Yaris MY 15 Lounge

Vi aggiorno: ho smontato il cassetto portaoggetti e la plastica sotto... La predisposizione per la luce sulla plastica c'è, anche se non è facilmente utilizzabile; mentre invece non ho trovato dove potrebbe essere l'attacco elettrico, nè i manuali di installazione delle luci vano piedi su toyota tech.
Se un mio amico in officina non riesce a trovare nulla mi sa che passerò al tester...
Ormai sono deciso e ci tengo a metterle!
 
Speriamo che il cavo è abbandonato da qualche parte perchè se si devono passare i cablaggi sarà un'impresa trovare gli schemi per il collegamento al bc.
 
Penso che si debbano fare i cablaggi... Ma per me questo non è un problema, devo solo trovare gli schemi o mettermi a provare... Certo che anche dalle scatole porta fusibili non si capisce una beata mazza! E da quella interna non mi sembra che partano i cavi.

Ieri ho cambiato le gomme, montati cerchi nuovi con valvole TPMS nuove. Riparto, ovviamente dopo qualche km spia TMPS che lampeggia e poi resta accesa fissa. Parcheggio in un bar, vado a bere un caffè, risalgo in
macchina e tengo premuto il tasto sotto al volante per il reset ("Vediamo se le riconosce senza andare dal gommista?").
Per caso, subito dopo aver messo in moto, collego il lettore OBDII. Aspettando nel parcheggio mi arriva uno dietro ed avanzo leggermente per farlo passare, forse ho slittato un po' sulla ghiaia, e mi si sono accese le spie di anomalia motore e di slittamento ruote. Preso al volo il telefono vado a leggere il codice di errore della centralina: U0129... Anomalia del sistema di rilevamento velocità delle ruote; faccio una commissione, quando rimetto in moto erano ancora accese, vado dal gommista, rimetto in moto per fargliele vedere.... Spente :bleh:. Ho fatto un'altra 20ina di chilometri ed è rimasta accesa solo quella del TPMS. Domani mando mia madre a lasciargli la macchina così me le configurano e vediamo :wink:
 
A me si è accesa ieri (Audi A1) la spia TPMS quella degli pneumatici è lei?
Ho gonfiato le gomme (erano realmente sgonfie, ma si può scegliere il tipo di gonfiaggio a seconda dei carihi portati) ed ho ricalibrato dall'infotainment la nuova pressione.
Spia spenta e memorizzata nuova pressione : 2,4 ant e 2,2 post.

Insomma si accende ma ha anche la possibilità di ri-memorizzare la pressione...e tutto funziona daccapo.
O non è così sulle Toyota?
 
Penso che si debbano fare i cablaggi... Ma per me questo non è un problema, devo solo trovare gli schemi o mettermi a provare... Certo che anche dalle scatole porta fusibili non si capisce una beata mazza! E da quella interna non mi sembra che partano i cavi.QUOTE]

Se trovi lo schema fammi sapere. :wink_smil
 
A me si è accesa ieri (Audi A1) la spia TPMS quella degli pneumatici è lei?
Ho gonfiato le gomme (erano realmente sgonfie, ma si può scegliere il tipo di gonfiaggio a seconda dei carihi portati) ed ho ricalibrato dall'infotainment la nuova pressione.
Spia spenta e memorizzata nuova pressione : 2,4 ant e 2,2 post.

Insomma si accende ma ha anche la possibilità di ri-memorizzare la pressione...e tutto funziona daccapo.
O non è così sulle Toyota?

Si certo, ma io ho i cerchi nuovi e le valvole TPMS non sono registrate sulla centralina della macchina, quindi non le riconosce...
 
facendo inversione non c'è problema,importante che i sensori siano registrati nella centralina,esiste anche l'opzione 1° treno e 2° treno nel caso uno vuole montare cerchi e gomme in inverno ,logicamente con altri 4 sensori,meglio se originali
 
Figo non l'avevo mica vista! Sul libretto c'era scritto ove presente, non pensavo ci fosse! Ma non esiste il tasto reset ? Su bmw (che ho in casa) c'è...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Figo non l'avevo mica vista! Sul libretto c'era scritto ove presente, non pensavo ci fosse! Ma non esiste il tasto reset ? Su bmw (che ho in casa) c'è...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sotto il volante appena sopra il pedale frizione.. guarda subito non è facilissimo da trovare.. mi sono inginocchiato sotto il volante per trovarlo..
 
Ottimo domani guardo! Sei un pozzo di sapienza matte! Ascolta secondo te, c'è il verso di bloccare le porte ad una certa velocità, automaticamente, e accendere le posizioni quando si apre la macchina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le porte si dovrebbero bloccare da sole... Le posizioni aprendo la macchina non penso.

Comunque sì, il problema non esiste facendo il cambio, solo che io ho i cerchi nuovi, quindi anche le valvole :wink:
 
Sul computer di bordo non ho visto tale opzione (solo la possibilità di far lampeggiare o meno le frecce quando chiudo/apro la macchina) ed automaticamente non si chiudono. Ho parlato con il capo officina e mi ha detto di passare con calma che me la attaccano al computer e fanno una prova per vedere se riescono ad attivare questa funzione. L'unica seccatura starà nel fatto che automaticamente, tirando la maniglia, non si sbloccano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Finalmente è arrivata anche la mia, ho notato che c'è qualche vibrazione che arriva dal cruscotto, soprattutto nella zona centrale. E mentre ripulivo il muso da tutti quei moscerini che si sono attaccati durante il viaggio per portarla a casa ho notato che i fendinebbia hanno un bel po di gioco.:wacko:
 
Ultima modifica:
Ciao, una vibrazione nel cruscotto l'ho notata anche io, è colpa del monitor/indicatore delle cinture posteriori. Se mentre prendi le buche, fai contrasto con le dita, vedrai che scompare. Per i fendinebbia non ho guardato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho controllato ieri sera ed effettivamente i fendinebbia "ballano". Ballano perchè sembrano essere fissati solo sulla parte superiore. IMHO è un sistema studiato a posta per far si che, in caso di urto, si rompano solo i sostegni ma non tutto il faretto....
 
Io penso che smontando la cornice cromata, e inserendo un pezzo di spugna o uno spessore non dovrebbero ballare più.

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Si forse hai ragione ma ho passato una vita a smontare la mia vecchia Yaris, questa me la tengo così o me la faccio sistemare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto