Vi pare normale?

Praxys ha scritto:
Grazie Daniele.
Mi sembra veramente di avere una macchina diversa!!!
Mi ero quasi rassegnato, pensa tè ...... :fear2:
Adesso la sento "sotto al sedere" la "bestia".
Certo sono 116CV ma sembrano "sufficienti" :dev:
Adesso posso veramente dire che prima era un polmone!
Non vedo l'ora che venga Sabato e Domenica per farmi qualche bel giro e finalmente gustarmela.


Ecco, adesso ci siamo. :smile: :wink_smil

Ma le prestazioni "polmoniche" le avevi sentite dall'inizio (appena comprata) oppure inizialmente eri soddisfatto e poi man mano le prestazioni sono calate?

Quindi alla fine era solo il filtro del diesel?
Quindi vuol dire che avrai fatto qualche pieno di gasolio annaquato, no? Forse ti conviene stare + attento a dove fai gasolio... :wink_smil
 
CorollaTTE ha scritto:
Ecco, adesso ci siamo. :smile: :wink_smil

Ma le prestazioni "polmoniche" le avevi sentite dall'inizio (appena comprata) oppure inizialmente eri soddisfatto e poi man mano le prestazioni sono calate?

Quindi alla fine era solo il filtro del diesel?
Quindi vuol dire che avrai fatto qualche pieno di gasolio annaquato, no? Forse ti conviene stare + attento a dove fai gasolio... :wink_smil

STRAQUOTO totalmente!!!!
E' successo che molte persone hanno avuto gli stessi problemi.
Pare che nel "Diesel" nuotino "rane" a volontà .
Appena presa non l'ho mai "tirata" ma sembrava andasse bene.
Notavo solo il cambio impreciso e la pedaliera disallineata.
Erano le uniche "note" degne di attenzione.
Poi ho realmente havuto problemi con il debimetro che mi è stato sostituito in garanzia (per fortuna) :63: .
Le strade che faccio usualmente sono da "fuoristrada" vista la loro "condizione" ..... :whistling
Giuro che non mi aspettavo una differenza così marcata.
A me mi hanno detto che il turbo entra tra i 2700/2800 giri (e l'hanno anche misurato elettronicamente).
Mi hanno detto che è una caratteristica di questo motore ....... boooo !!!

EDIT:
Mi organizzerò per i Video.
ma non vedo l'ora di un bel raduno nazionale che il video lo facciamo tutti insieme :cheers:
 
Sarà  anche perchè a te il turbo è a geometria variabile, quindi forse a te la spinta "vera" inizia un pò dopo.

Ad ogni modo sono contento che hai ritrovato la "pace" con le prestazioni della tua Cory... :biggrin2:

E figurati mò che metterai il modulo come sarai contento dopo! :63: :wink_smil
 
polmone???

anch'io ho la 2.0 d4d 116 facelift. ed ecco le mie considerazioni. ho percorso da ottobre circa 17.000 km e su qualc'osa sono d'accordo con te ma su altre no.
ho letto di persone che dicono che il turbo entra a 2700?!!! ma scherziamo?? :rm_shifty
si sente il fischio gia a 2200 basta farci caso.
comunque bando alle ciancie:fino a 2000 si è un po fiacca :sick: ma dopo tutto gli si può dire meno che non tira. non so, cosa pretendete da un'auto che pesa 1320 kg? :fear2:
eppoi tirarla fino a 5000 giri penso sia inutile nei diesel dopo un po' il motore non tira più in questo caso penso oltre i 4200-4500 la coppia inizia a calare. personalmente poi fin'ora di auto che mi hanno dato da torcere non ho trovate molte apparte una audi rs4 che mi ha sverniciato ad un semaforo.. :cray: in compenso mi è capitato di dare qualche lezione ai golfisti(golf 4 però tdi perche la 5 2.0 ha 140cv e penso che non ce la farebbe la mia corollina). tutto sommato
devi considerare che per essere un 2.0 è poco spremuto basta vedere i rivali come golf o a3 che hanno appunto 140 cv. penso che alla toyota abbiano puntato più sull'affidabilià  e longevità  del motore che sulle prestazioni. :tongue:unk: ciao
 
Comunque non so se incazzarmi o meno con la concessionaria che non ha fatto neanche cenno all'uscita del 2.2 a 150 Cv entro l'estate, e a quanto pare girando un pò in rete Giugno sembra il mese del lancio.
Ora sono contento dell'acquisto ma dopo neanche 30 giorni che metto il sedere sull'auto mi esce il 150 cv !!
Se potessi revocherei l'ordine e prenderei la nuova.
 
mirko ha scritto:
anch'io ho la 2.0 d4d 116 facelift. ed ecco le mie considerazioni. ho percorso da ottobre circa 17.000 km e su qualc'osa sono d'accordo con te ma su altre no.
ho letto di persone che dicono che il turbo entra a 2700?!!! ma scherziamo?? :rm_shifty
si sente il fischio gia a 2200 basta farci caso.
comunque bando alle ciancie:fino a 2000 si è un po fiacca :sick: ma dopo tutto gli si può dire meno che non tira. non so, cosa pretendete da un'auto che pesa 1320 kg? :fear2:
eppoi tirarla fino a 5000 giri penso sia inutile nei diesel dopo un po' il motore non tira più in questo caso penso oltre i 4200-4500 la coppia inizia a calare. personalmente poi fin'ora di auto che mi hanno dato da torcere non ho trovate molte apparte una audi rs4 che mi ha sverniciato ad un semaforo.. :cray: in compenso mi è capitato di dare qualche lezione ai golfisti(golf 4 però tdi perche la 5 2.0 ha 140cv e penso che non ce la farebbe la mia corollina). tutto sommato
devi considerare che per essere un 2.0 è poco spremuto basta vedere i rivali come golf o a3 che hanno appunto 140 cv. penso che alla toyota abbiano puntato più sull'affidabilià  e longevità  del motore che sulle prestazioni. :tongue:unk: ciao

E' sì è vero, la penso come te riguardo le prestazioni di un motore di certo non "tirato".
La concorrenza è veramente più "agguerrita" ma per l'affidabilità  è tutto da dimostrare.
Sarà  che prima la mia "Facelift" non sentiva proprio la "pesantezza" del piede e spingeva anche oltre i 4500 giri :77: . (Ma c'era un problema .... )
Adesso è cambiato tutto e spero di poterla provare domani magari in autotrada.
Neanche se ci faccio molto caso sento il "fischio" del Turbo, ......, neanche l'ombra.
Solo in scalata dalla 3° alla 2° lo si avverte intorno ai 1800 giri ..... :49: (Può darsi che sia sordo ma anche altre "persone" avvertono la stessa cosa ...).
E' possibile che gli 8500 Km percorsi in 3 mesi siano troppo pochi e si debba ancora "sciogliere" ..... :bohhhh
 
Sandro74 ha scritto:
Comunque non so se incazzarmi o meno con la concessionaria che non ha fatto neanche cenno all'uscita del 2.2 a 150 Cv entro l'estate, e a quanto pare girando un pò in rete Giugno sembra il mese del lancio.
Ora sono contento dell'acquisto ma dopo neanche 30 giorni che metto il sedere sull'auto mi esce il 150 cv !!
Se potessi revocherei l'ordine e prenderei la nuova.

Se lo avessero detto anche a me avrei aspettato anche io sicuramente.
La macchina ancora non l'hai ritirata.
Credo che tu sia ancora in tempo a disdire, magari con un accordo scritto che ti Vede ordinare una "150CV" ... !
 
Se affondate l'acceleratore la turbina, a geometria variabile appunto, inizia a "premere" intorno ai 1500, la spinta la si inizia a notare intorno a 1700, raggiunge una pressione vicina alla massima a 2000, per poi mantenerla costante oltre i 2200/2300 (prove fatte per installazione modulo aggiuntivo). Il motore appiattisce la coppia a 3500 e cala a seguire, il perfetto range di utilizzo quindi della macchina risiede tra 2000 e 3500, inutile affondare ulteriormente per "allungare", meglio passare al rapporto successivo. Non ho più disponibile il grafico rilevato dai tests effettuati, lo avrei allegato volentieri.

Aspettate a tirare questi motori (non fatelo a prescindere :wink: ) rodate almeno 15k Km per avere il motore un attimino più libero, la vera scioltezza dello stesso la si raggiunge intorno ai 20/30K. Consideriamo però anche la tipologia di percorrenza: io parto dal presupposto che chi acquista un'auto a gasolio percorra diversi Km/anno su tratte extraurbane, solo in questo caso i valori di rodaggio che riporto sono corretti. In caso diverso e cioè per percorrenze urbane elevate, il discorso è totalmente diverso in quanto, come per i trattori o motori aeronautici/nautici, andranno considerate le "ore di lavoro" dello stesso e non più i KM (per questo motivo i tagliandi si fanno su base Km e comunque su base temporale tipo 10k km o 6 mesi)

Rob
 
Rob ha scritto:
Se affondate l'acceleratore la turbina, a geometria variabile appunto, inizia a "premere" intorno ai 1500, la spinta la si inizia a notare intorno a 1700, raggiunge una pressione vicina alla massima a 2000, per poi mantenerla costante oltre i 2200/2300 (prove fatte per installazione modulo aggiuntivo). Il motore appiattisce la coppia a 3500 e cala a seguire, il perfetto range di utilizzo quindi della macchina risiede tra 2000 e 3500, inutile affondare ulteriormente per "allungare", meglio passare al rapporto successivo. Non ho più disponibile il grafico rilevato dai tests effettuati, lo avrei allegato volentieri.

Aspettate a tirare questi motori (non fatelo a prescindere :wink: ) rodate almeno 15k Km per avere il motore un attimino più libero, la vera scioltezza dello stesso la si raggiunge intorno ai 20/30K. Consideriamo però anche la tipologia di percorrenza: io parto dal presupposto che chi acquista un'auto a gasolio percorra diversi Km/anno su tratte extraurbane, solo in questo caso i valori di rodaggio che riporto sono corretti. In caso diverso e cioè per percorrenze urbane elevate, il discorso è totalmente diverso in quanto, come per i trattori o motori aeronautici/nautici, andranno considerate le "ore di lavoro" dello stesso e non più i KM (per questo motivo i tagliandi si fanno su base Km e comunque su base temporale tipo 10k km o 6 mesi)

Rob

Grazie Rob !!!
Ascolterò attentamente i consigli.
Intanto domani voglio rendermi conto di cosa è realmente cambiato.
In ogni caso, superati almeno i 15000 Km la voglio far rullare!

EDIT: EDIT: EDIT:
A me la macchina partiva dopo i 3600 giri circa .... :tongue:h34r:
 
Praxys ha scritto:
Grazie Rob !!!
Ascolterò attentamente i consigli.
Intanto domani voglio rendermi conto di cosa è realmente cambiato.
In ogni caso, superati almeno i 15000 Km la voglio far rullare!

EDIT: EDIT: EDIT:
A me la macchina partiva dopo i 3600 giri circa .... :tongue:h34r:

Boh magari a te hanno montato sotto il cofano il "muultijeeet ammisci" :biggrin2:

Avevi dei problemi di sicuro, vedrai che con l'andare avanti del lavoro motore tutti i parametri si livelleranno e ti ricorderai di cosa ti ho scritto :wink_smil
 
Ho deciso, mi tengo questa e metto il modulo aggiuntivo che ha trovato Praxys.
Chiaramente Praxys fai da cavia .. aspetto tuoi test.
Ciao
:biggrin2:
 
Vorrei prima di tutto ringraziarVi per la pasienza che state avendo nei miei confronti :63:
Grazie a tutti, a Rob per la particolare "dedizione" e precisione nelle descrizioni delle sensazioni.
Si vede e si sente che sei un Vero appassionato e "fedelizzato".
Ti assicuro che anche se affondavo, ..... il risultato era scontato, cioè = :sick: !
Ma domani saprò veramente ....... ovviamente senza tirare a morte!

Per Sandro74 credo che sia la cosa migliore.
Bada bene migliore e non ideale.
Ideale sarebbe avere un motore sviluppato di suo per ottenere prestazioni "superiori".
Migliore perchè le "nostre" macchine subiscono una svalutazione marcata (forse meno le Diesel) ed è un peccato perchè di sostanza ne hanno da vendere per cui non sempre è conveniente "cambiare macchina" troppo presto.

Seguirò i consigli di Rob perchè sono convinto che abbia raggione.
Il "nostro" motore è piuttosto "duro" e deve essere utilizzato per un certo chilometraggio e tempo prima che tutti gli organi meccanici si assestino.
Aspetterò almeno il primo tagliando dei 15000 Km prima di tirare un giudizio più completo ed approfondito.
E la stessa cosa vale per la "rullata" che comunque Voglio fare ma a tempo debito.
Solo dopo aver "sfruttato" e "capito" questo D-4D procederò all'installazione della Centralina aggiuntiva. :wink_smil
 
Sandro74 ha scritto:
Scusa l'ignoranza ma cos'è la "rullata" ?

Far testare la macchina sui rulli.
Una "macchina" che misura alla ruota la reale potenza e coppia del motore su tutta l'escursione dei giri!





 
Ultima modifica:
Stamattina ho provato nuovamente la macchina.
Ho fatto anche un bel pieno di Diesel "tosto" ..... .
Ho capito tutto oramai .................................. .
Grazie!
 
Praxys ha scritto:
Stamattina ho provato nuovamente la macchina.
Ho fatto anche un bel pieno di Diesel "tosto" ..... .
Ho capito tutto oramai .................................. .
Grazie!

:tongue:artytime
 
Calimerus ha scritto:

Admin. questa estate lo organiziamo un bel megaraduno?
Ringrazio per la "pasienza" che avete dimostrato finora.

GRAZIE a questo MAGNIFICO FORUM.

TOYOTA CLUB ITALIA FOREVER :cheers: :cheers: :cheers:
 
Praxys ha scritto:
Admin. questa estate lo organiziamo un bel megaraduno?

Ci serviranno un po' di Corolla e Avensis "VERSO" per portare i fusti di birra :drunk:

GRAZIE a questo MAGNIFICO FORUM.

TOYOTA CLUB ITALIA FOREVER :cheers: :cheers: :cheers:

Grazie a te per farne parte :cheers:
 
Calimerus ha scritto:
Ci serviranno un po' di Corolla e Avensis "VERSO" per portare i fusti di birra :drunk:

Una Corolla l'hai trovata !!! :63:
E dalle mie parti di Vino buono ,........, cè n'è :63: :63: :cheers:



Calimerus ha scritto:
Grazie a te per farne parte :cheers:

Grazie a Voi di esistere :tongue:unk: :dev: :drunk: :drunk: :cheers:
 
Indietro
Alto