Yaris: vali quello che costi?

secondo me i prezzi sono + o - in linea con il resto del mercato, certo molto dipende anche dal concessionario, io ad esempio ho portato via una 1.33 Sol 5porte + metal + antifurto gemel + 3 anni furto incendio a 12k € (rottamazione compresa ovviamente), a me è sembrato fin da subito un ottimo prezzo, difatti ho firmato senza esitazioni, ma la trattativa era partita da oltre 13k €, quindi il tuo discorso non fa una piega ma avendo a che fare con degli "squali" come i venditori nei concessionari bisogna trattare sino alla morte :46:
 
secondo me i prezzi sono + o - in linea con il resto del mercato, certo molto dipende anche dal concessionario, io ad esempio ho portato via una 1.33 Sol 5porte + metal + antifurto gemel + 3 anni furto incendio a 12k € (rottamazione compresa ovviamente), a me è sembrato fin da subito un ottimo prezzo, difatti ho firmato senza esitazioni, ma la trattativa era partita da oltre 13k €, quindi il tuo discorso non fa una piega ma avendo a che fare con degli "squali" come i venditori nei concessionari bisogna trattare sino alla morte :46:
...caro "suiller", trattare anche oltre la morte :biggrin2: , anche perchè cosa abbiamo da perdere a non farlo ?
 
Poi scusa se ti piace la Polo o la Clio, e sei convinto che sono tecnologicamente e qualitativamente superiori prendi una di quelle..se la Toyota in questo periodo non "regala" le auto, e tu hai bisogno di risparmiare prendi quella che ti fa risparmiare di piu..


guarda che si sta qui per parlare e per confrontare le opinioni...fortunatamente non ne faccio una questione di 3000 euro in piu o in meno (che cmq su una vettura da 10000-13000 sono una buona % sul totale...). non mi mancano...paragono semplicemente quello che offrono le due macchine e seppur di parte...volevo un vostro parere.
 
Ultima modifica:
yaris :63: vali quanto costi??

ciao a tutti :01:ho la yaris my 09 10sol5p bianca da 20gg e sono soddisfatto:01: x il tanto spazio :mf_boff:, x la qualità e x i consumi. L'ho pagata 10250 euro con uno sconto e una rottamazione pari a 3600 euro il che sul mercato mi sembra ottimo. Prima di fare questa scelta ho cercato di prendere la 500 o la ka 1200 benzina:46: e già a parità di motore c'è una differenza stratosferica nella tecnologia del piccolo genio ma poi volevano della 500 10500 euro modello pop bianca:bleh:e della ka 9200 euro bianca plus con 6 mesi di attesa:tongue:unk:quindi se avevo una mezza idea è diventata intera:signs10: e ho preso il piccolo genio:naughty: ho già percorso 1100km:39: nn sn molti ma sufficienti x capire ke nn consuma un cavolo:drunk: ho anche una punto classic 1200 benzina ( lo stesso motore di ka e 500) ke 3 anni fa con uno sconto di 3041 euro ho pagato 10790 euro ma non c'è paragone con la yaris, con tutto ke va bene è un auto ke riesce a fare 12 al lt ci riusciranno anche la ka e la 500?:roflmao: con il primo pieno della yaris ho fatto 15 e mezzo anche spalancando un pò il gas sul raccordo :wink_smil adesso mi aspetto ke i consumi scendano come è normale dopo l'assestamento dei materiali del motore. quindi questo mio parlare è inteso a una riflessione: quando acquisti un auto devi pensare bene a quanto la userai per me acquistarla da 100 cv o addirittura diesel deve essere supportato da validi motivi.100 cv costano 2600 euro di più e diesel circa la stessa cifra.con questa differenza avoja a mette benzina tanto la macchina non ha differenze sostanziali neanche nella tappezzeria. sol è uguale x tutti i motori, luxury pack è uguale x tutti i motori, la differenza sta solo nei cv. se i limiti sono di 130kmh in autostrada:drive1:, 69 cv ke vanno a 160 kmh come dichiara la casa vanno più che bene!!!!!!!!!!:wink_smil forse sì potrà essere un pò cara ma le innovazioni tecnologiche proprio del motore sono direttamente il frutto degli sviluppi in pista della toyota f1 che è stata anche l'unica casa costruttrice a portarle su strada applicandole alle auto economiche :wink_smil chi altro l'ha fatto???:bohhhh e comunque nessuno ti regala niente ciao a tutti buona yaris:63:
 
guarda che si sta qui per parlare e per confrontare le opinioni...fortunatamente non ne faccio una questione di 3000 euro in piu o in meno (che cmq su una vettura da 10000-13000 sono una buona % sul totale...). non mi mancano...paragono semplicemente quello che offrono le due macchine e seppur di parte...volevo un vostro parere.

Un opinione di parte...

Se vuoi un prezzo stracciato e ti accontenti del 1.2 benzina perchè magari quell'auto fara pochi km è un affare..

Se prendi una Dacia Sandero 1.5 Dci a 11.000 € hai un auto Diesel full optional..(senza fronzoli)

Pero come ti ho detto, se la Clio la prendi con il 1.2 TCE, quanto la paghi in meno rispetto alla Yaris?!

In ogni caso, la Yaris VALE quello che costa, anche perchè quando le altre "colleghe" non sono in saldo, la Yaris ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo.
 
Ultima modifica:
La Yaris non si rottama... anche le prime del 1999 mantengono un valore di molto superiore ai 1500 euro dell'incentivo, rendendo così conveniente rivendere l'auto anzichè rottamarla. Questo alto valore dell'usato è uno dei motivi per cui lo sconto iniziale non è così alto come su altre auto che però non valgono niente già dopo che uscite dal concessionario.
Nel mio caso personale lo sconto è stato buono sotto forma di una decente valutazione dell'usato.
 
Dico solo due cose:
1)la golf a 16000 te la sogni.

2)Gli interni yaris non hanno niente da invidiare alle altre utilitarie. ( Punto, micra...etc etc)

Se voglio interni migliori devo andare su altre tipologie di auto... facciamo i seri.

Minds.
 
La Yaris non si rottama... anche le prime del 1999 mantengono un valore di molto superiore ai 1500 euro dell'incentivo, rendendo così conveniente rivendere l'auto anzichè rottamarla. Questo alto valore dell'usato è uno dei motivi per cui lo sconto iniziale non è così alto come su altre auto che però non valgono niente già dopo che uscite dal concessionario.
Nel mio caso personale lo sconto è stato buono sotto forma di una decente valutazione dell'usato.

quoto.
 
io penso che il prezzo della yaris sia piu' che buono... Avete visto quanto costa la nuova punto evo???? quindi direi che ha parità di merito la yaris vince in tutto:wink_smil:wink_smil:wink_smil
 
Si può solo dire che dovrebbero ridimensionarsi tutti i prezzi, non solo quelli Yaris che è in media con quelle del segmento.

Cosa dire dell' Urban Cruiser che è una Yaris a paraurti alti e il 1.3 costa 20.000€? Quello si è un prezzo sproporzionato.:63:
 
costo...

la nuova versione costa molto di più della precedente...èpur sempre una toyota (=ottima affidabilità) ma il design non è di ultimo grido...quello mi sembra un dato oggettivo...è più adatta ad un mercato di gusto orientale
 
Salve.....voi cosa rispondete alla domanda del titolo?

io rispondo..NO! a mio avviso il prezzo e' giusto e allineato per la now...ma non venitemi a dire che una sol 1300 giustifica il maggior esborso di ben 3000 euro.
una yaris da ordinare 1300 sol 5 porte metallizzato (quindi niente esp..niente luxury pack) viene la bellezza di 12800 (con rottamazione). secondo me, perquanto la macchina possa valere.. , sono tantissimi in relazione a quello che offre la concorrenza.

una clio...(ok e' un 1200 ta 75 cv....) ti da di tutto e di piu (incluso navigatore...4 freni disco...esp...etc etc...) a 8950 (mettiamoci altri 1000 euro tra 5 porte e metazzlizzato..)==> stiamo cmq sotto i 10 000 ed e' una signora macchina.
la punto evo....con il 1400 8 valvole da 77 cv va poco sopra gli 11 000 mettendoci qaulche accessorio necessario, in virtu dello sconto dell'ordine del 16-18% che la fiat fa.

in ogni caso sono tutte e 3 macchine con qualche anno alle spalle e quindi presumibilmente tra un paio di anni...al massimo 3....verranno sostituite.
eppure la toyota si ostina a fare uno striminzito 6 % di sconto: non a caso vedo un discreto num di yaris nuove in giro..ma sono tutte now.
non ditemi che toyota se la puo tirare..perche vende...perche il concessionario stesso ha ammesso che hanno i piazzali pieni...

detto cio....secondo me...una yaris 1300 benzina configurata come sopra , secondo me non vale nel modo piu assoluto 13000 euro....a fronte di una clio che e' coetanea, forse internamente meglio rifinita ma che ne costa 10 000

a dire il vero di yaris now (facilmente identificabili dalle maniglie)non ne vedo molte, la yaris continua a vendere abbastanza bene (certo non come qualche anno fa) e 14700 euro (di listino) per una 1.3 dual vvt da ben 100cv e con tutto il necessario (tranne esp) non mi sembrano una cifra spropositata (considera poi che ilmio conce mi avrebbe supervalutato 9000 euro la mia yaris 2006 in caso di permuta).I paragoni che fai con clio e punto evo (bruttina adesso) non calzano per niente, visto che il motore di riferimento da paragonare con il 1.33 è il 1.4 multiair da 105 cv che parte da 15751 euro (di listino) e per la clio il 1.2 tce da 101 cv che parte da 13851:lo sconto della toy è striminzito semplicemente perchè il listino è giusto, lo sconto fiat è più sostanzioso semplicemente perchè la punto evo (mamma quant'è brutta adesso) ha dei listini più gonfi di un culturista steroidato (si può proporre una 1.2 da 69 cv a 12.000 euro senza clima autoradio ecc.?).Aggiungi poi il fstto che la yaris è più spaziosa, versatile, e soprattutto affidabile (ma questo lo può capire solo chi come me ha avuto 3 yaris in 10 anni e 0 guasti seri) e vedi che i prezzi sono ottimi, anzi molto più convenienti di tante citycar come Ka, twingo ecc.
P.S. ognuno ha le sue opinioni, ma recentemente la yaris 1.33 è stata inserita rale 10 auto più convenienti da 4ruote.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto