Articoli tecnici [Windows] Mini Guida per Upgrade CarPlay & Android Auto - Corolla MY19

Piaciuto
3
Tratto da forum tedesco, giusto per spiegare il codice dei sistemi multimediali....
17 T D T 1 EU - DA 31

17: steht wohl für 17CY - die erste Bezeichnung des Touch2 (heute: MM17 und MM19)

T
: das erste T wahrscheinlich für Toyota

M: Kürzel für MEU (Multimedia Extension Unit = Navi)
D: Kürzel für DCU (Audio - steht vielleicht für Display Control Unit? k.A.)

T: womöglich für Touch2

1: Version 1?
2: Version 2?

EU: für den europäischen Markt
NA: für den nordamerikanischen Markt

DA: Hersteller, wobei das A mir nicht klar ist
C: Denso / Fujitsu (z.B. im RAV4)
D: Panasonic
F: Harman Becker

Roberto207

TCI Advanced Member
Piaciuto
93
Comunque io devo ancora capire perché ad alcuni,io compreso,l aggiornamento manda in bootloop il sistema.....anche sul forum tedesco ci sono casi.

Adrenalik

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Buonasera. Non ho capito quanto chiedono x l'aggiornamento in officina a me che ho un Rav 4 2019. Altra cosa... E sono andato sul sito techdoc di toyota pagato stamattina un ora provato con vari browser e tolto il blocco popup ma non si riusciva a vedere come scaricare il benedetto o dannato file. Mi date qualche dritta? Non riesco a trovarlo neanche online, ma non vorrei ripagare 4,84 euro a vuoto

Natale71

TCI Advanced Member
Piaciuto
95
Buonasera. Non ho capito quanto chiedono x l'aggiornamento in officina a me che ho un Rav 4 2019. Altra cosa... E sono andato sul sito techdoc di toyota pagato stamattina un ora provato con vari browser e tolto il blocco popup ma non si riusciva a vedere come scaricare il benedetto o dannato file. Mi date qualche dritta? Non riesco a trovarlo neanche online, ma non vorrei ripagare 4,84 euro a vuoto
Ciao, generalmente chiedono 30,00 euro, se vuoi fare da te (valutando i rischi di una possibile non riuscita) allora devi procurarti i file da techdoc, per come fare in questo tread alle primissime pagine trovi tutto quello che ti serve, la procedura è più semplice se hai un sistema privo di navigatore

Marcol

TCI Advanced Member
Piaciuto
104
In realtà manco io sono mai riuscito a trovare i file in techdoc, ho provato a chiedere esattamente in che sezione li trovate ma non mi ha mai risposto nessuno.
Sono riuscito a scaricare i file perché ho trovato i link diretti.

alecs_9

TCI Advanced Member
Piaciuto
77
In realtà manco io sono mai riuscito a trovare i file in techdoc, ho provato a chiedere esattamente in che sezione li trovate ma non mi ha mai risposto nessuno.
Io pure.. ma il rav non costava di più anche perché associato alla sostituzione del microfono?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Piaciuto
3
Si, è un argomento un pò ostico qui dentro, se riesco poi vi faccio un paio di screenshot su come entrare nell'area dedicata e trovare i technical bulletin

Adrenalik

TCI Junior Member
Piaciuto
0
Guarda che in questi giorni techdoc è down cioè non ti fa scaricare nulla, gli ho scritto per farmi rimborsare l'ora e mi hanno risposto.

Marcol

TCI Advanced Member
Piaciuto
104
Guarda che in questi giorni techdoc è down cioè non ti fa scaricare nulla, gli ho scritto per farmi rimborsare l'ora e mi hanno risposto.
Ci ho provato per l'ennesima volta prima e me ne sono accorto anche io.
Comunque sono mesi che non riesco a trovare come si raggiungono i file necessari.
Nel sito www.toyota-tech.eu io trovo solo gli aggiornamenti per le mappe ma non per la DCU.

Piaciuto
6
Faccio questa domanda per sicurezza: sono in procinto di aggiornare l'auto dall'audio 1023 alla versione 1139.

La procedura è questa?
  1. scaricare il file dal toyota-tech
  2. decomprimire il file zip (su windows)
  3. inserire una chiavetta formattata da windows in formato fat32
  4. copiare il file nella chiavetta
  5. avviare la macchina e lasciarla in P
  6. andare nel menu delle impostazioni
  7. sezione aggiornamenti, trovare il file e farlo partire
È corretta questa procedura oppure ho dimenticato qualche passaggio? Grazie a tutti per il supporto

Maw

TCI Newbe
Piaciuto
0
Buongiorno a tutti,
quando provo ad accedere al portale www.toyota-tech.eu rimane così con l'ingranaggio che gira.
1612522540051.png
Mi sono iscritto da poco e non ho ricevuto nessuna mail.
E' normale?

Grazie mille a tutti.

Alto