Yaris 2020: di tutto, di più

Esatto. Minimo 240 euro/anno. Perlomeno questo per il primo anno. Per gli anni successivi non è ben chiaro.
 
Ho una yaris hybrid da poco e avrei 2 domande,

1- è possibile che non ci sia un modo per impostare la chiusura automatica delle porte quando si parte?
2- c'è (come accessorio o optional) il kit di pedali sportivi?

Ho inoltre 2 appunti da fare sull'auto;
ho una premiere ed è fantastica (si fa pagare ovviamente) però trovo strana sia la mancanza della chiusura automatica delle porte che di una luce di cortesia posteriore, che col soffitto nero sarebbe davvero utile.
Inoltre ho delle perplessità sulla centralizzata, il sistema "intelligente" non mi pare poi così intelligente. Mi spiego. Con la vecchia auto andavo verso il bagagliaio e potevo aprire solo quello senza che si aprisse tutta l'auto. Poi richiudevo il portellone e questo rimaneva chiuso. Con la Yaris invece se apro il portellone si sblocca tutta l'auto. Cosa scomoda. Così come non avere il tasto per il portellone sul telecomando.
 
Ultima modifica:
Purtroppo la chiusura automatica delle porte non è prevista e non è neppure abilitabile in officina. Son d'accordo con te sulla lacune che hai evidenziato ma purtroppo è così. E non è un limite degli allestimenti italiani. Non mi risulta esista l'illuminazione posteriore in nessun allestimento europeo ( a differernza delle versioni prodotte nel Sol Levante che prevedono la plafoniera posteriore )
 
Allora, per tutte le cinture è possibile disattivare il cicalino (a me in officina Toyota hanno disattivato il cicalino di quelle posteriori ma si può disattivare anche quello delle anteriori). La spia però resta accesa. Io ho risolto in questo modo: per le cinture posteriori, cicalino disattivato in officina e spia rossa disattivata staccando i tre spinotti in corrispondenza degli attacchi delle cinture (li vedi abbassando gli schienali dei sedili). Prova direttamente staccando gli spinotti che se scompare la spia (a me dava fastidio la spia perché elimina la temperatura esterna) dovrebbe di conseguenza sparire anche il relativo cicalino. Per quelle anteriori puoi chiedere in officina di disattivare il cicalino, ma per la spia è più complicato perché ci sono più spinotti ai quali potrebbe essere collegato anche il sensore dell'airbag. Io per le anteriori ho risolto così: guidatore non ho fatto nulla poiché io la cintura la metto sempre. Per il passeggero ho comprato un doppio aggancio e poiché senza cintura allacciata vibrava e faceva rumore sullo sconnesso, l'ho rivestito con della moquette adesiva, quindi ora è come se fosse quello originale ma se non si allaccia la cintura non ho ne cicalino ne spia.
 
Allora, per tutte le cinture è possibile disattivare il cicalino (a me in officina Toyota hanno disattivato il cicalino di quelle posteriori ma si può disattivare anche quello delle anteriori). La spia però resta accesa. Io ho risolto in questo modo: per le cinture posteriori, cicalino disattivato in officina e spia rossa disattivata staccando i tre spinotti in corrispondenza degli attacchi delle cinture (li vedi abbassando gli schienali dei sedili). Prova direttamente staccando gli spinotti che se scompare la spia (a me dava fastidio la spia perché elimina la temperatura esterna) dovrebbe di conseguenza sparire anche il relativo cicalino. Per quelle anteriori puoi chiedere in officina di disattivare il cicalino, ma per la spia è più complicato perché ci sono più spinotti ai quali potrebbe essere collegato anche il sensore dell'airbag. Io per le anteriori ho risolto così: guidatore non ho fatto nulla poiché io la cintura la metto sempre. Per il passeggero ho comprato un doppio aggancio e poiché senza cintura allacciata vibrava e faceva rumore sullo sconnesso, l'ho rivestito con della moquette adesiva, quindi ora è come se fosse quello originale ma se non si allaccia la cintura non ho ne cicalino ne spia.

A me in Toyota non li hanno disattivati dicendo che non possono più farlo mediante lo strumento elettronico che si attacca alla presa OBD. Mi è sembrata una scusa, ma anche altre officine mi hanno detto lo stesso. Proverò con gli spinotti!
 
Quindi, a noi loungisti ed agli stylisti, non resta che pregare nella patch per la luce nelle maniglie... uffa....

Qualcuno ha trovato il modo di illuminare il vano maniglie? Se conoscete una soluzione tecnica per portare l'alimentazione di un led li, visto che il foro esiste per il passaggio della luce, potete condividerla?
Grazie
 
A me in Toyota non li hanno disattivati dicendo che non possono più farlo mediante lo strumento elettronico che si attacca alla presa OBD. Mi è sembrata una scusa, ma anche altre officine mi hanno detto lo stesso. Proverò con gli spinotti!
Infatti, a me lo hanno fatto senza problemi!
 
Buon pomeriggio a tutti
Ieri ho portato la Style di mia moglie in Toyota per il richiamo.
Ora mia moglie sente l’auto più rumorosa.
È una sua fissa o qualcuno ha notato la stessa cosa?
 
Ho una yaris hybrid da poco e avrei 2 domande,

1- è possibile che non ci sia un modo per impostare la chiusura automatica delle porte quando si parte?
2- c'è (come accessorio o optional) il kit di pedali sportivi?

Ho inoltre 2 appunti da fare sull'auto;
ho una premiere ed è fantastica (si fa pagare ovviamente) però trovo strana sia la mancanza della chiusura automatica delle porte che di una luce di cortesia posteriore, che col soffitto nero sarebbe davvero utile.
Inoltre ho delle perplessità sulla centralizzata, il sistema "intelligente" non mi pare poi così intelligente. Mi spiego. Con la vecchia auto andavo verso il bagagliaio e potevo aprire solo quello senza che si aprisse tutta l'auto. Poi richiudevo il portellone e questo rimaneva chiuso. Con la Yaris invece se apro il portellone si sblocca tutta l'auto. Cosa scomoda. Così come non avere il tasto per il portellone sul telecomando.
Sai che puoi chiudere l'auto anche dal portellone vero? Ci sono due pulsanti, il grande apre, il piccolo rotondo a dx la chiude.... Quindi è come avere il pulsante che apre solo il portellone...

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Sai che puoi chiudere l'auto anche dal portellone vero? Ci sono due pulsanti, il grande apre, il piccolo rotondo a dx la chiude.... Quindi è come avere il pulsante che apre solo il portellone...

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Ciao Vespista150, scusa ma non ho capito a quali pulsanti fai riferimento.
 
I pulsanti del portellone posteriore. Praticamente c'è il classico pulsante per aprire il portellone ed in parte c'è un pulsantino rotondo che serve per chiudere la macchina. Semplice e funzionale

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I pulsanti del portellone posteriore. Praticamente c'è il classico pulsante per aprire il portellone ed in parte c'è un pulsantino rotondo che serve per chiudere la macchina. Semplice e funzionale

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Davvero? Non l'ho mai notato! Ma sempre vicino a quello per aprire il bagagliaio? Si sente con le dita?
 
Ochio però a nn massacrare la telecamera che si trova proprio a fianco al pulsante di chiusura.
Inoltre ho notato che se blocchi le porte dall'interno col pulsante bloccaporte, se poi apri la porta del guidatore il baule resta bloccato e per aprirlo devi premere il pulsante si sblocco delle porte.
Peccato manchi un sistema di sblocco manuale del baule. Se la batteria si scarica non lo apri più.
 
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