Yaris MY 15 Lounge

Rieccomi, siccome devo installare il satellitare, e odio quando gli installatori tagliano o spellano i cavi ho provveduto a tirare fuori i cavi che servono senza tagliare nulla! mentre facevo ciò ho visto uno spinotto abbandonato sopra la pedaliera a 2 poli molto piccolo, sembrerebbe la predisposizione per le luci vano piedi. qualcuno sa se queste luci sono identiche a quella che c'è nel bagagliaio?
 
L'unica è provare con un tester se, all'apertura delle porte od in altre occasioni, arriva corrente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Confermo! La mia ha la Predisposizione per le luci vano piedi. Dovrei acquistare solamente i portalampade e via. :biggrin2:
 
Ma c'è anche alloggiamento pre formato oppure occorre bucare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non riesco a capire dove vanno montate le luci i cavi ci sono ma poi le plafoniere dove vanno incastrate? :blink:
 
Rieccomi, siccome devo installare il satellitare, e odio quando gli installatori tagliano o spellano i cavi ho provveduto a tirare fuori i cavi che servono senza tagliare nulla! mentre facevo ciò ho visto uno spinotto abbandonato sopra la pedaliera a 2 poli molto piccolo, sembrerebbe la predisposizione per le luci vano piedi. qualcuno sa se queste luci sono identiche a quella che c'è nel bagagliaio?
Ommioddiomioddiomioddio dooooove cacchio è questo cavetto??? L'altra volta ho smontato cassetto e filtro del condizionatore e non ho trovato un tubo!!!!
Se mi dici dov'è potrebbe darsi che domani mattina abbiate già le foto AHAHAH
NON MI ROVINATE STE MACCHINE...state boni! :biggrin2:
Naaaah, basta farli bene i lavori :wink:
Non riesco a capire dove vanno montate le luci i cavi ci sono ma poi le plafoniere dove vanno incastrate? :blink:
Le plafoniere vanno in quel buchino minuscolo che vedi... Quindi si deve trovare qualcosa aftermarket....
Ma ti prego dimmi dov'è il maledetto cavetto :dry:
(Sembro psicopatico vero?)


Scherzi a parte, oggi sono andato a farmi registrare le TPMS delle gomme invernali... Inutile sottolineare l'incul@t@ del fatto che se ne possono registrare solo 4, e non 8, quindi bisogna farlo ogni santissimo cambio gomme...
 
Ommioddiomioddiomioddio dooooove cacchio è questo cavetto??? L'altra volta ho smontato cassetto e filtro del condizionatore e non ho trovato un tubo!!!!
Se mi dici dov'è potrebbe darsi che domani mattina abbiate già le foto AHAHAH

Naaaah, basta farli bene i lavori :wink:

Le plafoniere vanno in quel buchino minuscolo che vedi... Quindi si deve trovare qualcosa aftermarket....
Ma ti prego dimmi dov'è il maledetto cavetto :dry:
(Sembro psicopatico vero?)


Scherzi a parte, oggi sono andato a farmi registrare le TPMS delle gomme invernali... Inutile sottolineare l'incul@t@ del fatto che se ne possono registrare solo 4, e non 8, quindi bisogna farlo ogni santissimo cambio gomme...
Al momento ho potuto fare solo la foto lato guida, perché l'auto è coperta con il telone. Se sganci il cassettino sopra la presa obd si vede subito. Io vorrei trovare il codice di quelle originali.

4565338c892ba8979393e2aa82798600.jpg


Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ora vado a smontare... Comunque le originali mi sembra di aver sentito 400€...o 140€... Comunque una follia!
Senza contare che con i led si possono fare lavori ben più che decenti :wink:
 
Aggiornamento: Okay ragazzi, ho controllato e... Ci sono tutti e due!!! Settimana prossima se trovo le plafoniere le monto! Ovviamente non le originali che sono minuscole...

OBD II: Ho provato la versione gratuita di EOBD-Facile su mac, e sembra funzionare bene! Inoltre ho visto che c'è un "Terminale"... Non è che tramite esso si possono registrare le valvole TPMS conoscendo la procedura? C'è percaso qualche meccanico Toy sul sito?
Che poi mi sembra sempre di farlo per togliergli i soldi... Ma se mi piace il fai-da-te cosa ci posso fare?
 
Puoi parlarmi di questo eodb-facile? Hai l'interfaccia odb2-usb?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Perchè non acquistate il cavetto toyota? con il techstream che è il software che usano in officina si possono fare un sacco di cose.

Ma le lampade originali sono quelle blu? :77:
 
Ultima modifica:
Puoi parlarmi di questo eodb-facile? Hai l'interfaccia odb2-usb?
Mi hanno spedito gratuitamente per recensirla un'interfaccia OBD II ELM 327 - WiFi, e l'ho provata sulla Toyota...
Comunque non è nulla di che, però è l'unica applicazione su MAC.. Invece per quanto riguarda Windows non ho ancora trovato nulla di soddisfacente...

Perchè non acquistate il cavetto toyota? con il techstream che è il software che usano in officina si possono fare un sacco di cose.

Ma le lampade originali sono quelle blu? :77:
Il cavetto Toyota dove lo trovo? E techstream? Direi che se si hanno queste due cose a questo punto il cambio gomme non è più un problema.

No no.. Io ho infilato un LED blu con una resistenza saldata per provare lo spinotto.... E l'effetto non mi piace; penso che metterò due plafoniere come quelle del baule nella plastica che resta sopra ai piedi; e nel caso non riuscissi a trovarle 10 cm di striscia led 5050, luce fredda uguale a quella del resto della macchina!
Prossimo step (che devo solo montare, e che ho già saldato) sono 2 strisce led doppie da 30 cm l'una da attaccare alla cappelliera!!!
 
Ultima modifica:
Bene bene... Ho trovato il software Toyota, ma richiede la chiave di attivazione.. Magari più tardi approfondisco la ricerca...
Alla fine dovrebbero lasciare la possibilità all'utente di farsi certe cose da solo...
A proposito, non so se avete notato, ma cambiare le lampade è a prova di suocera! Sono comodissime!

Ora vado alla ricerca del cavo e delle plafoniere per il vano piedi!!
 
Bene bene... Ho trovato il software Toyota, ma richiede la chiave di attivazione.. Magari più tardi approfondisco la ricerca...
Alla fine dovrebbero lasciare la possibilità all'utente di farsi certe cose da solo...
A proposito, non so se avete notato, ma cambiare le lampade è a prova di suocera! Sono comodissime!

Ora vado alla ricerca del cavo e delle plafoniere per il vano piedi!!
Non c'è bisogno di uscir pazzo per trovare le plafoniere. A questo punto usa 2 di questi è via. Sono dei pannelli a led cob che hanno l'adesivo 3M dietro. Si inserisce lo spinotto sul connettore dell'auto e via.


8e55489f84a56a37584b8a63c0aabe3b.jpg


Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Naaah, sono uno a cui piace farli per bene i lavori :wink:
Oltretutto di quei pannellini ne ho due paia a casa :bleh:


Inoltre... Qualcuno sa dove trovare la descrizione dei fusibili? Non ho trovato quello delle luci interne...
 
Aggiornamento parte 2, ho chiesto ad un mio amico se mi ordinava un paio di plafoniere qualsiasi da installare nella plastica del vano piedi e... E' riuscito a trovarmi i portalampada originali, così non ho nemmeno il problema del cavo!
 
Indietro
Alto