Yaris MY 15 Lounge

Ciao jetro, ma nella plastica del cruscotto o comunque del vano piedi, c'è un alloggiamento fatto su misura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io ancora non son riuscito a capire dove vanno di preciso. Poi puoi postare delle foto delle plafoniere? :wacko:
 
Ossignur ragazzi... C'è solo un buco :vertag:

Comunque dovrebbero arrivarmi dopodomani... Ma è molto in forse la cosa :biggrin2:
 
fe180f9445d11eaa67a8263ea0fb2f0d.jpg

7c4266b23818809de3169491323b9d88.jpg

7b3de11195434073b63314508716bc5d.jpg


Ho preso queste cose... Appena arrivano le monto e vi dico come sono :smile:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh fondamentalmente e praticamente nessuno... Un po' di gaggeria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bene bene, io non vedo l'ora che mi arrivino le lampade del vano piedi
 
Grande, facci sapere come vanno! Mi sa che qua dentro potresti iniziare un business ;-)
Spero che mi arrivino prima del weekend così le monto... E visto che c'è il ponte magari mi metto di impegno e sistemo anche le strip led con il velcro sulla cappelliera, e vi posto le foto!

Invece per quanto riguarda i lavori futuri, in ordine di importanza, sulla Yaris:
  • Recuperare il cric e le chiavi per le ruote
  • Acquistare i tappetini in gomma
  • Acquistare il pianale rialzato per il baule e mettere uno pneumatico estivo come ruota di scorta
  • Illuminazione vano piedi posteriore
  • Cambiare coni altoparlanti, e magari aggiungere un ampli e due tweeter dietro

Non sono truzzo come sembra... Ma mi piacciono i lavori fatti bene.. .Quindi se BigToyota ha paura gli dico già che l'estetica dell'auto non la tocco... Se metto le luci del vano piedi dietro saranno completamente invisibili e a prova di pedate, come i coni degli altoparlanti che cambio solo per "disovattare" l'audio, :bleh:
 
Ottimo! Per quel che riguarda le tue modifiche, io ho il pianale originale, il ruotino di scorta con chiaramente crick e chiave, tu non li hai?
Per quel che riguarda l'audio, io l'ho trovato discreto per quel che riguarda le basse frequenze, sicuramente grazie all'insonorizzazione dell'auto e delle portiere (a prova di ciò basta sentire come si chiudono) però pecca di alti, come tutti gli impianti di serie.
Per l'ampli, dove li prendi i segnali audio!? L'autoradio originale ha gli RCA?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No, non ho lo ruotino, ma ho 4 cerchi il lega invernali... Appena sono a casa vi carico le foto anche di quelli

Pianale originale rialzato o originale normale?
Perchè la ruota normale con il pianale standard non ci sta!
 
Il pianale che crea un doppio fondo... Non so spiegarti... Quello che è venduto come accessorio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me hanno chiesto 150€ per il ruotino... per quanto riguarda le uscite RCA non penso ci siano, forse si possono ricavare acquistando qualche adattatore.
 
A me hanno chiesto 150€ per il ruotino... per quanto riguarda le uscite RCA non penso ci siano, forse si possono ricavare acquistando qualche adattatore.

Scusa ma non avevo risposto riguardo alle uscite! Ci sono degli adattatori che permettono di ricavarle dalle uscite degli speaker normali, e ci sono degli ampli che le comprendono già, quindi ne risulterebbe che si entra con i cavi che andrebbero alle casse e si esce con quelli amplificati. Stesso discorso se qualcuno volesse mettere un sub...
Ora si dovrebbe anche trovare qualche info sulle dimensione degli altoparlanti... Inoltre i tweeter posteriori dove li montano?
Vorrei anche staccare il porta assicurazione, ma è duro come il cemento... Idee?
La luce nel cassetto o porta oggetti?

Poi penso sempre anche a cambiare la retroilluminazione delle strumentazioni... Portandola a bianco freddo e/o blu... Quindi si potrebbero usare i pezzi originali delle Hybrid? Sarebbe carina come idea... L'arancione mi sa di auto vecchia :frown:
 
Scusa ma non avevo risposto riguardo alle uscite! Ci sono degli adattatori che permettono di ricavarle dalle uscite degli speaker normali, e ci sono degli ampli che le comprendono già, quindi ne risulterebbe che si entra con i cavi che andrebbero alle casse e si esce con quelli amplificati. Stesso discorso se qualcuno volesse mettere un sub...
Ora si dovrebbe anche trovare qualche info sulle dimensione degli altoparlanti... Inoltre i tweeter posteriori dove li montano?
Vorrei anche staccare il porta assicurazione, ma è duro come il cemento... Idee?
La luce nel cassetto o porta oggetti?

Poi penso sempre anche a cambiare la retroilluminazione delle strumentazioni... Portandola a bianco freddo e/o blu... Quindi si potrebbero usare i pezzi originali delle Hybrid? Sarebbe carina come idea... L'arancione mi sa di auto vecchia :frown:

Per quel che riguarda il porta assicurazione, per fortuna ho preso la mia due settimane fa, quando già è entrata in vigore la nuova legge :smile: ti consiglio di usare un phon dalla parte esterna del vetro, in modo tale che la colla si stacchi.

Invece per quel che riguarda l'amplificazione, dato che ci sono già passato con la precedente Yaris, posso darti un consiglio....lascia perdere il segnale già amplificato. Sia per quanto riguarda i convertitori in RCA, sia per quanto riguarda portare il segnale direttamente all'amplificatore (io avevo un Alpine..) dato che i segnali già amplificati attirano molte più interferenze rispetto a gli RCA (bassa tensione). Senza contare il fatto dei cavi che devi passare, dato che se metterai l'amplificatore in bauliera, dovrai passare due coppie di cavi per il segnale e tornare in abitacolo con una coppia di cavi per ogni altoparlante...cercando di separare i cavi stessi per via del disturbo di segnale!
Per quel che riguarda i convertitori, il segnale che buttano fuori spesso e volentieri non è così limpido....certo, se trattasi solo per metterci un subwoofer va bene, non sentirai molto la differenza quanto sui tweeter. Rimane comunque l'incognita disturbi elettrici....
Io trovai la soluzione cambiando la radio e mettendo una Alpine con uscite RCA separate anteriore / post oppure sub. chiaramente configurai anteriore + sub, rca fino al bagagliaio per poi tornare con i cavi di potenza in abitacolo, fronte anteriore con crossover passivo fatto da me, tweeter sul cruscotto e woofer in portiera + sub in baule. (Yaris prima serie) - suono ottimo, limpido e bassi presenti su tutte le gamme sonore. Chiaramente anche la radio consentiva regolazioni abbastanza di fino, i filtri sull'amplificatore non li ho toccati e per il fronte anteriore ho giocato con i filtri con induttanze / resistenze.
Infine per terminare il discorso, posso dirti che mettere i tweeter nelle portiere dietro non lo farei....
 
Spero che mi arrivino prima del weekend così le monto... E visto che c'è il ponte magari mi metto di impegno e sistemo anche le strip led con il velcro sulla cappelliera, e vi posto le foto!

Invece per quanto riguarda i lavori futuri, in ordine di importanza, sulla Yaris:
  • Recuperare il cric e le chiavi per le ruote
  • Acquistare i tappetini in gomma
  • Acquistare il pianale rialzato per il baule e mettere uno pneumatico estivo come ruota di scorta
  • Illuminazione vano piedi posteriore
  • Cambiare coni altoparlanti, e magari aggiungere un ampli e due tweeter dietro

Non sono truzzo come sembra... Ma mi piacciono i lavori fatti bene.. .Quindi se BigToyota ha paura gli dico già che l'estetica dell'auto non la tocco... Se metto le luci del vano piedi dietro saranno completamente invisibili e a prova di pedate, come i coni degli altoparlanti che cambio solo per "disovattare" l'audio, :bleh:
Io credo che l'auto abbia una intelligenza (anche superiore a quella di uomini che conosco) e un sistema nervoso.
Quando la tocchi con utensili e trapani... lei soffre...ma non ha la voce per potercelo dire.
Quando la accarrezzi, lei è felice.

Io ho avuto auto che mi hanno fatto più compagnia di amici e di persone, e che mi hanno dato gioia e rasserenato...a volte più di parenti che di amici che di persone.

Odio tutto ciò che è oltre lo standard di allestimento e di preparazione dell'auto da parte della casa automobilistica.
Tutto qui
 
Ultima modifica:
Io credo che l'auto abbia una intelligenza (anche superiore a quella di uomini che conosco) e un sistema nervoso.
Quando la tocchi con utensili e trapani... lei soffre...ma non ha la voce per potercelo dire.
Quando la accarrezzi, lei è felice.

Io ho avuto auto che mi hanno fatto più compagnia di amici e di persone, e che mi hanno dato gioia e rasserenato...a volte più di parenti che di amici che di persone.

Odio tutto ciò che è oltre lo standard di allestimento e di preparazione dell'auto da parte della casa automobilistica.
Tutto qui
Big jetro la sta praticamente cambiando all interno la povera yaris,mi sa che cambierà anche il touch 2.. lasciatele cosi ste macchine.. Giusto Big..?:bleh:
 
io ci sono passato sulla precedente Yaris, ogni 2 o 3 mesi era smontata per far spazio alla mia fantasia e voglia di smontare / "aggeggiare" come si dice a Firenze.
Cambiato due autoradio, amplificatori, altoparlanti, smontato portiere e tappezzeria per passare i cavi ed insonorizzare le portiere, etc etc...
Con questa nuova Yaris ho detto "basta" smontare. Mi limiterò a fare qualche micro cambiamento, come ad esempio le luci targa a LED, le lampadine delle frecce anteriori bianche e non gialle, e poco altro....
Per il discorso di BigToyota sono in parte d'accordo.
Le auto e le moto hanno un'anima? Può darsi, anzi, sicuramente no, sono pezzi di ferro e plastica. L'anima gliela diamo noi, ma amarle non significa solo pulirle, lavarle, accarezzarle e lasciarle come sono....
Ognuno le ama a modo suo, personalizzandole e smontandole fino all'ultima vite, o limitandosi a lucidarle ogni domenica....Basta ovviamente non maltrattarle, fancedole fare strade a loro non consone, non lavandole mai, lasciando gli interni sporchi etc....
(ti parlo da possessore di auto e moto)
 
io ci sono passato sulla precedente Yaris, ogni 2 o 3 mesi era smontata per far spazio alla mia fantasia e voglia di smontare / "aggeggiare" come si dice a Firenze.
Cambiato due autoradio, amplificatori, altoparlanti, smontato portiere e tappezzeria per passare i cavi ed insonorizzare le portiere, etc etc...
Con questa nuova Yaris ho detto "basta" smontare. Mi limiterò a fare qualche micro cambiamento, come ad esempio le luci targa a LED, le lampadine delle frecce anteriori bianche e non gialle, e poco altro....
Per il discorso di BigToyota sono in parte d'accordo.
Le auto e le moto hanno un'anima? Può darsi, anzi, sicuramente no, sono pezzi di ferro e plastica. L'anima gliela diamo noi, ma amarle non significa solo pulirle, lavarle, accarezzarle e lasciarle come sono....
Ognuno le ama a modo suo, personalizzandole e smontandole fino all'ultima vite, o limitandosi a lucidarle ogni domenica....Basta ovviamente non maltrattarle, fancedole fare strade a loro non consone, non lavandole mai, lasciando gli interni sporchi etc....
(ti parlo da possessore di auto e moto)
Loro sono acciaio, vetro e plastiche...noio nonstiamo messi meglio...siamo carne (cellule)...ossa (qualcosa che a chefare col calcio) e peli...quindi forse la macchina è meglio dotata pure di noi.
Io ho avuto troppe auto e troppe moto...fino a farmele diventare una patologia convulsiva acuta.
Ho avuto pure tanti amici, compagni di notti insonni e di gare e di tutto di più.
A volte rimpiango le auto e le moto che ho avuto, quelle emozioni di ambo i mezzi (auto e moto) mi hanno dato.
A volte ricordo quelle passeggiate (solitarie) notture con auto amiche...di notte...un po di radio...e la sicurezza che queste auto mi davano, quel senso di protezione, quel salvaguardarmi da tutto...quella cellula di passione e amore unico.
Quello stare insieme a farci compagnia su una strada o sull'autostrada.
Per poi fermarti ad un autogrill...un caffè...una sigaretta...il pieno e vai.
L'automobile è una fedele compagna...che ha un'anima tecnologica e non spirituale.
Poeta e filosofo dell'auto si...ma non sono proprio fuori di senno :blink::biggrin2:
 
Odio tutto ciò che è oltre lo standard di allestimento e di preparazione dell'auto da parte della casa automobilistica.
Tutto qui
Io odio cambiare l'estetica, ma mi piace apportare piccoli miglioramenti che la rendano diversa dalle altre, che la rendano la "mia" auto.
Big jetro la sta praticamente cambiando all interno la povera yaris,mi sa che cambierà anche il touch 2.. lasciatele cosi ste macchine.. Giusto Big..?:bleh:
No dai, il touch 2 lo lascerò lì dov'è anche se lo odio... Perche rovinerei troppo l'estetica con un autoradio nera e non del colore degli interni dell'auto.
...

Poeta e filosofo dell'auto si...ma non sono proprio fuori di senno :blink::biggrin2:
Emozionante!!!
Comunque... Due piccole note... Non vorrei essere diventato scemo tutto di un colpo ma da quello che ho sempre saputo, sono i cavi a bassa tensione quelli che introducono le interferenze.... Diciamo che ho avuto alcune esperienze come tecnico del suono, ed ho un impianto... Non a caso i cavi dei microfoni, oltre ad essere schermati, sono addirittura bilanciati (se non sapete il significato ve lo spiego); mentre quelli del segnale audio amplificato a volte sono addirittura normalissimi cavi nemmeno schermati, e viaggiano insieme a corrente e quant'altro.
Poi, posso essere d'accordissimo se mi dite che il segnale in uscita dal touch 2 non è di buona qualità, specie ancora se passa per degli adattatori... Ma non volendolo sostituire è l'unico modo.
Inoltre gli ampli non intendo metterli nel baule, ma nei paraggi del cassetto portaoggetti, dove c'è il motore dell'A/C... Comunque gli ampli saranno l'ultimo mio problema, quando non saprò più che altro fare :bleh:

Piuttosto... Le plafoniere non sono arrivate, e dovrò aspettare almeno ancora una settimana :thumbdown
 
Indietro
Alto