Yaris: vali quello che costi?


e fosse finita lì... prima o dopo verrà fuori: molti lamentano (sempre golf6) un fastidioso tiro a dx che è risolvibile solo in parte (quindi non è solo un problema di regolazioni)... in pratica hai speso 20k e passa € e ti ritrovi a tenere il volante leggermente a sx per correggere :rm_pig:

ps: per sfizio mentre ieri pomeriggio rientravo da SV a TO ho fatto la prova con la yaris ed ho constatato che non si muove minimamente, cioè se si sta al centro della carreggiata impiega almeno 10 secondi prima di scivolare lentamente verso dx, addirittura in una galleria ci avrà messo almeno 20 secondi prima di andare alla deriva...
 
Ultima modifica:
uhm...la prossima volta perchè non fai il test del piccione e lo slalom tra le linee tratteggiate per provare la tenuta????:laughing1
 
uhm...la prossima volta perchè non fai il test del piccione e lo slalom tra le linee tratteggiate per provare la tenuta????:laughing1

vabbè era in totale sicurezza... come sempre, l'autostrada era deserta :wink_smil

ps: dopo aver montato la barra antirollio per "testarla" a dovere sono andato ad assaggiare un paio di rotonde :46:
 
vabbè era in totale sicurezza... come sempre, l'autostrada era deserta :wink_smil

ps: dopo aver montato la barra antirollio per "testarla" a dovere sono andato ad assaggiare un paio di rotonde :46:

Aiuta? Si sente la sua presenza? A me dietro sembra abbastanza rigida, forse anche per la leggerezza, non è che si rischia di irrigidire troppo solo il posteriore?
 
Aiuta? Si sente la sua presenza? A me dietro sembra abbastanza rigida, forse anche per la leggerezza, non è che si rischia di irrigidire troppo solo il posteriore?

direi proprio di sì... per quello che costa (pagata 130€ tutto compreso dagli USA) li vale tutti

è vero che il posteriore diventa più rigido ma ti segue di più... nel complesso l'auto si imbarca meno, senti anche lo sterzo più diretto, noti molto la differenza anche senza necessariamente forzare l'auto... in situazioni "ordinarie", ad esempio in autostrada, quindi sopra i 130/140 in sorpasso da un TIR la macchina rispetto a prima galleggia meno, e non è un effetto placebo...

faccio spesso l'autostrada dei fiori è ti posso garantire che fra folate di vento e mega TIR a tutte le ore so esattamente di cosa parlo

unica nota dolente, ma non mi preoccupa più di tanto, sul bagnato l'auto dovrebbe essere di conseguenza più scivolosa, fortunatamente sono abbastanza lucido per guidare sempre tranquillo sul bagnato... barra o non barra :wink_smil
 
non volermene...ma ecco un classico esempio di giudizio di parte e non obbiettivo: la polo come interni da una pista a tutti, questo e' innegabile. la forma sara a giudizio di qualcuno troppo classica, poco innovativa...ma sicuramente da idea di auto di segmento superiore ed anche i materiali sono molto preziosi.
quale piccola vi da le luci sulle alette parasole? quale piccola vi da il padiglione-il cielo....rifinito con un tessuto morbido e imbottito e non con il solito prestampato in cartone?
parliamo della qualita' delle plafoniere?....vabbe meglio che mi fermo qui.

Mi viene da sorridere leggendo questo.

Come se l'auto migliore è quella che ha le migliori finture..la mia ha i sedili in pelle di daino, il tetto in cashmire, i vetri dei fari in zaffiro antigraffio, le viti placcate in oro 24 k, ecc..

Per il 90% della gente l'auto è un pezzo di ferro per andare da A a B.

Poi il mondo è bello perchè è vario, ma per me l'auto deve essere economica, affidabile ed avere un ottimo rapporto dotazione/tecnologia/prezzo.

Quando ho preso l'Aygo, era l'unica che mi offriva questo..eppure gli interni sono sia per qualità che per scricchiolii paragonabili ad una Uno con 300.000 km sulle spalle.

A me non importa, non perchè per me l'auto è un pezzo di ferro, anzi..ma perchè preferisco la sostanza ad altri fronzoli..

Invece di parlare della qualità interna, parliamo della qualità dei motori e dei componenti vitali che compongono una vettura.
 
la polo ha il cambio con il convertitore? :104230044:104230044 ho una golf per cui i prodotti vw li conosco==> la vw monta sulla polo il DSG a 7 marce.... per chi non lo sa il dsg da una pista a tutti per tecnologia e piacere di guida.

su quale polo scusa????
ti ripeto che la vecchia polo 1.4 a benzina ha un cambio vecchio come il cucco

Volkswagen Polo 1.4 Automatica | MotorBox | Auto | Viste&Provate

nn me lo sono inventato tanto per far scena xD :blink:

poi sinceramente mi sono informato su quella...
sulla nuova nn saprei assolutamente perchè una volta comprata la yaris ho smesso di fare il rompiballs per concessionarie

se la nuova ha quello tanto meglio per la polo...

avrebbe avuto un cliente in + se lo avessero lanciato a inizio 2009


per le prestazioni della 1.3 a banza da 100 hp
calcola che la diesel che ha 10 cv in meno va meglio in prestazioni in tutte le prove

il 1.3 da guidare sembra un polmone..
per me è colpa del cambio a 6 marce che per il benza sono troppo lunghe...
basta vedere che la 5a e la 6a nn le tira a limitatore
il motore è castrato
in seconda e terza sforza e fatica a prendere giri
questo è un dato di fatto...ne ho gia' parlato in qualche topic sul forum di questo che io percepisco come difetto
gidavo un'alfa 1.4 twinspark che a confronto sembrava avere un reattore xd
raggiungeva in 5a 7.200 giri indicati e segnava 215 km-h
motore rapidissimo a prendere giri in 2a 3a con peso analogo...

per quanto riguarda i paragoni la macchina deve essere paragonata a pari livello...
stesso segmento-stesse prestazioni-stesso allestimento(full optional o base)ecc.........
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda i miei paragoni fuori luogo, due auto si possono confrontare nel complesso....nella dotazione, nell'aspetto, nelle rifiniture,nei costi==> l'importante e' che appartengano allo stesso segmento , non e' che conta solo il motore.
ok,ovvio che il motore con cui la clio e' la yaris andrebbero confrontate e' il 1200 renault piu potente, ma non pensate che poi vada a incidere sui costi piu di tanto. il 1200 piu potente incide per chissa quanto: sono 700 € in piu del motore da 75 cv. il prezzo passa da 8950 a 9700...o giu di li..a parita di allestimento, in quanto la % di sconto che fanno rimane sempre quella...indipendentemente dal motore.

Non è vero, quel prezzo è riferito solo alla 1.2 Dynamic da 75 CV.

Anche per le altre c'è lo sconto, ma in maniera minore. (Fonte Listino di alVolante.)
 
su quale polo scusa????
ti ripeto che la vecchia polo 1.4 a benzina ha un cambio vecchio come il cucco

Volkswagen Polo 1.4 Automatica | MotorBox | Auto | Viste&Provate

nn me lo sono inventato tanto per far scena xD :blink:

poi sinceramente mi sono informato su quella...
sulla nuova nn saprei assolutamente perchè una volta comprata la yaris ho smesso di fare il rompiballs per concessionarie

se la nuova ha quello tanto meglio per la polo...

avrebbe avuto un cliente in + se lo avessero lanciato a inizio 2009


per le prestazioni della 1.3 a banza da 100 hp
calcola che la diesel che ha 10 cv in meno va meglio in prestazioni in tutte le prove

il 1.3 da guidare sembra un polmone..
per me è colpa del cambio a 6 marce che per il benza sono troppo lunghe...
basta vedere che la 5a e la 6a nn le tira a limitatore
il motore è castrato
in seconda e terza sforza e fatica a prendere giri
questo è un dato di fatto...ne ho gia' parlato in qualche topic sul forum di questo che io percepisco come difetto
gidavo un'alfa 1.4 twinspark che a confronto sembrava avere un reattore xd
raggiungeva in 5a 7.200 giri indicati e segnava 215 km-h
motore rapidissimo a prendere giri in 2a 3a con peso analogo...

per quanto riguarda i paragoni la macchina deve essere paragonata a pari livello...
stesso segmento-stesse prestazioni-stesso allestimento(full optional o base)ecc.........

è praticamente impossibile fare un paragone oggettivo fra differenti categorie euro, questo perchè al di la delle limitazioni del caso i catalizzatori ceramici a 400/500 celle sono dei veri e propri tappi... tu pensa che su di una vecchia auto avevo sostituito il catalizzatore di serie con un metallico "serio" e per i primi giorni mi sembrava di avere un'altra auto... poi ovvio ci si abitua a tutto :dev:

diciamola tutta purtroppo queste idiote norme anti-inquinamento, oltre a non servire un tubo, creano solo frusrtazioni nel guidatore... che si sente l'auto morta sotto i 2000 giri, a questo punto sarebbe stato più sensato lavorare sui pesi eccessivi delle auto moderne invece di ingolfarle di cavalli per poi doverli tenere imbrigliati :01:
 
E a proposito di interni...oggi facendo la spesa all'ipercoop c'era lo stand con la nuovo polo, per curiosità mi sono fermato ed ho chiesto il prezzo, ebbene la 1.2 confortline così come stava in stand, (aveva i fendinebbia ma niente cerchi in lega) 13.900 euro... non ho approfondito cosa altro avesse, ma ho dato un occhio agli interni e di certo non li cambierei per quelli della mia sol.

Minds.


Io ho una Navi...Devo dire che gli interni sono fatti bene, forse un poco spartani ma sicuramente funzionali. Come auto direi che vale i soldi che costa, perchè pur essendo inferiore ai 4metri ho fatto un viaggio di 2000km con molte cose a bordo e mi sono trovato benissimo...
L'unico neo se proprio lo vogliamo trovare secondo me sta nella visibilità anteriore,voi lo riuscite a vedere dove finisce il cofano? io no...e nei parcheggi non è una bella cosa...la visibilità posteriore direi che è ottima come le capacità di carico sono eccezionali x una macchina abbastanza piccola...

un ultimissima cosa...qnd fate i sorpassi in autostrada guardate sempre attentamente lo specchietto retrovisore e quello centrale...vi potrebbe apparire una macchina che non avevate visto da quello centrale...
 
Non è vero, quel prezzo è riferito solo alla 1.2 Dynamic da 75 CV.

Anche per le altre c'è lo sconto, ma in maniera minore. (Fonte Listino di alVolante.)

mi spiace contraddirti:gli 8950 e' un prezzo che si ha afronte di uno sconto di circa il 20%.
ho provato a chiedere quanto poteva venire la versione 1200 con piu cavalli, i 100 e passa.
il concesisonario mi ha detto che in fondo non veniva molto di piu poiche lo sconto si assestava piu o meno sulla stessa %.... non sara il 20? ok...il 18....non cambia un granche.

pubblicizzano quel prezzo e quella versione in quanto molto allettante e asecondo del tipo di uso che si fara' dell'auto.....di chi la guidera'....per molti i 75 cv di cui dispone possono risultare sufficienti.
 
Lo sconto non va a percentuale, ma c'è un importo predifinito.

Per le altre versioni non c'è l'importo, potrebbe essere 100 € come 1.000 €.

 
Io ho una Navi...Devo dire che gli interni sono fatti bene, forse un poco spartani ma sicuramente funzionali. Come auto direi che vale i soldi che costa, perchè pur essendo inferiore ai 4metri ho fatto un viaggio di 2000km con molte cose a bordo e mi sono trovato benissimo...
L'unico neo se proprio lo vogliamo trovare secondo me sta nella visibilità anteriore,voi lo riuscite a vedere dove finisce il cofano? io no...e nei parcheggi non è una bella cosa...la visibilità posteriore direi che è ottima come le capacità di carico sono eccezionali x una macchina abbastanza piccola...

un ultimissima cosa...qnd fate i sorpassi in autostrada guardate sempre attentamente lo specchietto retrovisore e quello centrale...vi potrebbe apparire una macchina che non avevate visto da quello centrale...

il muso a uovo non si fa vedere ma alla fine uno si fa l'occhio...mi ricordo quando ero piccolino che avevamo la lancia dedra non due metri di cofano e quando abbiam preso l'agila che il cofano è lungo 1/3 di quello della dedra e mio padre posteggiava mi sembrava stessimo entrando dentro la macchina davanti!!! poi mi son fatto l'occhio e davanti è abbastanza piccolino..invece siccome è alto nelle forti discese o nelle forti salite uno va a fortuna perchè non vede più nulla!!!! la visibilità di 3/4 posteriore invece è inesistente e agli incroci crea qualche pericolo di troppo, idem nelle corsie di accellerazione in autostrada che capito che uno non vede bene i veicoli che arrivano...
 
Scusa ma a che ti serve il 3/4 posteriore negli incroci? Li fai tutti in retromarcia?

Idem nelle corsie d'accellerazione, spero che tu non giri la testa indietro mentre vai all'avanti, per quello ci sono ggli specchietti, o al massimo uno sguardo veloce alla sinistra per coprire l'angolo morto che danno tutti gli specchietti!!!
 
eheheh... chi dice che sulla yaris si ha poca visibilità probabilmente non è mai salito su di una 147... lì si che si va un pò alla cieca :46:
 
Scusa ma a che ti serve il 3/4 posteriore negli incroci? Li fai tutti in retromarcia?

Idem nelle corsie d'accellerazione, spero che tu non giri la testa indietro mentre vai all'avanti, per quello ci sono ggli specchietti, o al massimo uno sguardo veloce alla sinistra per coprire l'angolo morto che danno tutti gli specchietti!!!

ecco appunto!!!! ciò che uno dovrebbe vedere dell'angolo morto girando la testa, non lo vede per via del montante posteriore..per quanto riguarda gli incroci indico quelli a 45°-30° rispetto alla strada dove uno si vuole immettere...
 
Ma di quale montante parli? Il posteriore o il centrale? Non ho mai avuto di questi problemi neanche di notte con i vetri posteriori belli scuri...

Quello che ti viene coperto dal montante posteriore lo vedi dallo specchietto esterno...
 
montante posteriore...a seconda dell'angolazione degli incroci il montante ti copre la visuale..
 
Indietro
Alto