Yaris 2020: di tutto, di più

Però mettiti nell'ottica dell'officina Toyota. Se oggi ti avessero riparato il cavo con lo stagno e la guaina e domani si guastasse la luce diurna o il lampeggante non potrebbeo giustificare il guasto in garanzia verso Toyota e comunque se qualcuno questionasse sulla riparazione nessuno potrebbe accusare un'officina autorizzata Toyota di lavorare in modo non conforme alle indicazini della casa madre.
 
È vero. Ma credo che a volte ci vuole anche un po' di buon senso. Tra l'altro, quando porti l'auto in officina Toyota, ti fanno sempre aspettare fuori per cui non sai cosa fanno effettivamente. Precedentemente avevo una fiesta, tagliandata in officina prima di partire per le vacanze. Improvvisamente in vacanza si ferma per strada, chiamato carro attrezzi, portata in officina Ford, mi avevano detto che il problema era il filtro diesel otturato, hanno detto di aver cambiato il filtro e il supporto del filtro al costo di 180 euro, cioè quasi lo stesso prezzo del tagliando fatto il mese precedente. Quando ho chiamato il mio concessionario per dirglielo, lui ha detto che bastava cambiare solo il filtro, senza anche il supporto. Questo sempre se poi veramente lo hanno cambiato! Voglio dire, io sono a favore a portare l'auto, soprattutto quando in garanzia in officine originali, come del resto ho fatto, ma quando il problema è davvero minimo (qui il cavo spezzato sono riuscito a metterlo insieme anche io che non ho nessuna competenza) mi sembra esagerato portarlo in concessionaria per andare a pagare il triplo senza poter neanche vedere cosa fanno. Ad esempio, quando dovrò fare il primo tagliando, ovviamente la porterò in Toyota, ma dovrò pagare a scatola chiusa, senza sapere se e cosa hanno realmente fatto. Poi dovrò dirgli di non includere tutti quei servizi opzionali che in genere ti mettono che fanno lievitare di molto il prezzo del tagliando. Per esempio, sul sito Toyota, il primo e il terzo tagliando sono identici ma uno costa 223 e l'altro 232. Vai a capire perché!
 
Io ho sempre fatto il tagliando delle mie Yaris in officina Toyota, anche fuori garanzia.
Alcune volte, non sempre, mi propongono di fare alcune cose aggiuntive, tipo igienizzare i condotti dell'aria o altre cose ma me lo propongono poi sono io che decido se farlo o non farlo. Non mi sono mai trovato con voci aggiuntive nella fattura finale senza essere prima informato. Fino ad oggi almeno. Spero di non gufarmi contro..
Mi rendo conto che non tutte le autofficine sono uguali però..
 
Io ho sempre fatto il tagliando delle mie Yaris in officina Toyota, anche fuori garanzia.
Alcune volte, non sempre, mi propongono di fare alcune cose aggiuntive, tipo igienizzare i condotti dell'aria o altre cose ma me lo propongono poi sono io che decido se farlo o non farlo. Non mi sono mai trovato con voci aggiuntive nella fattura finale senza essere prima informato. Fino ad oggi almeno. Spero di non gufarmi contro..
Mi rendo conto che non tutte le autofficine sono uguali però..
Si, ma il fatto che non ti fanno entrare in officina quando fanno il tagliando mi rode un po'. Ti devi fidare di quello che ti dicono di aver fatto.
 
Signori purtroppo è accaduto, dopo pochi mesi un marciapiede basso ha “scartavetrato” lo spoiler basso anteriore della mia Yaris…che rosicata!!!

Mi consigliate una marca per i ritocchi? Secondo me con poco non si nota più.
Il codice colore è 8w7
 
Signori purtroppo è accaduto, dopo pochi mesi un marciapiede basso ha “scartavetrato” lo spoiler basso anteriore della mia Yaris…che rosicata!!!

Mi consigliate una marca per i ritocchi? Secondo me con poco non si nota più.
Il codice colore è 8w7
Dipende a quale colore ti riferisci. Se è quello standard urban blue, allora il codice è 8W2. Ti consiglio di farti mettere il colore in una bomboletta spray invece che nel barattolino col pennellino tipo smalto, così con lo spruzzo la copertura è uniforme.
 
Dipende a quale colore ti riferisci. Se è quello standard urban blue, allora il codice è 8W2. Ti consiglio di farti mettere il colore in una bomboletta spray invece che nel barattolino col pennellino tipo smalto, così con lo spruzzo la copertura è uniforme.

negativo non è urban blue, è il metallizzato (8w7 da etichetta sul telaio). Avevo pensato anche io alla bomboletta ma non trovo produttori… inoltre la parte graffiata è molto stretta, difficile da mascherare.
Volevo aggiungere una foto ma il forum non la accetta per dimensioni
 
Buonasera, volevo chiedere a chi ne sa più di me, nella nuova yaris il cruise control è solo adattivo? Grazie.
 
Se intendi sapere se si adegua automaticamente anche alla velocità consentita dalla strada può farlo solo basandosi sulla lettura dei cartelli stradali.
Non mi pare che possa variare automaticamente la velocità in base alle mappe del navigatore.
 
Io lo uso in autostrada, legge i limiti, ma non si adatta automaticamente. Ti segnala solo che la velocità da te impostata è superiore o inferiore ai limiti.
 
La velocità si adatta al segnale letto cliccando in basso sulla levetta destra.
 
Ragazzi un aggiornamento sulla questione “ritocco” della carrozzeria: in Toyota il kit con colore e trasparente originale costa 9€. Vi aggiornerò su come viene… credo esista anche la variante spray.
 
Se intendi sapere se si adegua automaticamente anche alla velocità consentita dalla strada può farlo solo basandosi sulla lettura dei cartelli stradali.
Non mi pare che possa variare automaticamente la velocità in base alle mappe del navigatore.
No, volevo sapere se il cruise control si può impostare non adattivo, cioè solo la velocità desiderata e regolarla di volta in volta con il pedale del freno.
 
Quale levetta a destra, puoi essere più preciso. Grazie.
Questa levetta, che ti consente anche di aumentare o diminuire la velocità impostata in precedenza per il cruise controll
f58f87697879608c809abeb49a35709a.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto