Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Grazie mille, perché questa situazione con la mancata compatibilità con Carplay si sta facendo ridicola più del dovuto!
Tra poco avrò alcune ferie e mi metterò con calma a seguire la procedura qui indicata.

Grazie!
Seguo il thread con attenzione, nel mentre.
 
Dove si può trovare un changelog completo delle migliorie e bugfixes introdotti con ogni versione? Giusto per valutare prima di cominciare il lavoro se valga la pena rischiare...
 
Ultima modifica:
Confermo che x il rav costa 150 euro, ho chiamato l'assistenza clienti toyota. Alcuni modelli richiedono la sostituzione del microfono altri no ma sono sempre 150 eurini
Io ho un RAV2019 con navigatore (Denso), fatto aggiornamento tempo fa con 3 chiavette BE-00438T-TME.
Tutto perfetto, niente di complesso. Android auto fa la sua figura.
 
Ciao, su una Auris del 2018 (HE15U) senza navigatore e' possibile effettuare l'aggiornamento del sistema multimediale in modo da supportare Android Auto?
 
Ciao a tutti,
grazie all'utente AleF800S che mi ha aiutato nel ricercare il file per l'aggiornamento "17TDT1EU-DA31_Latest.zip" ho scoperto che i link al sito streamtechdoc da CHROME vengono bloccati. Almeno sul mio PC.
Ho risolto utilizzando Internet Explorer.

Sto cercando invece ancora di scaricare il pacchetto per il retrofit ossia "Full_upgrade_package_DTEN.zip" ma pare che i link pubblicati anche su altri forum non funzionino più al momento.

Avete altri link funzionanti?
Grazie mille
 
Io i file li ho sempre scaricati tutti dal sito ufficiale Toyota (pagando 4 euro e rotti per un'ora di connessione).
 
Cari, qualcuno potrebbe indicarmi il sito da cui reperire il file dell'update, possibilmente con screenshot della sezione esatta?
Ieri sera ho bazzicato sul sito Tech ma non ho trovato la sezione corretta, penso. I siti streamtechdoc che ho trovato linkati in giro, invece, non mi lasciano scaricare alcunché... Sto intanto scrivendo a diversi concessionari per capire se sia una cosa finalmente fattibile presso i centri assistenza.

Grazie!
 
@TeoComics io l'ho fatto da Spazio4 in corso Savona a Moncalieri, 30€ e ti togli il fastidio di eventuali blocchi o problemi

Ho sentito loro e altri in Torino, confermo che tutti danno come costo 30€ e circa un’ora di lavorazione: domani cerco di prenotare
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@TeoComics io l'ho fatto da Spazio4 in corso Savona a Moncalieri, 30€ e ti togli il fastidio di eventuali blocchi o problemi

Portata oggi in Via Cialdini, a Torino: entrata alle 9:30, pronta alle 11:30 comodamente, soddisfazioni ^__^

f6539f37d431d60d84fcf383d0412135.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Portata oggi in Via Cialdini, a Torino: entrata alle 9:30, pronta alle 11:30 comodamente, soddisfazioni ^__^

f6539f37d431d60d84fcf383d0412135.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, ma è carplay quello in foto o Android auto?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Carplay (via cavo).
A quanto pare quello completamente wireless non è supportato, ma se riesco domani faccio un altro test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La modalità wireless non è supportato “nativamente”, se volete aggiungere la modalità wireless potete acquistare carplay2air o simili.
 
La modalità wireless non è supportato “nativamente”, se volete aggiungere la modalità wireless potete acquistare carplay2air o simili.

Non sapevo nemmeno esistesse un aggeggio simile.
L'ho cercato in internet.

Due dubbi pero'.

1) Il prezzo. Costa 108 euro (almeno sul sito, poi non ho fatto ricerche per capire se si riesca a trovare a meno)

2) E' comunque uno scatolotto che va in ogni caso inserito nella presa USB 'buona' dell'auto, e cioe' in quella posta sotto al cruscotto verso le gambe del passeggero.
Collegandola rimarrebbe quindi esteticamente visibile, o penzoloni oppure starebbe male e poi utilizza l'unico slot USB connesso al sistema multimediale.

Alla fine la pezza e' peggio del buco, secondo me.

(Parere mio personale)... poi e' un dispositivo molto interessante in se' ma che non comprerei in ogni caso.
 
Non sapevo nemmeno esistesse un aggeggio simile.
L'ho cercato in internet.

Due dubbi pero'.

1) Il prezzo. Costa 108 euro (almeno sul sito, poi non ho fatto ricerche per capire se si riesca a trovare a meno)

2) E' comunque uno scatolotto che va in ogni caso inserito nella presa USB 'buona' dell'auto, e cioe' in quella posta sotto al cruscotto verso le gambe del passeggero.
Collegandola rimarrebbe quindi esteticamente visibile, o penzoloni oppure starebbe male e poi utilizza l'unico slot USB connesso al sistema multimediale.

Alla fine la pezza e' peggio del buco, secondo me.

(Parere mio personale)... poi e' un dispositivo molto interessante in se' ma che non comprerei in ogni caso.

Mi sembrava di aver letto che, comunque, quegli accessori funzionano solo con le autoradio e i sistemi infotainment non di serie
 
Non sapevo nemmeno esistesse un aggeggio simile.
L'ho cercato in internet.

Due dubbi pero'.

1) Il prezzo. Costa 108 euro (almeno sul sito, poi non ho fatto ricerche per capire se si riesca a trovare a meno)

2) E' comunque uno scatolotto che va in ogni caso inserito nella presa USB 'buona' dell'auto, e cioe' in quella posta sotto al cruscotto verso le gambe del passeggero.
Collegandola rimarrebbe quindi esteticamente visibile, o penzoloni oppure starebbe male e poi utilizza l'unico slot USB connesso al sistema multimediale.

Alla fine la pezza e' peggio del buco, secondo me.

(Parere mio personale)... poi e' un dispositivo molto interessante in se' ma che non comprerei in ogni caso.

Io lo possiedo e non potrei più farne a meno, soprattutto negli spostamenti brevi è comodissimo, sicuramente più di “cercare” il telefono, cercare il cavo e collegare tutto, e magari per un tragitto di 10-20 minuti.

Nei viaggi più lunghi resta preferibile il cavo perché così non ti scarichi il telefono.

Per il resto sono 108€ spesi benissimo, per la visibilità dell’accessorio basta mettere due pezzi di bi-adesivo e lo si fissa a lato della porta USB in modo tale che non si veda (io lo lascio sempre attaccato alla presa USB ovviamente), poi appena posso carico una foto.

Ovviamente è questione di abitudini e di preferenze di utilizzo del telefono in vettura :smile:

Edit: ecco la foto
3771e2f7ca35d641195bf07a51f18edc.jpg
 
Ultima modifica:
Io lo possiedo e non potrei più farne a meno, soprattutto negli spostamenti brevi è comodissimo, sicuramente più di “cercare” il telefono, cercare il cavo e collegare tutto, e magari per un tragitto di 10-20 minuti.

Nei viaggi più lunghi resta preferibile il cavo perché così non ti scarichi il telefono.

Per il resto sono 108€ spesi benissimo, per la visibilità dell’accessorio basta mettere due pezzi di bi-adesivo e lo si fissa a lato della porta USB in modo tale che non si veda (io lo lascio sempre attaccato alla presa USB ovviamente), poi appena posso carico una foto.

Ovviamente è questione di abitudini e di preferenze di utilizzo del telefono in vettura :smile:

Edit: ecco la foto
3771e2f7ca35d641195bf07a51f18edc.jpg
Come reattività come ti sembra? Averti differenza con il cavo nella risposta dei comandi? Quanto lo hai pagato? Grazie
 
Indietro
Alto