Yaris 2020: di tutto, di più

Io non sono mai riuscito a fare medie del genere....solo nell'extraurbano ma misto e senza tanti rettilinei...li riesco a fare 24Km/L.
Io da Novembre che Possiedo una Trand e faccio 40 Km al giorno di superstrada e faccio sempre una media di 20 al litro, ho provando in tutte le modalità, tenendo medie differenti con cruise control e senza....ma sempre 20 al litro rimane.
 
Io nell'extraurbano anche 38 km/l. Dipende molto dalle accellerazioni e dallo stile di guida e veleggiare il più possibile.
 
Io non sono mai riuscito a fare medie del genere....solo nell'extraurbano ma misto e senza tanti rettilinei...li riesco a fare 24Km/L.
Io da Novembre che Possiedo una Trand e faccio 40 Km al giorno di superstrada e faccio sempre una media di 20 al litro, ho provando in tutte le modalità, tenendo medie differenti con cruise control e senza....ma sempre 20 al litro rimane.

I fattori in gioco sono tanti. Io su un mio percorso tipico una volta ho fatto una media di 38 km/l, le altre volte ho fatto 30, 32, 24..
Per aiutarti prova a usare l'indicatore che mostra il range entro il quale rimanere per accelerare..
Più guidi in maniera fluida e più le medie aumentano..
 
Io ho notato che se guidi a velocità costante per esempio in autostrada a 110 km/h l'auto viaggia solo con il termico,appena accelleri entra il supporto del motore elettrico. Il maggior apporto del motore elettrico si ha sul percorso misto.
Riguardo ai veleggiamenti mi spiegate come fate a veleggiare in autostrada se l'auto in tale modalita non riesce a mantenere una velocita costante viaggiando sui 110-120 Km/h?
Poi si puo veleggiare solo per un breve periodo poi devi accellerare di nuovo per riportarti alla velocità desiderata.
Scusate ma io vedendo i consumi della mia Yaris non credo si possano fare i chilometraggi da voi dichiarati, soprattutto in autostrada, leggendo poi i test effettuati dalle vari testate giornalistiche affermavano che l'autostrada non è un "terreno" adatto alla Yaris Hybrid, ma che dava il meglio sui percorsi urbani ed extraurbani....
 
Io ho notato che se guidi a velocità costante per esempio in autostrada a 110 km/h l'auto viaggia solo con il termico,appena accelleri entra il supporto del motore elettrico. Il maggior apporto del motore elettrico si ha sul percorso misto.
Riguardo ai veleggiamenti mi spiegate come fate a veleggiare in autostrada se l'auto in tale modalita non riesce a mantenere una velocita costante viaggiando sui 110-120 Km/h?
Poi si puo veleggiare solo per un breve periodo poi devi accellerare di nuovo per riportarti alla velocità desiderata.
Scusate ma io vedendo i consumi della mia Yaris non credo si possano fare i chilometraggi da voi dichiarati, soprattutto in autostrada, leggendo poi i test effettuati dalle vari testate giornalistiche affermavano che l'autostrada non è un "terreno" adatto alla Yaris Hybrid, ma che dava il meglio sui percorsi urbani ed extraurbani....
Si, è vero. In autostrada se vai su gli 80/90 all'ora funziona più l'elettrico che il termico, se superi tale velocità è il termico a prevalere. Il veleggiamento di fatti riesco a farlo principalmente fra i 60 e gli 80.
 
sul libretto le yaris hanno una sola misura. quindi non puoi, e mi hanno detto in concessionaria che la toyota non ti omologa misure alternative.

io ho i cerchi da 17 e volevo (anche a pagamento) quelli da 16. ma niente.
almeno per chi prende quella con i 17 dovrebbero lasciare a libretto anche i 16 come fanno molti altri costruttori. ma toyota no.

io invece sto cercando un modo per avere una plafoniera led carina nel posteriore dell'auto ma non ne trovo di decenti. mi basterebbe anche una di quelle che vanno negli armadi, solo molto sottile e senza sensore di movimento ma solo il tasto on/off ma non l'ho trovata.
l'alternativa è prendere una plafoniera qualsiasi di un'altra vettura e modificare quel tappo di plastica sul soffitto nella zona posteriore per farcela entrare. solo che è uno sbattimento che non ho voglia di fare.

Ho visto ieri nel libretto e purtroppo è così. E vuoi ridere ??? Da qualche giorno (diciamo) è uscita la yaris energy... ed è proprio come la vorrei io ! Io in tutti questi mesi ho parlato di modificare la mia proprio in questo modo e ieri ho scoperto che è uscita quella proprio come la desidero esteticamente ahahahahaha questa si chiama sfiga assurda
 
Io ho notato che se guidi a velocità costante per esempio in autostrada a 110 km/h l'auto viaggia solo con il termico,appena accelleri entra il supporto del motore elettrico. Il maggior apporto del motore elettrico si ha sul percorso misto.
Riguardo ai veleggiamenti mi spiegate come fate a veleggiare in autostrada se l'auto in tale modalita non riesce a mantenere una velocita costante viaggiando sui 110-120 Km/h?
Poi si puo veleggiare solo per un breve periodo poi devi accellerare di nuovo per riportarti alla velocità desiderata.
Scusate ma io vedendo i consumi della mia Yaris non credo si possano fare i chilometraggi da voi dichiarati, soprattutto in autostrada, leggendo poi i test effettuati dalle vari testate giornalistiche affermavano che l'autostrada non è un "terreno" adatto alla Yaris Hybrid, ma che dava il meglio sui percorsi urbani ed extraurbani....

Io posso dirti che in autostrada ci sono andato e non mi sono trovato male ... invece una cosa che alla yaris, e al portafoglio, da seccature sono le salite. purtroppo in fatto di consumi le salite hanno un impatto devastante
 
Io posso dirti che in autostrada ci sono andato e non mi sono trovato male ... invece una cosa che alla yaris, e al portafoglio, da seccature sono le salite. purtroppo in fatto di consumi le salite hanno un impatto devastante
Ma anche le discese.... Con annesse saturazioni.
Se poi si è assicurati con Toyota si paga se il termico è in funzione per cui si paga la salita e si paga la discesa quando si stacca l elettrico.
 
Io posso dirti che in autostrada ci sono andato e non mi sono trovato male ... invece una cosa che alla yaris, e al portafoglio, da seccature sono le salite. purtroppo in fatto di consumi le salite hanno un impatto devastante
Si ma recuperi nelle discese. Stamattina ho fatto un passo di montagna in discesa in b, quasi 10 km, tutte curve, consumo medio da app 0,7 litri/100 km!
 
secondo voi è possibile sdoppiare l'usb dell'auto con un normale switch? per utilizzare sia la chiavetta usb che il telefono
 
secondo voi è possibile sdoppiare l'usb dell'auto con un normale switch? per utilizzare sia la chiavetta usb che il telefono

Si può sdoppiare l'USB tramite un HUB ma solo per collegarci due memorie di massa. Se attivi Android Auto o Apple Car Play sullo smartphone nn vedi più la chiavetta.
Se metti un HUB con due chiavette vedrai sul menu due sorgenti chiamate USB1 e USB2
 
Scusa hai fatto Roma-Imperia facendo l'Aurelia fino a Rosignano e autostrada fino ad Imperia con una media di 26 Km/L ?
Io in autostrada il massimo che riesco a fare è 20 Km/L con una velocità di crociera che va dai 110 120 Km/h max.
Se tendo ad avere una guida sui 130 fissi arrivo anche a 18-18,5 al litro.
Una curiosità ma che velocità hai tenuto ?
Negativo, niente Aurelia, ho fatto l’autostrada ovviamente. 110 di media…più o meno.
 
Io ho notato che se guidi a velocità costante per esempio in autostrada a 110 km/h l'auto viaggia solo con il termico,appena accelleri entra il supporto del motore elettrico. Il maggior apporto del motore elettrico si ha sul percorso misto.
Riguardo ai veleggiamenti mi spiegate come fate a veleggiare in autostrada se l'auto in tale modalita non riesce a mantenere una velocita costante viaggiando sui 110-120 Km/h?
Poi si puo veleggiare solo per un breve periodo poi devi accellerare di nuovo per riportarti alla velocità desiderata.
Scusate ma io vedendo i consumi della mia Yaris non credo si possano fare i chilometraggi da voi dichiarati, soprattutto in autostrada, leggendo poi i test effettuati dalle vari testate giornalistiche affermavano che l'autostrada non è un "terreno" adatto alla Yaris Hybrid, ma che dava il meglio sui percorsi urbani ed extraurbani....

Se viaggi a 110 accelerando costantemente il motore elettrico non entrerà mai. Devi sfruttare piccoli dislivelli in discesa a tuo favore e alzare il pedale dell’accelerazione per poi andare al minimo…io ci riesco e per pochi tratti “veleggio” anche a velocità alte. Per la media km/L ricordate di te resettare il contatore ogni volta che volete fare un test, altrimenti prenderà in esame periodi troppo lunghi e sarà inattendibile.
Per ora ho fatto 780 km con 60€ di benzina e ho ancora metà serbatoio a bordo!
 
Ho visto ieri nel libretto e purtroppo è così. E vuoi ridere ??? Da qualche giorno (diciamo) è uscita la yaris energy... ed è proprio come la vorrei io ! Io in tutti questi mesi ho parlato di modificare la mia proprio in questo modo e ieri ho scoperto che è uscita quella proprio come la desidero esteticamente ahahahahaha questa si chiama sfiga assurda

non oso immaginare quanto costino 4 cerchi gommati in toyota…minimo 2k. Lascia perdere e non farti proprio il problema
 
Di solito in autunno in periodo di cambio gomme Toyota fa delle offerte interessanti per i kit cerchio in lega + gomma invernale. Di solito un treno viene sul migliaio di Euro
 
Vedremo che troverò più avanti intanto sto iniziando a fare qualche modifica a livello estetico per renderla più accattivante. Piccolo riporto in rosso e prossima settimana vetri oscurati
 
Ho visto ieri nel libretto e purtroppo è così. E vuoi ridere ??? Da qualche giorno (diciamo) è uscita la yaris energy... ed è proprio come la vorrei io ! Io in tutti questi mesi ho parlato di modificare la mia proprio in questo modo e ieri ho scoperto che è uscita quella proprio come la desidero esteticamente ahahahahaha questa si chiama sfiga assurda

Boh questioni di gusto. Personalmente la Energy la trovo un po' tamarra.
Tu che allestimento hai preso? Immagino una Trend se partli di dover oscurare i vetri. Ma se non ricordo male Toyota prevedeva un kit di aggiormaento estetico che aggiungeva dei riporti in rosso ( e credo anche le calotte rosse degli specchietti )
 
Indietro
Alto