosa? nemmeno mi sono informato sulle caratteristiche.
Si è un turbo, 1.2 TCE da 101 CV. E' dato sulla carta per 17,2..la Yaris per 19,2...vabbè che il Renault è sovralimentato, ma almeno Toyota ha raggiunto quella potenza con un normale aspirato..
bhe è chiaro,
]zac[
effetto "tappo"consistente,ma anche una valvola di aspirazione che si apre 1/10 del "normale" per portare la quantità di aria precisa è un freno fluidodinamico consistente se paragonto ad una valvola con alzata standard....
]zac[
Scusa ma la tua descrizione è piuttosto imprecisa e superficiale dei problemi che il multiair dovrebbe superare, si dovrebbe tenere conto di molte più cose:
- Le cose che ci sono tra la valvole di aspirazione e la farfalla di aspirazione.???
- La distanza e il volume tra le valvole e la farfalla.
- L'elevata velocità dei cicli di aspirazione che provocano onde d'aria e risonanze.Anche sui motori con corpi farfallati
- Che una colonna d'aria non è una entità trascurabile visto le condizioni in cui viene trattata la colonna d'aria.anche sui motori con corpi farfallati
- Che potere variare l'anticipo e ritardo di iniiezione, accensione, di apertura delle valvole, ecc., consente di poter ottimizzare il motore molto meglio di quello che si può fare con i soli cassonetti di aspirazione.succede anche nei motori a corpi farfallati con variatori di fase intelligenti come quello toy
In sintesi su un motore di medio-alta potenza è probabile poter avere più potenza, curva di erogazione nettamente migliore e consumare con medio-basse erogazioni di potenza un 10% in meno rispetto ad un motore tradizionale.
Poi è ovvio,
sicuramente il discorso è molto complesso.
La mancanza del corpo farfallato è però la grossa novità :63: che vuole eliminare i dei 2 ostacoli(farfalla) al libero passaggio dell'aria