Yaris 2020: di tutto, di più

In che senso massacrare la telecamera? Una volta che sai dov'è il pulsante di gomma sei a posto. Se è scarica la batteria non apri neanche la macchina...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
 
Beh anche io che so dov'è ogni tanto finisco per prender dentro nella telecamera.
Se la batteria è scarica c'è sempre la chiave di emergenza. Il cofano motore lo apri dall'interno ma il baule no. Io per emergenza tengo un booster nel vano sotto il piano del baule. Fortunatamente non mi è mai servito ma son sicuro che il giorno che ne avrò bisogno dovrò fare parecchia ginnastica e consultare il calendario :smile:.
 
Sai che puoi chiudere l'auto anche dal portellone vero? Ci sono due pulsanti, il grande apre, il piccolo rotondo a dx la chiude.... Quindi è come avere il pulsante che apre solo il portellone...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
si lo so, ma è comunque scomodo rispetto all'apertura del singolo portellone e non di tutta l'auto.
 
In che senso massacrare la telecamera? Una volta che sai dov'è il pulsante di gomma sei a posto. Se è scarica la batteria non apri neanche la macchina...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk
A me pare non esserci. Sul manuale è riportato che solo chi ha lo smart lock ha questo pulsante. O almeno così ho capito.
 
Beh in effetti se non hai lo smart lock non ha molto senso il pulsante di chiusura. Potrebbe non esserci proprio oppure c'è ma non funziona.
 
Ragazzi ieri ho fatto il primo test sulla lunga distanza: partenza da Roma Nord e arrivo ad Imperia (630 km).
Avevo una tacca di benzina ed ho fatto il pieno a Roma (40€), guidando in modalità ECO e clima acceso tutto il viaggio ho tenuto una media di 26 km/L e 40% di guida elettrica.
Morale della favola sono arrivato con poco meno della metà del serbatoio (tre tacche). Direi un buon risultato no?
 
Ragazzi ieri ho fatto il primo test sulla lunga distanza: partenza da Roma Nord e arrivo ad Imperia (630 km).
Avevo una tacca di benzina ed ho fatto il pieno a Roma (40€), guidando in modalità ECO e clima acceso tutto il viaggio ho tenuto una media di 26 km/L e 40% di guida elettrica.
Morale della favola sono arrivato con poco meno della metà del serbatoio (tre tacche). Direi un buon risultato no?
Io 900 km senza eco e con aria condizionata accesa, media 25,6 km/l. Hai notato differenze guidando in modalità eco?
 
Io 900 km senza eco e con aria condizionata accesa, media 25,6 km/l. Hai notato differenze guidando in modalità eco?

in termini di comportamento la differenza tra ECO e PWR è abissale, nella seconda basta sfiorare l’acceleratore per far schizzare la macchina: lo trovo utile nelle strade con molte curve…magari in salita. Con ECO si ha un andamento molto più compassato, sembra quasi di portare una Panda però i consumi sono più bassi. (Anche il clima va in modalità ECO in automatico abbinandosi allo stile di guida scelto)
 
Ragazzi vorrei fare una bella modifica alla yaris .... ovvero cambiare i cerchi ! Ci sono quelli da 16 e vorrei mettere quelli da 17 montando anche dei bei pneumatici larghi. Secondo voi è fattibile la cosa o andrei a creare problemi per quanto riguarda la ricarica della batteria in decelerazione e frenata ?
 
Per quanto riguarda le misure dei cerchi e gomme che non hai sulla carta di circolazione
 
Gli originali già gommati li trovi già in vendita da chi li ha smontati da auto nuova per montare un disegno diverso, ma deve essere riportato sulla carta di circolazione, altrimenti in caso di controllo dalla Polizia Stradale c'è il sequestro della carta di circolazione e l'invio dell'auto a revisione.
 
sul libretto le yaris hanno una sola misura. quindi non puoi, e mi hanno detto in concessionaria che la toyota non ti omologa misure alternative.

io ho i cerchi da 17 e volevo (anche a pagamento) quelli da 16. ma niente.
almeno per chi prende quella con i 17 dovrebbero lasciare a libretto anche i 16 come fanno molti altri costruttori. ma toyota no.

io invece sto cercando un modo per avere una plafoniera led carina nel posteriore dell'auto ma non ne trovo di decenti. mi basterebbe anche una di quelle che vanno negli armadi, solo molto sottile e senza sensore di movimento ma solo il tasto on/off ma non l'ho trovata.
l'alternativa è prendere una plafoniera qualsiasi di un'altra vettura e modificare quel tappo di plastica sul soffitto nella zona posteriore per farcela entrare. solo che è uno sbattimento che non ho voglia di fare.
 
Ragazzi ieri ho fatto il primo test sulla lunga distanza: partenza da Roma Nord e arrivo ad Imperia (630 km).
Avevo una tacca di benzina ed ho fatto il pieno a Roma (40€), guidando in modalità ECO e clima acceso tutto il viaggio ho tenuto una media di 26 km/L e 40% di guida elettrica.
Morale della favola sono arrivato con poco meno della metà del serbatoio (tre tacche). Direi un buon risultato no?

Scusa hai fatto Roma-Imperia facendo l'Aurelia fino a Rosignano e autostrada fino ad Imperia con una media di 26 Km/L ?
Io in autostrada il massimo che riesco a fare è 20 Km/L con una velocità di crociera che va dai 110 120 Km/h max.
Se tendo ad avere una guida sui 130 fissi arrivo anche a 18-18,5 al litro.
Una curiosità ma che velocità hai tenuto ?
 
Ciao, io ho fatto 900 km con cruise control impostato a 120 km/h e da app velocità media sui 90 km/h. Consumo medio da app 3,9 litri per 100 km.
 
Indietro
Alto