Yaris MY 15 Lounge

ragazzi.. 5400km.. e i consumi...scendono.. 19.5km/l.. per essere un 1.0 è un ottimo risultato.. stile di guida tranquillo e..prima che me lo chiedete.. clima sempre,sempre acceso,alla sera dopo lavoro parte a tavoletta,(ieri ho girato la chiave la temp esterna segava 40,io ce l ho impostato su 21):bleh: amo la mia yaris.. il clima automatico? una genialata... :biggrin2:
 
Una curiosità: io ho la Yaris HSD in cui il clima è elettrico (il compressore è pilotato da un inverter). Sulle altre Yaris il compressore ha il tradizionale comando meccanico con la cinghia?
 
Una curiosità: io ho la Yaris HSD in cui il clima è elettrico (il compressore è pilotato da un inverter). Sulle altre Yaris il compressore ha il tradizionale comando meccanico con la cinghia?
Direi proprio di si.. Il motore da 1.0 diventa 0.5 alle partenze :biggrin2:
ragazzi.. 5400km.. e i consumi...scendono.. 19.5km/l.. per essere un 1.0 è un ottimo risultato.. stile di guida tranquillo e..prima che me lo chiedete.. clima sempre,sempre acceso,alla sera dopo lavoro parte a tavoletta,(ieri ho girato la chiave la temp esterna segava 40,io ce l ho impostato su 21):bleh: amo la mia yaris.. il clima automatico? una genialata... :biggrin2:
Io ho notato un altra cosa... Ogni tanto (quasi tutte le volte che metto in moto) dopo un po' mi accorgo che il tasto ricircolo aria è acceso... perchè???
Se ho 50° nell'abitacolo e ce ne sono 28 fuori, perchè continui a farmi girare la stessa aria?
Mi da sui nervi doverlo disattivare continuamente...
Comunque devo dire che raffredda molto bene!!! Io non lo tengo in auto perchè puntualmente ai passeggeri da fastidio l'aria addosso (eh, poi si prendono broncopoloniti, broncospasmi, vengono spazzati via, si sradica la tappezzeria del sedile...) io mi sono sempre abituato a fregarmene e anche se mi faccio un viaggio da 4 ore con l'A/C sparata addosso non mi fa niente... ma se ho su qualcuno la butto nei piedi e sul vetro... Piuttosto che niente...
La retro continua a grattare :censored2:gun_banda
Ad usare la chiavetta ci ho rinunciato, e lascio il bluethoot con l'iphone che va decentemente...
 
Direi proprio di si.. Il motore da 1.0 diventa 0.5 alle partenze :biggrin2:

Io ho notato un altra cosa... Ogni tanto (quasi tutte le volte che metto in moto) dopo un po' mi accorgo che il tasto ricircolo aria è acceso... perchè???
Se ho 50° nell'abitacolo e ce ne sono 28 fuori, perchè continui a farmi girare la stessa aria?
Mi da sui nervi doverlo disattivare continuamente...
Comunque devo dire che raffredda molto bene!!! Io non lo tengo in auto perchè puntualmente ai passeggeri da fastidio l'aria addosso (eh, poi si prendono broncopoloniti, broncospasmi, vengono spazzati via, si sradica la tappezzeria del sedile...) io mi sono sempre abituato a fregarmene e anche se mi faccio un viaggio da 4 ore con l'A/C sparata addosso non mi fa niente... ma se ho su qualcuno la butto nei piedi e sul vetro... Piuttosto che niente...
La retro continua a grattare :censored2:gun_banda
Ad usare la chiavetta ci ho rinunciato, e lascio il bluethoot con l'iphone che va decentemente...
il ricircolo si accende in automatico per far arrivare prima la temperatura impostata,si spegne da solo (fai caso se il ricircolo è attivo senti più aria,se lo spegni meno).. ad usare la chiavetta hai rinunciato..perchè?? :no::blink: a me va benissimo.. ho una 4 gb kingstone.. la retro.. se premi tutta la frizione e la metti dentro piano non gratta (a me ha grattato una volta sola) fammi sapere :biggrin2:
 
Ma sul ricircolo basta ragionare... Si che gira più aria perchè non passa dal filtro, ma perchè deve raffreddarmi a 21° quella a 50° interna anzichè quella a 30 esterna?
Per la retro son sicuro non sia la frizione... E gratta anche bene! Mi sa che è proprio il sincronizzatore...
PEr la chiavetta mi saltano i nervi che tutte le volte che accendo la macchina riparta come se la avessi appena inserita
 
Ma sul ricircolo basta ragionare... Si che gira più aria perchè non passa dal filtro, ma perchè deve raffreddarmi a 21° quella a 50° interna anzichè quella a 30 esterna?
Per la retro son sicuro non sia la frizione... E gratta anche bene! Mi sa che è proprio il sincronizzatore...
PEr la chiavetta mi saltano i nervi che tutte le volte che accendo la macchina riparta come se la avessi appena inserita
prima di disentegrare il cambio vai in toyota..
 
Il fatto è che se lo tengo così devo aspettare tutte le volte prima di inserire la retro (ultimamente non me lo ha più fatto, quindi il disco non è del tutto rotto)... ma se lo faccio sistemare mi tirano giù il cambio, quindi probabilmente il motore, e non so poi come lo rimontano....
 
Il fatto è che se lo tengo così devo aspettare tutte le volte prima di inserire la retro (ultimamente non me lo ha più fatto, quindi il disco non è del tutto rotto)... ma se lo faccio sistemare mi tirano giù il cambio, quindi probabilmente il motore, e non so poi come lo rimontano....
in effetti non hai tutti i torti.. :biggrin2:
 
Preferisco la retro non sincronizzata che 3000 scricchiolii... ANche se qualcuno c'è già...
 
Io non ho molta esperienza con le auto... Ma a voi non sembra che ci sia poca differenza tra l'acceleratore quando è appena premuto e quando è a fondo? A volte mi trovo in 5 con l'acceleratore appena premuto, butto giù per sorpassare, e non cambia quasi nulla :wacko: É un 1.0, non mi aspetto che mi attacchi al sedile, però...

La spia degli anabbaglianti esiste???

Poi il fatto che non ci sia una plafoniera dietro mi turba non poco... E assieme alle marce corte mi fa pensare che sia un'auto pensata per la città, e da utilizzo prevalentemente diurno... Sono sempre convinto che poteva esserci una sesta, o una quinta ben più lunga (ho controllato, ai 100 kmh sono a 3000 giri)... Gli ingegneri poi sono loro!

Intanto studierò per illuminare dietro :bleh:
 
Io non ho molta esperienza con le auto... Ma a voi non sembra che ci sia poca differenza tra l'acceleratore quando è appena premuto e quando è a fondo? A volte mi trovo in 5 con l'acceleratore appena premuto, butto giù per sorpassare, e non cambia quasi nulla :wacko: É un 1.0, non mi aspetto che mi attacchi al sedile, però...

La spia degli anabbaglianti esiste???

Poi il fatto che non ci sia una plafoniera dietro mi turba non poco... E assieme alle marce corte mi fa pensare che sia un'auto pensata per la città, e da utilizzo prevalentemente diurno... Sono sempre convinto che poteva esserci una sesta, o una quinta ben più lunga (ho controllato, ai 100 kmh sono a 3000 giri)... Gli ingegneri poi sono loro!

Intanto studierò per illuminare dietro :bleh:
Ciao Jetro.. sono d'accordo con te che potevano metterci una sesta marcia.. :bleh: la spia degli anabbaglianti esiste.. eccome.. si trova in alto a destra.. accendi i fanali e vedi.. :wacko: la plafoniera dietro uhm.. bo.. non la uso moltissimo di notte ma di luce all interno ce ne abbastanza (poi c'è anche sopra l aletta parasole)
 
A me si accende solo quella delle luci di posizione!! Quella degli anabbaglianti è fatta come quella degli abbaglianti ma con le lineette oblique e verdi... Quella che mi si accende è con i due fanalini...
Io sulle plafoniere ho messo i led, e davanti l'effetto è ottimo! Però il retro buio...
 
A me si accende solo quella delle luci di posizione!! Quella degli anabbaglianti è fatta come quella degli abbaglianti ma con le lineette oblique e verdi... Quella che mi si accende è con i due fanalini...
Io sulle plafoniere ho messo i led, e davanti l'effetto è ottimo! Però il retro buio...
quella è indicata come spia di fari anabbaglianti.. ce l ho anche sulla corolla del 2004.. sicuramente è una caratteristica di mamma Toyota..
 
Aaaah, capito... Visto che a scuola guida le insegnano e che sulle altre auto sono così mi ero convinto che fossero standard e obbligatorie :63:
La retro comunque non mi gratta più, o rarissime volte... Misteri della fede!!!
 
Aaaah, capito... Visto che a scuola guida le insegnano e che sulle altre auto sono così mi ero convinto che fossero standard e obbligatorie :63:
La retro comunque non mi gratta più, o rarissime volte... Misteri della fede!!!
Misteri della meccanica; hai fatto il rodaggio agli ingranaggi in gioco!
Praticamente a furia di consumarli (con le grattate)...li hai adattati benissimo uno all'altro :biggrin2:...scherzo!
Li hai sdentati ...scherzo...:smile:

Ma un po' di verità sulla fase di rodaggio, ci sta...anzi molta verità.
 
Riguardo agli ingranaggi... Non hai così torto, sicuramente sono sdentati... Ora non gratta quasi mai, ma a volte la retro non entra al primo colpo (cosa dopotutto normale)

Invece un'altro problema che ho riscontrato è la difficoltà di avviamento... Ultimamente è successo 2 volte a me e 1 a mia madre: anzichè avviarsi subito richiede più tempo con il motorino di avviamento...
A voi succede?
Non mi piace come cosa... Ovviamente non è la frizione non abbassata perchè altrimenti non girerebbe nemmeno il motorino di avviamento... :dry:
 
Ciao a tutti! A breve arriverà anche a me una Yaris 1.0 lounge, Bianca! Ho già una Yaris, 1.0 del 2002 con 202mila km... Era l'ora di cambiarla con un'altra! Vi aggiornerò su varie cose, tra cui le luci interne (le monta standard la Style, quindi sicuramente il cablaggio ci sarà!) ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:boxed: La Lounge non ha le luci nel vano piedi? Pensavo di si... Io anche se l'ho acquistata non ho avuto l'occasione di vederla dal vivo perchè non era disponibile.
 
No! Non le ha! Però io sarei intenzionato a metterle...

Aspetto di sentire se qualcun'altro ha problemi di avviamento...
 
Indietro
Alto