Verso 1.6 D4D 2014 Cinghia o Catena ?

"Tutto quello che non c' è non si può rompere" diceva saggiamente Henry Ford!

Chissà perchè BMW si è complicata la vita sdoppiando la catena della distribuzione e dovendo così montare quattro pattini, 2 tenditori più l' ingranaggio intermedio.....

http://japan-parts.eu/toyota/eu/201...041_545W/tool-engine-fuel/1302_camshaft-valve

Non è molto più semplice il sistema del 2.2/2.0 Toyota?: :blink:

http://japan-parts.eu/toyota/eu/201...009_545W/tool-engine-fuel/1302_camshaft-valve
Più semplice e meno costoso :smile:
 
Alla fine la sintesi è quella di fare ragionamenti più sintetici:
- IL RAV ha un cesso di motore! Consuma olio e fotte la guarnizione della testata...PUNTO!
- IL 1200 TSI a catena di VW è un cesso di motore con difettosità conclamata al 90%...PUNTO!
- La catena dei motori N47 BMW (e pure le turbine) sono dei cessi progettuali...PUNTO!

Ho avuto il 1.6 tdi sulla golf VI del 2009.
Aggiungi pure questo nella rumenta motoristica:
http://www.vwgolfcommunity.com/vbul...86-Class-action-per-i-problemi-motore-1-6-TDI
 
Il nostro motore è proprio l'N47 che, almeno nelle prime versioni, aveva il difetto sulla catena di distribuzione. Sembra che BMW non abbia mai risolto completamente il problema.
Si spera che Toyota, conoscendo a priori il problema, abbia risolto definitivamente.

Brutte notizie.
Ho la verso 1.6 TD motore BMW.
Partita la distribuzione prima dei 90.000Km
 
Ai ai speriamo sia un caso isolato... per caso te la passano in garanzia?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Dicono di si. Ma per me il problema sta anche in altri termini. Sono un tassista.
Sono fermo per questo motivo dal 15 dicembre. Hanno smontato tutto e poi... stiamo aspettando.
Vuoi le festività, vuoi che non so se si devono decidere fra sostituzione parti rotte o motore completo (partito il monoblocco? ) è psssata una settimana con il taxi senza motore fermo sul ponte. È non so quante ne dovranno passare. Dovrà arrivare materiale dal Belgio... secondo voi... quando?
Sono col culo per terra.
 
Dicono di si. Ma per me il problema sta anche in altri termini. Sono un tassista.
Sono fermo per questo motivo dal 15 dicembre. Hanno smontato tutto e poi... stiamo aspettando.
Vuoi le festività, vuoi che non so se si devono decidere fra sostituzione parti rotte o motore completo (partito il monoblocco? ) è psssata una settimana con il taxi senza motore fermo sul ponte. È non so quante ne dovranno passare. Dovrà arrivare materiale dal Belgio... secondo voi... quando?
Sono col culo per terra.
Caspita mi dispiace capisco il disagio mi sa che ormai la rivedi dopo le feste... l importante che te la passino in garanzia. Posso chiederti solo come mai non hai pensato all ibrida? Sento che un sacco di tassisti le usano.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Caspita mi dispiace capisco il disagio mi sa che ormai la rivedi dopo le feste... l importante che te la passino in garanzia. Posso chiederti solo come mai non hai pensato all ibrida? Sento che un sacco di tassisti le usano.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Mi ero trovato assai bene con la verso 2.0 TD motore Toyota. Per la sua versatilità nelle varie configurazioni per i passeggeri e/o bagagli.
Quando l'ho cambiata in configurazione simile c'era la Prius+ ma si tratta di spendere di più.
La mia città è piccola e il comune non incentiva i taxi ibridi.
Andando ancora un po ot mi hanno detto che la verso sarà ibrida nel 2017.
 
Mi ero trovato assai bene con la verso 2.0 TD motore Toyota. Per la sua versatilità nelle varie configurazioni per i passeggeri e/o bagagli.
Quando l'ho cambiata in configurazione simile c'era la Prius+ ma si tratta di spendere di più.
La mia città è piccola e il comune non incentiva i taxi ibridi.
Andando ancora un po ot mi hanno detto che la verso sarà ibrida nel 2017.
Ah ok semplice curiosità, mi sa che sto nuovo motore bmw... vedremo, cmq spero che te la rimettano apposto il prima possibile anche se la vedo dura prima della fine delle feste.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ah ok semplice curiosità, mi sa che sto nuovo motore bmw... vedremo, cmq spero che te la rimettano apposto il prima possibile anche se la vedo dura prima della fine delle feste.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Qui si passa la Befana mi sa...
Riguardo al motore, anche da nuovo non mi ha mai convinto il rumorino di sottofondo al minimo.
 
Qui si passa la Befana mi sa...
Riguardo al motore, anche da nuovo non mi ha mai convinto il rumorino di sottofondo al minimo.
E temo di si spero x te di no xk ci lavori con il mezzo pero fatalità periodo di feste magazzini chiusi ecc...ferie... come motore non lo so xk non l ho mai provato ma a sensazione in quell accordo mi sa ci ha guadagnato piu bmw che toyota... per carità il tuo può essere anche solo un caso tienici aggiornati.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Guarda caso una rottura..e proprio una distribuzione..sono sconcertato,ma come ha fatto una casa automobilistica come Toyota a dotare i propri mezzi con motori BMW,che a sentire sono tra i peggiori che ci sono in giro??..speriamo te lo risolvano almeno in fretta,anche se dopo non solo con quale spirito ci risali sopra in bocca al lupo e buon natale a tutti
 
Guarda caso una rottura..e proprio una distribuzione..sono sconcertato,ma come ha fatto una casa automobilistica come Toyota a dotare i propri mezzi con motori BMW,che a sentire sono tra i peggiori che ci sono in giro??..speriamo te lo risolvano almeno in fretta,anche se dopo non solo con quale spirito ci risali sopra in bocca al lupo e buon natale a tutti
Già come hanno fatto...è una cosa assurda...!
 
Indietro
Alto