Vista nuova Verso a Montramito (LU)

Bhè i cerchi da 17" della Verso, oltre a montare gomme più larghe garantendo una migliore tenuta di strada, hanno un disegno e una forma che secondo me è più bella dei 3 tipi di cerchi da 16", ma questo è solo un parere personale.
 
La macchina era in pronta consegna...mi dispiace non potervi dare indicazioni.
Riguardo le prime impressioni...beh...considerando che provengo dalla Yaris Verso, è tutta un'altra storia.
Guidabilità ai massimi livelli...con una precisione nel tracciato misto veraemente notevole.
Gran motore....e consumi "ridicoli" considerando che è un 2.0 :è vero che non ho il piede pesante eh, ma con una macchina del genere è impossibile "trattarla troppo male".
Mi ha stupito il condizionatore...veramente efficace in brevissimo tempo, e non incide per nulla (apparentemente) sui cavalli disponibili.
La telecamerina sullo specchietto poi....è un gadget veramente bello.
Notevole anche il retrovisore interno fotocromatico...veramente MOLTO efficace di notte.
Fari e tergicristalli automatici di gran livello....
insomma non vi pentirete di aver preso il luxury pack. :biggrin:
 
La macchina era in pronta consegna...mi dispiace non potervi dare indicazioni.
Riguardo le prime impressioni...beh...considerando che provengo dalla Yaris Verso, è tutta un'altra storia.
Guidabilità ai massimi livelli...con una precisione nel tracciato misto veraemente notevole.
Gran motore....e consumi "ridicoli" considerando che è un 2.0 :è vero che non ho il piede pesante eh, ma con una macchina del genere è impossibile "trattarla troppo male".
Mi ha stupito il condizionatore...veramente efficace in brevissimo tempo, e non incide per nulla (apparentemente) sui cavalli disponibili.
La telecamerina sullo specchietto poi....è un gadget veramente bello.
Notevole anche il retrovisore interno fotocromatico...veramente MOLTO efficace di notte.
Fari e tergicristalli automatici di gran livello....
insomma non vi pentirete di aver preso il luxury pack. :biggrin:


Grazie per averci dato le tue prime impressioni e da quel che ci dici sembra proprio essere un gioiellino :wink_smil .
Posso chiederti un paio di cose? Prima di tutto se il Cruise Control è adattativo o no, e la seconda è se nella 2° fila il sedile centrale ha al suo interno il bracciolo centrale.
Ieri finalmente ne ho vista una in giro anch'io.
 
Grazie per averci dato le tue prime impressioni e da quel che ci dici sembra proprio essere un gioiellino :wink_smil .
Posso chiederti un paio di cose? Prima di tutto se il Cruise Control è adattativo o no, e la seconda è se nella 2° fila il sedile centrale ha al suo interno il bracciolo centrale.
Ieri finalmente ne ho vista una in giro anch'io.

posso rispondere poichè l'ho vista in conce.il cruise control non è adattativo,nel sedile centrale della 2° non c'è il bracciolo.ora vuoi troppo.:biggrin2::bleh:
 
posso rispondere poichè l'ho vista in conce.il cruise control non è adattativo,nel sedile centrale della 2° non c'è il bracciolo.ora vuoi troppo.:biggrin2::bleh:

Hahahaha!!! :biggrin2: Si forse hai ragione, ora chiedo troppo, comunque sul Cruise Control ero quasi sicuro che non era adattativo :cray:, infatti l'ho visto scritto solo in uno dei tanti test drive trovati in rete, invece per quanto riguarda il bracciolo centrale sulla seconda fila l'ho visto scritto sulla brochure della Verso del sito Toyota svizzero ".ch", che è più dettagliata rispetto a quella italiana, e nella sezione Confort dice testualmente "Bracciolo centrale nel sedile centrale della seconda fila" su tutte le versioni. E' possibile che i modelli svezzeri siano diversi da quelli italiani, infatti esistono modelli come Terra, Luna, Sol e Sol Premium, ma non hanno gli Style e Luxury Pack, però le foto, i video e le visuali a 360° sono identiche al sito italiano, e se noti bene nella vista a 360° degli interni, nel sedile centrale si vede un contorno come se ci fosse incastrato qualcosa al centro diverso dagli altri 2 sedili, ma forse mi sbaglio. Magari LiGaBuE che è già in possesso della Verso ci può illuminare con certezza.:blink::wacko::dry:
 
Ultima modifica:
Per seconda fila cosa intendi? il sedile posteriore? Se si...allora il bracciolo c'è ed è a scomparsa sullo schienale. Se intendi l'ultima fila, nella versione a 7 posti questo non lo so.Io ho quella a 5 posti :wink:
Il cruise control non è adattivo...hai solo la possibilità di impostare la velocita massima (utile per evitare autovelox) oppure impostare velocità di crociera.:blush:
 
Per seconda fila cosa intendi? il sedile posteriore? Se si...allora il bracciolo c'è ed è a scomparsa sullo schienale. Se intendi l'ultima fila, nella versione a 7 posti questo non lo so.Io ho quella a 5 posti :wink: Il cruise* control non è adattivo...hai solo la possibilità di impostare la velocita massima (utile per evitare autovelox) oppure impostare velocità di crociera.:blush:

Si si LiGa intendevo quello posteriore. Grazie 1000 x la delucidazione, allora è giusto come pensavo, il bracciolo c'è, molto bene. :biggrin2: . Per quanto riguarda il Cruise Control... pazienza! :cray: . Se ci son altri dettagli che non son scritti nella brochure* e li hai scoperti dopo non esitare a dirceli!!! :wink_smil
 
quello che volete...chiedete e vi sarà risposto :smile:

pensavo fosse previsto l'entrata USB....peccato...c'è solo un aux-in, l'entrata USB è prevista solo come optional...molto bello lo stereo MP3
 
Per seconda fila cosa intendi? il sedile posteriore? Se si...allora il bracciolo c'è ed è a scomparsa*sullo schienale. Se intendi l'ultima fila, nella versione a 7 posti questo non lo so.Io ho quella a 5 posti :wink: Il cruise* control non è adattivo...hai solo la possibilità di impostare la velocita massima (utile per evitare autovelox) oppure impostare velocità di crociera.:blush:

mi sono sbagliato,eppure non l'ho proprio notato.:104230044
 
quello che volete...chiedete e vi sarà risposto :smile:

pensavo fosse previsto l'entrata USB....peccato...c'è solo un aux-in, l'entrata USB è prevista solo come optional...molto bello lo stereo MP3

Si lo so la porta USB è optional, io l'ho fatta inserire e poi spero di riuscire a farmela regalare :naughty: , cavolo costa ben 220 €. :fear2: , però credo sia molto comoda per chi a tanti tanti MP3 e non vuole masterizzarli tutti.:wink_smil
 
Anch'io sono in attesa!!!

Ciao.
Sono felice di aver trovato questo gruppo anche perchè, oramai, sono diventato un Afficionados Toyota dal momento che ho appena acquistato la seconda Verso e la Yaris per mia moglie.

Allora andiamo con ordine.
A gennaio 2005 ho acquistato una Corolla Verso (venivo da una Nissan Almera Tino che mi ha fatto dannare); allestimento Sol con terza fila posteriore e sensori di parcheggio. Ottimo trattamento dalla Bi Auto di Sesto Fiorentino (FI) sopratutto per la valutazione della mia vecchia Tino.
In cinque anni non ho avuto nessun tipo di problema e vi posso assicurare che di km ne ho fatti (165.000 ad oggi!!!).
Proprio per evitare un'eccessiva svalutazione dovuta ai tanti km, ed approfittando del restyling, ho deciso di acquistare la nuova Verso.
Il 16 ottobre ho chiuso il contratto sempre con la Bi Auto per una Verso 2.0 Diesel con allestimento Luxury, Style Pack, sensori di parcheggio e terza fila posteriore.
Mi è stato riferito che i termini di consegna vanno dai 30 ai 40 gg. e quindi mi aspetto di riceverla entro i primi di dicembre.

Ora per quanto riguarda i vari optional, vi confermo che la terza fila posteriore non ha i braccioli: è del tutto identica a quella della versione precedente che io ho usato spessissimo. In merito al cruise control non è il massimo (ne ho visto di molto più sosfisticati in altre auto) ma tutto sommato serve allo scopo principale.
Per quanto riguarda il kit di predisposizione I-pod/Usb (costo 220,00 €), mi sono scaricato il manuale da un sito tecnico della Toyota ed ho scoperto che dall'IPOD legge solo le playlist, mentre nulla dice relativamente alle memorie su supporto USB. Francamente, se così stanno le cose, quasi quasi, lascio stare, a meno che voi non abbiate informazioni diverse, per cui valga la pena, spendere 'sti altri 200 e passa €.
Spero che la Concessionaria rispetti i termini di consegna in modo da avere la mia nuova Verso prima di Natale.
Comunque, secondo me è una grande auto, almeno a giudicare di come mi sono trovato con quella che ho e che guido sempre con tanto piacere e soddisfazione.

Ciao a tutti e si vi posso essere d'aiuto con altre info, chiedetemi pure.

francesco
 
:welcome Francesco :smile:

Bhè la Verso non è proprio il restyling della Corolla Verso, sarebbe un po' riduttivo dire solo restyling, anche se è molto simile è stata riprogettata su un nuovo pianale, comunque credo anch'io sia una gran macchina.
Anch'io ho fatto inserire l'entrata iPod-USB, però diciamo che dell'iPod non me ne importa molto, quello che mi interessa è l'entrata USB ma non so niente sul funzionamento, in rete ho cercato ma non ho trovato nulla di più di quello che dice il sito Toyota.
Io ho ordinato il modello Verso 1.8 Sol 7 posti + Luxury Pack + Style Pack il 27 Agosto e mi hanno detto che me la consegneranno a Dicembre (spero!:blush:smile:, ti auguro che a te possa andare meglio.:cheers:
 
Ultima modifica:
cmq il tetto/cielo con la pioggia è una figata :biggrin2:

WOW!!!:63: Ci credo!!!! Posso solo immaginare... :biggrin2: ma non vedo l'ora di vederlo sulla mia :drive1: !!!
Scusa LiGa una curiosità, ma ci sono delle luci di cortesia ai piedi dei sedili anteriori, all'interno, forse dico una stupidata ma così mi era sembrato di vedere in un video che avevo visto in rete. :dry:
 
si ci sono.
Luci di cortesia sotto gli specchietti retrovisori....sullo sportello (rosse)....sui piedi e ovviamente sul tetto....si accendono mentre si entra...e si spengono all'accensione.
Molto comode anche le luci sugli specchietti delle alette parasole.

:wink_smil
 
Ultima modifica:
si ci sono.
Luci di cortesia sotto gli specchietti retrovisori....sullo sportello (rosse)....sui piedi e ovviamente sul tetto....si accendono mentre si entra...e si spengono all'accensione.
Molto comode anche le luci sugli specchietti delle alette parasole.

:wink_smil

:30: Figata!!! :59: Cavolo è un astronave!!!
:grazie: LiGa, scusa se ogni tanto ti rompo le palle ma essendo l'unico che ce l'ha già, sei anche l'unico che può dare risposte sicure. :sorry:

Ciao

:mf_bounce
 
ma ci mancherebbe...non c'è problema.
Per me che vengo dalla Yaris Verso...è veramente un altro pianeta, considerando che già la piccolina mi aveva abituato bene! :smile:

Se avete altre domande fate pure....io nel frattempo sto per tagliare i primi 1000km :cheers:
 
ma ci mancherebbe...non c'è problema.
Per me che vengo dalla Yaris Verso...è veramente un altro pianeta, considerando che già la piccolina mi aveva abituato bene! :smile:

Se avete altre domande fate pure....io nel frattempo sto per tagliare i primi 1000km :cheers:

Grazie LiGa!!!
Bhè vista la disponibilità ne approfitto :biggrin2:
Come ti sembra l'impianto audio e quello di climatizzazione (in questo periodo in riscaldamento) e se poi ne hai fatto uso com'è và il bluetooth.

E ora festeggiamo per i tuoi primi 1000 km!!! :drunk:

Ciao
 
L'impianto audio mi sembra ben bilanciato per la macchina...i 6 altoparlanti si sentono benissimo.
Il climatizzatore per adesso è una delle cose che più m iha soddisfatto.
Io sono abituato ad usarlo praticamente tutto l'anno...e devo dire che ha delle features che mi stanno entusiasmando. Es...tastino sbrinamento da usare in caso di appannamento...fa partire il ventilatore a manetta e in un attimo torna la visione perfetta. Oppure regolazione temperatura, gestibile anche in maniera separata guidatore/passeggero. Insomma...un vero climatizzatore..e non una semplice aria condizionata.
Il bluetooth poi va alla grande...aggancia subito il mio Nokia XM5800 ed ha un livello di conversazione veramente eccellente (il volume varia a seconda della velocità della macchina e quindi del rumore ambiente!)
L'unico problema che dovrò rsolvere è la gestione della rubrica del telefono...che non sono riuscito a trasferire alla macchina, mi si sgancia il telefono durante il trasferimento :104230044
Ma cercherò di risolverlo...mal che vada faccio un salto in concessionaria :63:
 
Indietro
Alto